Iced Tears - Metal Forum - Topic serio su Burzum - 7
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Topic serio su Burzum
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
Akh666 (N/D)

13-07-08
17:44
e questa vi sembra una discussione seria,su cui intrattenere discussione,riguardo a questo gruppo?
alla prossima cazzata,chiudo il topic!
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
iconoclasta (N/D)

13-07-08
18:05
L'aggettivo SERIO riportato nel titolo non vi dice niente? Evidentemente non riuscite a pensare che cazzate del genere non hanno ragione di esistere in un forum MUSICALE. Ci sono due alternative:
- andate su qualche sito di gossip etc e ne parlate la
- continuate qui, ma poi sarete bannati

:fuck: :fuck:
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Status:Staff  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:23
Nuclear_Holocausto (N/D)

13-07-08
18:21
Hvis Lyset Tar Oss è secondo me il lavoro meglio riuscito di Burzum..è un disco a cui sono piuttosto affezionata...:love:

Mai,mai scorderai l'attimo,la terra che tremò,l'aria si incendiò e poi silenzio...
Status:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallara  Età:N/D
Akh666 (N/D)

13-07-08
18:41
ha ragione Iconoclasta,meglio bannare!
intanto ho ripulito un po' il topic dagli ultimi post.
che rimanga pulito in tal senso.
mblekm (N/D)

13-07-08
18:44
quindi non e da commentare il fatto che stia uscendo di prigione e che non fara piu musica?
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
Akh666 (N/D)

13-07-08
19:05
no,se porta ad un certo tipo di commenti.
Gaahl (N/D)

13-07-08
19:18
ah ok non lo sapevo...
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

13-07-08
19:21

iconoclasta ha detto:
L'aggettivo SERIO riportato nel titolo non vi dice niente?

Per piacere, toglietelo, tutte le volte che leggo "Topic Serio su Burzum" mi metto sempre automaticamente a ridere tante sono state le vaccate dette su di lui. :lol:

Scherzi a parte (perchè sto scherzando):

Nuclear Holocausto ha detto:
Hvis Lyset Tar Oss è secondo me il lavoro meglio riuscito di Burzum..è un disco a cui sono piuttosto affezionata...

Concordo, ha quel senso di atavico ed antico che ti fa perdere dentro te stesso, cosa che il successore Filosofem, per quanto sia ancora uno dei miei dischi preferiti, non riesce a fare, forse perchè perde proprio quell'aura di atavico propria di Hvis Lyset.
Comunque devo ancora sentire quelli ambient, spero non deludano, e che non annoino come la famosa ed impronunciabile traccia di 25 minuti di Filosofem.

L'unica cosa mi dispiace un po' per il primo disco, perchè, pur essendo anch'esso fantastico, ha delle idee che se fossero state rivisitate con la mentalità successiva, si parlerebbe senza dubbio di brani ancora migliori.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Svartulv (N/D)

13-07-08
20:28
Non so se "Hvis Lyset Tar Oss" sia il loro miglior lavoro, certo è che sia il più ostico e malinconico! molto ossessivo e ripetitivo... ed inquietante, soprattutto nella favolosa "Det Som Engang Var"!!!

http://www.myspace.com/svartulven

http://www.youtube.com/user/Svartulven
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:24
jester Mick (N/D)

14-07-08
13:46
per me non c'è paragone...hvis lyset è decisamente meglio di filosofem...

la vita è troppo breve per bere birra scadente!
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:17
Svartulv (N/D)

15-07-08
00:25
Difficile fare un paragone... "Filosofem" ha davvero delle atmosfere particolari, sicuramente diverse da "Hvis..."
Per me il migliore forse è "Det Som Engang Var", non so, mi piace la grezza istintività che possiede quell'album che è anche il più vario.....
anche "Burzum/Aske" è molto istintivo e straziante, ma anche un pò acerbo!!!

mblekm (N/D)

15-07-08
13:24
e degli album ambient che ne pensate?
senza paragonarli ai precedenti anche perche non ci sarebbe competizione...
a me piacciono molto...
Svartulv (N/D)

15-07-08
19:31
di quelli ambient ho solo "Daudi Baldrs"... molto affascinante, epico e medievale! molto bella l'vocativa "Balferd Baldrs"!!! in dei passaggi(quelli più cupi) quest'album può ricordare qualcosa del primo di Mortiis... ma qui il lavoro è meno minimale.....

Evilove666 (N/D)

15-07-08
20:16

mblekm ha detto:
e degli album ambient che ne pensate?
senza paragonarli ai precedenti anche perche non ci sarebbe competizione...
a me piacciono molto...

sono l'unico a preferire gli album Ambient a quelli Black Metal? :mrgreen:
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
mblekm (N/D)

15-07-08
22:05
si credo di si!:coca:
macbeth (N/D)

15-07-08
23:35
Vikernes è di certo un grande artista nel suo genere, per il resto deve essere una gran testa di cazzo.
se non era per lui oggi i MayheM sarebbero (forse) ancora quelli di un tempo, nessuno ci ha mai pensato?
Comunque Hvis Lyset Tar Oss è davvero un grande disco black

16-07-08
15:06

macbeth ha detto:
se non era per lui oggi i MayheM sarebbero (forse) ancora quelli di un tempo, nessuno ci ha mai pensato?

1) Lo pensa mezzo mondo
2) In questo topic è vietato commentare Vikernes dal punto di vista umano. Si commentano solo i suoi lavori

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Pure Holocaust (N/D)

16-07-08
16:02
Meglio Burzum dei mayhem decisamente, comunque anche io come album ho sempre preferito hvis liset tar oss, sicuramente piu facile all ascolto rispetto a filosofem, anche se quest ultimo, il quale ho iniziato ad apprezzare solo dopo diversi ascolti, è piu completo come album. Hvis liset tar oss contiene sicuramente i due pezzi meglio riusciti di burzum ovvero det som engang var e thomet. Il primo album è bello ma suona ancora troppo adolescenziale e di facile ascolto (meno impegnato dei successivi) influenzato ancora dal quel thrash metal marcio e cupo di fine anni 80. det som engang var è una sorta di intermezzo tra il primo album e quello che sarà poi burzum nei successivi, inizia ad essere molto cupo e si fa marcata la tendenza all ambiente. Degli album ambiente non apprezzo molto daudi balder, mentre l'ultimo è davvero di alto livello, ci sono delle tracce molto interessanti.

17-07-08
12:12
Hvis lyset tar oss è favoloso! anche Det som Engang var è molto bello! o daudi baldr...tutti lavori stupendi...
Corpsegrinder_666 (N/D)

17-07-08
12:39
A me piace tantissimo il primo album,è veramente rozzo!
Ma le atmosfere gelide e strazianti di Hvis Lyset Tar Oss sono inimitabili,lo preferisco sicuramente a Filosofem.

MySpace

Un proverbio zen dice:
"Tutti conoscono il suono del battito di mani,ma il suono qual'è di una mano sola?"
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
macbeth (N/D)

18-07-08
14:59
scusa soulreaper, non sono stato molto obiettivo. comunque...
chiaro che quando si parla di black metal quello di burzum è uno dei nomi principali che vengono in mente, come ho detto Hvis Lyset .. è stato importante per la mia personale formazione black, seguito dal De Mysteriis, da Opus Nocturne e da A Blaze In The Northern sky. quel disco è unico nella sua atmosfera arcana e opprimente. infatti per me è l'unico suo degno di nota, con i seguenti album ambient si dev'essere rincoglionito più di quanto lo era già.

18-07-08
15:02
In prigione aveva a disposizione solo una tastiera, logico che la sua produzione ha seguito una svolta Ambient. Anzi, ho sentito che inizialmente il progetto prevedeva anche una voce narrante, solo che non gli è stato concesso neanche un microfono

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Pure Holocaust (N/D)

19-07-08
00:10
Ma basta cavolate per fare i true gli album ambient sono dei capolavori soprattutto il secondo

19-07-08
13:36
beh di sicuro sono più rilassanti di quelli vecchi

21-07-08
01:07
Hlidskalf è un capolavoro, la tristezza in musica.. non ho mai ascolta un album così toccante e disperato..

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani