| Autore | Messaggio |
Mythycal (N/D)

20-12-07 13:50 | Il mio discorso è riferito infatti a chi non gliene frega nulla dell' originale, e che non capisce che così facendo chi ci rimette e la musica e di conseguenza lo scaricatore.
Certamente non era un discorso comprendente anche chi dispone di pochi soldi e deve usarli per spese più importanti ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Newsted88 (N/D)

20-12-07 23:47 | A me dell originale importa, ma è un po che i soldi li vedo col lanternino e purtroppo le spese mi si sono ingigantite...non dico che rabbia perché prima compravo dischi con frequenza e anche a quasi qualsiasi prezzo. Ora invece rosico, ma spero che la situazione si risolva. Lemmy ha ragione: il fascino di un cd originale è unico. Ma mica si puo avere solo di prima mano; ci sono negozi (come qui nella mia città) dove cè un discreto giro di usato. ___________ LEGGETEVI QUESTO CAVOLO DI REGOLAMENTO!
GUS CHAMBERS R.I.P. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
fuffy (N/D)

21-12-07 11:18 | tutte le volte che ho comprato cd.... non li ho pagati piu' di 14 euro..... qui c'e' un negozietto che li vende a buon prezzo rispetto ai rivenditori di cd normali... dove ci sono sopratutto cd pop, hip hop... ecc.. ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
Antares (N/D)

21-12-07 11:41 | Io per i cd originali sono disponibile fino ad un massimo di 10 euro. Poi ci sono le eccezzioni, come La Masquerade Infernale degli Arcturus, dove il prezzo non ha poi così tanta importanza alla fine, anche se ne risente il portafoglio
Comunque il Natale è il periodo migliore per comprarlo perchè abbassano di molto i prezzi, o almeno dove vado io è così, ed è in questo periodo che ho preso il 40% dei miei dischi attuali ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
fuffy (N/D)

21-12-07 15:08 | Grazie del consiglio Antares....faccio un salto nei negozi di cd ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare |
Jack Hammerfall (N/D)

21-12-07 16:12 | ah!!!ultimamente non avrei bisogno di comprare cd,tanto me li passa Mithycal....e a dir la verità l'ultima volta che ho comprato un cd e stato in ottobre...a 9.90 niente di più ___________ Mio Blog
Dove c'è "Billy The Kid",non c'è truzzo che vive...... |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:26 |
iron92_b (N/D)

21-12-07 21:56 | secondo me bisognerebbe scaricare di più e andare a più concerti |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:16 |
DarkinVeins (N/D)
22-12-07 21:39 | Ho appena trovato un negozio di cd usati di qualità dove tengono anche cd originali massimo a 10 euro |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
The Atheist (N/D)
24-12-07 19:38 | Questione spinosa... tanti elementi da considerare...
Che prezzo impongono le case discografiche come base?
I negozianti di quanto decidono di cambiarlo?
I gruppi decidono di intercedere con la casa discografica?
Personalmente cerco il più possibile di acquistare cd originali, anche se non nego che certe volte mi sono trovato di fronte a casi ignobili, prezzi gonfiati all'inverosimile...
In definitiva, penso che sia giusto comprare cd originali, dopotutto questi musicisti in qualche modo dovranno pur campare... ___________ Homo est faber fortunae suae. |
| Status:Utente Località:Benevento Sesso:Metallaro Età:19 |
fuffy (N/D)

25-12-07 18:10 | al limite comprate da ee-bay i cd usati
però non saprei come sono... intendo in che condizioni sono messi... consigliate un pochetto su e-bay che ne voglio sapere meglio, certo voi mi direte: vai a leggerti i feedback del tipo che vende... ma... voglio sapere in base alle vostre esperienze ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare |
DarkinVeins (N/D)
25-12-07 21:10 | Come dicono Elio, Faso e compagnia, i prezzi di moltissimi cd di oggi sono inverosimili e scandalosi, ogni "componente" della linea che va dall'artista al fruitore ci fa su una gran bella cresta.
Infatti credo che il costo del pezzo fisico del cd costi pochissimo, quindi nei casi di cd a 20 euro (cosa che se traduco in lire mi fa tremare le gambe) ci sono MINIMO dieci euro che non si sa dove vanno a finire!
I ragazzi degli EELST si autoproducono e molto onestamente mantengono il prezzo al livello che DEVE avere, intorno ai 10 euro. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Flegias (N/D)

29-12-07 01:26 | bimbo ha detto: secondo me bisognerebbe scaricare di più e andare a più concerti
cazzata immensa... se uno venisse ad un mio concerto e scoprissi che si era scaricato l'album il giorno prima mi girerebbero i coglioni e non suonerei.. che cazzo vuol dire "bisognerebbe scaricare di più"? ...se tutti scaricassero di più, per tutto quello che è stato anche detto nei post precedenti, le band negl'anni creperebbero perchè nessuno le supporta e quindi i concerti diminuirebbero di conseguenza, in un paese come il nostro poi dove riusire ad organizzare un concerto è già un'impresa.. figuriamoci poi stimolare la gente a venirci...
non è che andare a concerti supporti le band finanziariamente e sia una valida alternativa a comprargli i dischi... semmai tutt'altro
fuffy ha detto: però non saprei come sono... intendo in che condizioni sono messi... consigliate un pochetto su e-bay che ne voglio sapere meglio, certo voi mi direte: vai a leggerti i feedback del tipo che vende... ma... voglio sapere in base alle vostre esperienze
è impossibile consigliare a riguardo... se vuoi ti posso consigliare dei precisi venditori, ma a livello generale anche i feedback ti dicono fin là... cioè da quelli non capisci comunque se il pezzo che ti interessa è quello giusto o in che condizioni sta; i feedback servono più a orientarsi sull'affidabilità del venditore, a dirti se effettivamente la roba la spedisce e cose simili...
se vuoi sapere in che condizioni sono messi certi cd non fai altro che chiedere foto più dettagliate e ingrandite, anche per verificare l'autenticità del pezzo dato un buon 30% delle aste su ebay riguardano dischi bootleg, a volte venduti in buona fede senza saperlo
In ogni caso lo dico un po' a tutti quelli che continuano a scrivere che i prezzi da negozio sono esorbitanti (che sono un buon 90% di quelli che postano qua dentro)
i dischi delle band underground comprateli dalle band stesse, ci risparmiate il doppio di quanto li paghereste da qualche distro... in distro vanno acquistati (o almeno io faccio così) i dischi di gruppi più grossi e famosi, chiaramente scegliendo bene la distro, se proprio non si usa ebay, altrimenti un click su ebay e anche i prezzi della atmf vengono battuti, a volte con degl'usati praticamente nuovi di pacca.. il problema li sta (a parte nell'accertarsi delle condizioni e dell'affidabilità del venditore) nel fatto che al 99% si deve ricorrere a venditori stranieri e quindi a doverli pagare con determinati metodi
in quel caso appunto, le distro vanno benissimo, e qui da noi ce ne sono tante di buone e affidabili... spesso poi vedo gente che si fa tanti problemi su come pagare.. ma che cazzo, basta andare una mattina in posta, una ricarica postepay o un vaglia postale e morta là, non serve mica essere maggiorenni! ___________ Senza musica la vita sarebbe un errore
(F.Nietzsche) |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:20 |
BloodyMary (N/D)
29-12-07 13:10 | Egli ha detto: secondo me bisognerebbe scaricare di più e andare a più concerti
Oltre ad essere d'accordo in toto con quello che ha detto Flegias, aggiungerei che per chi come la sottoscritta si trova in culo al mondo non è facile andare ai concerti come chi vive a Milano o Roma.
Per andare ad un concerto devo sborsare come minimo 100 euro, con gli stessi ci prendo su atmf quasi 13 cd, su ebay anche di più.
Ognuno supporta come può il discorso non può valere per tutti. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Mythycal (N/D)

09-01-08 12:29 | Io mi chiedo come si possano sparare cazzate del genere, quando basta sofferamrsi un attimo a pensare che per assistere ad un concerto partono almeno 30 euro, con i quali, cercando adeguatamente su Internet, si possono comprare almeno due cd.
Ma chi dice queste fesserie è veramente convinto che una band possa ricavare un certo guadagno dai concerti?
Un concerto può essere utile come mezzo di esposizione dei propri prodotti, quindi se il concerto è andato bene e qualche buona anima, interessata al gruppo, decide di acquistarne il materiale, allora ha senso dire che un concerto può giovare, altrimenti, per il 90% delle band, il guadagno (si fa per dire) proviene esclusivamente dalla vendita del proprio materiale
Torno a ripetere che capisco chi non dispone di soldi che deve usare per spese più importanti o chi scarica per un ascolto preventivo ed evitare la fregatura, per il resto non ci sono scuse ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Grunger (N/D)

09-01-08 12:46 | fuffy ha detto: intendo in che condizioni sono messi
io le volte che li ho presi su ebay(o anche sulle etichette che rimasterizzano) sono sempre arrivati in condizioni perfette(a volte sono proprio negozi che li vendono)ma anche l'usato su ebay è garantito
tornando al discorso che ha fatto mythical concordo pienamente con lui,e non capisco che minchia vogliano dire le frasi"proporrei di andare piu a concerti e scaricar di piu"
la reputo (con tutto il rispetto) una frase stupida che non ha rispetto per chi ama avere dischi originali(come me) e poi giustamente il fatto dei soldi è un fattore importante! ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
Bang your head!
R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck |
| Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 |
PsychothronT (N/D)

09-01-08 12:49 | Completamente d'accordo con mythycal.
E anche con grunger per quanto concerne ibei perchè ho fatto affaroni e ho comprato rarità e mi è arrivato tutto in condizioni perfette. ___________ Myspace
Capello corto poser morto
Meglio ferrovecchio che modernaro tunato in C-D-F...XYZ con Mid-tempo merdosi e cagate pseudo ambient per coglioni homo goth o post-idioti.
Ciò che evolve SUCA |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
PsychothronT (N/D)

09-01-08 12:52 | Che poi i concerti dei gruppi underground si pagano al massimo 10 euro, quando magari è un concerto con più band, mettiamo che siano 3 le band in qustione cos'è si spartiscono 10 euro, ah si cazzo chissà quanti guadagni... Ma va la. Scaricare si, ma anche comprare tanto. ___________ Myspace
Capello corto poser morto
Meglio ferrovecchio che modernaro tunato in C-D-F...XYZ con Mid-tempo merdosi e cagate pseudo ambient per coglioni homo goth o post-idioti.
Ciò che evolve SUCA |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Lord Alabart (N/D)

09-01-08 16:57 | secondo me le band d'oggi o più correttamente quelle future hanno un guadagno incentrato su performances live e sulla vendita di gadggets(questi ultimi solo quelle più importanti). se andiam a verificare in casa della gente troveremo maggiormente cd masterizzati o album scaricati. io personalmente acquisto gli album originali(raramente) solamente per poter dire di aver visto la copertina e di averla li bella nel celofan! tanto le tracce magari gia le conosco e le tengo in una cartella sul desktop. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
Mythycal (N/D)

09-01-08 20:50 | Se andiamo alla base di tutto, non si può non constatare che una band, per mettere in vendita gadget o cose del genere, necessita del sostegno alla base che solo un' etichetta può offrire adeguatamente, e questo sostegno può essere ottenuto solo quando l' etichetta è convinta che la band possiede certe potenzialità commerciali, quindi se la band riesce a vendere i cd ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Alexander the Woodlander (N/D)

09-01-08 22:37 | Il massimo che ho speso per un cd è 20 euro (det som engang var, Burzum)...
Comunque generalmente non spendo più di 15 euro ___________ MYSPACE
Emperor of the Forest Pure Atmospheric Dark Ambient |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:18 |
the tomb (N/D)

10-01-08 13:27 | Il mio record personale risale al mese scorso,400 euro spesi in non meno di 2 ore Praticamente io lavoro solo per pagarmi i cd,visto che me ne devono arrivare altri 20 ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Lord Alabart (N/D)

10-01-08 15:00 | mythycal ha detto: Se andiamo alla base di tutto, non si può non constatare che una band, per mettere in vendita gadget o cose del genere, necessita del sostegno alla base che solo un' etichetta può offrire adeguatamente, e questo sostegno può essere ottenuto solo quando l' etichetta è convinta che la band possiede certe potenzialità commerciali, quindi se la band riesce a vendere i cd anche questo è VERO. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
Chuck Schuldiner Death (N/D)

10-01-08 16:07 | Quando acquisto un cd di solito lo prendo se costa nn + di 15 euro,la maggior parte li ho pagati sui 10 euro e qualcuno anche sotto i 10 euro(mi pare sui 7,50-8 euro). ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
"L'UOMO E' IL SOLO ANIMALE CHE HA CREATO IL PROPRIO AMBIENTE.
IRONICAMENTE,E' ANCHE IL SOLO CHE HA CREATO I PROPRI MEZZI DI AUTODISTRUZIONE".
Cit. E.Sabato |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:27 |

10-01-08 16:11 | PsychothronT666 ha detto: scaricare sì,ma anche comprare tanto.
La penso anch'io come te,sennò i gruppi cosa ci guadagnano se si scarica da internet e basta? ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
Cit. E.Sabato |

10-01-08 16:13 | E cmq ultimamente ho comprato molto su Ebay:ci sono buonissimi prezzi e i cd mi sono sempre arrivati in ottime condizioni. ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
Cit. E.Sabato |