Iced Tears - Metal Forum - Amon Amarth - 7
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Melodic Death Metal -> Amon Amarth
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
AutoreMessaggio
Jojijo (N/D)

23-10-06
18:16
In fondo, che siano sopravvalutati è vero... alla fine i loro album sono di una monotonia estrema... ciò non toglie che a ogni album, per alcune canzoni anonime e/o noiose, ce ne siano almeno 2/3 che non si smetterebbe mai di ascoltare...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
stalker_black (N/D)

23-10-06
19:10
io pure nn li considero viking ...secondo fanno death...forse nei testi si puo dire che siano viking..e cmq secondo me nn sono sopravvalutati affatto..tutto il successo che stanno avendo se lo meritano ,perche sono davvero bravi...(secondo me)...sono bravissimi..una delle mie band preferite...e l'ultimo cd e troppo spettacolare

Stalker Blog
Status:Utente  Località:Ragusa  Sesso:Metallaro  Età:19
Modhgudhr (N/D)

23-10-06
19:26
poi non li vedo sinceramente così sopravvalutati, buona parte degli attuali fans degli A.A. li hanno iniziati a seguire da Fate of Norns o poco prima...i primi concerti in assoluto degli A.A. infatti erano organizzati da privati e quando vennero in italia per la prima volta(a Bresso...)c' erano si e no 50 persone coi gruppi di spalla...prima agli AA ci andava di lusso se avevano di fronte 1000 persone...il loro successo è degli ultimi anni...

23-10-06
19:32
concordo pienamente...prima nn erano una band con molto successo...anche se cmq lo meritavano gia dai primi album..perche sono veramente belli..

Stalker Blog
Status:Utente  Località:Ragusa  Sesso:Metallaro  Età:19
Modhgudhr (N/D)

23-10-06
19:36
già..i primi sono i + belli...ma anche gli ultimi:mrgreen: ..a me piacciono tutti!!! W i vikinghi per antonomasia!!!:imbriaghi:

24-10-06
02:27
Queste grandi icone del Viking che Viking proprio non mi sembrano...
Per fortuna fino ad ora non ho ascoltato gruppi Viking che paressero avere influenze degli Amon Amarth, e mi sembra che nessun gruppo Viking li consideri anche solo lontanamente (giustamente, direi)...

Scuserete, ma più passa il tempo e meno li reggo...8)

24-10-06
11:26
Io concordo con chi dice che non sono viking... in effetti anche a me sembrano dearh metal, viking lo possono essere nei testi (e nell' aspetto fisico:cool: )
Einherjer (N/D)

24-10-06
12:50
Infatti è quello che sto cercando di spiegare a un pò di persone... Gli Amon Amarth non si sono MAI identificati sotto il nome di viking metal... Lo stesso Johan Hegg ha dichiarato che hanno sempre suonato DEATH metal... Il termine viking è stato dato dalla stampa per via delle loro liriche!!

Spero sia chiaro una volte per tutte!! Poi possono piacere o meno... Io gli adoro!! E tutta la fama e il successo che stanno ottenendo se la sono STRAMERITATA!! Su questo non ci piove...

Hail
Status:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:23
Anselmo (N/D)

24-10-06
13:32
Vabbè,ragà,ma il Viking metal è un genere definito dai contenuti delle canzoni,e non dallo stile musicale....Viking Metal sono i Bathory (black;epic-black),lo sono gli Einherjar (fondamentalmente heavy metal),i Tyr (heavy metal progressivo),gli Ensiferum (molto power),gli Amon Amarth (death melodico),etc.,etc.,etc.
Cmq l'ultimo album degli Amon Amarth è veramente bello....e Johan Hegg con la voce mi piace sempre di più
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:8
MetalGuardian (N/D)

24-10-06
14:25

Anselmo ha detto:
il Viking metal è un genere definito dai contenuti delle canzoni,e non dallo stile musicale

però il viking lo si riconosce anche senza sapere le liriche, c'è un certo non so che di vichingo che le contraddistingue...

24-10-06
14:46
si è vero..il viking è un genere che deriva dal black e che si differenzia da esso soprattutto per la presenza dei cori...per i testi ovviamente diversi..o della voce che può essere anche in growl, vedi gli Amon amarth appunto per rimanere in topic:mrgreen:
Grideran i condottieri:
"Eia, carne del Carnaro, Alalà!"
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Einherjer (N/D)

24-10-06
15:16
Io credo anche dall'epicità,dalle voci pulite,dalle melodie... Bathory,Borknagar,Enslaved,Falkenback,Mithotyn,Moonsorrow,Primordial,Thyrfing,Vintersorg... Per citare i più noti... Senò anche i più recenti Nomans Land,Nydvind,Thronar,Thrudvangar,Lemuria,Holy Blood... Sono tutti un classico esempio di viking metal!!
Jojijo (N/D)

24-10-06
15:30
I Lemuria viking?O_O mi permetto di dissentire...
Comunque, io mi sono espresso male, non volevo dire che gli Amon Amarth sono soppravalutati come artisti, volevo solo dire che i loro album si basano su 2/3 canzoni eccezzionali, che fanno da "perno" all'album, e che sono quindi completate da alcuni pezzi di accompagnamento... ciononostante, sempre onore agli Amon Amarth! Hail!:@ :@ :@

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Einherjer (N/D)

24-10-06
16:47
Ti abbuono i Lemuria... Dato che magari la matrice Folk è più accentuata... Hehehe 8)
iurengi (N/D)

25-10-06
10:00
Jojijo, quello che dici può anche valere per i precedenti album, ma non per l'ultimo. Quello spacca di brutto dalla prima all'ultima song (beh, dai, forse solo l'ultima è un pò "noiosetta")!!!

NECROSHINE - official
Necroshine - myspace.com
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
MetalGuardian (N/D)

25-10-06
14:50
Dell'ultimo ho sentito qualcosa quà e là...e devo dare ragione a iurengi...non mi ha fatto una cosi brutta impressione..

26-10-06
16:54
Spaccherà di brutto l'ultimo album... ma come ho già detto, l'unica canzone che si eleva dalla media è "Asator", il resto per me è anonimo...

PP Pasolini ha detto:

Leo Longanesi ha detto:

Eternity (N/D)

26-10-06
18:12
Vichinghi o meno che cazzo di problemi ma ascoltate la musica e strappate le definizioni!

26-10-06
18:23
Noi non abbiamo detto che non sono vichinghi, abbiamo detto che fanno death..tutto quà

29-10-06
12:21
dire che fanno death, mi pare un pò semplicistico anche dal punto di vista strumentale...visto che usano accordature per lo + in si, ed è per lo + tutto sincopato da tersine...fanno viking e basta a mio avviso, è ovvio che il viking è un sottogenere del black e del death caratterizzato da testi epici...c'è poco da dire...

29-10-06
21:20
Mah, secondo me il viking non è altro che death con i testi particolarmente rivolti ad una cultura vikinga, nulla di più.
Anzi una cosa l'aggiungo.... W gli AMON AMARTH!!!!:mrgreen: :love: :fuck:

NECROSHINE - official
Necroshine - myspace.com
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Modhgudhr (N/D)

29-10-06
21:50
appunto...

29-10-06
22:27
Per come la vedo io il Viking si riconosce da:
- Compresenza di voci Growl e pulite.
- Sound indirizzato al folk, diciamo medievaleggiante.
- Cori epici o assoli epici.

Comunque mai ascoltati gli Amon Amarth... Provvederò!

30-10-06
14:37
quoto ingold

30-10-06
15:30

iurengi ha detto:
Mah, secondo me il viking non è altro che death con i testi particolarmente rivolti ad una cultura vikinga, nulla di più.

Cioè, fammi capire, secondo te i Tyr e i Manegarm farebbero death metal, sotto il profilo musicale??? O_O O_O O_O
Consentimi, ma questa è una cavolata bella e buona... è vero che definire il viking come genere è arduo, ma semplicizzare in questa maniera la sua proposta mi sembra superficiale... infatti è per questo che dico che considerare gruppi viking solo per i testi o per l'atteggiamento mi sembra un po' ridicolo... perché senno bisognerebbe inventare 20.000 sottogeneri... (il "Pirate metal" per i Running Wild, tanto per fare un esempio...)

PP Pasolini ha detto:

Leo Longanesi ha detto:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani