Alexis_Vampire Angel ha detto: Però, rimane un cambiamento un pò troppo radicale!! Anche se è proprio questo cambiamento che rende la voce della Demurtas accettabile
Da quello che si sente (ed è poco) l'album mi pare molto più simile ad uno stile tipo World Of Glass che non all'ultimo Illumination, diciamo che la voce della Demurtas, essendo completamente diversa, fa sembrare molto diverso anche tutto il resto. Poi non è venuta solo la Demurtas, la metà dei Tristania è stata cambiata.
Alexis_Vampire Angel ha detto: Ma a questo punto cambiare pure il nome della band, no?!
Sì, ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio completo, però ho trovato il live della prima canzone proposta nel teaser
Halbarad ha detto: Poi non è venuta solo la Demurtas, la metà dei Tristania è stata cambiata.
e si sente :/ Veramente non riesco a trovare nulla che possa associare ai Tristania storici! Da un parte è meglio, nel senso che, almeno così (come ho già detto), la voce della Demurtas risulta vagamente accettabile, però non c'azzecca nulla coi lavori precedenti (nemmeno con World Of Glass a mio avviso...). E comunque i vocalizzi finali sono un abominio
Per quanto riguarda il nome, sì, hai ragione, 2 fondatori sono rimasti, ma il resto è cambiato ed anche lo stile, quindi non vedo il senso di mantenere lo stesso nome. Sarebbe anche meglio per loro, dal momento che vogliono cambiare genere; almeno ricominciano da capo e non vengono criticati XD ___________ Warmen Italy
Infatti la voce non c'azzecca con nessuno dei cinque, parlavo molto più in generale. Hanno tenuto qualche spunto dai primi due album ma la base è molto più, se vogliamo, moderna, cioè come World Of Glass o Ashes, forse Illumination lo era anche troppo. ___________ Come notte al sol fulgente, come polve in preda al vento, sparirai nel gran cimento, dio di Belo menzogner!
Halbarad ha detto: mi sa che devono lavorarci su col live
magari anche migliorare la presenza scenica della Demurtas!!
Cercare di unire cose molto diverse è sempre un rischio; certo, può essere originale ed accattivamente, ma può anche risultare pesante da ascoltare se non è fatto al meglio. Per appurarlo bisognerà aspettare tutto l'album... ma NON sono fiduciosa XD ___________ Warmen Italy
Non mi sorprende, siete quattro gatti. ___________ Come notte al sol fulgente, come polve in preda al vento, sparirai nel gran cimento, dio di Belo menzogner!
Alexis_VampireAngel ha detto: Sì, ovviamente è ancora troppo presto per dare un giudizio completo, però ho trovato il live della prima canzone proposta nel teaser
Ho paura a guardarlo... ___________ My fall will be for you
My love will be in you
If you be the one to cut me
I will bleed forever
Ma che ha da gridare tanto?
Che gli avete fatto?
Comunque... se dopo la dipartita di Veland era preclusa la speranza di avere capolavori ai livelli dei primi due album (per chi li considera tali, io personalmente li adoro)dopo l'abbandono della Stene (ma soprattutto dopo l'arrivo della Demurtas, non per essere prevenuto e perdonatemi se lo sono)il capitolo Tristania è da considerarsi definitivamente concluso.
Tutto ciò che verrà , a maggior ragione dopo l'ascolto del live postato da Alexis, è sintetizzabile a questo modo:
Vogliono tenere il nome per percorrere una scorciatoia? Ennesima scelta discutibile, ma l'importante è che non cerchino l'approvazione dei fan storici perchè è decisamente tempo perso per quanto mi riguarda.
Beh, l'artwork fa schifo!!! Hanno fatto come in World Of Glass ed Illumination che c'era Vibeke in copertina, ma lei era tutt'altra cosa!!!
Una delle peggiori cover che abbia mai visto( e non lo dico sono perchè sono sfacciatamente di parte XD)!!!
E comunque anche i pezzi presentanti sono penosi...bah... ___________ Warmen Italy
Sì ormai i Tristania son diventati definitivamente come gli Epica riguardo l'artwork a quanto pare (la topa in copertina XD)...fantasia portami via, solo che la Demurtas non ha esattamente le stesse capacità della Simons. Il primo brano del teaser è orrendo, ma anche gli altri non mi dicono niente. Decisamente meglio quelli del precedente teaser. Fortuna che per ora non fanno nessuna data in Italia. ___________ Come notte al sol fulgente, come polve in preda al vento, sparirai nel gran cimento, dio di Belo menzogner!
Anche perchè, a mio avviso, non è che la Demurtas sia tutta 'sta gran bellezza da mettere in copertina!! Scelta più che discutibile la loro...
Comunque, credo sia solo una questione di tempo prima che facciano una data anche in Italia. Non penso ci risparmino così facilmente una loro visitina... ___________ Warmen Italy
Non è brutta, se le vedi senza trucco è più bella lei di Vibeke. Se la fanno probabilmente si dovranno trovare un ottimo gruppo-spalla. ___________ Come notte al sol fulgente, come polve in preda al vento, sparirai nel gran cimento, dio di Belo menzogner!
Mah, ha una bella voce la Demurtas, ma non mi sembra esattamente adatta a cantare nei Tristania. Ma poi cos'è quella vocetta maschile oscena alla fine del teaser? ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
...I studied silence to learn the music...
...Teach me passion, for I fear it's gone...
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
A sentirli cosi sembrano proprio un'altra band, se non penso al fatto che sono i tristania mi sembrano carini, è come sentire un'altra band. ___________ Don't betray the night with the sun!!!
I TRISTANIA hanno ufficializzato l'ingresso in formazione in pianta stabile del cantante Kjetil Nordhus (HEAD DISCO, ex-GREEN CARNATION, ex-TRAIL OF TEARS). Kjetil stava sostituendo temporaneamente Østen Bergøy recentemente diventato padre. Il protrarsi degli impegni con la propria famiglia, ha portato Østen a lasciare la band in via del tutto amichevole.
Beh, considerando che Rubicon è un abominio, soprattutto a paragone col passato, direi che ne è rimasto ben poco... Nessuna traccia degna di nota, massimo 3 "ascoltabili", per il resto solo mediocrità a tratti irritante.
Per chi non l'avesse ancora ascoltato il mio personale parere è che quest'album si può paragonare ad un Illumination senza Mercyside, senza Destination Departure, senza Deadlands.. ma soprattutto senza Vibeke e tutto ciò che i Tristania hanno sempre rappresentato...
Esatto, ma comodo così però...
Se sono dei buoni musicisti dovrebbero per lo meno avere la dignità di dimostrare che sono in grado di raggiungere il successo con i mezzi propri, non grazie al nome che portano..
Spero che si concluda presto questo scempio..
Poi da maschietto mi sento di dire alle ragazze che criticano tanto la bellezza della demurtas che è molto carina...c'è di peggio...lei e Vibeke sono molto diverse...poi perchè dovevano cambiare nome? perchè hnno cambiato cantante? bè allora ci sono band che cambiano in continuazione chitarristi e batteristi...anche quelle dovrebbero cambiare nome allora...a sto punto ci sarebbero solo solisti tipo Tarja.....a me il cabiamento piace molto...! ___________ martyr of the free word
Basterebbe andare a guardare i membri fondatori e paragonarli con quelli attuali per notare che è cambiato ben altro che la voce a questo gruppo... prima di parlare di un gruppo sarebbe cosa saggia informarsi prima a riguardo
Poi basterebbe dare un'ascoltata ai lavori precedenti per capire che ciò che sforna ora sto gruppettino da quattro soldi a paragone è pura spazzatura...
Oh, come dici i gusti sono gusti.. però la qualità è un'altra cosa...
Scusa, ma quando sento esaltare un'incapace come la Demurtas mi irrito abbastanza
è vero...non ho ascoltato assai dei lavori precedenti perchè quello che ho ascoltato non mi è piaciuto...ho avuto la curiosità di ascoltare il nuovo lavoro e mi è piaciuto un sacco...qualità o non qualità ! che la demurtas sia un'incapace lo dite voi...non sta scritto da nessuna parte! ora perchè a voi non piace dev'essere per forza un incapace?o letto anche parecchie recensioni e per il nuovo album ho letto molte critiche positive...qui c'è di negativo solo perchè hanno mantenuto il nome "tristania",,,se non vi piacciono più ascoltatevi i lavori con Vibeke....che ripeto possono avere tutta la qualità di sto mondo ma chissà perchè non mi so piaciuti più di tanto..ho preferito altro.... ___________ martyr of the free word