Iced Tears - Metal Forum - Sig:ar:tyr - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Folk Metal -> Sig:ar:tyr
Pagine: 1
AutoreMessaggio
nordavind (N/D)

09-01-07
17:29
E' un bel po' che volevo segnalare questa straordinaria band canadese. Per essere precisi è una one man band.
Direi che il genere è una sorta di Folk Metal, con una certa attitudine al Viking, all' Ambient (Talvolta), e con qualche influenza vagamente Black.

Fatto sta che reputo questa musica come l'opera di un genio: il suono è imponente e maestoso, dà un grande senso di epicità e di antico, ma anche di semplice e popolare.
Si passano da stacchi di chitarre acustiche, seguite dall'aggressività di quelle elettriche, conditi poi con qualche campionamento ambientale, e apporto folkeggiante.
Il risultato finale è molto più che soddisfacente, rafforzato dalle liriche ispirate alla mitologia nordica.

Dico subito che non è per quelli che amano unicamente le band più festaiole e che mettono in evidenza il lato Folk. E' decisamente un sound più riflessivo e cupo.

Ho il full length "Sailing The Seas Of Fate" datato 2005.

Vale la pena farci un pensiero..
Evilove666 (N/D)

10-01-07
19:14
mi incuriosisci...sai dove posso ascoltare qualcosa?

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
nordavind (N/D)

10-01-07
19:35
Qui
Evilove666 (N/D)

10-01-07
19:54
veramente bravo...abbastanza strano come sound, ma mi piace...

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani