| Autore | Messaggio |
macbeth (N/D)

16/4/2009 22:14 | ouuuu ___________ Perché Mi Hai Abbandonato |
| Permalink | Status:Utente Localit:Treviso Sesso:Metallaro Et:23 |
macbeth (N/D)

16/4/2009 22:15 | ma che l'avete chiuso sto topic??? peccato, mi pareva interessante ___________ Perché Mi Hai Abbandonato |
| Permalink | Status:Utente Localit:Treviso Sesso:Metallaro Et:23 |
herjan (N/D)

18/10/2009 14:55 | L'etica del perdono è applicabile solo in una società utopica dove se uno sbaglia e glielo fai capire si impegna a non ripetere lo stesso errore. Il perdono implica un livello umano decisamente alto sia da parte di chi lo applica sia di chi lo riceve. Da quanto ricordo non mi risulta che quando ho perdonato qualcuno questo abbia capito. Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
La maggior parte delle persone si merita solo quello che negli antichi poemi germanici, maledettamente realisti sotto questo profilo, era il fondamentale concetto di Rache, ossia la vendetta: quando si faceva del male a qualcuno, veniva turbato un equilibrio che doveva essere ristabilito. Il vendicatore incarnava addirittura il Fato che riportava questo equilibrio e restituiva dignità al vendicato.
Come dice il sacrosanto proverbio ERRARE HUMANUM, PERDONARE DIVINUM, ma purtroppo PERSEVERARE DIABOLICUM.
Il concetto di divino non deve essere applicato solo a chi perdona ma SOPRATTUTTO AL PERDONATO! Una persona deve avere un certo spessore per capire quanto sia importante il fatto che è stata perdonata! Spessore che purtroppo hanno in pochi... Infatti la stragrande maggioranza preferisce perseverare che è appunto "diabolico"!
Non dico che ci si debba scannare, ma difficilmente se uno riceve un torto con il perdono risolve la faccenda. E' brutto da dire ma in questi casi secondo me è meglio restituire il torto che ci è stato fatto (evitando il più possibile danni naturalmente) così io "mi faccio giustizia" ed è anche più utile per la persona in questione, perché provando sulla propria pelle quello che ha fatto a noi MAGARI capisce e, se ha un briciolo di cervello, non lo rifà più!
Il perdono è qualcosa di molto utopico e platonico, per quasto questo topic non ha avuto molto successo, al contrario di quello sulla vendetta! |
| Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallara Et:25 |
herjan (N/D)

18/10/2009 14:59 | Un attimo... ma cos'è successo a questo topic? Mi sono accorta ora che chi l'ha iniziato non coincide con chi ha postato prima di me! |
Evilove666 (N/D)
18/10/2009 16:13 | Qualche mese fa il server è impazzito e ha cancellato parte dei messaggi, per cui alcuni topic risultano vuoti. |
| Permalink | Status:Staff Localit:Varese Sesso:Metallaro Et:N/D |
Amber Tremayne (N/D)

19/10/2009 14:00 | E allora ririempiamoli
Herjan, hai ragione, spesso anche io sono per la legge del taglione, ma ho visto che molti di coloro che perdoni prima o poi capiscono. Il perdono da comprendere, e in un certo senso accettare da parte del perdonato è molto difficile, quasi quanto perdonare. Per questo non è una cosa immediata ma che viene col tempo. Spesso ci vogliono molti anni, ma alla fine quella persona te ne renderà merito. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
...I studied silence to learn the music...
...Teach me passion, for I fear it's gone...
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH! |
| Permalink | Status:Utente Localit:Genova Sesso:Metallara Et:25 |
herjan (N/D)

19/10/2009 20:28 | Amber, hai ragione, la tua prospettiva è molto rosea e anche a me piacerebbe pensarla così... Il problema è che quando ho perdonato qualcuno la volta dopo è finita che me ne ha combinata una peggiore! Secondo me solo poche persone sono in grado di comprendere il valore del perdono! Molti stronzi invece se ne fregano e vanno avanti ad oltranza! serve un certo spessore per perdonare ma soprattutto per essere perdonato! |
Bloody Wizard (N/D)

20/10/2009 09:54 | Perdono...???
E' vero perdonare richiede grande forza e dominio su di se, oltre che una grande dose di fede nel prossimo. Personalmente non ho mai perdonato nessuno, semplicemente il tempo ha sbiadito l'entità delle sue colpe(quando questo fosse possibile). Non posso non vedere la necessità di perdonare come un compromesso del vivere civile..."Si hai fatto la cazzata, Ti perdono perchè sà da vivere tutti insieme" in generale è più facile perdonare quando l'offesa non ci ha colpiti nel profondo...questo almeno è il mio atteggiamento. ___________ Nyctofilia (Funeral Doom)
The Carnival (Heavy/Power)
My Blog |
| Permalink | Status:Utente Localit:Vercelli Sesso:Metallaro Et:27 |
poser basher (N/D)

23/2/2010 13:23 | Penso che all'uomo il dono della redenzione non sia stato dato, perchè non è ingrado di perdonare colui che ha sbagliato! Cerca sempre la vendetta personale. ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! |
| Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D |
HellHammer92 (N/D)

23/2/2010 13:37 | io ho pedonato troppo e me ne sono pentito... da adesso basta |
| Permalink | Status:Utente Localit:Oristano Sesso:Metallaro Et:16 |
Silver Scorpion (N/D)

23/2/2010 14:36 | Il perdono ci sta ma solo chi se lo merita. se non fai niente per meritarti il perdono non lo avrai mai. ___________ HAIL & KILL
Avevo le unghie incrostate di sangue...Quando si resuscitano i cadaveri per vivere, bisogna pur spargere un po di sangue. Nella tentazione cercando la gloria il prezzo da pagare è la caduta dell'uomo |
| Permalink | Status:Utente Localit:Bergamo Sesso:Metallaro Et:26 |
poser basher (N/D)

23/2/2010 17:01 | Giusto ma per noi uomini perdonare con il cuore è molto difficile, non siamo abbastanza clementi con la gente da poter permetterci tale dono! ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! |
| Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D |
_Abschied_ (N/D)

10/3/2010 14:28 | troppe volte ho perdonato, ora basta. (si mi sto riferendo a te)e che diavolo non sono mica gesu cristo. |
| Permalink | Status:Utente Localit:Nuoro Sesso:Metallara Et:N/D |