Iced Tears - Metal Forum - Apocalyptica - 4
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Folk Metal -> Apocalyptica
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
AlanRocks (N/D)

26/6/2010
15:27
Hope Vol. II :love: *_*
Beh, beh... in questa però già mi trasmettono molto di più!*-*

Comunque mi sa che hai ragione! :mrgreen: Già che siamo qui da un pezzo a flipparci il cervello sulla stessa canzone vuol dire che sono riusciti nel loro intento! :mrgreen: :mrgreen:
PermalinkStatus:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:25
Alice (N/D)

27/6/2010
12:58
Alcuni brani sono carini, davvero! E l'idea è bella, però dopo un po' mi stancano... Non so, preferisco forse i loro brani piuttosto che le prime cover :mrgreen:
PermalinkStatus:Utente  Località:Como  Sesso:Metallara  Età:18
AlanRocks (N/D)

27/6/2010
14:13
Beh si.. le cover dei Metallica penso siano state un punto di partenza, anche un po'per farsi conoscere! Spesso ci si incuriosisce nei loro confronti appunto grazie a quei pezzi, però i loro originali sono un'altra cosa, fanno trapelare il loro vero talento! =)
Alexis_VampireAngel (N/D)

28/6/2010
18:51
Premesso che anche io, come voi, preferisco i loro pezzi alle cover, si può sostenere che quest'ultime siano servite a farsi conoscere al popolo metallaro (come giustamente accennava Alan). Insomma, sono un gruppo innegabilmente atipico e di conseguenza se fossero usciti direttamente con i loro brani più di qualcuno li avrebbe snobbati senza averli nemmeno ascoltati; invece, in questa maniera hanno fatto capire che 3/4 violoncellisti da soli possono riprodurre egregiamente pezzi metal composti con i tipici strumenti da band e, una volta compiuto questo passo, hanno ottenuto rispetto/attenzione e la possibilità di far conoscere qualcosa di loro senza eccessivi pregiudizi. E' stato un ottimo trampolino di lancio in fondo ^^

Ah, piccola news: il 2 luglio verrà rilasciato il video di End Of Me :mrgreen:

Leaves'Eyes Italy
PermalinkStatus:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:23
AlanRocks (N/D)

28/6/2010
22:21
Ecco, non si poteva esprimere il concetto meglio di così!! =P
Condivido in pieno, infondo se non avessero fatto i pezzi cover chi di noi ora sarebbe qui a parlarne? Anche se ovviamente hanno il loro fascino!

Comunque sono proprio curioso di vedere questo tanto atteso video di End of Me... Magari qualche ulteriore ascolto me la farà apprezzare di più! xD

29/6/2010
18:38
Il canale ufficiale YouTube degli Apocalyptica ha pubblicato il Making Of del video di "End Of Me"

Ho la sensazione che sarà un video stupendo *_*

Leaves'Eyes Italy

29/6/2010
18:40
Piccola osservazione: pare solo a me, o Perttu somiglia sempre di più a Tuomas Holopainen?! XD

Leaves'Eyes Italy
AlanRocks (N/D)

29/6/2010
19:06
Il video promette proprio bene in effetti!*_*
Comunque... E'VERO!!!! Vedendolo qui somiglia veramente un sacco a Toumas(non solo fisicamente.. anche nel modo di vestire, quel cilindro mi ricorda qualcosa), ma appunto sbaglio o è anche cambiato un pochetto? xD Sarà che non ho grandissimo occhio ma non lo ricordavo così! xD

30/6/2010
10:50
Un pò si..perchè è da un pezzo che si è fatto la tinta nera ed ha il cilindro, ma non l'ho mai accostato a Tuomas...Invece ora :wc: Spero rinsavisca XD

Comunque mi ha fatto morire la parte dove Eicca aveva preso la ragazza e poi l'ha buttata a terra!! L'ha mollata come un sacco di patate :lol: Troppo forte :mrgreen:

Leaves'Eyes Italy
AlanRocks (N/D)

30/6/2010
11:19
:mrgreen: Guardando video dei live sparpagliati qua e la e senza ordine cronologico alcuno in effetti non avevo notato la cosa, eheh...però dai, non sta così male infondo!:mrgreen:
Toumas è un personaggio! E'anche vero che così facendo pecca un po'di personalità richiamando l'aspetto di uno più noto di lui... 8)

Eheh, quella scena ha fatto ridacchiare anche me, perchè poi tra l'altro avrai notato che nel video è venuta particolarmente bene da come si vede nello schermo e con la tizia che ripete entusiasta "amazing! amazing!!" :mrgreen: :mrgreen: Quando vedrò il video ufficiale sarà impossibile non ripensare a quel siparietto quando faranno vedere la scena!xD
(Comunque Eicca è il mio preferito! xD)

3/7/2010
13:44
ECCOLOOOOOO FINALMENTE!!!

No, bhe...BELLO!!!!:mrgreen:

Leaves'Eyes Italy
Carmilla Suada (N/D)

9/7/2010
13:36
O_O ho appena trovato "7th Symphony" in versione Usb con chiavetta a forma di violoncello! Bellissima idea, anche se forse un po' commerciale. Quasi quasi ci faccio un pensierino :love:

H.P. Lovecraft ha detto:
Poichè, sebbene i sogni siano in tutti noi, poche mani sanno afferrare le loro fragili ali di farfalla senza romperle.

I miei racconti
PermalinkStatus:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallara  Età:20

26/8/2010
19:19
Video per Sacra:

Bhe, sicuramente molto suggestivo, ma potevo farlo anche io un video così XD

Ho dato anche un paio di ascolti a 7th Symphony! E' ancora troppo presto per dare un giudizio completo, ma devo dire che non è affatto male :mrgreen: Mi ha colpito molto la collaborazione con Dave Lombardo :cool:

Leaves'Eyes Italy
AlanRocks (N/D)

11/9/2010
16:59
Dopo molteplici ascolti di 7th Symphony è giunto il momento di tirare le prime somme.
Mi sembra giusto premettere che si tratta di un buon lavoro, non il migliore finora, ma apprezzabilissimo da chi ha seguito con interesse questa band precedentemente.
Direi che i pezzi più importanti dell'album sono ancora quelli interamente strumentali, così che Sacra e 2010(soprattutto quest'ultima in collaborazione con Dave Lombardo) su tutte, hanno il ruolo trainante, sicuramente riuscito, di alzarne il più possibile lo standard qualitativo dimostrando ancora una volta di saper emozionare o esaltare l'ascoltatore.
Le tracce cantate nonostante ciò fanno comunque la loro figura; abbastanza varie nella scelta della voce a cui vengono affidate attribuiscono, tra una melodia e l'altra, quel tocco di grinta che serve a spezzare toni a tratti riflessivi e malinconici, a tratti più "rudi".
Personalmente penso che l'unica vera pecca di questo lavoro, se proprio vogliamo trovarne una, sia l'assenza di un vero grande pezzo, quello che un album da ottimo lo eleva a grande.
In ogni caso ciò non intacca sensibilmente il giudizio che se ne può fare, se dopo un primo ascolto infatti può sorgere l'impressione che le grandi doti dei violoncellisti siano meno esposte che in passato, ciò va a scemare con il susseguirsi degli ascolti successivi grazie al carico di emozionalità abilmente espresso.
Detto questo non resta che attendere impazienti il 17 ottobre per ammirarli finalmente live, dove pare riescano proprio a dare il meglio di se!!:love:
Comunque se qualcuno ha già ascoltato quest'album mi faccia sapere cosa ne pensa, please! ;)

1/10/2010
16:44
Nuovo singolo e nuovo video :mrgreen:

Broken Pieces

Leaves'Eyes Italy
AlanRocks (N/D)

1/10/2010
19:07
E'curioso notare come la sezione Folk Metal si regga più che altro sul tuo postare video degli Apocalyptica e sul mio commentarli! (Nonostante non sia del tutto convinto che questi facciano effettivamente Folk Metal):mrgreen:
Beh dai...in ogni caso il video si può definire carino... ma nella norma! Poi c'è anche un po'di bel vedere! :mrgreen:
AlanRocks (N/D)

20/10/2010
14:46
Nessun altro che è stato al loro concerto domenica?
(Mi sembra di parlare da solo però :mrgreen: )

20/10/2010
19:24
Io mentalmente c'ero....ma non credo faccia testo XD

Leaves'Eyes Italy
AlanRocks (N/D)

20/10/2010
20:05
Ahahah, ho effettivamente percepito la tua presenza spirituale!:D

20/10/2010
20:14
Magari esserci stata anche fisicamente XD Che setlist *_*

On the rooftop with Quasimodo
2010
Grace
Master Of Puppets
End Of Me
I'm Not Jesus
Refuse/Resist
Beautiful
Sacra
Bittersweet
Last Hope
Bring Them To Light
Seek 'N Destroy
Inquisition Symphony
At The Gates Of Manala
I Don't Care
Hall Of The Mountain King

:ave:

Leaves'Eyes Italy
AlanRocks (N/D)

20/10/2010
20:19
Già, che meraviglia!*_*
Ci credo che ho filmato quaranta minuti di concerto, non riuscivo nemmeno a volerlo di staccare e perdermi parte di quei capolavori! Dal vivo sono tutt'altra cosa... :love:

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza