| Autore | Messaggio |
Alexander the Woodlander (N/D)

24-01-08 20:30 | Io invece da buon cattolico, credo nella Veginità di Maria!
Ci sono tante cose della fede cristiana alla quale non si riuscirà mai a rispondere... e questa è una di quelle! ___________ my Blog
Il myspacedei Black Fenrir, la mia nuovissima band!
MHAlTriMerBos s.p.a.M. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:18 |
chrismetal (N/D)
24-01-08 20:32 | ma tu sei libero di credere ciò che vuoi amico mio....
io non ti obbligo...
pensa che einstein che ha distrutto il monoteismo ora non c è più....evidentemente avrebbe dovuto pensare a distruggere la morte piuttosto che il monoteismo... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 |
chrismetal (N/D)
24-01-08 20:35 | era ovviamente per pride la mia risposta |
Ironman (N/D)

24-01-08 20:44 | chrismetal ha detto: evidentemente avrebbe dovuto pensare a distruggere la morte piuttosto che il monoteismo...
la morte non si uccide, e di certo non lo fa la sfuggente promessa della risurrezione, che, aihmè, è soltanto una enorme presa in giro, tabto per essere buono.
Einstein è morto, e tutti su questo dobbiamo convenirne. Ma la cosa che distingue lui da un indottrinato è questa: lui è arrivato al momento delle fine sereno, capendo il vero significato dell'esistenza. Un indottrinato morirà portando cone se solo un mare di fortuna, e di rimpianti (opinione prettamente personale).
Tanto per tornare in topic:
considero la verginità di Maria come puro simbolismo, anche perchè è un concetto profondamente contraddittorio, anche per la distorta moralità cristiana. Il figlio di dio che si fa uomo è uomo in tutto e per tutto (lo dimostra la sua agonìa nella croce, quando dubita del padre); non vedo perchè non debba essere nato come qualunque altro, in barba a tutti gli artifici messi su dal cattolicesimo. ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
"Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra) |
| Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
Black eagle (N/D)

24-01-08 21:19 | Ironman ha detto: Un indottrinato morirà portando cone se solo un mare di fortuna, e di rimpianti
Questa l'hai letta sul cucciolone? ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
Ironman (N/D)

24-01-08 21:22 | No, l'ho pensata con la mia testa, cosa impossibile per gente cieca e sorda hai richiami della ragione.
Se vuoi rispondermi mandami un pm, e non continuiamo l'off topic ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
"Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra) |
chrismetal (N/D)
24-01-08 22:10 | io davanti alla ragione metto la verità....quando il "giorno" verrà allora sarà troppo tardi per coloro che avranno pensato superbamente di essere al livello di Dio... |
Black eagle (N/D)

24-01-08 22:12 | cmetal ha detto: quando il "giorno" verrà allora sarà troppo tardi per coloro che avranno pensato superbamente di essere al livello di Dio...
Troppo tardi per cosa? ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Ironman (N/D)

24-01-08 22:13 | chrismetal ha detto: io davanti alla ragione metto la verità....quando il "giorno" verrà allora sarà troppo tardi per coloro che avranno pensato superbamente di essere al livello di Dio...
Questa non si chiama verità, si chiama fede, il che è diverso. é la tua verità, non la verità universale.
Come ho già detto prima, se devi rispondere al mio post fallo per pm e non andiamo off-topic ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
(Zarathustra) |
chrismetal (N/D)
24-01-08 22:18 | per salvare il culo black eagle... |
Black eagle (N/D)

24-01-08 22:20 | cmetal ha detto: er salvare il culo black eagle...
per salvare il culo da cosa?? ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
iconoclasta (N/D)

24-01-08 23:42 | OT
chrismetal (o preferisci essere chimato christian kappa?), ti avevamo già avvertito di smetterla con questo tuo modo di fare (ipse dixit docet,eh?). Bannato, ed evita di iscriverti un altra volta sotto falso nick, tanto ti si sgama subito ___________ "Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther |
| Status:Staff Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:23 |
Pride (N/D)

26-01-08 18:34 | posso andare OT sulla concezione dell'aldilà? Ma solo un'attimo, promesso!
Sekmet Warrior Witch, non dubito che tu abbia pienamente coscienza di quello che dici, però, se la metti così fai delle religioni romane o indo arie delle cose stile tromba adesso più che puoi perchè il paradiso non esiste...
Per chiarire, il romano dopo la morte, poteva sperare in una vita futura nei campi elisi se nel suo percorso terreno avesse portato a termine il suo percorso iniziatico, (analogie con molti culti) nel caso contrario una parte della sua anima sarebbe rimasta nel corpo e sareebbe andata con esso a confluire nei flussi energetici ell'universo (nulla si crea, nulla si distrugge ma si trasforma). Un'altra sarebbe rimasta come divinità Laria, un'altra ancora si sarebbe reincarnata nella sua discendenza (discorso genetico sulla trasmissione del DNA)...il discorso sarebbe + lungo, ma dato che è OT....
Di Eintein ho fatto riferimento al suo E=mc2.
per i cristiani: non dico che il vostro dio non esiste: sarebbe sciocco e incoerente da parte mia. Dico solo che ogni cosa sul divino che voi pensate è sbagliata, e non serve rispondere con un misero "Mistero della fede" a domande che vi mettono ogni volta col Cxxo per terra... ___________ Giove Pluvio fulmini i seguaci del Dio semita. Uccida Marte quanti credono in lui o in Satana.
Renda grande Quirino l'Italia tutta. |
| Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallaro Età:25 |
Pride (N/D)

26-01-08 18:38 | Comunque ancora sull'aldilà, sarebbe veramente una figata poter attraversare il ponte di spade e trovare i propri cari a banchetto serviti dai propri nemici...
purtroppo la storia della reincarnazione mi sembra più credibile...uffa però...non potevo nascere in Dumnonia? ___________ Giove Pluvio fulmini i seguaci del Dio semita. Uccida Marte quanti credono in lui o in Satana.
Renda grande Quirino l'Italia tutta. |
| Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallaro Età:25 |
^mArYaNnE^ (N/D)

24-04-08 23:03 | si credo nella verginità di maria. ___________ ^mArYaNnE^ |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 |
Dominius I° (N/D)

25-04-08 15:55 | Beh può darsi che fosse vergine ma da bravo ateo mi sono informato e hanno dato una spiegazione scientifica! Allora: nelle vasche pubbliche di allora capitava che qualche uomo ci eiaculasse dentro! E siccome uomini e donne si lavavano nella stessa vasca è probabile che lei sia rimasta incinta per questa ragione! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |
Tenebrarum (N/D)

27-04-08 00:12 | io direi che dovreste leggervi "Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" di Piergiorgio Odifreddi. Qui si dimostra che Maria fu messa incinta da un soldato romano di nome Panthera (un adattamento anagrammatico di parthenos, vergine in latino). Questa tesi viene condivisa da Giuseppe nell'apocrifo Vangelo dello Pseudo-Matteo, da Celso nel "Discorso vero" e dall'intera tradizione rabbinica. Quindi non da gente qualunque. Quando Giuseppe scoprì la disonestà di Maria, la ripudiò, fu accusata di adulterio e partorì un figlio maschio lontano da casa. Non si menziona il nome del figlio. Ho scritto con il libro aperto vicino alla tastiera, per fare errori. Aprite gli occhi. ___________ I migliori se ne vanno sempre troppo presto...
R.I.P.Charles "Evil Chuck" Schuldiner |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:19 |
^mArYaNnE^ (N/D)

27-04-08 13:34 | il fatto che ci siano così tante versioni diverse sul fatto che maria è stata messa incinta indica una grossa incoerenza di fondo.non è credibile.
in ogni caso la mia fede è forte in Dio e non ha bisongo di intellettualoidi.io credo in Dio e in ciò che lui mi insegna. non nelle chicchiere incoerenti. ___________ ^mArYaNnE^ |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

27-04-08 13:49 | chrismetal ha detto: evidentemente avrebbe dovuto pensare a distruggere la morte piuttosto che il monoteismo... Si fa quel che si può! Dai, non si può distruggere qualcosa di non creato dall'uomo
Tenebrarum ha detto: Aprite gli occhi. Per quanto sia daccordo con la tua posizione, penso, senza offesa, che dovresti cercare di imporla un po' meno...
Maryanne ha detto: in ogni caso la mia fede è forte in Dio e non ha bisongo di intellettualoidi. Contenta tu... ma c'è un radicato disprezzo verso chi è acculturato, qui in Italia. Sei libera di credere, nessun dubbio su questo, però siamo su un topic di filosofia, quindi forse è anche il caso di dare voce a quelle che tu chiami "chiacchere incoerenti".
Maryanne ha detto: il fatto che ci siano così tante versioni diverse sul fatto che maria è stata messa incinta indica una grossa incoerenza di fondo.non è credibile. Sono daccordo, ma sono passati 2000 anni, su quegli avvenimenti si può ipotizzare (quasi) tutto e non avere niente tra le mani. Premetto che la cosa non ha mai influenzato la mia totale mancanza di fede, ma mi pare molto vaneggiante che una donna rimanga in cinta senza concepire... sai la scienza... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
^mArYaNnE^ (N/D)

27-04-08 14:36 | c'è differeza tra l'intellettuale e l'intellettualoide.
l'intellettuale è quello che studia e offre al mondo ragionamenti coerenti.l'intellettualoide invece è quello che si crede intellettuale ma le sue teorie sono incoerenti. era inteso in senso dispregiativo. se tutti questi intellettualoidi non sanno mettersi d'accordo sul perchè secondo loro maria non era vergine perdono molta credibilità.
l'intellettuale, quello vero, lo apprezzo molto a prescindere da quale sia il suo pensiero. si dia il caso che io sudio flosofia. ___________ ^mArYaNnE^ |
^mArYaNnE^ (N/D)

27-04-08 14:44 | che poi queste persone che affermano che maria non fosse vergine non solo non sono d'accordo tra di loro ma tutti sostengono le loro tesi affermando di aver svolto ricerche. se loro fanno ricerche vuol dire che sono fatti storici. possibilie che esistano 20 versioni STORICHE differenti riguardanti la stessa questione? sicuramente testimonianze storiche esistono poichè sono state ritrovate, ma fa riflettere il fatto che siano tanto diverse. forse qualcuno deve aver mentito in passato.... ___________ ^mArYaNnE^ |
Tenebrarum (N/D)

27-04-08 16:04 | eh già, invece è più credibile che una donna venga messa incinta da uno "spirito santo"? bha... ___________ I migliori se ne vanno sempre troppo presto...
R.I.P.Charles "Evil Chuck" Schuldiner |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:19 |
^mArYaNnE^ (N/D)

27-04-08 17:00 | almeno la versione della chiesa è coerente ieri oggi e sempre .tra coloro che affermano il contrario ci sono molte divergenze SCIENTIFICHE... ___________ ^mArYaNnE^ |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

28-04-08 16:11 | Maryanne ha detto: c'è differeza tra l'intellettuale e l'intellettualoide.
l'intellettuale è quello che studia e offre al mondo ragionamenti coerenti.l'intellettualoide invece è quello che si crede intellettuale ma le sue teorie sono incoerenti. era inteso in senso dispregiativo.(...)
l'intellettuale, quello vero, lo apprezzo molto a prescindere da quale sia il suo pensiero. si dia il caso che io sudio flosofia. Ok, grazie per il chiarimento, e mi scuso per aver frainteso.
Tenebrarum ha detto: eh già, invece è più credibile che una donna venga messa incinta da uno "spirito santo"? bha... E' vero, ci sono state una miriade di tesi a smentirne la possibilità, alcune inventate dopo di sana pianta da oppositori della cristianità (che alla fine hanno solo creato questa confusione), ma tutte sicuramente più credibili di quella della Chiesa...
Maryanne ha detto: almeno la versione della chiesa è coerente ieri oggi e sempre .tra coloro che affermano il contrario ci sono molte divergenze SCIENTIFICHE... Ma chi ha detto che la verità la dice chi riesce a mentenere la coerenza per più tempo? Quella della Chiesa non è una verità, è solo un dogma, (a parte che per il sottoscritto dogma=cazzata inutile, ma questo lasciamo perdere) è per quello che si è mantenuto nel tempo... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
merzbow (N/D)

28-04-08 16:40 | lezione di ateismo:demitizzazione del natale
calogero martorana parla brevemente delle incongruenze riguardanti l'esistenza di gesù e della verginità di maria...
qui il suo sito... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |