| Autore | Messaggio |
Becchino (N/D)

05-01-07 13:59 | Ciao a tutti, ho un dubbio per quanto riguarda il frequentare corsi di arti marziali, per un musicista.
Ho appena cominciato un corso di kickboxing, e mi preoccupavo "visto che sono gia 3 anni che suono la kitarra" se potesse darmi qualche problema alle braccia o ai tendini che potrebbe infierire sul suonare la kitara.
Qualcuno di voi ha esperienza in questo?
Ciao ___________ I'll teach you a lesson in violence, you won't forget, the pleasure of watching you die is what i will Get!!!!!!!! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:24 |
Metallo 91 (N/D)

05-01-07 14:03 | mi sembrano strane paranoie che ti fai tu... ___________ http://www.myspace.com/thrasherzone
ICED TEARS METAL CORE ASSAULT TEAM
chitarrista ritmico
nei Veil |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Becchino (N/D)

05-01-07 14:29 | e che cacchio di risposta e scusa? ___________ I'll teach you a lesson in violence, you won't forget, the pleasure of watching you die is what i will Get!!!!!!!! |
gg3 (N/D)

05-01-07 14:48 | guarda, che io sappia non dovrebbero esserci problemi... per assurdo è + "pericoloso" portare ad esempio una cassa d'acqua perche quei laccetti di plastica tendono a stritolare la guaina che ricopre i tendini. Comunque a parte rari casi, dovresti accorgertene in tempo del arrivo di una tendinite, che è il maggior pericolo per chi suona. |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Luca85 (N/D)
05-01-07 15:15 | Anche gli attacchi di diarrea durante i live sono uno dei maggiori pericoli per chi suona ___________ [ www.portalemetallo.forumfree.net ] |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:22 |
gg3 (N/D)

05-01-07 15:26 | anche se non vengono durante i live possono essere pericolosi!!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Becchino (N/D)

05-01-07 15:35 | Si, magari durante uno strillo alla max cavalera gli scappa uno stronzetto giu nei pantaloni ___________ I'll teach you a lesson in violence, you won't forget, the pleasure of watching you die is what i will Get!!!!!!!! |
guitarhero87 (N/D)
15-01-08 17:01 | e se guidando la moto a seguito del freddo ti si desensibilizzano i polpastrelli?
e se facendo giardinaggio stressi i nervi del muscolo del pollice?
e se facendo pattinaggio cadi e batti la mano per terra???
Gli incidenti possono capitare anche se uno va a comprare il pane, le passioni non devono interferire con la tua vita. Fai ciò che ti senti, non ci dovrebbero essere complicazioni. Comunque se vuoi una risposta precisa rivolgiti ad un medico della musica (esistono davvero e danno risposte sulle patologie derivanti dall'uso di uno strumento, ma penso possano darti anche la risposta che cerchi).
In ogni caso a me non è successo niente... dopo 9 anni di Aikido e 4/5 di chitarra non ho notato nessuna interferenza |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:20 |
giorgino fisher (N/D)

15-01-08 17:34 | io ho fatto motocross per anni e non o mai avuto problemi per suonare, anche con infortuni medio/gravi (per fortuna mai braccia, solo una volta il polso destro) ___________ vendo anfibi sotto il ginocchio n 44-45, vinile ac/dc the razor edge |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:20 |