| Autore | Messaggio |
Kappa (N/D)

04-08-05 10:55 | Come da titolo..voi chitarristi!
Vi piace di piu' plettrare, e quindi usare il full picking(ogni nota plettrata)oppure siete dei legatori(com dal nome, lega le note..Alexi Laiho vi dice niente?)?
Io personalmente amo il full picking ___________ Keep The METAL Faith Alive.And STAY STRONG. |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:17 |
death (N/D)

04-08-05 14:04 | entrambi !! hanno il loro fascino ___________ Apprezziamo Le Cose Solo Dopo Averle Perdute...
|
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mephistopheles (N/D)

13-08-05 00:01 | ultilizzo tutti e due a seconda dei casi... ___________
Epimenide ha detto: Io sono Cretese,e tutti i Cretesi sono bugiardi. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
patty (N/D)

14-08-05 23:58 | a me piace molto di più il full picking ma devo ancora allenarmi ___________ ...vorrei vivere ricordando ogni singolo giorno... |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:22 |
IndroMetal90 (N/D)
10-10-05 16:32 | Dipende.. il legato alla maiden ha un effetto più bello!!
però mi piacciono tutti e due!! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
ironborn (N/D)

10-10-05 16:44 | preferisco il sweep .
no, comunque uso molto sia i legati che il fulpicking, ma la mia tecnica preferita e' il sweep.
adoro sweepare ___________ ahora sabe que es el amor y que tendra fuerzas para soportar ese futuro, sabe que un dia vera' su dulce hada llegar, y para siempre con el se quedara(adrian barilari-la leyenda del hada y el mago) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Crazy Jack (N/D)

17-05-06 21:03 | ironborn ha detto: ma la mia tecnica preferita e' il sweep.
obbella siamo in due...
in ogni caso sono buone entrambe le tecniche, ma io per essere più veloce uso il full-picking, mentre il legato lo uso, strano ma vero, per le cose lente, perchè secondo me da' un qualcosa in più... ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 |
vincolla (N/D)

17-05-06 21:18 | io uso più che altro legato e tapping, il pletro mi sta sul cazzo ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
blackmoodgirl (N/D)

18-05-06 16:05 | vincolla90 ha detto: il plettro mi sta sul cazzo
a me nn sta sul cazzo ma nn lo uso nemmeno io... il mio maestro si lamenta!!
cmq preferisco il legato e anke il tapping! ___________ My Own Blog
METALLO IMPERAT IN SAECOLORUM... |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:17 |
vincolla (N/D)

18-05-06 17:56 | il plettro mi sta sul cazzo ma lo uso eccome, prova tu a suonare i Suffocation con le dita!
dicevo solo che mi sta sulle palle plettrare tutte le note (tra l'altro si va molto più veloce in legato) ___________ Baciami il culo!!!
death (N/D)

19-05-06 20:15 | ma con la plettrata dai più potenza!
volume a manetta e fast picking in piena!
poi ovviamente il legato è una figata..la cosa migliore è alternerli ___________ Apprezziamo Le Cose Solo Dopo Averle Perdute...
|
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
mvyper (N/D)

19-05-06 21:20 | Pennata continua / sweep e pochi legati. Soprattutto i èull-off li trovo scopmodi perchè devi mettere il dito sulla nuova nota già da prima, per prepararti al legato... ___________ Se le mie palle fossero sul tuo mento, dove credi che sarebbe il mio uccello? Nikki Sixx
MVYPER: L'ANDREA SPERELLI DI ICED TEARS!!!
Je me crois en enfer, donc j'y suis... Arthur Rimbaud
Blog |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:21 |
Mephistopheles (N/D)

19-05-06 22:54 | Vanno usati secondo necessita...
Dove c'e la possibilità di mettere un legato in mezzo al riff di plettrata,è molto spesso una buona idea mettercelo......Serve ha dare quel tocco in più...
Lo faccio spesso anche per abitudine,trasformo le song,inserendoci una moltitudine di legati,hammer-on e pull-off!
Per carità,sono tante anche le song che non vanno d'accordo con i legati..
L'ho detto,da usare secondo necessità... ___________
Epimenide ha detto: Io sono Cretese,e tutti i Cretesi sono bugiardi. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
Atrìdhr (N/D)

20-05-06 16:20 | boh...dipende da cosa deve venire fuori... ___________ la vita reale è così noiosa... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
*death* (N/D)
20-05-06 19:43 | vincolla90 ha detto: il pletro mi sta sul cazzo
a me invece il legato mi sta sul cazzo e nn mi riesce proprio,poi cmq io ho iniziato a suonare col plettro e mi trovo MOLTO meglio cosi |
| Status:Utente Località:Bari Sesso: Età:N/D |
Crazy Jack (N/D)

22-05-06 16:37 | mvyper ha detto: Soprattutto i èull-off li trovo scopmodi perchè devi mettere il dito sulla nuova nota già da prima, per prepararti al legato...
anche secondo me...e poi plettrando si va più veloci ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
blackmoodgirl (N/D)

22-05-06 16:44 | ovvio ke col plettro si va più veloci... xrò anke col legato vengono fuori cs carine... ___________ My Own Blog
vincolla (N/D)

22-05-06 19:01 | io vado 34573289754 volte più veloce in legato invece ___________ Baciami il culo!!!
Crazy Jack (N/D)

22-05-06 20:17 | dipende da come sei abituato e da cosa ascolti...io ascoltando Malmsteen non posso che plettrare più veloce che posso... ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
blackmoodgirl (N/D)

23-05-06 18:53 | hai ragione crazy jack.... xrò vincolla90 nn potrà mai avere ragione....
è scientificamente provato ke col plettro si va + veloci e si ha + tecnica!! ___________ My Own Blog
vincolla (N/D)

23-05-06 20:23 | E invece è evidente il contrario
Per dire, la prima scala di Far Beyond The Sun si riesce a fare in legato, ma l'assolo in legato di Flying In A Blue Dream voglio vedertelo suonare tutto in doppia...
blackmoodgirl ha detto: vincolla90 nn potrà mai avere ragione
Mi scusi signorina Malmsteen se ho osato dire una stupidaggine contraria alle Sue idee...
Dite quel che cazzo vi pare, io, vincolla, vado più sparato col legato e mi sta sul cazzo la doppia pennata, non è un'opinione ma un dato di fatto ___________ Baciami il culo!!!
blackmoodgirl (N/D)

24-05-06 15:48 | si può fare invece... il mio maestro è un grande! ___________ My Own Blog
vincolla (N/D)

24-05-06 16:34 | Ma tu ci riusciresti?
In ogni caso secondo me non hai mai sentito Flying In A Blue Dream, e cmq se il tuo maestro me la fa tutta in doppia alla stessa velocità dell'originale vengo a Treviso a piedi a stringergli la mano
Cmq se sai suonare a stento Smells Like Teen Spirit (che è quel che suppongo) evita di andare a fare l'esperta con gente che magari ne potrebbe sapere più di te, se invece sei molto brava (di chitarriste brave ne esistono ma non ce ne soo poi tante) allora mi scuso, e tanto di cappello. ___________ Baciami il culo!!!
Crazy Jack (N/D)

24-05-06 23:00 | vincolla90 ha detto: la prima scala di Far Beyond The Sun si riesce a fare in legato
io faccio il legato solo per la prima quartina il resto lo plettro è certe volte mi capita di essere anche più veloce di Malmsteen....=_='
non dirmi che anche tu suoni Malmsteen perchè allora vengo io fino a treviso a stringerti la mano!
io far beyond the sun la so tutta tuttissima...che figata di canzone... ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
vincolla (N/D)

25-05-06 14:29 | crazy jack ha detto: io faccio il legato solo per la prima quartina il resto lo plettro
infatti è così che si deve fare
Far Beyond the sun è bella ma preferisco Black star anche se la base è un po' penosetta, FBTS avevo iniziato a studiarla ma m'ero rotto il cazzo, ha delle parti bastarde su cui dovevo fermarmi per parecchio tempo e ho lasciato perdere, mi diverto di più a suonare un riff dei Megadeth che 398432 assoletti smanettoni di malmsteen ___________ Baciami il culo!!!