Iced Tears - Metal Forum - Tagliarsi - 9
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33
AutoreMessaggio
Nightmare87 (N/D)

19-10-06
21:24
Dopo Ansgurd aggiungo anche maiden alla mia lista degli idoli...m togliete le parole dalla tastiera....

19-10-06
21:26

Ansgurd ha detto:
Se l'hai fatto una volta e non è cambiato nulla E' SEGNO CHE E' STATO INUTILE...

Gli esseri umani non sono poi tanto razionali. Ti apprezzo per la tua ferrea razionalità. Ma non sarebbe una patologia l'autolesionismo se bastasse ragionare.
Come per il bere immagino, ti fà sentire bene al momento. I momento finisce? Un'altra bottiglia.... non è giusto, ma è così.

maiden ha detto:
gli direi che è un coglione e che non risolverebbe nulla,e che invece di tagliarsi farebbe bene a parlarne e a cercare di risolvere la situazione,e sarei disposta a dargli una mano.Ma non gli direi mai "si,ti capisco,è una brutta situazione quindi il tuo gesto è giustificabile".Se è un mio amico,sono sincera con lui,soprattutto in casi delicati come questi.

Cercare di "comprendere" una person non significa dargli ragione.
In un momento simile ha bisogno di appoggio, non di ramanzine, di comprensione, di una spalla su cui piangere...
Non dico che non sarei duro io. Ma in un secondo momento.
Uno sguardo comprensivo, una pacca amichevole, un abbraccio... dai! Se sono persone che si odiano e se la prima cosa che fai è dare un giudizio negativo, si odieranno ancora di più!
Le cose vanno fatte in ordine.

Sempre che lo si consideri un problema serio e vuoi essere d'aiuto.
(ManOwaR - Bridge Of Death)
Status:Utente  Località:Pescara  Sesso:Metallaro  Età:22
maiden (N/D)

19-10-06
21:28

Ans ha detto:
Maiden ha risposto avventatamente (e probabilmente alterata da certe sparatone lette qui)

a voglia..certe cose che ho letto mi han fatto veramente cascare le braccia...

se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere)
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallara  Età:20
Ansgurd (N/D)

19-10-06
21:31

Red Reaper ha detto:
Quello che ha detto

Forse con sorpresa delle taglierine (le Ragazze pro-taglio), viste le quote, dico che anch'io sono perfettamente d'accordo con quel che ha scritto Red... e mi pare ovvio...
Ma quello che non tollero è che si consideri la cosa come fosse una cosa normale e che chi si taglia deve essere santificato perché ha provato le Pene dell'Inferno, perché, come abbiamo detto tutti, tagliarsi è una cazzata, e la soluzione, se non hai qualcuno vicino, è fare qualcosa da solo...
E adesso ripartiranno i soliti: "ma è difficile", "ma chi non lo vive non può capire", eccetera eccetera, segno che non avrete capito una sillaba di quello che ho detto...

Rinuncio anch'io...
Tagliatevi e buona Notte, non ne uscirete ma l'importante è solo che qualcuno venga in girotondo con voi a cantare "ci tagliamo, ci tagliamo, yu-huu, e gli altri non possono capire"...
Quindi bon...

19-10-06
21:36
Uff...L'ultimo post e poi stacco...

Maiden ha detto:
altrimenti,cosa dovrei dire??ahh poverino..ti tagli??hai problemi?poverino..si,tagliamoci insieme..è l'unica soluzione.."ma per favore....-.-

Non mi sembra proprio di aver detto questo! Di certo non avrei reagito come te, ma io non sto giustificando proprio nessuno!!! Io mi sono comportata nello stesso modo di Red Reaper, e senza "aggredire" (anche se per il bene della persona) nessuno si è riusciti a risolvere il problema...

Ansgurd ha detto:
Allora perché non anche: una persona si arrabbia e sfascia un bicchiere per terra, una persona si arrabbia e prende un coltello e si amputa un braccio...

Io non stavo parlando della GRAVITA' della reazione, ma del PERCHE' una persona reagisce così. (esempio:) Perchè, pur soffrendo alla stessa maniera, tu ti tagli e io no?
Io non la so la risposta. Dico solo che la gente non ha le stesse reazioni. E' impossibile capire perchè la gente cope certe azioni. E' questo che volevo dire.

Detto questo non so più come far capire il mio punto di vista...Vabbè pazienza...

...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica...
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallara  Età:16
maiden (N/D)

19-10-06
21:40
che volete che vi dica..ognuno è fatto a modo suo,ognuno la pensa a modo suo,ognuno reagisce a modo suo.
Io non ho un linguaggio da Oxford,spesso parlo avventatamente,spesso uso espressioni forti..son fatta così.Perchè??Perchè ho paura di perdere qualcuno a cui tengo per queste CAZZATE.
detto questo,amen..andate in pace.

se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere)
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallara  Età:20
Ansgurd (N/D)

19-10-06
21:40

Fodin ha detto:
Ma non sarebbe una patologia l'autolesionismo se bastasse ragionare.

Infatti, come detto decine di volte, è una Malattia... ma non si cura continuando a tagliare...

Arya ha detto:
PERCHE' una persona reagisce così.

Ma questo l'ho capito, e l'ho detto, proprio qui sopra per l'ennesima volta...
Ma voi volete farla passare per una cosa normale, un'abitudine come un'altra che uno può prendere...

19-10-06
21:44

Ansgurd ha detto:
Forse con sorpresa delle taglierine (le Ragazze pro-taglio), viste le quote, dico che anch'io sono perfettamente d'accordo con quel che ha scritto Red... e mi pare ovvio...Ma quello che non tollero è che si consideri la cosa come fosse una cosa normale e che chi si taglia deve essere santificato perché ha provato le Pene dell'Inferno, perché, come abbiamo detto tutti, tagliarsi è una cazzata, e la soluzione, se non hai qualcuno vicino, è fare qualcosa da solo... E adesso ripartiranno i soliti: "ma è difficile", "ma chi non lo vive non può capire", eccetera eccetera, segno che non avrete capito una sillaba di quello che ho detto... Rinuncio anch'io... Tagliatevi e buona Notte, non ne uscirete ma l'importante è solo che qualcuno venga in girotondo con voi a cantare "ci tagliamo, ci tagliamo, yu-huu, e gli altri non possono capire"... Quindi bon...

Stessa cosa per me...se vedo che un mio amico/a è in questo stato è ovvio che non la lascio marcire lì ma gli/le dò 1 mano (altrimenti saremmo peggio delle bestie); ma come dice bene ansgurd qui si è pronti a difendere un atteggiamento del genere, e sinceramente lo trovo ridicolo...in questo topic si è giunti sullo stesso tema dei drogati, poverini se si drogano c'è 1 motivo, colpa della società, le famiglie, e altre cagate....il punto è che questa cosa non deve continuare a ripetersi, piangersi addosso e accusare gli altri non serve a niente...lo stimolo a smettere deve venire da noi prima di tutto e poi se c'è qualcun'altro che ci aiuta e senza dubbio meglio..

19-10-06
21:47

ansgurd ha detto:
Forse [...] Quindi bon...

come il bere ed il drogarsi: non serve a nulla e non si può uscirne se non da soli.
Ma ci ricordiamo che è più deleterio bere e drogarsi che tagliarsi? (salvo che usando una motosega o non avendo fatto l'antitecanica).

Lo stesso essere depressi è da stronzi, questo non vuol dire che se stai giù di morale vengo a dirti che è inutile elencandoti da bravo amico, tutti i motivi perchè moralmente sei un perdente che crede di essere figo perchè ha capito quanto è marcio il mondo. (invece gli altri no, eh?)
Non serve a nulla dire certe ovvietà, non è d'aiuto.

Ansgurd ha detto:
Infatti, come detto decine di volte, è una Malattia... ma non si cura continuando a tagliare...

Neanche dicendo ad una persona che è un'idiota, lo fà per moda, che non è vero che quello che passa non si può capire (chi l'ha detto? facciamo a gara a chi è più depresso?) o cose simili.

Ripeto: bisognerebbe "prima" essere comprensivi, e disposti ad aiutare, "poi" essere duri.
La mia critica è solo questa.
Nightmare87 (N/D)

19-10-06
21:53
Fodin...guarda che ansgurd questa cosa l'ha ripetuta 2 volte....

19-10-06
21:59
Ma io sono il primo che se gli capitano situazioni del genere è comprensivo e mi comporto esattamente come ha descritto Red Reaper,m a ripeto, quello che è inaccettabile è che si cerchi di farla passare per una cosa da giustificare in se stessa...

Fodin ha detto:
Neanche dicendo ad una persona che è un'idiota, lo fà per moda, che non è vero che quello che passa non si può capire (chi l'ha detto? facciamo a gara a chi è più depresso?) o cose simili.

Allora va bene, riformuliamo: chi si taglia fa una cosa Intelligente e sensata, e che nessuno può comprendere...
Bene, dopo quest'affermazione in teoria dovrebbero essersi risolti i problemi di tutti e il Mondo dovrebbe essere diventato un campo di Rose...

Ho capito che è difficile smettere di tagliarsi (come bere, drogarsi e fumare), poiché è una patologia, ma se non si accetta che si dica: "Cercate con tutte le Forze di smettere", allora cosa si deve dire? Di continuare?

19-10-06
22:19
non è riformulare la frase in quel modo che risolve i problemi...

Però attaccare eccessivamente la cosa... penso ad una persona che già di suo si sente incompresa. Entra nel forum e vede scritto che è idiota. Non metabolizza niente: pensa che nessuno la capisce, o che forse è lei in torto, quindi si punisce da sola o comunque continua per la sua strada.

poi per una persona che si autolesiona... gran parti delle cose scritte le sapranno già (e grazie! loro la vivono questa situazione!) e saranno scontate. Sicuramente non d'aiuto.

Ma in effetti forse esagero, perchè probabilmente non c'è propio un modo di formulare il concetto in modo che possa davvero essere d'aiuto.
Ansgurd (N/D)

19-10-06
22:27
Infatti qui è un pò impossibile essere d'aiuto...
Se già è difficile di persona con una persona che conosci, figuriamoci qui...
Ma il topic, come detto precedentemente, non era: "scrivete i motivi per cui vi tagliate e vi aiutiamo"...
Se qualcuno vuole parlarne faccia pure... per quanto improbabile magari un aiuto ci scappa comunque... ma si parlava dell'atto di tagliarsi, e di conseguenza ne è venuto quel che è venuto...

Fodin ha detto:
Entra nel forum e vede scritto che è idiota. Non metabolizza niente

Ma se comprende l'Italiano magari qualcosa di buono lo riesce anche a metabolizzare perché qualcosa che potrebbe essere d'aiuto è uscito...
Ma altrimenti cosa bisogna scrivere per far metabolizzare qualcosa di buono?

La realtà dei fatti è sempre quella: innanzitutto bisogna smettere di tagliarsi...
Uno che si droga non smette con quattro belle parole, smette con la Forza di Volontà...
Se gli manca continuerà a drogarsi sempre e di certo non può aspettarsi che arrivi la Fata Turchina a togliergli l'assuefazione in un battibaleno...

19-10-06
22:54
E basta con sto 'tagliarsi è una malattia'! Stocazzo, tagliarsi è un sintomo !!!!!! Non serve a niente nascondere le lamette di casa, il bisogno di tagliarsi resterebbe sempre là!

ans ha detto:
Sapientona, neanch'io ho qualcuno con cui parlare...
A dire il vero anche se ce l'avessi non ne parlerei, ma quello è un altro discorso...

OooOOo bravo, ti faremo un monumento per questo! Scusa tanto ma ognuno ha i suoi modi di reagire !

ans ha detto:
Uno che si droga non smette con quattro belle parole, smette con la Forza di Volontà...

Ma che azz dici, se uno è disperato non ha nessuna forza di volontà per smettere! E' una conseguenza di un tipo di disagio! E lo stesso vale per gli alcolisti! La voglia di smettere deve venire dalla persona stessa, nascondere droghezzi o lamette non serve a niente!

ans ha detto:
Ho capito che è difficile smettere di tagliarsi (come bere, drogarsi e fumare), poiché è una patologia, ma se non si accetta che si dica: "Cercate con tutte le Forze di smettere", allora cosa si deve dire? Di continuare?

Stai scherzando spero O_O io penso che per rimediare a questi sistemi per alleviare le sofferenze (la dipendenza è questo, infondo) non si può far altro che trovare dipendenze positive (attaccamento ad una persona, trovare attività che possano dare soddisfazioni etc.) e cercare di aiutare la persona in questione a trovare un'equilibrio emotivo.....

Ad una ragazza che conosco, per nervosismo, durante una vacanza con altri amici si è tagliata e quando si è confidata con uno di questi, costui è andato in giro mostrando il polso a tutti......quando mi ha raccontato sta storia mi son cadute le braccia.....sensibilità 0 proprio eh:S ! Inutile riferire la sua delusione in merito....ok dire che si è fatta una cosa stupida se tu la pensi così, maiden, (agli amici bisogna dire sempre la verità) l'importante è non trattare chi si taglia come uno completamente fuori di testa O_O

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Ansgurd (N/D)

19-10-06
23:04
Tu mi fai Paura, davvero, quando io scrivo tu hai il Superpotere di non capirci un cazzo...:lol:

Ota ha detto:
Ma che azz dici, se uno è disperato non ha nessuna forza di volontà per smettere! E' una conseguenza di un tipo di disagio! E lo stesso vale per gli alcolisti! La voglia di smettere deve venire dalla persona stessa

Andiamo bene, ti contraddici nella stessa frase...

Ota ha detto:
per rimediare a questi sistemi per alleviare le sofferenze (la dipendenza è questo, infondo) non si può far altro che trovare dipendenze positive (attaccamento ad una persona, trovare attività che possano dare soddisfazioni etc.)

Questo l'avevo detto anch'io...

Ota ha detto:
quando si è confidata con uno di questi, costui è andato in giro mostrando il polso a tutti...

Vabè, questo è squilibrato...

19-10-06
23:44
credo che ognuno rimarra comunque con le proprie opinioni...non serve a molto parlarne...tanto è troppo difficile capire....

Io e The Queen Bathory: 2impedite for ever!!

MEGLIO GAY CHE OPUS DEI
Status:Utente  Località:Reggio Emilia  Sesso:Metallara  Età:17
Ansgurd (N/D)

20-10-06
00:00
Quest'affermazione non me la sarei mai aspettata...

20-10-06
00:07
beh, basta notare il fatto che sono qua meta giornata a dire che se stai male ti tagli e tu continui a dire che fai meglio ad andare a fare una partita di calcio per scaricarti.... finche non la vivi la cosa non capirai....

MEGLIO GAY CHE OPUS DEI
Ansgurd (N/D)

20-10-06
00:33
Se stai male ti tagli se hai qualcosa che non va, altrimenti ti trovi un altro modo meno distruttivo e più utile per stare bene...
Siete chiuse nella cecità del vostro amato "finche non la vivi la cosa non capirai", e finche non ne uscirete sarete voi a non capire...
Da notare, tra l'altro, che le vostre età vanno dai 14 ai 19 anni, e la cosa fa pensare...

20-10-06
09:27

Ans ha detto:
Siete chiuse nella cecità del vostro amato "finche non la vivi la cosa non capirai", e finche non ne uscirete sarete voi a non capire...

Quoto! Ovvio... finchè non ne usciamo non riusciamo a capire...finchè non ne usciamo l'unica cosa che riusciamo a comprendere è la solitudine e, parlo per me, guardo con invidia quelli come te...mi chiedo perchè NON RIESCO anche io ad uscire a farmi una birra... sono squilibrata, nei momenti di razionalità lo capisco... sono passata attraverdo l'anoressia, attraverso il tagliarmi... forse un disperato bisogno di attenzione? di amore?... non lo so... ti dico solo che vorrei riuscire a capire...IN QUESTA FOSSA NON CI STO BENE! E' CHIARO? si sa che quelli sbagliati siamo noi... NON DIFENDO L'ATTO DI TAGLIARMI...

20-10-06
09:35

Ans ha detto:
Siete chiuse nella cecità del vostro amato "finche non la vivi la cosa non capirai",

Sarò cattivo forse, però a volte...
Allora, questa frase di Ans la trovo giustissima, per un motivo; per evitare equivoci dico subito che parlo in generale, ma ho l' impressione che chi insista su questa linea in fondo in fondo non voglia veramente guarire, credo che per qualche motivo, paradossalmente, trovi una qualche forma di soddisfazione (non sto parlando del "piacere" derivato dal tagliarsi, sto parlando di qualcosa di più profondo) tale che, anche se in supeficie sta male, dentro di sè avverte davvero un certo tipo di piacere
Ansgurd (N/D)

20-10-06
10:43

Ladonna ha detto:
finchè non ne usciamo non riusciamo a capire...finchè non ne usciamo l'unica cosa che riusciamo a comprendere è la solitudine

Se nella tua Vita non c'è nessuno che ti aiuta la Solitudine diventa una spirale che ti porterà a non trovarlo mai, quindi puoi lamentarti quanto vuoi di essere fragile e posso benissimo capirlo, ma il fatto è sempre uno: devi innanzitutto risanare te stessa, altrimenti più passa il tempo e meno funzioneranno anche le Cure degli altri...
Smetti di tagliarti ed è già un passo, perché non c'è il Mastro Burattinaio che ti muove le braccia, se ti tagli è perché lo decidi tu, e puoi benissimo decidere di non farlo...
C'è la Lama lì sul tavolo? Si, bene, carina, ciao, resta lì dov'è...

Ladonna ha detto:
guardo con invidia quelli come te...

Invidia di cosa? Non è "da Superman" il non tagliarsi, è il tagliarsi che è un errore... e non c'è bisogno di essere Superman per evitare quell'errore, visto che lo fanno molte persone fragilissime...

Ladonna ha detto:
NON DIFENDO L'ATTO DI TAGLIARMI...

Allora smetti...
E impara a mantenere il controllo... fai Yoga, se ce n'è bisogno, non so se aiuta davvero a controllarsi, ma dicono tutti di si...

Myth ha detto:
Sarò cattivo forse, però a volte...

Non è Cattiveria, bisogna dire le cose come stanno, fare sempre gli ipocriti buoni e cari per non offendere non ha senso...

Mah, io penso di aver detto anche più del dovuto, quindi adesso smetto anche di leggere qui...
Chi vuole e deve uscirne prima o poi lo farà...

20-10-06
11:34
semplicemente, anche il solo fatto di ostentarlo, provoca in loro (o voi?) un "paradossale" (come dice myth) piacere. Senza troppe pippe mentali...
Ormai tagliarsi è diventata una questione mondana, un atto di chi soffre, ma al quale il fine ultimo è di MOSTRARE (basti vedere le migliaia di foto sul web di donne che si tagliano, anche foto artistiche intendo).
Qualcuno disse: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Amen.

20-10-06
14:42
Ans, ma non puoi limitatri a critaicare! Devi anche comprendere.....

MEGLIO GAY CHE OPUS DEI
Mythycal (N/D)

20-10-06
14:43
Ma è appunto perchè capisce che critica; senza capire una critica non è possibile, o è del tutto ingiusta, cosa che non avviene in questo caso

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani