| Autore | Messaggio |
°_°Nightmare°_° (N/D)

28-04-08 16:36 | Ma alla fine si rischia costantemente la morte, anche quando siamo coricati su un comodo divano a guardare la televisione.
Ci sono dei momenti in cui la morte sembra raggiungerci, ma alla fine è come la spada di Damocle : potremmo morire in qualsiasi momento. ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |
Bl4ck5t4R (N/D)

29-04-08 00:49 | Anna xxx ha detto: Sono una di quelle che l' ha scampata bella per non so quante volte, nonostante questo sono oggettiva. La vita ha un valore, indubbiamente, ma dipende anche da che vita si fa.... non sono d'accordo: soggettivamente ognuno considera la sua vita di ENORME valore qualsiasi cosa faccia non facci o abbia fatto, e non credo che sia possibile (e corretto) valutare oggettivamente il valore della vita di qualcuno.
anch'io, come molti di quelli che scrivono ho visto^^, sono stato molto vicino a non poter scrivere questo post e in due occasioni molto vicino a persone che non ce l'hanno proprio fatta: ho visto la morte sul volto di un mio amico che era andato in coma dopo un incidente in moto, e la seconda non la voglio neanche ricordare. Esperienze a dir poco orribili.
Da questi fatti ho capito bene che contro la Morte non si può niente: abbiamo solo, a volte, il potere di rimandarla.
Poi mi sono chiesto che senso ha averne tutta questa paura: in fondo da morti (sono ateo e non credo in vite future o reincarnazioni) si è perfettamente insensibili in quanto il cervello non funziona e quindi è impossibile provare paura, freddo, abbandono, dolore fisico, tristezza, nostalgia della vita... Ma conta davvero qualcosa questa insensibilità?
Non ne ho idea, so solo che l'unica cosa che temo veramente al punto di perdere il controllo è proprio la Morte, uno stato in cui è impossibile soffrire... ___________ Madness is the Gift
that has been given to me
Le religioni sono una malattia, io vorrei essere la cura...
Usa la tua musica come fosse la più potente delle armi |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:17 |
Post-mortem (N/D)

29-04-08 16:52 | Bl4ckst5 ha detto: non sono d'accordo: soggettivamente ognuno considera la sua vita di ENORME valor
Mah questo non lo so.. ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
[B]FIERO MEMBRO E FONDATORE DELL'ICED TEARS METALCORE ASSAULT. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:19 |
I Skogen (N/D)

05-05-08 00:06 | io per nulla. ___________ I Doden Finnes All Makt |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:18 |
PowerSinner (N/D)

11-05-08 00:24 | più vado avanti e più penso che ciò che in realtà mi spaventa sia non tanto la morte ma la paura di perdere ciò che ho quà sulla terra.
beato chi crede che dopo la morte le cose vadano meglio, perchè io sono convinto che inferno e paradiso siano già quì a portata di mano. ___________
Io In Un Momento Di Saggezza ha detto: Devo Trovarmi Una Donna: Nessuno Mi Regala Mai Niente.
More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 |
I Skogen (N/D)

20-05-08 20:41 | perdere?o liberarsi? ___________ I Doden Finnes All Makt |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:18 |
Dark0DK (N/D)

20-05-08 21:36 | I Skogen ha detto: io per nulla
ciò che dici non è possibile in quanto tu vivi e stai vivendo e quindi la Vita è tutto di te, senza la Vita non saresti nulla, non esisteresti e non avresti, paradossalmente, potuto neanche pensare che non è importante per te, la Vita è tutto quello che abbiamo ed è in se tutto quello che conosciamo per cui dato che non possiamo sapere cosa ci accadrà dopo, viviamola !
Bl4ck5t4r ha detto: Non ne ho idea, so solo che l'unica cosa che temo veramente al punto di perdere il controllo è proprio la Morte
credo che questo accomuni tutti noi esseri viventi, non c'è paura superiore a quella della Morte, quel senso di angoscia mortale, qualcosa di insopportabile, insostenibile, forse proprio perchè inconsciamente conosciamo la nostra impotenza verso la Morte... ___________ tristemente questioni di lavoro mi impediscono attualmente una regolare partecipazione al forum |
| Status:Utente Località:Avellino Sesso:Metallaro Età:17 |
In_RhApSoDy (N/D)

20-05-08 22:39 | 3 mesetti fa , mentre ero in motorino, un vecchietto in macchina mi e' venuto addosso...stranamente mi sono solo slogato un braccio e riportato alcune lievi lussature alle costole...ma mentre ero li disteso sull'asfalto con la vista appannata dalle lacrime ( eh si ...la paura fa anke quest'effetto)ho subito pensato di incontrarla...la mia piu' grande paura non e' nella morte; neanke nell'abbandonare cio' che ho di caro...ma ho paura di non fare abbastanza per vivere appieno...hmmm...non so se mi sono spiegato...non e' un fatto religioso, ma manca qualcosa ___________ Rubik's Cube Ist Fucking Krieg
...my blogghe:
http://cid-262970e6612ec5c3.spaces.live.com/
INCHINIAMOCI TUTTI DINANZI A PADRON ANTARES
______________________ |
| Status:Utente Località:Pisa Sesso:Metallaro Età:14 |
WomanPope666 (N/D)

21-05-08 12:38 | Mi è successo, un giorno d'estate, che iniziasse a piovere.... Sapete di quelle piogge leggere, che in 5 minuti passano... Bene, avevo la portafinestra aperta alle spalle e non mi sono curata di chiuderla per questo motivo.. Peccato che dopo qualche minuto sia entrato un fulmine in casa passandomi vicino alla testa e abbia fulminato in pieno il computer che stava a 40 centimetri da me... ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:20 |
Ota (N/D)

22-05-08 01:09 | o_________o ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
DNA (N/D)

22-05-08 01:43 | io credo che il rapporto con la vita/morte sia soggettivo!
Ogni persona, puo aver piu o meno paura/ansia/terrore di lasciare questo mondo...ma è certo che tutti almeno una volta hanno pensato a cosa potrebbe voler dire morire..
Beh, anch'io l'ho fatto..piu volte! E la cosa che ne ho dedotto è che la morte, in se, non fa paura in quanto morte/cessazione della vita... ma fa paura cio che la precede e cio che ne consegue.
Si ha paura del modo in cui si potrebbe morire (tutti sperano di avere una morte rapida e indolore)...ma sopretutto si ha l'angoscia di dover lasciare gli affetti e le persone alle quali si vuol bene ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
WomanPope666 (N/D)

22-05-08 11:42 | Ota ha detto: o_________o
La stessa faccia che ho fatto io dopo essermene resa conto!
Mi è arrivato alle spalle ma non me ne sono accorta, chi era davanti a me mi ha raccontato dopo che mi era passato affianco... ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:20 |
mblekm (N/D)

25-05-08 12:16 | Buondi!!!Io credo che la morte non sia che un traguardo,nel senso che ogni vita ha come certezza sicura la morte,quindi un punto d'arrivo che per forza si deve raggiungere...e come una gara codarda la vita,in cui chi non ha voglia di correre cerca la scorciatoia(suicidio)ma chi lotta con forza e costanza per forza di cose finisce col dissolversi in concime per vermi!
percio sotto questa ottica preferisco vivere e morire,piuttosto che scoprire subito cosa c'è dopo...coma etilico,tentativi di suicidio..ne ho vissute tante e dopo cio bisogna crescere,il mio modo di vivere si puo ora definire con un motto"uccidi e non ucciderti"...se la vita mi fa schifo,non significa che me ne debba andare,significa che devo restare per cambiarla con forza!!! |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
macbeth (N/D)
06-06-08 23:17 | non credo sia il caso di giudicare né chi sceglie il suicidio né chi è contento di esistere. sono evidentemente due reazioni diverse allo stesso "problema".
forse ho sbagliato forum..c'è un forum specifico sul suicidio?? ___________ "I told you once but I'll say it again, when you live the flesh is the beginning of the end" |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:20 |
Lord Galamoth (N/D)

06-06-08 23:39 | Yess... un topic, comunque, non un forum ___________ "Dammi Il tuo cuore e lo riempirò d'oro."
(François Rèlmàr)
"Di solito nello schizofrenico vi è un ipersimbolismo privato
(che ha, cioè, significato solo per lui.)" |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
metalthirstygirl (N/D)

