| Autore | Messaggio |
rakiji (N/D)

14-10-05 10:21 | si...è che hanno avuto diversi problemi
per la morte di un componente del gruppo
e per il fattaccio del tumore alle corde vocali del cantante ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Våldtäkt (N/D)

14-10-05 14:08 | sisi vero..ma in fondo è quasi meglio cosi ___________ "Destroying, Without Mercy To Benefit The Aryan Race"
Anti-human
True Norwegian Black
Anti-life |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:20 |
Somnium (N/D)

31-10-05 20:09 | Scrivero io qualkosa sui Finntroll.
L ho scoperti circa 2 anni fa e da allora nn ho smesso di ascoltarli,mi sono talmente tanto fissato ke mi sono fatto ordinare il geniale Jaktens Tid(geniale,ultimo album sia per Katla(cantante) che per Teemu"Somnium"Reimoranta) via Internet,ho tradotto parte dei testi(estenuante) e posso solo dirvi ke sono unici e irripetibili,vi consiglio di partire con Midnattens Widunder(primissimo Full Lenght) e poi con Jaktens Tid e Visor Om Slutet(album acustico solo Folk e niente black) e infine con Nattfodd(pesante e molto Black),dove compare il nuovo cantante Tapio Wilska,gia sentito nei Sethian e nei Moonsorrow assieme a Trollhorn(tastierista) che prima di suonare si occupava della messa a punto di suono e audio nel Back stage dei concerti dei Finntroll(i componenti studiano all universita di Stoccolma,ma sono nati in Finlandia),cè da dire ke il kitarrista Skrymer si occupa dell arte grafica di album e sito web(disegna anke booklet di Glittertind)...spero di essere stato convincente,nelle prox giornate recensiro volentieri il mitico Jaktens Tid...alla prox
Bygden Star stilla,en Stjarnklar natt... ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Somnium (N/D)

31-10-05 22:04 | Cio ke sto aspettando oltre ke all album nuovo dei Finntroll(aprile 2006) anke il loro primo dvd...sarebbe geniale,gli do tempo ankora 4 anni... ___________ Humppajugend |
Somnium (N/D)

31-10-05 22:30 | Quali sono le vostre canzoni preferite dei Finntroll??le mie sono:
1.Jaktens Tid
2.Slaget Vid Blodsalv
3.Forvinn du som lyser(visor om slutet)
4.Rivfader
5.Midnattens Widunder ___________ Humppajugend |
rakiji (N/D)

01-11-05 11:13 | Rivfader tra tutte
per myusica
per testi
per rabbia ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Jojijo (N/D)

01-11-05 12:32 | 1. Trollhammaren
2. Rivfader
3. Kitteldags
4. Jaktens Tid
5. Forvinn du som lyser
Ma mi è anche piaciuta la cover dei Windir "Ending"
-=Mannequin=- (N/D)

01-11-05 12:43 | se mi ricordassi i nomi delle canzoni vi direi volentieri quali sono le mie preferite
counque sono molto bravi. peccato per il vecchio cantante, io preferivo quello all'attuale |
| Status:Traduttore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Somnium (N/D)

01-11-05 17:28 | Vi siete accorti che in Slaget Vid Blodsalv cè una parte suonata che è la stessa dell inizio della canzone Iron degli Ensiferum?? ___________ Humppajugend |
Jojijo (N/D)

02-11-05 14:02 | Mah... si assomigliano ma non vedo tutta sta uguaglianza... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
vincolla (N/D)

07-01-06 17:33 | quello che è crepato dei finntroll era il chitarrista, che, se non sbaglio, suonava anche negli impaled nazarene. ho letto che è morto così: era ubriaco marcio e stava camminando sull'orlo di un ponte cantando, di notte, con una bottiglia in mano. ovviamente è volato giù e l'hanno poi dovuto raccogliere col cucchiaino. comunque grandi finntroll, il mio preferito è jaktend tid... ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Somnium (N/D)

03-02-06 14:38 | Dio ti ringrazio!!!
Ho appena letto sul sito ufficiale dei Finntroll che il cantante Tapio Wilska è andato via per motivi personali e che ora la band è alla ricerca di un cantante!!!
Questa notizia è fantastica per me!!
L'album nuovo uscira alla fine del 2006,cmq ora come ora i Finntroll hanno bloccato i tour e stanno registrando pezzi per il nuovo album.
Personalmente ho odiato Wilska per via della sua voce troppo poko variata in Nattfodd nonostante canti in clear nei Sethian (e pure bene).Confido nel prossimo cantante,andrebbe bene anche Ville Sorvali dei Moonsorrow al suo posto!XD ___________ Humppajugend |
nordavind (N/D)

03-02-06 17:23 | we, lasciatemi il mio caro ville ai monsorrow!!! ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:N/D |
Hurricane Master (N/D)

22-02-06 19:50 | Meno male! Nattfodd poteva essere un capolavoro con una voce migliore.
Speriamo non scelgano un Wilska 2! ___________ Sons of the gods, today we shall die! Open Valhalla' s doors! Let the battle begin with swords in the wind! Hail gods of war!
Art of silence Official site |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:27 |
Jojijo (N/D)

23-02-06 14:30 | Speriamo scelgano un Katla 2 allora piuttosto... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
the minstrel (N/D)

06-03-06 21:20 | Grandi i finntroll! Li ho scoperti da poco, ma sono davvero eccezzionali. Hanno un'energia incredibile e una capacità di trasportarti veramente pazzesca. Rivfader è un capolavoro. ___________ "La scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website |
| Status:Recensore Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:N/D |
At_The_Nightfall (N/D)

10-03-06 14:12 | Il loro primo Album ascoltato è stato Visor Om Slutet ... E' sicuramente un album suggestivo,ma ora che ho scoperto questo Capolavoro di Jaktens Tid...
Sto iniziando ad appassionarmi al Genere |
| Status:Utente Località:Cuneo Sesso:Metallara Età:N/D |
Mr. Panzer (N/D)

15-03-06 14:12 | Idem... all'inizio non lo prendevo manco in considerazione il Folk... ma piano piano... dopo aver ascoltato i Finntroll (Trollhammen ti mette felicità! ) allora è un'altra storia! ___________ Il sito della mia band:
BLOODY ENGINE
[Death Metal Attack]
Official Bloody Engine Myspace |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Akzaar (N/D)
18-03-06 18:31 | Scoperto questo gruppo quasi per caso non mi sono piaciuti all'inizio.
Poi però ascoltandoli per bene me ne sono sempre più innamorato.
Hanno una carica tremenda, un misto di rabbia ed allegria che mischiata al folk dà il emglio |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Somnium (N/D)

13-04-06 12:42 | Nuovo frontman per i Finntroll,il sostituto di Tapio Wilska si chiama Mathias Lillmåns,frontman della death metal band Twilight Moon.
Ha gia suonato con la band il 5 aprile scorso in un locale di Helsinki,tuttora sta lavorando col gruppo per l incisione del nuovo album. ___________ Humppajugend |
Taisteluun (N/D)

17-04-06 11:47 | Amo i Finntroll per i loro ritmi divertentissimi..Unire la Humppa finnica col metal è stata un'idea fantastica e credo che la loro,come dire,"primitività" sia speciale al massimo.Definirli quasi black è una bestemmia enorme e non so come certa gente li possa classificare così:bisogna proprio esser sordi!Spero che qualcuno venga all'Evolution a vederli perchè è un'occasione unica.Meritano il successo che stanno avendo! |
| Status:Utente Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:18 |
Våldtäkt (N/D)

06-05-06 03:38 | ha detto: ho letto che è morto così: era ubriaco marcio e stava camminando sull'orlo di un ponte cantando, di notte, con una bottiglia in mano. ovviamente è volato giù e l'hanno poi dovuto raccogliere col cucchiaino.
no no è morto congelato..era ubriaco ed era su un lago giacchiato..il ghiaccio ha ceduto e lui ci è caduto dentro..come un mammuth al polo lo hanno trovato ___________ "Destroying, Without Mercy To Benefit The Aryan Race"
Anti-human
True Norwegian Black
Anti-life |
killbarbie (N/D)
06-05-06 15:22 | trollhammaren the best ___________ *I was born to burn* |
| Status:Utente Località:Forlì Sesso:Metallara Età:N/D |
Våldtäkt (N/D)

06-05-06 15:26 | Cmq io preferisco i primi fintroll..belli grezzi..niente da dire sui finntroll attuali eh anzi..molti belli ma cmq con nattfödd hanno avuto "troppo" successo (meritato) diventando quasi una moda ___________ "Destroying, Without Mercy To Benefit The Aryan Race"
Anti-human
True Norwegian Black
Anti-life |
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

07-05-06 10:55 | I Finntroll sono stati i primi a farmi apprezzare il Folk.....
le mie song preferite son Trollhammaren e in generale l'album Visor Om Slutet ___________ [10.04.07]
Life is an "Ottimo Posollo" |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:N/D |