| Autore | Messaggio |
Antares (N/D)

04-12-07 20:09 | Secondo me Maria era il nome e Vergine il cognome. Poi l'analfabeta che ha scritto la Bibbia non ci ha fatto caso a sto dettaglio ed ha traviato 2000 anni di storia (da notare che ha fatto Gesù più giovane di 6 anni, quindi non è da escludere ) ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
sekhmet warriorwitch (N/D)

04-12-07 20:16 | ...di 7 anni, per l'esattezza. E la Bibbia è stata scritta da più mani (pensa ai 4 vangeli) e revisionata da altrettante mani....cazzo ........duemila anni fa erano una manica di ignoranti!!!!!!! ___________ Fottetevi |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:21 |
Antares (N/D)

04-12-07 20:20 | Bè, non sapevano proprio che fare al tempo
Quindi Cristo è morto a 40? O.o
comunque, dei vangeli (da quello che ricordo) solo i primi 3 sono quasi identici mentre quello di Giovanni (credo), sia l'unico che si differenzi.
Mannaggia a me che quando andavo a catechismo dormivo ___________ Non serviam my friends.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |

04-12-07 23:12 | Quello di Giovanni piace tanto anche a me...perchè parla dell'apocalisse!!!
Comunque Cristo è morto a 33 anni, i 7 anni si riferiscono al conteggio sbagliato..non ricordo chi nè quando, ma ha fatto risalire la data della sua nascita 7 anni dopo la nascita effettiva, quindi l'anno zero è il 7 d.C., comunque anche questo che ha sbagliato di fissare la data era un altro ignorante!! A quanti ignoranti siamo arrivati Antares?! Io ho perso il conto! ___________ Fottetevi |
Antares (N/D)

05-12-07 15:10 | Mettiamo una X e non se ne parla più ___________ Non serviam my friends.
Sir AK (N/D)

07-12-07 13:16 | A me pare abbastanza evidente che Maria fosse una prostituta oppure una donna che tradiva il marito..
Indi la sua gravidanza era considerata strana poichè non si conosceva il padre..
E visto che il figlio poi si è fatto un po' conoscere nella zona, qualcuno ha preso la faccenda, già interessante di suo, e piano piano l'ha deformata in leggenda.
E' così che nasce qualsiasi storia..
La teologia cristiana poi ha fatto il resto, sviluppando il concetto della immacolata concezione e tutto il resto... concetto tra l'altro interpretato malissimo e travisato in maniera indicibile dalla Chiesa medievale, visti i vari tabù sessuali che ci portiamo dietro ancora oggi e che evidentemente provengono da questo. ___________ Qualunque cosa accade, accade.
Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.
Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.
Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico. |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

07-12-07 14:22 | O più semplicemente Maria, se l'é spassata con Giuseppe prima del matrimonio... e di conseguenza quest'ultimo, spinto dai rimorsi di coscienza ha deciso di sposarla...
Stiamo parlando di 2000 anni fa... è impossibile trovare una sicurezza... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Lord Galamoth (N/D)

07-12-07 18:15 | Warriorwitch ha detto: Quello di Giovanni piace tanto anche a me...perchè parla dell'apocalisse!!!
In realtà il vangelo di giovanni non è semplicemente un vangelo sinottico, come narazione si distingue quindi nettamente da gli altri 3 canonici, ma non ha nulla a che fare con l'apocalisse. l'apocalisse di san giovanni è un altro testo completamente a se stante che è attribuito allo stesso autore, ma sono due scritti diversi.
Sulla verginità della Madonna non mi pronuncio, è un questione molto più complessa e delicata di quanto possa sembrare. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |

08-12-07 14:09 | Lord Galamoth ha detto: l'apocalisse di san giovanni è un altro testo completamente a se stante che è attribuito allo stesso autore, ma sono due scritti diversi.
Davvero?! Io l'ho trovata insieme al vangelo di Giovanni e ho sempre pensato ne facesse parte...grazie di avermi illuminata! ___________ Fottetevi |
Akh666 (N/D)
08-12-07 15:58 | Il sottoscritto, dopo lunghi e approfonditi studi consistenti anche (e non solo) in un'esegesi testuale del Vecchio e del Nuovo Testamento, è arrivato alla conclusione che molti dei fatti presentati come veri e storici dalle cosiddette “Sacre Scritture” sono in realtà dei falsi, primo fra tutti la storicizzazione della figura di Gesù il Cristo, per buona parte mutuata sulla figura di Giovanni di Gamala, figlio di Giuda, discendente diretto delle stirpe degli Asmonei .
Luigi Cascioli |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Akh666 (N/D)
08-12-07 16:00 | Tesi di Luigi Cascioli |
WomanPope666 (N/D)

08-12-07 16:20 | Oggi è il giorno dell'Immacolata...ma Maria a meno di un mese dal parto non avrebbe dovuto accorgersi di aspettare un bimbo? ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
AVVISO: SONO SENZA CONNESSIONE.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:20 |
Sir AK (N/D)

09-12-07 17:25 | Akh666 ha detto:
Il sottoscritto, dopo lunghi e approfonditi studi consistenti anche (e non solo) in un'esegesi testuale del Vecchio e del Nuovo Testamento, è arrivato alla conclusione che molti dei fatti presentati come veri e storici dalle cosiddette “Sacre Scritture” sono in realtà dei falsi, primo fra tutti la storicizzazione della figura di Gesù il Cristo, per buona parte mutuata sulla figura di Giovanni di Gamala, figlio di Giuda, discendente diretto delle stirpe degli Asmonei .
Luigi Cascioli
...E ci voleva un Luigi Cascioli per dircelo?
La storia divenne leggenda, e la leggenda mito... questa formula è fin troppo chiara... dio, se ci infiliamo anche la correttezza storica non la finiamo più, così ci servirà anche citare qualche tesi che smentisce che la terra sia stata creata in 6 giorni con una lavagna magica...
E improvvisamente abbiamo scoperto che scienza e religione non vanno tanto d'accordo... ___________ Qualunque cosa accade, accade.
Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.
Pisistrato (N/D)

15-12-07 15:25 | Akh666 ha detto: Il sottoscritto, dopo lunghi e approfonditi studi consistenti anche (e non solo) in un'esegesi testuale del Vecchio e del Nuovo Testamento, è arrivato alla conclusione che molti dei fatti presentati come veri e storici dalle cosiddette “Sacre Scritture” sono in realtà dei falsi, primo fra tutti la storicizzazione della figura di Gesù il Cristo, per buona parte mutuata sulla figura di Giovanni di Gamala, figlio di Giuda, discendente diretto delle stirpe degli Asmonei
Interessante sia il sito, ma ancora di più al tesi di quest'uomo.
Coraggioso!!
Forse potrebbe (occhio, ho detto forse) davvero essere questa la verità....chi lo sa??
Io ho sempre posto i miei dubbi su ogni religione, l'unica che in qualche modo rispetto è il buddismo, che più che una religione è una filosofia di vita.
L'istituzione chiesa poi, è semplicemente odiosa.
E mi fermo qui, dato che non mi sembra proprio il topic adatto per esprimere pareri in tale ambito. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Black eagle (N/D)

17-12-07 21:02 | Io sono cattolico e credo che Maria è vergine,anche se non posso dire sia la verità dato che non ci sono prove per affermarlo con assoluta certezza.Il significato di Vergine può essere anche considerato come un fatto spirituale più che fisico.Però alla fine non mi preoccupo tanto perchè non cambia quasi niente se maria non fosse stata vergine. ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |

17-12-07 21:16 | Black eagle ha detto: non mi preoccupo tanto perchè non cambia quasi niente se maria non fosse stata vergine.
Io non sono cristiana ma la penso come te, non sarebbe cambiato nulla, ma allora qualcuno mi spiega perchè i fondatori del cristianesimo hanno stabilito di considerare Maria come vergine?
Forse perchè le religioni politeiste e la società del tempo davano molta importanza alla figura femminile quale simbolo di fertilità e i cristiani, contrari ad una società matriarcale, volevano limitare il potere della donna...anzi volevano annientarlo...
W IL POTERE DELLA PATATA. ___________ Fottetevi |
Black eagle (N/D)

17-12-07 21:49 | sekhmey ha detto: ma allora qualcuno mi spiega perchè i fondatori del cristianesimo hanno stabilito di considerare Maria come vergine?
Come ho gia detto vergine può essere riferito ad un fatto spirituale.Vergine intesto come pura.è un simbolo che le viene attribuito ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
Akh666 (N/D)
18-12-07 00:11 | non vorrei deludervi,comunque maria,è la palese copia di un'antica divinita' egizia,poi il culto è arrivato fino a Roma,tale divinita' è Iside.
detta anche "Signora Celeste".
Iside |

19-12-07 12:10 | Akh666 posso solo dire che concordo con te! I cristiani hanno rubato spunti, idee, festività ecc. un po' qua un po' là.
Ed è attestato che il culto della dea Iside fosse giunto fin nella penisola italica, quando tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C., i romani invasero l' Egitto. ___________ Fottetevi |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

19-12-07 13:43 | Akh666 ha detto: non vorrei deludervi,comunque maria,è la palese copia di un'antica divinita' egizia,poi il culto è arrivato fino a Roma,tale divinita' è Iside.
Davvero? Sai, non me n'ero mai accorto...
Potete entrare nei particolari? ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Akh666 (N/D)
21-12-07 00:29 | http://it.wikipedia.org/wiki/Iside_Luminosa |
Sir AK (N/D)

21-12-07 00:54 | Ehm... non sarà poi questa gran novità... tutte le religioni sono prese e riprese l'una dall'altra, è nella loro natura...
sekhmet ha detto: W IL POTERE DELLA PATATA.
Eheh te la metti sull'ironico ma in realtà è anche un ragionamento teologico abbastanza notevole... O meglio, è un po' bistrattato da certi "puristi" ma secondo me è una delle chiavi di lettura del Cristianesimo.
Come dire, andando un po' al di là del discorso padre e figlio, peccato orginale, immacolata concezione etc... Dio, sostanzialmente, era proprio innamorato di Maria. Non ne ha scelta una a caso, ha scelto proprio lei. Adesso non voglio parlare di amplesso mistico ( ), ma il senso è quello, a Dio piaceva Maria. In questo sta una delle caratteristiche migliori e più innovative del cristianesimo, anche se purtroppo una delle più fraintese e pericolose da trattare... la differenza tra uomo e Dio, il Dio che prova sentimenti umani e che si fa uomo, e il tutto tramite un istinto passionale che ha ben poco di complicato e di astratto.
Discorso un attimo avventuroso lo so, ma d'altra parte mica siamo qui a soffiare nelle cannucce... ___________ Qualunque cosa accade, accade.
Luciferus (N/D)
27-12-07 16:58 | Tutte le congruenze del cristianesimo con altri culti nn sono certo un caso, viene quasi da pensare sia stato progettato a tavolino per fare in modo che il popolo romano si identificasse e seguisse la nuova religione. Già nel nel secondo secolo avanti Cristo ,Lucrezio definisce la religione romana "accozzaglia di stupide superstizioni" ,forse la religione romana perse identità perchè si mischiò troppo con altri culti perdendo unicità ed unitamente ad un fisiologico effetto della secolarizzazione ha perso presa sul popolo che bisognava di maggior spiritualità. Ora :lo stato si trova senza uno dei maggiori gioghi che può usare per comandare il popolo: la religione, in un periodo di instabilità (gesù naque nel regno di Augusto il primo imperatore è normale che molte cose stessero cambiando nel passaggio dalla repubblica)politica se si rompe un guinzaglio se ne compra un'altro ,perciò ecco il cristianesimo creato ad arte piluccando tutte le pratiche che il popolo predilige tra tutti i culti esistenti. Preciso che questa è un'ipotesi e come tale va discussa ,riconosco che sia molto fantasiosa però nn bisogna ignorare che il primo documento che abbiamo del vangelo risale al 100 DC e pertanto una qualche rielaborazione deve perforza esserci stata dal momento che a raccontare le storie erano i poveri e quindi incolti che dovevano tramandarsele oralmente e se ho imparato qualcosa giocando al telefono senza fili da bambino... ___________ ...e quindi dico : solo con le macchine, un giorno , potremo distruggere il cielo |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
gothikalory (N/D)
28-12-07 03:27 | Maria,Iside,Ishtar....hanno tutte qualcosa in comune.Vediamo...tutte e tre hanno un figlio destinato a diventare qualcuno, Gesù il Messia,Horus un dio vendicatore,Sargon...ah,bella questa,lui è stato abbandonato in una cesta nelle acque di un fiume...dove l'ho già sentita questa? Mi sembra di leggere un giornale di gossip dove una semplice avventura diventa un poema epico.Mah!!!Concordo con la teoria W IL POTERE DELLA PATATA ___________ Lory |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:2008 |
Halbarad (N/D)

28-12-07 11:29 | Ma cosa c'entra? Ishtar è qualcosa di completamente diverso da Maria, era la dea dell'amore carnale e della guerra, e la Madonna non mi sembra proprio rispecchi questo ideale. Iside è la dea della fertilità e dell'amore...potete fare dei paralleli ma sono alquanto azzardati, anche perchè Maria non è concepita come una dea. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |