| Autore | Messaggio |
Moloch (N/D)

10-01-07 20:35 | dark girl ha detto: chiunque riuscirebbe a fare una canzone in quel modo!!
te lo dico io ,che credo di intendermene abbastanza al riguardo per potertelo dire, che non è affatto vero quello che tu dici...non fate l errore di pensare che sia tutto cosi facile...un dj per essere definito tale,deve avere più conoscenze e capacità di quanto pensiate...
un giorno magari ti capiterà di provare a stare davanti a un mixer e ad un paio di lettori...e allora li ti voglio proprio vedere...... ___________ La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando... |
| Status:Redattore Località:Vercelli Sesso:Metallaro Età:21 |
D.Xes Phrenia (N/D)

10-01-07 23:00 | secondo tutta la musica è difficile da fare...potevi dire che era semplice ,dark girl,oppure abbastanza semplice confronto ad alle canzoni metal... ___________ mi chiesero come sconfiggere il luogo comune di ragazze e metallo?!?
e io risposi :"BOH"
P.S.:"More_gore è Astemio!" |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 |
Ansgurd (N/D)

11-01-07 16:14 | 666 Orge ha detto: riuscirai a farti piacere anche la techno
No, veramente (io non la apprezzo minimamente) intendevo solo che non è minimamente vero che "fatto al computer= schifo" e "con la chitarra in mano (come un Italiano)= Vera Musica" e che quel paragone del sesso al pc è una gran scemenza... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
Jojijo (N/D)

11-01-07 16:26 | Lemmy ha detto: ammasso di suoni freddi come una lamiera in una fabbrica.......beh, a qualcuno piace, a me sicuramente NO!
Allora... premettendo che la techno la trovo pttima per ballare, ma ad ascoltarla, dopo 20 secondi mi cascano i coglioni, ma scusa parli di suoni freddi come LAMIERA quando il METAL è stato chiamato così anche a causa dei suoni METALLICI che ne caratterizzano il sound? Non mi pare granché come analisi... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
Detonation (N/D)
11-01-07 16:46 | Bho io sono in fatto di musica sono abbastanza intollerante, l'unica musica che rispetto che non sia Rock o Metal è la musica Classica perchè è la madre di tutti i generi , quindi a me la Techno, la Disco ecc mi fanno schifo... non per questo però mi metto a fare crociate contro chi ascolta questo genere se gli piace la ascolti pure (mi dispiace solo per lui poverino ) ___________ Every Drop Of Blood, Every Bitter Tears, Every Bead Of Sweat... I LIVE FOR THIS!!! |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:20 |
Lemmy (N/D)

11-01-07 19:55 | Jojijo ha detto: Allora... premettendo che la techno la trovo pttima per ballare, ma ad ascoltarla, dopo 20 secondi mi cascano i coglioni, ma scusa parli di suoni freddi come LAMIERA quando il METAL è stato chiamato così anche a causa dei suoni METALLICI che ne caratterizzano il sound? Non mi pare granché come analisi...
Bah, FREDDO in senso che non ha vita......il metal (come moltissimi altri stili musicali) possiede un suo 'calore' che trasmette qualche sensazione.....boh sarò strano io a! ma tanto è inutile; è sempre un ciclo infinito; ognuno ha i suoi gusti.......a me cascano le palle anche prima di 20 secondi ___________ OLDSKUL
BIRRA E PANCETTA |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:23 |
joey1 (N/D)

11-01-07 21:00 | mah...a me proprio non dice niente!!! ___________ "fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza."
(inf., XXVI, 119-120)
fratello enemy_of_god resterai sempre tra noi!
More_Gore è astemio! |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:17 |
Black Reaven (N/D)
11-01-07 23:54 | secondo il mio modesto parere....la techno fa cagare.comunque ognuno è libero di ascoltare quello che gli pare ___________ "Before you judge me take a look at yourself"
"non può piovere per sempre"
MYSPACE.COM/DARKENTIME
IN LIFE I HAVE NO RELIGION,BESIDES THE HEAVY METAL GODS |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:N/D |
sacred_reich (N/D)
12-01-07 16:05 | comunque, come scrisse qualcuno in un messaggio precedente,
c'è techno E techno.
Personalmente una quindicina d'anni fa mi sono avvicinato a
quanto proponevano progetti come Vomito Negro (a suo tempo
definiti techno) e più tardi Blok57 (direttamente dai techno-club tedeschi) oppure DIve.
Tutti gruppi caratterizzati da suoni cupi e ritmiche che molto raramente viaggiano in 4/4.
Quella citata qui sopra E' la techno.
E non è per niente male!
Il resto.. quel marciume commerciale che gira ormai da quasi
un ventennio si chiama "techno" ma senza alcuna ragione vera.
Un po' come i blink182 venivano definiti "punk".
il concetto è lo stesso.
bon.. ora meglio bere un thé. ___________ ..never read my poetry? |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
InGrindWeCrust (N/D)

12-01-07 16:14 | dxes ha detto: secondo tutta la musica è difficile da fare...potevi dire che era semplice ,dark girl,oppure abbastanza semplice confronto ad alle canzoni metal...
fidati che il metal non è poi sta musica complicata che sembra
dxes ha detto: ecco,fare la musica la computer e come fare sesso al computer,non ti da le emozioni che invece ti da quando le componi tu,senza tecnologia,I led zeppelin ,gli iron maiden,ijudas priest,avevano il computer?
dici?non da soddisfazione?
si vede che non hai mai provato a comporre roba al computer,io ci ho provato e oltre ad essere 100 volte più difficile (devi studiare una montagna di roba) ti posso giurare che dà la stessa soddisfazione di comporre musica su uno strumento
e comunque se volete saperlo buona parte dei musicisti (anche metal) fa PRIMA la canzone al pc (con programmi tipo guitar pro) e POI la suona con il proprio strumento
x dark girl
fidati che non è affatto facile fare musica di quel tipo,ti sfido a provarci
12-01-07 16:16 | e soprattutto smettiamola con questa mania di affermare che il metal è LA MUSICA in assoluto!
io se devo essere sincero preferisco di gran lunga la musica classica e la neoclassica ad esempio...e non mi sembra che sia meno "divina" o "complicata" del metal ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
Lemmy (N/D)

12-01-07 16:59 | mah non mi sembra per niente strano sai che in in sito di metallari si preferisce e elogia di più il metal ___________ OLDSKUL
BIRRA E PANCETTA |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:23 |
InGrindWeCrust (N/D)

12-01-07 17:00 | si,ma molta gente si dimentica di mettere come preposizione alla frase il "Secondo me" o il "A mio parere" ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
Lief (N/D)

12-01-07 18:22 | IGWC ha detto: si,ma molta gente si dimentica di mettere come preposizione alla frase il "Secondo me" o il "A mio parere"
dato che siamo in un forum mi sembra anche sottinteso che quello che si scrive è sempre un parere personale e non assoluto però
cmq resta che io certi generi non riesco a capirli... boh
IGWC ha detto: e comunque se volete saperlo buona parte dei musicisti (anche metal) fa PRIMA la canzone al pc (con programmi tipo guitar pro) e POI la suona con il proprio strumento
beh, è comodo no? ___________
Ivol sullo scream di Laiho ha detto: ma pure quello di gigi d'alessio è meglio |
| Status:Utente Località:Latina Sesso:Metallaro Età:20 |
AlaNera (N/D)
12-01-07 18:36 | Un mio amico compositore, quando compone h un programma fighissimo che fa tutte le linee di suono e dopo, lo prova al piano.
Sembra uno spartito interattivo sul monitor! ___________ Le case bruciano,
Le persone muoiono,
Ma il vero amore
vive per sempre. |
| Status:Utente Località:Alessandria Sesso:Metallaro Età:21 |
ogre_666 (N/D)

12-01-07 20:49 | D.xes ha detto: I led zeppelin ,gli iron maiden,ijudas priest,avevano il computer?
Ma non ho capito una cosa: loro scopavano le chitarre? ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 |
the tomb (N/D)

12-01-07 21:18 | oh nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
AlaNera (N/D)
12-01-07 21:32 | Anche perchè ci si affetta l'uccello tra le corde.
Che ne pensate della Goa? ___________ Le case bruciano,
Le persone muoiono,
Ma il vero amore
vive per sempre. |
DeathNemesis (N/D)

12-01-07 21:48 | beh,a me non piace ballare quindi tale musica non mi piace.
ma alcune canzoni di techno ambient hanno tanto da spartire con il gothic metal più leggero.
e devo anche ammettere che un dj si fa il suo bel mazzo dietro la console.
ed è anche utile,perchè quando mi costringono a sentirla, poi il metal mi piace ancora di più e sfondo le casse dello stereo con i meshuggah |
| Status:Recensore Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
dark.girl (N/D)

12-01-07 22:00 | io continuo a pensarla in questo modo...
Dite che è tanto difficile???non credo... poi se ci fate caso sono tutte uguali!!moloch ha detto: un giorno magari ti capiterà di provare a stare davanti a un mixer e ad un paio di lettori...e allora li ti voglio proprio vedere...... mah... non credo di trovarmici mai...comunque mai dire mai...ogre666 ha detto: Anche a fare una canzone metal può riuscirci chiunque. è difficile fare una canzonebella non è vero, perchè bisogna avere un minimo di conoscenza della musica!!! per la techno c vuole?? non mi pare... metti un'pò d suoni a caso e la gente ti considera un grande!!!
P.S. non voglio offendere chi la ascolta!! doctormk ha detto: E' la scusa che sento di piu.... sarei curioso di sentire una _TUA_ produzione techno/electro per vedere cosa ne tiri fuori dato che non è solo cassa in 4/4 (serve anche un suono aggressivo per la cassa... e gran parte della produzione è creare i suoni, comprimerli, equalizzarli etc) se uno non ha niente da fare tutto il giorno ci riesce... ___________ Il metal non morirà mai e io con lui...ecco il mio blog...
..Solo un diavolo può far piangere un'angelo,forse perchè solo il pianto di un'angelo può cambiare un diavolo... |
| Status:Utente Località:Siena Sesso:Metallara Età:20 |
AlaNera (N/D)
12-01-07 22:03 | Dire che tanto non ti capiterà mai è un'ottima scusa per glissare su una questione.
E ti assicuro che ci vuole una pazienza infinita e una certa sensibilità per costruire un buon pezzo. ___________ Le case bruciano,
Le persone muoiono,
Ma il vero amore
vive per sempre. |
PUMPKIN (N/D)
12-01-07 22:05 | dark.girl ha detto: Dite che è tanto difficile???non credo... poi se ci fate caso sono tutte uguali!!
Ecco quando il metallaro diventa truzzo,in quanto questi commenti sono gli stessi che sento dire dai cosiddetti "truzzi" nei confronti del metal.
Rendetevene conto,fate pena. ___________ Pumpkin è morto... |
| Status:Recensore Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:N/D |
DoctorMK (N/D)

16-01-07 16:16 | dark.girl ha detto: .. poi se ci fate caso sono tutte uguali!!
In realtà, sono tutte diverse =)
Da "esterno" posso dire che i Cradle of Filth sono uguali ai Sonata Arctica e ai Rhapsody. Che sono simili ai Death e ai Nightwish.
Non è assolutamente vero, ma sai... ci sono le chitarre e la batteria, quindi è tutto uguale.
Dovresti PRIMA ascoltare varia techno e suoi derivati, e DOPO esporre opinioni.
dark.girl ha detto: non è vero, perchè bisogna avere un minimo di conoscenza della musica!!! per la techno c vuole?? non mi pare... metti un'pò d suoni a caso e la gente ti considera un grande!!!
sapere cosa sono i BPM, saper comprimere, equalizzare, i tempi, le scale per trovare una melodia accattivante, saper usare i programmi, campionare.
Senza parlare chi la musica la mette.... mixare 2 pezzi non è per niente facile. Mixarli BENE.
dark.girl ha detto: se uno non ha niente da fare tutto il giorno ci riesce... mi pare strano che a 19 anni tu non riesca a trovare un po' di tempo per fare una canzone techno. falla e noi siamo soddisfatti.
tanto ci riescono tutti.... guarda ci sono programmi come Fruity Loops Studio oppure Cubase, o Logic, che ti permettono di farlo.
@AlaNera: di Goa ascolto poco, anche poca Schranz, ma da ballare sono ottime! ___________ in girum imus nocte et consumimur igni
- http://www.myspace.com/doctormk - |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Non dichiarato Età:N/D |
PsychothronT (N/D)

16-01-07 16:32 | doctormk ha detto: Da "esterno" posso dire che i Cradle of Filth sono uguali ai Sonata Arctica e ai Rhapsody. Che sono simili ai Death e ai Nightwish. premetto che non stavo leggendo/seguendo il discorso però non si può un'eresia del genere, ovvero che i cradle of filth sono simili ai DEATH, i cradle of filth sono degli stupidi coglioni poser i death sono divini cazzo e poi non sono lo stesso genere ___________ Myspace
Capello corto poser morto
Meglio ferrovecchio che modernaro tunato in C-D-F...XYZ con Mid-tempo merdosi e cagate pseudo ambient per coglioni homo goth o post-idioti.
Ciò che evolve SUCA |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
PsychothronT (N/D)

16-01-07 16:32 | ahuuhauhauh scusa doctormki non avevo letto dopo scusa ___________ Myspace
Capello corto poser morto
Meglio ferrovecchio che modernaro tunato in C-D-F...XYZ con Mid-tempo merdosi e cagate pseudo ambient per coglioni homo goth o post-idioti.
Ciò che evolve SUCA |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |