Iced Tears - Metal Forum - Quanto è spesso il Muro che separa il Metal-Core al Emo-Core - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Metal-Core -> Quanto è spesso il Muro che separa il Metal-Core al Emo-Core
Pagine: 1
AutoreMessaggio
ColdMan (N/D)

06-01-07
20:21
Ho notato con disgusto che nella sezione delle band Metal-Core ci sono alcuni esponenti che non sono esattamente Metal-Core. Da discreto ascoltatore del genere ho sempre ripudiato i poser (Emo) che facevano la loro musica simile al Metal-Core. Simile, ma quanto?

07-01-07
13:36
Non offenderti,ma ormai questo tipo di discorsi mi annoiano un pò...semplicemente gli emo fanno roba diversa dal metalcore,sia culturalmente che musicalmente..io non vedo gli emo in maniera così dispregiativa...ci sono un sacco di gruppi emo-core ed emo-violence validissimi..basta cercarli..non biisogna confonderli con altra roba indefinibile...tipo trivium che per quanto possano essere dei gruppi discreti col metalcore non c'entrano una mazza...detto questo mi sono un pò stufato di ripetere sempre le stesse cose
:)
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
Metallo 91 (N/D)

07-01-07
14:36
io dico che è spesso il muro che separa l'emo dal metal core

ICED TEARS METAL CORE ASSAULT TEAM

chitarrista ritmico
nei Veil
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
ColdMan (N/D)

07-01-07
21:52
mh, non sò ho sentito anche qualcosa degli Avenged e con orrore ho notato alcune differenze ma non un totale cambio di sonorità.....

08-01-07
00:01
si purtroppo ci sono alcune band che non c'enrtano assolutamente niente....

08-01-07
12:36
Secondo me ha ASSOLUTAMENTE ragione Post-mortem, i gruppi emo-core fanno musica diversa però non per questo devono essere visti con disgusto, anzi vi sono gruppoi molto validi

08-01-07
21:47
.....mh insomma, già gli emo sono commerciali: in america l'emo spopola ed è talmente commerciale che lo mettono pure nei film per ragazzi....(poi se t piace l'Emo: de gustibus)

08-01-07
23:44
Sì.. poi c'è emo ed emo...
C'è l'emo Screamo.. Quello PopPunk.. Quello PostHC... Quello "Alternative"...

A me l'emo non dispiace... a parte i gruppi troppo "popposi" come i MyChemicalRomance...

Il muro tra Emo e MC è piuttosto marcato...

Cionostante il MC è un genere molto vario e malleabile, di conseguenza ci sono gruppi MC tendenti al death e altri all'Emo...

L'"emo metalcore" esiste... "MelodicMetalCore"... "metalcore alla bullet"... Chiamatelo come volete...

......E comunque tutta la gente che conosco di persona che ascolta MetalCore è Emo: nel vestirsi e nell'essere.
...per dimostrare questo mio picolo caso "famigliare" ci sono tutte le presenze del FlameFest.. Quante frangette e occhi truccati avete visto?

MetalCore aDDiCTeD
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
SEM174 (N/D)

09-01-07
20:58
no comment

09-01-07
22:18
uhm......

:|

MetalCore aDDiCTeD
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
Post-mortem (N/D)

10-01-07
16:32

VG ha detto:
......E comunque tutta la gente che conosco di persona che ascolta MetalCore è Emo: nel vestirsi e nell'essere.

Condoglianze
Trollhammaren (N/D)

19-11-07
15:18
...io sono d'accordissmo con post-mortem e decapitation....poi VG dice:"E comunque tutta la gente che conosco di persona che ascolta MetalCore è Emo: nel vestirsi e nell'essere." ma scusate, se io suono metal-core, non posso vestirmi da emo??? se mi piacciono le frangette e gli occhi truccati (ehi...io non sono cosi eh...eh he :D ) non posso ascotlare o suonare metal-core??? bah...secondo me questi sono discorsi da raggazzini di 13 anni, stupidi e chiusi mentalmente!!! a me non piace l'emo, ma cmq credo che va rispettato, non vedo dove sta il pretesto per spalare merda su merda su questi gruppi...vi danno fastidio solo perche fanno musica diversa dal metal??? solo perche si vestono diversamente? ma daiii...smettiamola!!! mio fratello suona la chitarra in un gruppod eath e suona veramente bene...ma ha la frangetta da emo...allora lo denigriamo in questa maniera??? maaaah...:fuck: @

19-11-07
21:51
No va beh stiamo mettendo troppe cose in uno stesso calderone..la questione estetica non c'entra un cazzo..lì ognuno è libero di detestare chi gli pare..per farti un esempio a me sta sul cazzo heavy anche per un fatto estetico..ma è un MIO problema..non loro..ma la musica in sè la rispetto tantissimo e ci mancherebbe pure.
Per il resto l'emotional metalcore non è mai esistito e lo ribadisco per la 500entesima volta,un conto è parlare di libertà personale(quindi chi si veste emo e fa death per dire..)e la coerenza di un giudizio,però se permetti fare un genere significa anche seguirne in parte la filosofia..cioè che non è che io da punker mi metto a fare brutal death da un giorno all'altro..cioè ok libero di farlo ma lo devi fare anche con una"certa testa"e mentalità,e comunque dipende dalle città..cioè sinceramente non credo che un emo o un semi avrebbe mai intenzione di fare roba alla terror..quindi ognuno si tenga la sua"chiesa"senza calpestare quella degli altri..io non vado a dire di fare metalcore o thrash se faccio roba commerciale non credi?
ChrisPlakkaggioHC (N/D)

21-11-07
14:53
Secondo me tutto sto muro acclamato non è che ci sia piu' di tanto, ormai gia' non si distinguono manco piu i gruppi Metal Estremi da quelli metalcore...Almeno che non si conosca il nome del gruppo perchè famoso oppure perchè li vedi in foto. A me personalmente l'emo non piace, pero facessero come gli pare, secondo me nella storia tutto ha un corso, come c'è stata questa esplosione di stampo musicale ed attitudinale, ci sraà anceh il suo declino. Ogni cosa al suo tempo.
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:30

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani