Iced Tears - Metal Forum - Skepticism - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> Skepticism
Pagine: 1
AutoreMessaggio
vincolla (N/D)

13-01-07
23:13
Strano che mancasse un topic sugli Skepticism...al momento ho solo Aes (EP) e Farmakon, del quale mi piace parecchio il testo di "Nothing" (molto allegro, nda:mrgreen: )

I due lavori che ho sono stupendi, e penso che presto cercherò qualcos'altro...speriamo solo che qua in mezzo li conosca qualcuno in più delle solite tre o quattro persone8)

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
nordavind (N/D)

13-01-07
23:54
Un classico, immancabile tra gli amanti del Funeral..Anche "storicamente"

Il loro primo Ep "Towards My End" è uscito nello stesso anno del primo demo dei Thergothon, e si sente una certa affinita nel suond..

Poi però, hanno indirizzato la loro musica verso una linea più personale, introducendo, attravers le tastiere, delle atmosfere più solenni e malinconiche, smussando così quell'effetto di catacombale opprimenza e claustrofobia dei "cugini"..

Ciò non toglie (Coadiuvato dal suono dell'organo), che la soluzione finale sia decisamente funebre, com'è giusto che sia..

Per chi ama questo gruppo consiglio anche i Pantheist..

Ho postato, perchè sono certo di non rientrare nel gruppo dei soliti tre, quattro..

:P
BloodyMary (N/D)

14-01-07
13:58
Farmakon è veramente un bell'album, anche se ho dovuto ascoltarlo più volte per "capirlo" bene.

nordavind ha detto:
Per chi ama questo gruppo consiglio anche i Pantheist..

Sono assolutamente d'accordo, io ho consciuto gli Skepticism proprio per alcuni paragoni si facevano con i Pantheist in una loro recensione.

Animals Killing People - Human Haunting Season (brutal-grind)
Gernotshagen - Mare aus..
Tsjuder - Desert Northern Hell (digi)
Morker - Skuggornas Riket
Midnattsol - Where Twilight Dwells
Sorgsvart - Vikingtid og Anarchi
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
EverEve (N/D)

16-01-07
12:34
Per me sono semplicemente i più grandi del genere.
In realtà 'Towards my end' è death metal, con quei rallentamenti del british doom, e in definitiva quei due brani mi fanno riassaporare sempre le stesse sensazioni degli Amorphis degli esordi. Credo che Nordavind si sia confuso col successivo 'Aeothe Kaear', che è totalmente differente e di chiara influenza Thergothon (e Unholy? chi può saperlo..probabilmente sì). Verissimo che gli Skepticism hanno evoluto il genere, non tanto con la tastiera quanto con l'organo.
I miei preferiti sono 'Aes' e 'Stormcrowfleet', i due capolavori del funeral doom. 'Farmakon' quando uscì mi lasciò letteralmente sbalordito: gli Skepticism si sono spinti ancor di più al di là, come aveva lasciato intendere 'the process of farmakon' del resto, ma un full length di quel tipo non me lo sarei aspettato. E chissà cosa ci riserveranno ancora. Chiudono la mia classifica di preferenze 'Ethere', che sia chiaro adoro quasi quanto gli altri e che contiene il brano forse più rappresentativo del gruppo ('March and the stream', sembrerebbe uno dei brani più lenti della storia :D ) e 'lead and aether' che molti considerano il più bel lavoro degli Skepticism ma che è quello che ascolto meno.

16-01-07
13:56
Si, in effetti, era l'altro demo a cui mi riferivo.. Mi ero affidato alla mia memoria, senza riascoltami niente e chiaramente ho fatto male..8)
Poi sarà anche che non sono tra i miei gruppi preferiti. Apprezzo molto di più le ondate successive..

Evereve ha detto:
non tanto con la tastiera quanto con l'organo

Chiaro che intentendevo il suono dell'organo riprodotto dalle tastiere, anche perchè è piuttosto ingombrante per uno studio di registrazione..
Lord Galamoth (N/D)

16-01-07
16:27
Skepticism...uno dei miei gruppi preferiti in assoluto...che dire? ho titti i loro album, ma la demo Aeothe Kaear è qualcosa di meraviglioso, ha un feelig epico a mio parere isuperato in qualsiasi ambito musicale..le chitarre (che sembrano dei bassi) fanno quasi da contorno, mentre la dinamicità (se di dinamicità si può parlare) è affidata all'organo, che con i suoi riff monolitici evoca atmosfere indescrivibili...peccato che il sound originale si sia ormai perso, perchè erano davvero una band in grado di produrre delle opere capolavoro (non ho gradito per nulla Farmakon, che gioca troppo sulle chitarre e troppo poco sull'organo)...comunque immensi, magnifici, insuperabili!:love:
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Frozenslumber (N/D)

17-01-07
12:38
Gli Skepticism, li conosco veramente da poco, ma riescono ad infondermi un tale trasporto che mi ha veramente affascinato.
E' vero, non è una musica diretta il genere che fanno, ci vuole un po' per macerarla, però, alla fine ti travolge con sopraffazione.
Mi piace molto "Rising of the flames" e "Sign of a storm" ... Ma "March and the stream"... STI CAZZI!

Funeral doom:!:

:lol:
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:8
Mythycal (N/D)

30-01-08
15:32
Di loro quale mi consigliate dunque (tenete presente che sarebbe il mio primo disco acquistato di questa band, per cui non mi dite "tutti":mrgreen: )?
Uno per iniziare... Farmakon?
Soulreaper (N/D)

30-01-08
15:44
Uhm, non so gli altri, ma io ti consiglierei Stormcrowfleet. E' il loro primo album e forse il più bello

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
ofermod (N/D)

30-01-08
23:45
anche secondo me Stormcrowfleet è il primo da ascoltare e forse anche il migliore . il mio gruppo funeral doom preferito
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

03-02-08
15:56
Vai sul sicuro con Stormcrowfleet Myth!
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

03-02-08
23:27
Grazie a tutti:D
merzbow (N/D)

20-03-08
22:28
:love:

"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..."
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Soulreaper (N/D)

20-03-08
22:52
Beh Myth alla fine l'hai preso Stormcrowfleet:P ?

Mythycal (N/D)

20-03-08
23:42
Quasi.
Me lo sono procurato su ebay ad un ottimo prezzo, 13 euro in totale!
Il bello è che le quotazioni sono salite fino a 5 minuti prima della chiusura dell' asta, a 20 secondo ho alzato di un euro, convinto che non sarebbe servito, perchè di solito in questi casi occorre alzare il prezzo di 3 - 4 euro come minimo... ed invece... mio!

Solo che il venditore è incappato in qualche piccola bega per ricevere il pagamento, così ha dovuto aspettare due settimane per spedirmelo, e sono in attesa dunque
Soulreaper (N/D)

21-03-08
11:57
Vedrai che tutta questa attesa sarà ripagata :P

Mythycal (N/D)

21-03-08
12:17
Intanto mi sono ascoltato qualcosa dal myspace, e non posso che esserne soddisfato: sound davvero maestoso!
Soulreaper (N/D)

21-03-08
12:31
Vabbé ma là c'è solo Edges di Lead And Aether (bellissima). Tuttavia il sound è più o meno simile a quello di Stormcrowfleet: growl bassissimo e cupissimo, chitarre ribassate e lentissime e batteria lo stesso lentissima come da genere. Tuttavia troverai anche delle accellerazioni improvvise, come in The Everdarkgreen e c'è anche il basso, contrariamente ai due album successivi. Non voglio dirti altro perché è un album bellissimo tutto da scoprire

Mythycal (N/D)

21-03-08
13:21
Proprio oggi m' è arrivato, porti fortuna Soulreaper:ave: :D :imbriaghi:

Non mi aspettavo una presenza così massiccia delle tastiere, bilancia equamente la sensazione di soffocamento dovuta al growl, alle chitarre ribassate, e alla produzione incredibilmente opprimente.

Le chitarre di Pouring avanzano con un incedere terrificante
Soulreaper (N/D)

21-03-08
13:29
:mrgreen: :mrgreen:

Se con Pouring tuttavia l'incedere delle chitarre è accompagnato dalla tastiera, l'accellerazione improvvisa di The Everdarkgreen al quarto minuto lascia sorpresi, grazie anche alla scomparsa dell'organo. Tra qualche ascolto sono sicuro che lo riterrai magnifico: brani come Sing Of A Storm necessitano più di qualche ascolto per essere capiti, forse anche a causa della lunghezza, ma una volta compresi diventano incredibilmente belli e coinvolgenti, specie il pezzo in cui compaiono solo la tastiera e la batteria

Mythycal (N/D)

21-03-08
13:32
:D sapevo che assieme ad Ea e a Pantheist avrebbero costituito la mia personale triade del funeral doom:ave:
Soulreaper (N/D)

21-03-08
13:43
Inoltre bisogna lodare gli Skepticism per il coraggio che hanno avuto: hanno ripreso la lentezza dei Thergothon, ma l'hanno rielaborata personalmente, aggiungendo uno strumento come l'organo, cosa impensabile nel '95. Da notare tra l'altro che hanno tenuto solo tre concerti live

Dominius I° (N/D)

21-03-08
22:36
Niente male eh! Anzi direi che sono ottimi! Li ho sentiti per la prima volta quest'estate e devo dire che mi hanno lasciato una buona impressione, anche se preferisco altri gruppi Funeral Doom!

"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallaro  Età:17

Pagine: 1

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani