Iced Tears - Metal Forum - black-metal e natura - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> black-metal e natura
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Lasher (N/D)

16-11-06
20:57
Apro questo topic, perchè in questo periodo ascolto molto gruppi black-metal quando passeggio in posti, come sentieri prati ecc... di montagna, e ho sentito dentro mè un'ottima sintonia con l'ambiente montano in cui vivo, io ho provato con gruppi, Burzum, Emperor, Darkthrone, che ne pensate?Avete mai provato a immergervi in un'ambiente naturale con un sottofondo black? Stupendo un'esperienza che ogni volta mi regala e mi trasporta, e cattura la mia anima.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Hiems (N/D)

16-11-06
21:13
Certo che lo faccio e anche spesso, prendo il mio lettore mp3 e m'incammino sul monte in mezzo ai boschi ascoltando Nattens Madrigal, Wilde Kraft ecc. mi da sensazioni meravigliose, riesco a sentire ogni mia emozione che si espande...fra l'altro le voci su di un pezzo del demo del mio Side Project Byblis, le ho registrate di notte in un bosco.
www.myspace.com/byblis
www.haternal.com
Status:Utente  Località:Ancona  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ansgurd (N/D)

16-11-06
21:30

Hiems ha detto:
Nattens Madrigal

Quello che stavo per consigliargli anch'io leggendo il suo messaggio...:)
Vista la "Leggenda" (o è stato appurato che è vero?) che sia stato registrato in un bosco, e soprattutto visto il disco in se stesso, direi che è arduo trovare qualcosa di più adatto...

16-11-06
21:32
Nattens Madrigal è fantastico se lo ascolti da solo in un bosco di notte poi...solo al pensiero mi vien la pelle d'oca
www.myspace.com/byblis
www.haternal.com
Nightfall666 (N/D)

16-11-06
21:49

Lasher ha detto:
Avete mai provato a immergervi in un'ambiente naturale con un sottofondo black?

E certo..!!A me piace troppo girare x i boschi..specie in questo periodo dell'anno...mi è capitato con gli Ulver in "sottofondo"...soprattutto Kveldssanger...ma anche Burzum con "Daudi Baldrs"...spettacolo puro...
E' un'esperienza che ti rimette in pace con te stesso..mi fa stare bene

16-11-06
21:55
Interessante mi procurerò il cd e proverò, comunque è vero è un'espansione di sentimenti, ma a mè capita anche molte volte di ammirare anche il paesaggio, ricordo il giorno che ho preso "A Blaze in the nortern Sky" dei darkthrone, tornato a casa, lò messo sull'I-pod, sono uscito, alle 5 di pomeriggio, era già buio, e si vedeva solo il contorno delle montagne il vento gelido, e il contorno il cd dei dark-throne, giuro l'anima era in paradiso, e il corpo fermo in mezzo a ste sentiero per fortuna non è passata na manica e addio anima:lol: , e mi capita spesso di bloccarmi e perdermi totalmente.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

vittra (N/D)

16-11-06
21:56
secondo me il massimo è portarsi dietro qualcosa di vinterriket!
il suo ambient naturalistico staticissimo si sposa alla grande con la natura
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:29
Nightfall666 (N/D)

16-11-06
22:00

Lasher ha detto:
...mi capita spesso di bloccarmi e perdermi totalmente.

Guarda,qua ci starebbe il quotone perchè ti capisco in pieno:D

Vinterriket...mmh..interessante...che cd ci consigli?

16-11-06
22:10
dunque :"der letze winter-der ewigkeit entgegen", "landschaften wiger einsamkeit" "landschaftsmalerische klaugwelten...1996-2002" se non li trovate più facile da trovare forse è lo split con northaunt.
poi per chi non gli da addosso ci sono pure i primi lavori di mortiis adatti,ma sono andato completamente off-topic se si parla di black metal :D
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:29
Lasher (N/D)

16-11-06
22:18
Perfetto grazie Vittra, mi segno il nome del gruppo, molte volte le macchine mi suonavano perchè ballonzolavo in mezzo al sentiero, totalmente perso :imbriaghi:

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Nightfall666 (N/D)

16-11-06
22:21
Mmh...allora addentrati proprio nel bosco..dove non ci sono strade,nè sentieri...è anche più evocativo :mrgreen:

16-11-06
22:47
Si infatti devi addentrarti prprio nel bosco, dove nessun rumore può raggingerti. E' lì che i tuoi sensi si espandono e le tue emozioni si amplificano. Ti consiglio anche Wilde Kraft degli Odal un vero inno alla forza della natura.
www.myspace.com/byblis
www.haternal.com
God Hate Me (N/D)

16-11-06
23:07

Lasher ha detto:
in questo periodo ascolto molto gruppi black-metal quando passeggio in posti, come sentieri prati ecc... di montagna, e ho sentito dentro mè un'ottima

Io lo faccio sempre ed è una cosa che mi regala delle emozioni e delle sensazioni imparagonabili, spesso in questi momenti scrivo anche delle canzoni... è il massimo per me ascoltare Black Metal in un bosco o camminare fra la natura....

http://www.myspace.com/lord_master
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Underapalegraysky (N/D)

16-11-06
23:39
di Vinterriket anche "till fjalls" e' veramente bello da accostare ad un ambiente naturale...si cmq gli ulver di bertgatt sono consigliatissimi...e se avete la vene consiglio gli ancient wisdom...con un titolo come "for snow covered the northland" che volete di piu':lol:

mi procurero' wild kraft degli Odal,mai sentiti...thanx hiems:)
and i'll be waiting.
[Inner Self - Sepultura]

:love: Enslaved:love: al G.O.M '08!!!:ave: Ed io ci sarò!!!!! (speriamo):fuck:
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:  Età:20
Mythycal (N/D)

16-11-06
23:56
E' uno degli aspetti più insoliti ed affascinanti di questa musica... non è facile come sembra, secondo me ci vuole anche un pizzico di coraggio, perchè incute un certo senso di disagio, almeno a me
God Hate Me (N/D)

17-11-06
00:21
Myrhy hai ragione, la tua è un affermazione giusta, però a me capitava solo all'inizio, cioè, la primissima volta sono rimasto traumatizzato...ero in bosco e ascoltavo i Nargaroth... ad un certo punto mi tolgo le cuffiette, mi giro e c'era un cane nero enorme a 3 metri da me... per fortuna dopo un minuto è arrivato il padrone, però mi sono cagato addosso, chissà da quanto mi seguiva... (sempre a me capitano ste cose)

http://www.myspace.com/lord_master
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Akh666 (N/D)

17-11-06
06:38
consiglio vivamente anche Paysage D'Hiver.

anche i Summoning,sono ottimi,ma la lista potrebbe essere infinita'...
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
DrumsMtlQn (N/D)

17-11-06
08:46
certo che si...anche io ho iniziato ora ad ascoltare un pò di black..emperor,finntroll,satyricon,burzum,mayem,darkthrone etc...anke cradle of filth non mi dispiasce...

sentirsi in sintonia con la natura...è come avessero un legame intenso che li lega...anche se agli occhi di un materialista,e alle sue orecchie sembra stupido non connesso,questo discorso....
should be ever forgot!" Guy Fawkes

_DrumsQueen_
Status:Utente  Località:Perugia  Sesso:Metallara  Età:17
evil63 (N/D)

17-11-06
09:35
Io ho provato l'esperienza fantastica ma allo stesso tempo un po' disagevole di passeggiare sui monti dell'appennino coperti di neve, dove ero solo con la mia musica ed i miei pensieri....... poteva succedermi qualunque cosa, visto che ero completamente solo con la natura, non c'era anima viva oltre a me e alle creature del bosco...... il mio sottofondo musicale era "Transilvanian hunger" dei Darkthrone e "Nifelheim" dei Throne of ahaz...... esperienza che consiglio a tutti!!!!!! E poi con la neve......... sembrava davvero un paesaggio da sogno!!! La foresta coperta di neve e' assolutamente fantastica!!!!!!!!!!......Da brivido!!!!!!!!!!!!

:@ :@ :@ :@ :@ :@
Status:Recensore  Località:Ancona  Sesso:Non dichiarato  Età:8
TeoMantra (N/D)

17-11-06
11:20
Io purtroppo non l'ho mai provato...non ho boschi o montagne vicino...al massimo qualche praticello verde

17-11-06
11:26
Geliebte Das Regens dei Nargaroth è il massimo da ascoltare in un bosco
Poi Transilvanian Hunger dei Darkthrone e Navigator degli Endstille
Comunque sono stupito che nessuno abbia nominato i Finntroll
Ich versteh euch nicht
Status:Utente  Località:Matera  Sesso:Metallaro  Età:20
Pride (N/D)

17-11-06
11:44
Camminare per i boschi, in montagna, nei campi, di giorno o di notte è la situazione migliore per il black. Non a caso tra le tematiche di questo genere c'è proprio la natura...
Per il miglior gruppo da ascoltare non ci sono consigli adatti, dipende tutto dallo stato d'animo e dall'avanzamento personale lungo la Via. Mi spiego meglio: quando uno sta in lotta col mondo vanno benissimo o i Mayhem (se si è in stato di nichilismo passivo) o Burzum (nichilismo attivo); se si sta iniziando una guerra contro la cristianità allora va bene qualsiasi gruppo del pagan front (Graveland in primis); il black-folk dei Temnozor per esempio, invece è ottimo se si vuole semplicemente scoprire la natura che ci circonda; infine i Darkthrone se si è alla "nigredo" o i Negura Bunget se si è arrivati alla "albedo".
Quindi per concludere, ascoltate ciò che più vi piace e vi sentite di ascolteare, senza forzature, perchè l'ispirazione non si insegue: si trova.
E se camminate per le mie campagne, che la Dea Cupra sia con voi, e vi guidi alla scoperta delle bellezze dimenticate, poichè qui ella regna sovrana.
Red Kaiman Antiform (N/D)

17-11-06
11:48
Tu ti buchi?O sei una specie di wiccan?
Ich versteh euch nicht
Pride (N/D)

17-11-06
12:12

Red Kaiman Antiform ha detto:
Tu ti Buchi? O sei una specie di wiccan?

Dolce caro piccolo metallaro. Si sono PAGANO e ne vado fiero. Wiccan vuol dire anche saggio, se estrapoliamo la parola deal contesto Gardneriano in cui è stata inserita col significato di mago, ma è un termine celtico e quindi non mi appartiene, non lo uso. Saggio non lo sono di sicuro: è ancora lunga la mia Via, ma provo a comportarmi da tale. E se camminare di notte per i campi mi aiuta a riflettere suglli scritti dei maestri o a elaborare i miei pensieri, non vedo perchè non dovrei farlo. se sto in pace con me stesso, o meno, facendolo, sono solo fatti miei. e mi da fastidio che ciò susciti in te ilarità.
Riguardo all'incipit, alla prima delle tue domande,l'ho vista come un isultoal mio considerarmi cives Romae e al mio appartenere ad una educazione upper class. Hai perso quindi ogni mia stima, ma ti devo comunque chiedere di lasciare perdere la discussione onde non interferire con il vero argomento del topic.
Red Kaiman Antiform (N/D)

17-11-06
12:16
O cazzo, io avevo fattu una battuta per ironizzare sul tuo modo di parlare e ci ho preso!Comunque non ho niente contro i pagani.Scusa se ti ho offeso, ma non volevo, ripeto che la mia era solo una battuta, nient'altro
Ich versteh euch nicht

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani