Iced Tears - Metal Forum - La Mafia - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> La Mafia
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
FedericoHetfield (N/D)

15-11-06
00:01
Anchio ho visto i cento passi,bello veramente
Triste ma vero!
Status:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tyrel (N/D)

15-11-06
22:37
che i siciliani non facciano nulla per risolvere il problema non è assolutamente vero...
purtroppo il problema parte da molto in profondità e spesso è radicato in modi di vivere, nell'educazione che certi ragazzi magari ricevono, dalle compagnie sbagliate ma anche in altro ancora...
mi viene sinceramente da ridere quando mi sento dire da gente che secondo me non ha visto ne vissuto un emerito cazzo di quello di cui stiamo parlando che conosce la mafia e i problemi di cui stiamo parlando...
sono cresciuto in un comunche nel quale l'intera giunta comuale è stata mandata a casa per mafia e dove ci sono quartieri dove i carabinieri quasi nemmeno ci passano,io questi quartieri li conosco bene e spesso li ho frequentati tempo fa e conosco molta gente che non raccomanderei a nessuno...
parlare di mafia dal di fuori è una cosa parecchio facile...
se poi ci mettiamo in mezzo pure la politica (e si sa che c'è dentro fino al collo) allora il problema diventa ancora più pesante e grave...
ricordiamoci poi di una cosa fondamentale che poi secondo me è l'unico e il vero sostentamento di questo cancro assurdo:
se qualcuno si decidesse a cagara di più il sud e a cominciare a fare investimenti per risollevare l'economia di posti che hanno tanto da offrire ma che mai vengono aiutati sul serio forse si potrebbe sperare in un'inversione di tendenza...
molte gente dice che la mafia è l'economia del posto e questo purtroppo è vero in zone in cui la disoccupazione regna sovrana e non si trova di cosa vivere...

SBLOOOOOOOOOOOOOOOOOGGGGG!!!!

More Gore è stato corrotto da noi alcolisti e adesso beve! :mrgreen:

:maispeis
Status:Redattore  Località:Ragusa  Sesso:Metallaro  Età:27
Post-mortem (N/D)

16-11-06
19:07
Si comunque la questione è pure storica..soprattutto con l'unità di Italia..c'è stato una sorta di patto tra i potenti di nord e sud..al nord l'industria e la manodopera..al sud l'agricoltura e il latifondo...in mano a chi..ai mafiosi stessi o a qualcuno che appoggiava la mafia stessa...però ripeto..a molti stà bene così la situazione..non si nega l'aiuto a nessuno e nessuno fa luoghi comuni..ma penso che chi deve fare qualcosa siano gli abitanti..quoto quello che ha detto Mythical,basterebbe un drappello di uomini assettati di sangue per farla finita...il problema è paura(giustificata)-pigrizia...io la vedo così...
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
ASMODEO (N/D)

16-11-06
19:25
oppure il pensiero di: perchè dovrei farlo proprio io?

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
FedericoHetfield (N/D)

17-11-06
14:45
concordo con Post-mortem,la paura è solo una giustificazione,anche perchè l'omertà sta praticamente sparendo,e non capisco come alcuni la pensano ancora in quel modo: la spia,il traditore e cazzate varie...
Spero che almeno fra qualche decennio la mentalità cambierà perchè si rischia veramente di non andare avanti
Triste ma vero!
christian.k (N/D)

17-11-06
15:04
il problema non credo sia solo di mentalità.....quando in certe cose sono implicati anche quelli che dovrebbero contrastarle quelle cose allora non si riuscirà mai a fare nulla

So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
Post-mortem (N/D)

17-11-06
18:39

Asmodeo ha detto:
oppure il pensiero di: perchè dovrei farlo proprio io?

si lo so hai pienamente ragione..infatti a cosa ci stanno a fare le forze dell'ordine..ma proprio perchè uno sa come vanno le cose nell'ambito "giustizia"dovrebbe ragionare in modo diverso..non sperando che 2 poliziotti o politici corrotti facciano finta di risolvere il problema..cmnq ripeto..capisco benissimo il tuo discorso..ma se si vuole cambiare la situazione.qualche sacrificio prima o poi bisognerà farlo..
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
FedericoHetfield (N/D)

18-11-06
00:04
Ah...questo coglione è il governatore siciliano

Cuffaro
Triste ma vero!
Pirate (N/D)

19-11-06
13:38
che uomo di merda cuffaro...
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Nacht (N/D)

02-12-07
21:10
La mafia è un grande problema qua in Italia, tutti i traffici illeciti per guadagnare...Anche se magari non ve ne fregherà un cazzo, ho letto che Mussolini ci mise 6 mesi per distruggere la mafia in Italia, solo che dopo è rinata per contrastare il Nazismo.
Status:Utente  Località:Pesaro  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Pirate (N/D)

02-12-07
22:22

nacht ha detto:
ho letto che Mussolini ci mise 6 mesi per distruggere la mafia in Italia, solo che dopo è rinata per contrastare il Nazismo.

Macche' dici lui ha fatto solo del male all'Italia.Dalla Chiesa,Borsellino,Falcone e tutti gli altri morti perche hanno combattuto la mafia sono Eroi di questo sporco paese.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Reaper (N/D)

27-12-07
16:18
Ragazzi il nostro paese è governato da quella gente....al film il capo dei capi si capiva chiaramente....quante persone morte per aver detto no all' organizzazione più vigliacca di questo stato..come si può eliminare se non con la forza di tutti???
I'll just take you to hell by the edge of my scythe!
Status:Utente  Località:Lecce  Sesso:Metallaro  Età:16
Sif (N/D)

27-12-07
18:05
la mafia c'è anche qui. In versione abbellita, ridotta, più nascosta forse. Ma c'è anche qui. Abbiamo la nostra famiglia mafiosa (anzi, camorrista a dire il vero viste le origini), credo che i commercianti ben lo sappiano, magari noi "cittadini comuni" sentiamo meno il problema. Il ridicolo è che tutti sanno, sono "quelli lì che hanno 7 negozi in centro e che non si sa come sono riusciti a far chiudere i negozi storici della città e che posseggono una quantità di case da far spavento..", pure io so chi sono e che fanno, ma nessuno fa una benemerita ceppa O__o
Quindi certo non mi stupisco che in posti come sicilia le cose non cambino..
Good men die, but death cannot kill their names.
Cliccalo il bloggo!
Status:Utente  Località:Bolzano  Sesso:Metallara  Età:23
Sif (N/D)

27-12-07
18:08
ah, e aggiungo x Federico Hetfield, a cui riesce tanto facile prendersela con quelli che "non fanno nulla", guarda che - visto che sei di bergamo - c'è una bella famigliola di giapponesini pseudoYakuza che fanno il bello e il cattivo tempo.. e questo a casa tua. Anche lì colpa vostra che non fate nulla?
Good men die, but death cannot kill their names.
Cliccalo il bloggo!
Status:Utente  Località:Bolzano  Sesso:Metallara  Età:23
LiberamenteFolle (N/D)

28-12-07
23:56
non ho voglia di tornare indietro a leggere chi aveva scritto che gli unici che si sono battuti sono stati falcone e borsellino...i piu importanti forse ma dire che ci sono stati solo loro due è molto peggi che dire che tutti i sudisti sono mafiosi...tanti sono morti contro la mafia ed è una vera merda dire che sono stati solo 2....approposito è un'illusione credere che la mafia sia solo al sud...fidati che c'è anche al nord...è arrivata in america secondo te non è in tutta italia...
P.S.non parlo da completo estraneo...mmio padre è polizziotto,quando vede un mafioso(in atti criminali ovviamente)non interviene...gira la testa e al massimo avverte...potreste chiamarlo codardo...ma con famiglia chi a voglia di scendere con una beretta per sparare a gente piena di mitra?

RISPETTATE IL MITICO CAPITANO USOP
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Reaper (N/D)

29-12-07
11:13
Già oramai il nostro paese è contaminato al massimo.....
I'll just take you to hell by the edge of my scythe!
Status:Utente  Località:Lecce  Sesso:Metallaro  Età:16
necrodeath86 (N/D)

13-01-08
23:39
vi siete mai domandati perke provenzano venne arrestto ad aprile 2006?proprio il giorno in cui berlusconi perse le elezioni..guarda caso che coincidenza..gli faceva comodo a lui ottenere milioni di voti in sicilia che venivano garantiti da cosa nostra.bisogna combattere la politica per eliminare la mafia.
[B]CIAO RAGA,,CERCO UN BATTERISTa SERIO ANKE ALLE PRIME ARMI CHE PERO' VOGLIA SUONARE DEATH METAL E CHE ABBIA TANTA PASSIONE,SIAMO DI CORIGLIANO E VORREMMO COMPORRE DEATH,NO PERDITEMPO MA GENTE DISPOSTA A FARE SCRIFICI PER QUSTA MUSICA,,,,,,SE VOLETE CONT
Status:Utente  Località:Cosenza  Sesso:Metallaro  Età:22
The_Perfect_Gentleman (N/D)

