Iced Tears - Metal Forum - vita, secondo atto... - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> vita, secondo atto...
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

20-10-06
15:59
L' ultima frase non credo sia sempre vera: si può cambiare la vita, sì, ma quando siamo davvero in grado di realizzare il cambiamento (anche il grado di maturità raggiunto ha la sua parte in questo)
Avalanche (N/D)

20-10-06
19:39
Non capisco proprio chi dice '' se morirei non cambierebbe nulla''. Si vede nn ci siete mai andati vicini. non avete MAI AVUTO DAVVERO PAURA DI MORIRE. è uno schifo. lo stesso corpo si ribella all'idea. lasciate perde.

20-10-06
19:46

qualcuno ha detto:
'' se morirei non cambierebbe nulla''

Io una frase del genere non la capisco letteralmente (notare il sapiente uso dei condizionali:lol: )

Avalanche ha detto:
lo stesso corpo si ribella all'idea

NOn è il corpo, io direi semmai l' anima che prova un gran senso di paura... quando per esempio si prova a suicidarsi
Avalanche (N/D)

20-10-06
19:51
lol:D se morissi! cmq, anima o corpo, è una cazzata lo stesso...

20-11-07
21:42
Io cambierei solo il contesto in cui sono nata!! magari con un padre che fosse stato un padre...
ma questo non mi avrebbe fatto diventare ciò che sono come persona, nonostante il fatto che non sono una cima a scuola e non ho molti amici, anzi ne ho 2...pensando che oggi non sarei quella che sono preferisco la mia vita resti così! se cambiassero certe cose, certi momenti fondamentali ora forse non sarei appassionata di musica, non avrei conosciuto il mio ragazzo...e sono cose a cui ora non voglio rinunciare! per cui sono felice così!*.*
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:18
Soulreaper (N/D)

20-11-07
22:52
Io sinceramente non cambierei nulla. I cambiamenti rendono la vita solo più facile, ma così facendo non si affronterebbero le difficoltà e non si diverrebbe delle persone forti

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Mythycal (N/D)

21-11-07
08:10
Veramente è il contrario, sono proprio i cambiamenti ad "infilare" nella nostra vita le difficoltà e di conseguenza a rendercela più difficile
Soulreaper (N/D)

21-11-07
12:58
Intendevo i cambiamenti che vogliamo noi:)

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Mythycal (N/D)

21-11-07
13:28
Ma per ottenere i risultati sperati mediante il cambiamento occorre comunque passare attraverso una fase transitoria di difficoltà che il cambiamento comporta
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

21-11-07
14:01
Ho già sofferto e sono anni che passo da un inferno all'altro (quindi da situazioni sempre difficili, ma diverse). Vorrei solo rilassarmi un attimo e regredire per un po'...

Mythycal ha detto:
NOn è il corpo, io direi semmai l' anima che prova un gran senso di paura... quando per esempio si prova a suicidarsi

Io parlerei non proprio di anima (un concetto in cui non credo) ma di "psiche" (è vero in greco è la traduzione di "anima"... ma ora si usa in altri contesti.) Se c'é un motivo che mi tiene ancora in vita è che le persone intorno a me hanno bisogno di me... e sinceramente? La cosa mi fa piacere, perché così un piccolo segno negli animi delle persone l'ho lasciato... ora il mio unico egoista desiderio è lasciare un ricordo ancora più grande...

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
the tomb (N/D)

21-11-07
15:42
Vi lascio con una frase che lessi sul giornalino di Brendon :cool:

"Alle volte la vita sembra quasi bella".

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
Mythycal (N/D)

22-11-07
00:25
La vita di per sè non è nè bella nè brutta.
Siamo noi che con le nostre azioni la rendiamo bella o brutta, o che la vediamo nell' uno o nell' altro modo
GotiKRaven (N/D)

23-11-07
17:39
La mia vita di solito mi piace, altre volte invece cerco di farmela piacere:)

23-11-07
20:38
La vita, in sè, è qualcosa di spettacolare, di speciale, di mutevole e sorprendente. Se non ci fossero altri uomini che, immeritevoli di viverla, inquinano quelle altrui. La mia? Alti e bassi, "in regola" diciamo!

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Post-mortem (N/D)

23-11-07
22:39
Io quoto parecchio tristan..personalmente vorrei un pò di normalità..mi uccidono la monotonia e la continua attesa del nulla..impegnarsi a vuoto è frustrante..la vita ogni tanto(anche con pochissimo,che so un sorriso)deve saperti premiare se no col cazzo che ci credi..se le cose vanno sempre in un modo ci si scoraggia..poi certe le colpe maggiori sono le nostre,diciamo che non si può sempre essere più forti di tutto.
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
imperator virium mali (N/D)

24-11-07
11:41
la mia vita va bene così com'è...con i suoi alti e bassi come dice perfect genleman

ma in fondo una vita che va sempre bene annoia in un certo senso...no?!

24-11-07
13:22

Imperator virium mali ha detto:
ma in fondo una vita che va sempre bene annoia in un certo senso...no?!

Si ma se ragioniamo così non se ne esce..vallo a dire a chi non hai mai vissuto un momento felice..che discorsi sono scusa..
Mythycal (N/D)

24-11-07
13:26
Sì, ma se continuiamo a ragionare "vallo a dire a chi non hai mai vissuto un momento felice" è la stessa cosa, non se ne esce, specie poi considerando che raramente chi lo dice ha pieno diritto di dirlo
Post-mortem (N/D)

24-11-07
14:40
Appunto!infatti intendevo proprio questo.
Arya (N/D)

24-11-07
17:05
Nella maggior parte dei casi la gente prende la vita troppo "seriamente": ci lasciamo coinvolgere interamente da quello che accade intorno a noi e dalle nostre emozioni. Sono le emozioni che ci rendono umani, e sono loro che ci distruggono.
E secondo me per vivere e vedere la vita per quello che realmente è bisogna estraniarsi da essa, ed estraniarsi da ogni tipo di emozione forte.
Parlo per esempio della morte di un conoscente. Perchè disperarsi? Perchè versare lacrime? Ciò che conta è che tu ancora vivi. Non credo che questa sia una forma di egoismo, ma piuttosto un rifiuto al non voler soffrire. Si è tristi solo perchè vogliamo dimostrare a noi stessi che tenevamo a quella persona.

Penso che nella vita bisogna avere un certo tipo di freddezza. Una freddezza che non rende inumani eh, ma superiori. E credo che questa freddezza porti realmente alla vera felicità.

...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica...
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallara  Età:16
The_Perfect_Gentleman (N/D)

24-11-07
19:34

Arya ha detto:
Penso che nella vita bisogna avere un certo tipo di freddezza. Una freddezza che non rende inumani eh, ma superiori. E credo che questa freddezza porti realmente alla vera felicità.

Punti di vista, per la carità. A me una cosa del genere porterebbe solo una grande apatia e tristezza. Sono il primo tra gli egoisti, ma pensare che le emozioni ci deteriorino mi sembra davvero come dire "vivete come gli animali, anzi peggio, come dei senza cuore". Spesso sono più contento che qualcosa di buono accada a chi lo merita davvero, piuttosto che a me.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

24-11-07
20:14
Quoto.

Io mi sento vivo solo quando affronto una difficoltà, che sia ascoltare una persona, o dare una mano...

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

24-11-07
21:58
Non so se intendiamo la stessa cosa Post - Mortem.
Io intendevo dire che frasi del genere mi sanno tanto di tentativo ipocrita per mascherare il proprio nullafacentismo e la propria assoluta reticenza a non muovere nemmeno un dito per migliorare la situazione di quelle persone di cui si dice "vallo a dire a chi non hai mai vissuto un momento felice", ma buttate lì come tappabuchi, mettersi l' animo a posto e fare la propria bella figura.

Sia chiaro che parlo in generale
Post-mortem (N/D)

25-11-07
15:45

Io ha detto:
Si ma se ragioniamo così non se ne esce..vallo a dire a chi non hai mai vissuto un momento felice..che discorsi sono scusa..

No io ho detto questa frase semplicemente in risposta ad imperator..ma non perchè ce l'avevo con lui,semplicemente per dire che non ha senso dire certe cose,non puoi dire che una vita che va sempre bene annoia a chi non ha mai avuto una vita felice(non parlavo di me,era un discorso in generale)pèrchè è una mancanza di rispetto verso chi non ha mai conosciuto una felicità un minimo stabile,e allo stesso tempo ti ho quotato sul fatto che da sti discorsi non se ne esce,bisogna cercare di essere equilibrati,nè troppi piagnistei nè troppo ottimismo facile..
Lord Galamoth (N/D)

25-11-07
15:54

Arya ha detto:
Nella maggior parte dei casi la gente prende la vita troppo "seriamente": ci lasciamo coinvolgere interamente da quello che accade intorno a noi e dalle nostre emozioni. Sono le emozioni che ci rendono umani, e sono loro che ci distruggono.
E secondo me per vivere e vedere la vita per quello che realmente è bisogna estraniarsi da essa, ed estraniarsi da ogni tipo di emozione forte.
Parlo per esempio della morte di un conoscente. Perchè disperarsi? Perchè versare lacrime? Ciò che conta è che tu ancora vivi. Non credo che questa sia una forma di egoismo, ma piuttosto un rifiuto al non voler soffrire. Si è tristi solo perchè vogliamo dimostrare a noi stessi che tenevamo a quella persona.

che senso ha la vita senza emozioni? sono l'unica cosa davvero preziosa che ci sia... molto meglio il suicidio, a questo punto.
Non è la freddezza a rendere le perdone migliori, semmai è l'empatia estrema.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani