Necrology

Anno
2009
Tracklist
1. Awating Death
2. Necrology
3. Hail The Blind
4. None Shall See
5. Disciples Of War
6. Cerecloth
7. Bloodline Broken
8. Exhumed To Be Buried
9. Age Of Torment
10. Carnal Revelations
11. Incineration
L'immagine non è disponibileRecensione:
Voto:
75/100
Secondo disco per gli svedesi My Own Grave, stavolta con l'ausilio della Pulverised Records che, a quanto pare, sta firmando band a destra e a manca, pur sempre mantenendo un buon livello di uscite, e sicuramente, Necrology è una di queste.
L'album in questione è un puro assalto di death metal aggressivo e violento, una mazzata dritta in faccia, costituito da un riffing corposo, da una sessione ritmica devastante e d'impatto fatale, e da un growling rabbioso. Ne scaturisce un album di death metal capace di alternare in maniera ottimale midtempos a parti veloci e senza alcun compromesso, alle volte, lasciandosi andare a beats pesanti come valanghe.
Buona è la qualità di registrazione, a cura di Dan Swano (Edge Of Sanity).
Per farvi una semplice idea dei My Own Grave del duemilanove, ascoltatevi la titletrack, None Shall See e la massacrante Exhumed To Be Buried, tre canzoni che possono benissimo riassumere l'intero disco.
In definitiva, Necrology si discosta in modo evidente dai precedenti dischi di death/thrash della band, ma in ogni caso pesta duro, ed è uno di quei dischi in cui la carica e l'impatto svolgono il ruolo di protagonisti incontrastati.
Are you ready for mosh?
Hellrob