|
Forum -> Religione & Filosofia -> Maria una vergine? Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10| Autore | Messaggio | Halbarad (N/D)

28-12-07 11:34 | Sekhmet Warriorwitch ha detto: Io non sono cristiana ma la penso come te, non sarebbe cambiato nulla, ma allora qualcuno mi spiega perchè i fondatori del cristianesimo hanno stabilito di considerare Maria come vergine?
Che discorso è? Allora mi spieghi perché i matematici hanno stabilito di contare con il sistema decimale, sessagesimale o binario? Per necessità. Perchè il dio supremo della religione greco-romana si chiama Zeus\Giove? Maria è Vergine perché lo hanno stabilitò i Cristiani per il loro culto e perché credono in questo, essendo la madre mortale di Dio, come i Satanisti hanno stabilito che Satana è questo e quest'altro e fanno continuamente confusione tra Lucifero e Satana senza sapere che sono due entità differenti. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 | sekhmet warriorwitch (N/D)

28-12-07 12:02 | Halbarad ha detto: Ma cosa c'entra? Ishtar è qualcosa di completamente diverso da Maria, era la dea dell'amore carnale e della guerra, e la Madonna non mi sembra proprio rispecchi questo ideale. Iside è la dea della fertilità e dell'amore...potete fare dei paralleli ma sono alquanto azzardati, anche perchè Maria non è concepita come una dea.
Ovviamente perchè per i cristiani la donna e inferiore all'uomo e oltretutto essendo una religione monoteistica, di dio poteva essercene solo uno....è innegabile che i cristiani habbiano preso idee qua e là...un bel cocktail di religioni, la miscela migliore per diventare una delle religioni che ha avuto, e ha tuttora, supremazia nel mondo. Halbarad, perchè pisci controvento?
Halbarad ha detto: Che discorso è? Allora mi spieghi perché i matematici hanno stabilito di contare con il sistema decimale, sessagesimale o binario? Per necessità.
Si può parlare di necessità nella religione???!!! ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | sekhmet warriorwitch (N/D)

28-12-07 12:03 | scusate gli errori, sono di fretta! ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | Halbarad (N/D)

28-12-07 17:09 | Nel senso che è necessario per i bisogni umani e per facilità usare quei sistemi di numerazione. Per quanto riguarda la verginità, essa è simbolo di purezza, un Dio non sarebbe certo nato dalla più peccatrice di tutte.
Ma qui la linea di separazione tra discorso laico e religioso è sottile.
Sekhmet Warriorwitch ha detto: un bel cocktail di religioni
Beh, le religioni che hai nominato sono tutte politeiste. L'Ebraismo fu una buona miscela di molte religioni, ma anche lì, gli Ebrei ebbero la buona intuizione di adorare un unico Dio, e di queste trovate ce ne furono poche in passato (e durarono poco), ad esempio quella di Akhenaton e del suo dio Aton.
Ma il Cristianesimo non divenne così potente per ciò che promulgava ma perché fu adottato dal più potente e sviluppato impero ad ovest della Cina, l'Impero Romano. La commistione tra Impero e Chiesa, anche dopo la Caduta dell'Impero Romano d'Occidente, è proseguita con la stirpe papale, e vi è ancora oggi.
Il Papa mostra lo sfarzo, il potere, alcuni simboli, la sua sede a Roma.
I Cristiani hanno inventato proprio poco rispetto all'Ebraismo, ma la questione della Santa Trinità, benché oscura, è geniale, e poi la vicenda di Gesù Cristo, Dio in Terra, un Dio che rifiuta ogni assunzione di potere, rifiuta la violenza e così via, a differenza, ad esempio, dei faraoni. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 | sekhmet warriorwitch (N/D)

28-12-07 21:50 | Halbarad ha detto: Ma il Cristianesimo non divenne così potente per ciò che promulgava ma perché fu adottato dal più potente e sviluppato impero ad ovest della Cina, l'Impero Romano.
Sbagliatissimo. Il cristianesimo iniziò a fare proseliti proprio perchè prometteva la vita eterna in un posto bellissimo e celestiale, il paradiso...ovviamente solo a coloro che si attenevano alle leggi cristiane. Molte religioni pagane, invece, non contemplavano una vita dopo la morte, per greci e romani, finivano tutti nell'Ade, indipendentemente da ciò che si aveva fatto in vita; la vita si concludeva lì, niente giudizi universali, niente resurrezioni, finivi sotto terra, nella nuda, fredda e sterile terra, chiuso. Anche nella cultura vichinga era così, tutti nel regno di Hel (tranne poche eccezioni come le ragazze morte vergini che venivano date in consegna a una dea di cui non ricordo il nome). In entrambe le culture, greco-romana e vichinga, solo agli eroi era concesso il privilegio di una vita serena dopo la morte, nei Campi Elisi o nel Valhalla. In egitto, visto che mi hai citato il Faraone eretico Akhenaton, più soldi avevi per consentire una imbalsamazione efficace e una degna sepoltura, più eri privilegiato agli occhi degli dei, i poveretti non si potevano permettere nemmeno un'imbalsamatura con foglie di papiro!!
Quindi erano religioni che escludevano la gente comune, la quale ha visto una sorta di riscatto grazie alle promesse cristiane....siamo tutti uguali agli occhi di dio...see, ma dove?! Anche l'islam ha adottato una tecnica subdola come questa per fare proseliti...la storia delle non so quante vergini per ogni uomo...originale come promessa!
Comunque visto che ormai stiamo andando parecchio OT, colgo l'occasione per parlarti di un'ulteriore cosuccia...io sapevo che Akhenaton aveva privilegiato il culto di Aton per contrastare la casta sacerdotale di Amon che stava diventando troppo influente nell'Egitto... io non direi che era il primo tentativo di monoteismo della storia delle religioni, perchè il faraone non aveva eliminato gli altri culti degli dei minori...ogni città egizia aveva la propria divinità o la propria dinastia divina....a Bubasti c'era la dea Bastet, a Tebe c'erano Sekhmet, Ptah e Nefertum e così via...poi magari mi ricordo male... ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | Shagrat (N/D)
29-12-07 22:36 | Halbarad ha detto: Per quanto riguarda la verginità, essa è simbolo di purezza, un Dio non sarebbe certo nato dalla più peccatrice di tutte.
Secondo te, chi ha fatto apparire il sesso una cosa così oscena e imbarazzante? La cara chiesa, definendo l'orgasmo un qualcosa legato a satana e quindi disprezzando ancora di piu la donna...
Poco dopo la sua fondazione, il cristianesimo avrebbe negato una qualsiasi figura sopra gli altri vescovi. Loro stessi la definivano come un tentativo di emulare il Signore. Oggi cosa si ha? Il Papa...I vescovi ci dicono che il Papa fa da intermediario tra noi e il Signore...
Il cristianesimo altro non è che la piu grande bugia raccontata al mondo intero.
http://www.luigicascioli.eu/cascioli_italia/argomenti-nel-sito/argomenti-nel-sito/sesso-e-cristianesimo.html vi prego, leggete tutto e rendetevi conto di cos'è il cristianesimo; l'autore non è il primo coglione che si trova per strada. ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:16 | DeathMask (N/D)
30-12-07 12:13 | Non ho ancora letto tutte le 6 pagine di discussione.
Ovvio cmq che Maria non fosse vergine.
Rispondo a Sekhmet. Per quanto riguarda la concezione pagana dell'aldilà, ti sbagli.
Esisteva un inferno differenziato e anche un elisio. In diverse religioni c'era pure la possibilità di reincarnarsi o di diventare stelle.
Per maggiori approfondimenti sull'oltretomba greco-romano:
http://www.saint-seiya.it/sito1/mitologia/grecoromana/strutturaade.html
Conosco poco la mitologia nordica, ma nel Walalla non ci finivano solo le vergini guerriere (valkirie) ma anche i guerrieri valorosi. Dato che i vichingi erano un popolo essenzialmente guerriero, era una religione affine al loro modo di essere. Il cristianesimo li ha snaturati. | | Status:Utente Località:Varese Sesso: Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

30-12-07 12:58 | nel Walhalla ci finivano anche i suicidi e tanti altri morti per cause non naturali, se è per questo...
cmq:
Shagrat ha detto: Secondo te, chi ha fatto apparire il sesso una cosa così oscena e imbarazzante? La cara chiesa, definendo l'orgasmo un qualcosa legato a satana e quindi disprezzando ancora di piu la donna...
In realtà tutte le religioni che avevano una dottrina filosofica e morale avanzata - come innegabilmente la ha il cristianesimo, nel bene o nel male - predicavano la purezza e il controllo delle passioni, anche negli Upaniṣad dell'Induismo è assunto come sommo valore, insieme ad Amore e Compassione, l'Austerità o "Controllo Delle Passioni", che comprende tutte le passioni umane di bassa levatura spirituale che sono poi state anche organizzate nella lista dei 108 desideri terreni che i buddisti hanno come missione di combattere per raggiungere l'illuminazione... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | fuffy (N/D)

30-12-07 14:58 | Quoto Galamoth.
Persino i greci, che erano pagani, approfondirono moltissimo sull'idea della moderazione e al controllo delle passioni.
I filosofi greci più importanti ritenevano che fosse giusto "ordinare" le proprie passioni, perchè ritenute da loro fuorvianti, in caso di abuso, nei processi di apprendimento.
Inoltre erano ritenute anche pericolose per la comunità, sempre in caso di abuso! ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D | sekhmet warriorwitch (N/D)

30-12-07 17:06 | Death Mask ha detto: Conosco poco la mitologia nordica, ma nel Walalla non ci finivano solo le vergini guerriere (valkirie) ma anche i guerrieri valorosi.
Guarda che io ho detto proprio che nel Valhalla ci finivano i guerrieri, le ragazza morte vergini venivano affidate ad un altra divinità femminile, ma ora non mi viene in mente il suo nome e non ho voglia di cercarlo.Leggi meglio il mio post.
Perquanto riguarda l'aldilà pagano, dipende dalla religione pagana che intendi tu, in quella greco-romana la MAGGIORANZA delle persone non poteva auspicarsi proprio niente dopo la morte, ed è così anche in molte altre religioni dove lo status contava anche dopo la morte (vedi egizi, vedi vichinghi). Il link che hai postato è molto interessante ma è innegabile che il motivo per cui il cristianesimo ha attecchito così bene è perchè prometteva la vita eterna in paradiso e questo costituiva una sorta di riscatto per la gente comune. Non penso che la maggioranza dei vichinghi sia passata al cristianesimo solo perchè i cristiani definivano la cultura nordica come primitiva e ignorante, visto il loro attaccamento alle proprie tradizioni.
Galamoth dici delle cose giustissime, ma le dottrine orientali ci azzeccano poco con il cristianesimo, poi magari mi sbaglio....ma penso che il cristianesimo sia più vicino temporalmente, geograficamente e contestualmente alle religioni del bacino mediterraneo e a quelle semitiche. E se proprio vuoi un esempio di una religione che professava l'amore come naturale e il sesso libero, a Bubasti, nell'antico Egitto si celebrava una festa in onore della dea Bastet (tra le altre cose anche dea dell'amore) dove per giorni la gente cupolava anche per strada...poi magari questo è un esempio eccessivo, ma in quasi tutte le religioni pre cristiane, l'amore e il sesso erano visti come qualcosa di naturalissimo, come è giusto che sia; vogliamo parlare invece di come il sesso è stato demonizzato e condannata secoli dopo, durante il medioevo cristiano? ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | sekhmet warriorwitch (N/D)

30-12-07 17:08 | me stessa ha detto: cupolava
bwahahahah...cupolava invece di copulava... ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | fuffy (N/D)

30-12-07 17:36 | Sekhmet ha detto: vogliamo parlare invece di come il sesso è stato demonizzato e condannatO secoli dopo, durante il medioevo cristiano?
Beh quello è innabagile.... ma c'era tutto un perchè filosofico, spirituale e anche intellettuale....diciamo di estrema elevazione a Dio.... ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D | sekhmet warriorwitch (N/D)

30-12-07 17:50 | Fuffi, non sono d'accordo con te, il rapporto con la propria divinità dev'essere un rapporto sereno, non di terrore come quello operato dai cristiani: "se guardi una donna devi fustigarti o metterti il cilicio perchè è il diavolo che ti tenta e se gli dai ascolto andrai all'inferno" questa non è spiritualità, è oppressione! ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | Shagrat (N/D)
30-12-07 21:56 | Sono d'accordo con te, sekhmet!
C'erano culti che credevano che l'unione tra uomo e donna fosse l'unico modo per avvicinarsi ancora di più a Dio; che l'uomo (o la donna) erano incompleti presi così singolarmente.
Per non andare completamente OT, maria non era proprio una vergine! Finchè qualcuno non mi porta una prova che una donna può rimanere in cinta senza un uomo, rimane il fatto che maria deve essersi trombata qualcuno per partorire Gesù. ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:16 | fuffy (N/D)

30-12-07 22:14 | No.. secondo me non si è più a questi livelli, non sono scesi così in basso.
Centinaia di anni fa sì... per esempio basta predere la Spagna di Ferdinando d'Aragona ( se non mi sbaglio ).
Ma ora ci sono molti credenti cristiani che non sono poi così oppressi, se ci credono bene, sennò non gliene frega niente.
Tanti anni fa c'era una sorta di "oppressione cristiana" praticata dai sommi capi della chiesa stessa, che non sapevano neanche loro quando nacque Gesù Cristo figlio di Dio.
Tempo fa qualcuno di Iced aveva postato un link su un fatto strano dell'attualità che solo la bbc ( sempre se non mi sbaglio )aveva divulgato al mondo, in Italia no. Questo perchè c'è la forte presenza della chiesa, è vero! Ma a settembre o Agosto l'avevano mandato su ballarò, o qualche altra trasmissione. Piano piano si fanno progressi, e neanche ce ne accorgiamo.
Almeno qui in Europa, poi dei luoghi sperduti come al solito non si sa cosa succeda.
Anni fa mi pare che un volontario andò in Africa a professare la sua religione, mi pare che fosse un cattolico ( non so se cristiano ), e per depurarli li fece bagnare nel fiume.
Morirono di raffreddore perchè non sapevano che dovevano togliersi i vestiti e poi rimetterli soltanto quando erano asciutti.
Per questa storia ho sentito molte persone che davano la colpa al "prete" senza una completa motivazione nel loro ragionamento. Con questo voglio dire che la chiesa è soggetta all'interesse di troppe persone sbandate che pur di dire qualche bestemmmia, per sentirsi più fighi, fanno di tutto.
Comunque .. tornando al fatto della signora Maria , perchè in linea generale stiamo affondando in un pantano di altri argomenti toccati in altri topic, mi sento di dire la mia
Secondo me, se Gesù esistì sul serio, è logico che Maria ebbe un rapporto sessuale col suo uomo, poi da lì ci fu tutta la storia.
Non credo per niente alla magia, e credo che essa al giorno d'oggi, di ieri e di domani,rispettivamente è, è stata e sarà solo un insieme di inganni, misteri, furbizie e trucchi d' astuzia.
Però credo che ci siano persone dotate , capaci di percepire cose che tutti gli altri non sentono!
Quella non la chiamo magia, bensì dote. Anche la magia praticata dagli egizi era fatta di inganni che facevano molta figura e davano molto sfarzo al regno del faraone, ma di certo non era grazie alla magia dei sacerdoti che nei campi c'era il limo ..... qui mi fermo! ___________ come un papavero
che cresce lento
io

31-12-07 14:27 | Fuffy ha detto: Non credo per niente alla magia, e credo che essa al giorno d'oggi, di ieri e di domani,rispettivamente è, è stata e sarà solo un insieme di inganni, misteri, furbizie e trucchi d' astuzia. Però credo che ci siano persone dotate , capaci di percepire cose che tutti gli altri non sentono!
Quella non la chiamo magia, bensì dote. Anche la magia praticata dagli egizi era fatta di inganni che facevano molta figura e davano molto sfarzo al regno del faraone, ma di certo non era grazie alla magia dei sacerdoti che nei campi c'era il limo
Hai mai sentito parlare dei labirinti di Amon (o, italianizzando, di Ammone)??!! Evidentemente no, altrimenti non avresti detto una boiata del genere...allora prova a pensare agli sciamani, io mi occupo prevalentemente di magia sciamanica e posso confermare in mille modi che ti stai sbagliando sulla magia.
Fuffy ha detto: Per questa storia ho sentito molte persone che davano la colpa al "prete" senza una completa motivazione nel loro ragionamento. Con questo voglio dire che la chiesa è soggetta all'interesse di troppe persone sbandate che pur di dire qualche bestemmmia, per sentirsi più fighi, fanno di tutto. A me non pare che le persone che hanno incolpato il prete, avessero torto o lo facessero per dare contro a tutti i costi alla chiesa...scusa quel prete ha sbagliato e tanto anche (purificare la gente facendola bagnare in un fiume è una pratica che i cristiani hanno abbandonato nel 200 vattela pesca dopo Cristo). Mi sembra giusto che se uno sbaglia deve pagare, non bisogna difenderlo a tutti i costi solo perchè è un prete e può inventare la storia dell'oca che ha agito in buona fede....
Fuffy ha detto: Ma ora ci sono molti credenti cristiani che non sono poi così oppressi, se ci credono bene, sennò non gliene frega niente
Infatti io parlavo del medioevo, non di adesso, anche se posso tranquillamente dimostrarti che esiste ancora gente timorata di dio....e non pensare che siano solo i vecchietti dei paesi di montagna...senza contare gli ipocriti..quelli che ogni domenica vanno a messa e poi gli altri giorni della settimana fanno tutt'altro che seguire le parole del loro dio.
Fuffy ha detto: No.. secondo me non si è più a questi livelli, non sono scesi così in basso.
Scusa Fuffy, non ho capito a cosa ti riferisci
Shagrat ha detto: Finchè qualcuno non mi porta una prova che una donna può rimanere in cinta senza un uomo, rimane il fatto che maria deve essersi trombata qualcuno per partorire Gesù.
Concordo in pieno, qui non si tratta di una disputa sul credere alla magia del concepimento piuttosto che basarsi sul ragionamento scientifico, perchè il concepimento è un atto talmente naturale e immediato, che stà al di sopra di magia e scienza. ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | fuffy (N/D)

01-01-08 12:20 | Sekhmet ha detto: Hai mai sentito parlare dei labirinti di Amon (o, italianizzando, di Ammone)??!! Evidentemente no, altrimenti non avresti detto una boiata del genere...allora prova a pensare agli sciamani, io mi occupo prevalentemente di magia sciamanica e posso confermare in mille modi che ti stai sbagliando sulla magia.
Può darsi, ma la mia mente, forse fin troppo razionale, non può credere a certe cose. E siccome non ho mai avuto amici che si occupavano di cose simili è sempre stato, e forse lo sarà per sempre, una cosa lontana .... fin troppo lontana per crederci
Sekhmet ha detto: Mi sembra giusto che se uno sbaglia deve pagare, non bisogna difenderlo a tutti i costi solo perchè è un prete e può inventare la storia dell'oca che ha agito in buona fede....
Ehy... no no no no........ non sto andando incontro a quel tipo, secondo me ha sbagliato, certo, non lo sto giustificando.
La cosa che mi da fastidio è che certa gente dice le cose tanto per dirle, capito? Non legge oltre il titolo in prima pagina, e dà pure soluzioni affrettate... è questo quello che mi dà fastidio....
Io ha detto: No.. secondo me non si è più a questi livelli, non sono scesi così in basso.
Mi riferivo ai cristiani! ___________ come un papavero
che cresce lento
io

01-01-08 13:55 | Vabbè Fuffy, sulla magia ne discuteremo in altri topic, sul discorso del prete, ok, ho capito cosa intendi, anche a me danno fastidio quelli che leggono solo il titolo degli articoli e iniziano a trarre conclusioni affrettate!
Ho capito che ti riferivi ai cristiani, ma stavamo parlando del medioevo, è ovvio che al giorno d'oggi non si bruciano sul rogo quelli che fanno sesso prima del matrimonio ecc. ___________ Fottetevi | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 | fuffy (N/D)

01-01-08 14:28 | sekhmet ha detto: Ho capito che ti riferivi ai cristiani, ma stavamo parlando del medioevo, è ovvio che al giorno d'oggi non si bruciano sul rogo quelli che fanno sesso prima del matrimonio ecc.
ahahahahahahahahahahahaha .... ok ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D | Lord Alabart (N/D)

13-01-08 14:11 | La storia del cristianesimo è ricchissima di discrepanze... dai!!!!! non si potrebbe credere a nulla se andiam ad elencarle tutte!!!!!!! ogniuno credo oppure no! non è che con queste prove ci sia qualcuno che decide di abbandonare la fede!
tante cose di ciò che è stato scritto sulla bibbia sono esagerazioni, però ci si attiene a ciò.. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | ValeMetalHead (N/D)

13-01-08 18:22 | Shagrat ha detto: Finchè qualcuno non mi porta una prova che una donna può rimanere in cinta senza un uomo, rimane il fatto che maria deve essersi trombata qualcuno per partorire Gesù.
Infatti.....sta storia della verginità è solo una metafora, come praticamente tutti gli episodi della Bibbia.....
oppure chissà.....primo caso di inseminazione artificiale??! ___________ -Wax- Gooooorgaaar will eat youuu!!! | | Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:18 | Shagrat (N/D)
24-01-08 15:42 | ValeMetalHead ha detto: primo caso di inseminazione artificiale??
se fosse stato così non sarebbe stato un miracolo ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:16 | Lord Galamoth (N/D)

24-01-08 15:47 | Non è una metafora. Non è stata scritta come tale. Poi ci si può ovviamente credere o meno... ma non è detto come metafora, è detto nel senso letterale del termine. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | chrismetal (N/D)
24-01-08 15:52 | esatto...altro che metafora....se fosse una metafora non avrebbe senso tutto ciò in cui crede un cristiano...poi ovviamente si è liberissimi di non crederci...
sul fatto ch maria sia stata vergine prima del concepimento nessuno ha il minimo dubbio....Sulla sua verginità dalla nascita alla morte ci sono vari dibattiti...per i cattolici la sempre-verginità di maria è dogma...
Personalmente non ho un idea specifica....va detto che in entrambi i casi la mia fede non ne verrebbe assolutamente intaccata....la cosa certa è la verginità prima del concepimento.. | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2008 | Pride (N/D)

24-01-08 19:40 | crismetal ha detto: non avrebbe senso tutto ciò in cui crede un cristiano
guarda che non ha senso comunque, a prescindere. scusa, ma tu, a scuola, ci sei andato, o eri troppo impegnato a farti regalare il corriere dei piccoli dopo aver servito messa? (e sono stato buono) ma caspita, apri la testa! Perfino Einstein ha distrutto il monoteismo, pur senza rendersi conto di quello che diceva, e pur essendo ebreo.... ___________ Giove Pluvio fulmini i seguaci del Dio semita. Uccida Marte quanti credono in lui o in Satana.
Renda grande Quirino l'Italia tutta. | | Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallaro Età:25 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Per rispondere devi essere registrato
|
|