16-07-08 22:52 | Bl4ck5t4r ha detto: Poi mi sono chiesto che senso ha averne tutta questa paura: in fondo da morti (sono ateo e non credo in vite future o reincarnazioni) si è perfettamente insensibili in quanto il cervello non funziona e quindi è impossibile provare paura, freddo, abbandono, dolore fisico, tristezza, nostalgia della vita...
anch'io la penso così...
e penso anche...tutti si chiedono cosa ci sarà dopo la morte...ma qualcuno sa cosa c'era prima della nascita???eppure ci siamo passati tutti...e io penso che ci sia il niente in entrambi i casi.
O qualcuno si ricorda qualcosa di prima che il suo cervello si formasse..? ___________ Non esistono i "buoni" e i "cattivi". C'è solo la distinzione tra l'essere più o meno abili nel nascondere la propria parte malvagia: ognuno ne ha una.
(riflessione personale allo specchio, con spazzolino da denti in bocca)

16-07-08 22:58 | ah già, citazione di un bischero a caso (Vladimir Jankélévitch):
"Morire è la condizione stessa dell'esistenza. In ciò mi rifaccio a tutti coloro che hanno detto che è la morte a dar senso alla vita, proprio sottraendole tale senso. Essa è il non-senso che dà un senso negando questo senso. "
esprime meglio ciò che vorrei dire. ___________ Non esistono i "buoni" e i "cattivi". C'è solo la distinzione tra l'essere più o meno abili nel nascondere la propria parte malvagia: ognuno ne ha una.

17-07-08 12:22 | Metalthirstygirl ha detto: e io penso che ci sia il niente in entrambi i casi.
Ma come, da quando dal nulla può nascere l'essere?
Vladimir Jankelevitch ha detto: Essa è il non-senso
Non vedo il non-senso. Non si muore casualmente nè senza un perchè. Se l'uomo fosse eterno andrebbe contro ad ogni altra cosa, visto che tutto ha una fine, pure l'atomo. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
metalthirstygirl (N/D)

17-07-08 13:03 | infatti non è il non- senso...secondo lui è il non -senso che dà un senso negando questo senso.
Un po' ingarbugliato come ragionamento...però forse
vuol dire che non è la morte a dar senso alla vita, ma allo stesso
tempo la signora con la falce
lo dà il senso (a chi si aspetta dalla morte una risposta) proprio dimostrandogli di non avere "un senso" (che magari il tipo in questione avrebbe dovuto cercare in vita)
non so se mi sono spiegata...sono un' incasinata mentale, peggio di Tristan!!!
Halbarad ha detto: Ma come, da quando dal nulla può nascere l'essere?
ok, a livello fisico si...ma quando il cervello non è formato, io credo solo nell'incoscienza, nel niente, appunto.
tu hai un'ipotesi più interessante...?sarebbe bello poter credere nella reincarnazione, ma io non ci credo. ___________ Non esistono i "buoni" e i "cattivi". C'è solo la distinzione tra l'essere più o meno abili nel nascondere la propria parte malvagia: ognuno ne ha una.

17-07-08 13:22 | DNA ha detto: Beh, anch'io l'ho fatto..piu volte! E la cosa che ne ho dedotto è che la morte, in se, non fa paura in quanto morte/cessazione della vita... ma fa paura cio che la precede e cio che ne consegue.
Esatto. La morte non mi spaventa affatto. Ciò che temo è di lasciare chi mi è caro, di arrecare sofferenza... e la paura di ciò che non conosco, cioè il dopo.
E, in ogni caso... la morte vien proprio vista male! Non è nient'altro che un'altra parte della vita come lo è la nascita... Ed ha un senso, è necessaria. Oltre tutto, probabilmente, serve moltissimo a dar valore a quest'esistenza che altrimenti verrebbe ritenuta scontata (cosa che succede, per altro, ugualmente). ___________ [I am the white corruption of the soul and my soul is the corruption in me]
AVVISO: Sono Wiccan (che si scrive con la c non con la k), se avete domande chiedete invece di sparar cazzate XD (LOL) |
| Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:19 |