From Autumn to Ashes

Anno di formazione
2001
Nazione
Stato
Sciolti
Membri
Francis Mark - voce
Brian Deneeve - chitarra e voce
Josh Newton - basso e voce
Rob Lauritsen - chitarra
Jeff Gretz - batteria
Links
La foto della band non è disponibile.
Biografia:
Lo stile della band fonde melodia dello stile Emotional Metalcore e New Wave of American Metal e il loro album di debutto, Too Bad You're beautiful, è stato pubblicato nel 2001 dalla Ferret Records e subito trasformò la band in un successo underground. I FATA sono attualmente sotto contratto con la Vagrant Records, che pubblicò The Fiction We Live nel 2003, seguito dal loro ultimo album, Abandon Your Friends nel 2005.

Dopo la pubblicazione di quest'ultimo album la band entrò in un periodo di silenzio che durò un paio di mesi, durante i quali la stampa ipotizzò il fatto che i FATA si fossero sciolti. Questi però tornarono allo scoperto per informare i fans, dicendo che avevano perso il contatto con loro stessi e con lo scopo per il quale suonavano, che non si stavano sciogliendo, che anzi avevano iniziato ad incidere nuovi brani.

Il nuovo album dei FATA, Holding A Wolf By The Ears, è stato rilasciato il 10 aprile 2007 negli USA. Si sono sciolti ufficialmente il 17 giugno 2008, giorno dell'uscita dell'album dal vivo Live at Looney Tunes.
Discografia:
Scheda Too Bad You´re Beautiful
Anno
2001 (21 Agosto)
Recensioni
0
Preferiti
0
Scheda The Fiction We Live
Anno
2003 (9 Settembre)
Recensioni
0
Preferiti
0
Scheda Abandon Your Friends
Anno
2005 (30 Agosto)
Recensioni
0
Preferiti
0
Scheda Holding a Wolf by the Ears
Anno
2007 (10 Aprile)
Recensioni
0
Preferiti
0