14-01-08
09:20
La Mafia è qualcosa che affonda le sue radici in un periodo in cui lo Stato era assolutamente assente dal meridione, e i vari "padrini" erano una sorta di "sindaco" nei paesini. Solo quando questi si accorsero che un affare simile poteva procurare profitti enormi, cominciarono a delinquere. Di qui in poi la storia che tutti conosciamo. Per quanto mi riguarda la mafia non è assolutamente peggiore di quanto lo sia la BCE o l'Onu. Tutti uccidono per un profitto: sono umani che, cresciuti con una certa mentalità e in preda al proprio egoismo non fanno che approfittare della posizione occupata, dal pizzino al padrino. Dovrebbe essere la popolazione ad unirsi e combattere assieme allo Stato la Mafia. Problemino: lo Stato, specie nel meridione, è praticamente obbligato a colludere con la criminalità che, in un certo senso, serve a legittimarlo. In tanti - lontani da questo problema - predicano che l'omertà è un male, ma vorrei vedere se costoro si ritrovassero una bella canna di pistola puntata alla tempia, si cheterebbero come chiunque. Altro che sentenziare.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
GotiKRaven (N/D)

14-01-08
17:06
Ti straquoto per quello che hai detto e ti straquoto ancora di più sul fatto che troppe volte i politici e la politica sono corrotti e un esempio chiaro e tondo è l'emergenza rifiuti a Napoli.

16-01-08
17:05
gentleman osi comparare l'onu alla mafia????tu sei tutto scemo!gente muore per quella gente di merda,l'onu non sarà perfetto,fa schifo ok...però almeno tenta di fare qualcosa di buono...la mafia si ritiene gente d'onore per quello che fa...

RISPETTATE IL MITICO CAPITANO USOP
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
necrodeath86 (N/D)

18-01-08
14:27
l'onu gia il fatto che ha un esercito...la mafia nn si potra mai vincere finche ce ignoranza al sud
[B]CIAO RAGA,,CERCO UN BATTERISTa SERIO ANKE ALLE PRIME ARMI CHE PERO' VOGLIA SUONARE DEATH METAL E CHE ABBIA TANTA PASSIONE,SIAMO DI CORIGLIANO E VORREMMO COMPORRE DEATH,NO PERDITEMPO MA GENTE DISPOSTA A FARE SCRIFICI PER QUSTA MUSICA,,,,,,SE VOLETE CONT
°_°Nightmare°_° (N/D)

18-01-08
14:45
La mafia di certo non è dovuta all'ignoranza nel sud: il fatto è che l'Italia Meridionale è quasi sempre stata sottosviluppata negli anni addietro, con la conseguente formazioni di associsazioni criminali, quali la Mafia. Poi non credete che la mafia scompaia con l'ignoranza: è un'organizzazione troppo complicata e articolata per poterla eliminare del tutto.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
necrodeath86 (N/D)

18-01-08
22:37
io credo di si la mafia si deve combattere elimindando l'ignoranza e la poverta
Fragmenta (N/D)

18-01-08
22:53
Sono parzialmente daccordo sia con °_°Nightmare°_° che con necrodeath86.
Penso che le cause siano quelle elencate da Nightmare, ma credo anche che la mafia si possa combattere e sconfiggere. Solo che ci vorrebbero politici e magistrati con le palle, senza paura di mettersi conto qualche boss. So che a parlare sono tutti bravi e che se magari ci fossi io al posto loro avrei la strizza di fare una brutta fine, però se sono al potere e prendono fior di quattrini devono muovere il culo ed assolvere i loro doveri nei nostri confronti. E invece ci si alleano con i mafiosi.

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Enfatizzatore professionista. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
Nacht (N/D)

19-01-08
23:43
Secondo me la mafia è lo stato. Con il fascismo in 6 mesi è scomparsa, poi è rinata chiaramente dopo il ventennio fascista, e con la democrazia è 60 che ce la portiamo dietro fregandocene e senza risolvere niente.
Status:Utente  Località:Pesaro  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani