Iced Tears - Metal Forum - Atheist - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Death Metal -> Atheist
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
vincolla (N/D)

18-11-06
21:35
Chuck Schuldiner come chitarrista era nettamente inferiore sia a Shaefer degli Atheist sia a Masvidal dei Cynic

matte ha detto:
non è vero,la differenza non mi pare così notevole

Non è notevolissima ma c'è eccome...

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
ninosabbath (N/D)

18-11-06
22:13
Non si tratta di questo.Esisteranno milioni di chitarristi più dotati di Chuck, (comunque straordinario) ma in quanti sapranno mai trovare i riff che ha creato lui? La bravura consiste anche in questo,anzi soprattutto...E comunque lo ripeto,chuck era un chitarrista eccezionale anche sul piano tecnico
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:Metallaro  Età:N/D
vincolla (N/D)

18-11-06
22:21
Suoni la chitarra? Conosci bene parecchi chitarristi, non solo metal?

Sia a livello di assoli che di riffing Chuck (per quanto io adori i Death) sostanzialmente segue sempre gli stessi schemi, ed è innegabile per chiunque abbia provato a suonarli o li abbia ascoltati con un po' di attenzione...

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Mythycal (N/D)

18-11-06
23:08

ninosabbath ha detto:
tutte le formazioni dei death,da human in poi,spiccavano perchè contenevano sempre i più grandi musicisti del mondo

Allora... io su questo sono d' accordo con Vinco... i Death avranno avuto le formazioni nigliori del mondo, ma a questo punto è anche ovvio che abbiano raggiunto ottimi risultati; invece gli Atheist sono continuati con una formazione abbastanza stabile (Roger l' hanno dovuto sostituire per forza), e in fatto di tecnica certamente erano meglio, ma anche per idee, e coraggio messo in mostra nella composizione
Tovarisch (N/D)

19-11-06
11:13
gran gruppo loro mi piacciono hanno una bella tecnica....:D
ninosabbath (N/D)

19-11-06
12:42
Si si,parlate pure,dite quello che volete..Ma l'alchimia raggiunta dai death tra testi e musica è stata e sarà sempre ineguagliabile...I death nel tecno-death vengono prima di tutti,poi a cento gradini piùin basso ci sono gli altri...E poi un gruppo come gli atheist se lo sognao un songwriting del calibro di sig.chuck chuldiner,l'imperatore indiscusso della composizione musicale
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Azgaroth (N/D)

19-11-06
23:11
:s
non sono assolutamente d'accordo. Tecnicamente i Death erano di livello inferiore rispetto a gruppi tipo Atheist e Cynic. Ad esempio nei live, i Death erano parecchio imprecisi. In primis Chuck Schuldiner (RIP)
Ma hai mai sentito i riffs di Piece of Time??? Il tecnicismo aggressivo di Unquestionable Presence?
Il perfetto equilibrio degli stili in Elements? La canzone Air, che inizia con quel suono ovattato che sembra il leggero soffio della brezza. Insomma tutte le varie corrispondenze perfette tra suoni e concetti...le hai mai notate?
Nei Death tutte ste cose ndo le trovi? con tutto il rispetto, visto che è un gruppo che apprezzo parecchio..
Gli Atheist vanno capiti. Non è un gruppo di primo ascolto, da buttare là sullo stereo come sottofondo.. gli Atheist meritano attenzione, vanno studiati, interpretati.

MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!! :imbriaghi:

Visitate il mio blog!!!
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:N/D
PUMPKIN (N/D)

19-11-06
23:21

ninosabbath ha detto:
.E poi un gruppo come gli atheist se lo sognao un songwriting del calibro di sig.chuck chuldiner,

Io di Death ne ascolto pochissimo,ma sti 2 gruppi li conosco come le mie tasche,soprattutto gli Atheist.
E secondo me il songwriting dei Death lo superano.
Poi si tratta di opinioni

13-01-07
14:50
non facciamo confronti fra atheist e death...sono troppo diversi per quanto il genere sia lo stesso...

gli atheist son grandiosi sotto tutti i punti di vista: tecnici, riffing, songwriting...

però nonostante elements ed unquestionable presence siano entrambi spettacolari, preferisco piece of time, eddibbrutto :chitarra: :chitarra:

blogged with a knife

SaintSinner

Crazy Jack Myspace
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:18
Lord Alabart (N/D)

09-01-08
19:28
Atheist? fantastici! li ho scoperti da poco, ma ne sono rimasto esaltato... Mother Man senza dubbio la mia preferita.... gran voce! più dal vivo che in registrazione... e poi questi giri di basso sono il massimo. peccato che si siano sciolti così prematuramente... la discografia è alquanto scarsa..

09-01-08
20:43

Lord Alabart ha detto:
Ehi ehi... bisogna provvedere! senza Atheis manca un pezzo di storia.

Ci sono, ci sono...
Akh666 (N/D)

09-01-08
21:10
signori vi garantisco che gli Atheist,sono frai primissimi gruppi che inserii,nel data base;basta avere la voglia di controllare.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Antares (N/D)

09-01-08
22:50
E poi esiste la funzione cerca, basta selezionare musica ;)
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Grunger (N/D)

05-05-08
19:27
non si parla mai abbastanza di questo gruppoo incredibile.
il mio preferito in assoluto è piece of time

Bang your head!

R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck
Status:Moderatore  Località:La Spezia  Sesso:Metallaro  Età:21
Sanguigno (N/D)

05-05-08
19:56
ho solo Unquestionable Presence ed è veramente un CD bellissimo, al più presto mi procurerò anche gli altri due
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:19
Svartulv (N/D)

05-05-08
23:28
quoto Grunger... "Piece of Time" è un grande album!!!

http://www.myspace.com/svartulven

http://www.youtube.com/user/Svartulven
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:24
Chuck Schuldiner Death (N/D)

06-05-08
17:40
Piece Of Time:che gran album!Tecnica da vendere,cambi di tempo,melodia e ferocia amalgamate insieme!!!

"E'PROPRIO VERO,TUTTI GLI UCCELLINI SANNO FARE IL NIDO MA NN TUTTE LE GALLINE SANNO FARE L'UOVO!" Cit. Stanley Laurel
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:27
schwein (N/D)

06-05-08
20:14

ninosabbath ha detto:
Si si,parlate pure,dite quello che volete..Ma l'alchimia raggiunta dai death tra testi e musica è stata e sarà sempre ineguagliabile...I death nel tecno-death vengono prima di tutti,poi a cento gradini piùin basso ci sono gli altri...E poi un gruppo come gli atheist se lo sognao un songwriting del calibro di sig.chuck chuldiner,l'imperatore indiscusso della composizione musicale

QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO A me gli Atheist piacciono, ma la voce? cazzo fa cagare!

Io Quoto Appo, solitamente..
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:32
Grunger (N/D)

06-05-08
22:52

schwein ha detto:
ma la voce? cazzo fa cagare!

ma tu sei matto.

Bang your head!

Chuck Schuldiner Death (N/D)

06-05-08
23:03
Anche a me la voce di Kelly piace molto,un growl particolare,abbastanza alto come tonalità,x certi versi simile al growl di Chuck Schuldiner degli ultimi Death e a John Tardy degli Obituary.

"E'PROPRIO VERO,TUTTI GLI UCCELLINI SANNO FARE IL NIDO MA NN TUTTE LE GALLINE SANNO FARE L'UOVO!" Cit. Stanley Laurel
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:27
Soulreaper (N/D)

06-05-08
23:37
Personalmente reputo gli Atheist superiori ai Death, oltre che i veri inventori del Technical Death Metal

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
merzbow (N/D)

06-05-08
23:47

the reaper of the soul ha detto:
Personalmente reputo gli Atheist superiori ai Death, oltre che i veri inventori del Technical Death Metal

assolutamente...
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Grunger (N/D)

07-05-08
09:08

soulreaper ha detto:

ma sicuramente si

Bang your head!

schwein (N/D)

07-05-08
17:13
ma assolutamente no!!:@

Io Quoto Appo, solitamente..
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:32
Appo (N/D)

07-05-08
18:01
Non è mia intenzione stare qui a dire chi sia meglio dal punto di vista tecnico tra i Death e gli Atheist, anche perchè prima di parlare di chi è più bravo di chi, forse bisognerebbe mettersi d'accordo su cosa sia in effetti la bravura.
Detto questo, gli Atheist sono una band fantastica, hanno una personalità e un gusto compositivo assolutamente unico, peccato non abbiano avuto il successo che invece avrebbero meritato di avere. Inolte come ho detto in altre sedi, album che sono stati scritti negli anni '90 oggi suonano ancora freschi e mi vien da dire moderni (anche se non è il termine giusto... Forse erano troppo difficili ai tempi per essere apprezzati in pieno...
Ma.... non li reputo assolutamente superiori ai Death, che come longevità, carriera, evoluzione, sperimentazione, direi che siano una delle band fondamentali non solo in ambito death metal, ma in assoluto del metal in generale... Inoltre gli Atheist avranno pure inventato il Tecnical Death Metal (dite voi io questo non lo so), peccato che praticamente Chuck abbia scritto il death metal punto. Fine dei giochi. Ripeto (e forse non lo farò mai abbastanza) con tutto il rispetto per gli Atheist che sono veramente fantasmagorici e dotati di superpoteri, ma non toccatemi i Death... :D

Pagine: 1, 2, 3, 4

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani