|
Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39| Autore | Messaggio | maiden (N/D)

19-10-06 20:30 | nightmare87 ha detto: dare la colpa agli altri è sempre troppo facile... come non quotare... ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Nightmare87 (N/D)

19-10-06 20:34 | grazie maiden...questa frase mi è uscita benissimo...sto diventando troppo saggio.. ___________ La vita è come la scaletta di un pollaio; corta e piena di merda | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 | Ansgurd (N/D)

19-10-06 20:36 | Io (sempre lei, non io io, ma Io lei ) ha detto: ma se l'hai fatto una volta e poi non è cambiato nulla e stai male ancora?
Se l'hai fatto una volta e non è cambiato nulla E' SEGNO CHE E' STATO INUTILE...
Eddai, su, mettiamo da parte le solite ipocrisie...
Se si sta male non è cosa sensata sprofondarci volontariamente ancora di più...
Giusto per prendere l'esempio più immediato che io possa prendere, anche la mia Vita è una merda, quindi tutto potete dire tranne che non posso capire (e sinceramente non avevo bisogno di testarla sulla pelle per capire com'è)...
Non so come sia la vostra situazione, ma la mia è letteralmente senza uscita... e tagliarmi mi aiuterebbe? Dai, su... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | LaDyBuRzUm (N/D)

19-10-06 20:40 | ... ahahaha ... gli altri non c'entrano? ....
avrei na lista lunga da fare a riguardo ....
fidati che la gente di merda è come se ti mettesse in mano un coltello ...
sempre che non si viva nella bambagia al calduccio assorto in una pseudo felice esistenza , se è così mi inchino e ti stringo la mano , per poi darti uno spintone per farti ripigliare ... ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | Ladonna (N/D)

19-10-06 20:42 | ANS tu non hai capito non dipende dalla situazione o dai problemi!
E' tutta una qustione di fragilità emotiva... ___________ _.-. Giudicate e siate perfidi...poichè è dei perfidi il regno dei cieli.-._ | | Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallara Età:21 | Arya (N/D)

19-10-06 20:43 | Ma chi è che in questo topic non ha detto che è una cavolata, che non risolve nulla ecc ecc...??? Lo pensano tutti, anche quelli che si tagliano, (penso), e lo è sicuramente, al 100%...ma non è questione di giusto o sbagliato cazzata o non cazzata, è questione di capire la SITUAZIONE (e non il gesto) e accettarla oppure no...
Maiden, Ansgurd, tutti pensano che non risolvano nulla queste cose ecc ecc...Ma anche se tutti la pensano così, il problema rimane, è inutile dire che non lo si capisce! Cosa fareste voi se scoprite un vostro amico/a si taglia? Cerchereste di aiutarlo e di farlo sfogare, oppure comincereste a sputare sentenze dicendo che non riuscite a comprendere?
(Quasi) tutti sanno riconoscere cosa è giusto o sbagliato, ma non sempre si decide di fare le cose giuste, e per questo c'è bisogno di ricordare quanto questo gesto possa essere stupido? ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Nightmare87 (N/D)

19-10-06 20:44 | che novità la gente di merda esiste ovunque...ma questo è 1 buon motivo per autolesionarsi...dai....a quel punto prendi t butti da un ponte e festa finita....almeno la gente di merda così non t dà più fastidio... ___________ La vita è come la scaletta di un pollaio; corta e piena di merda | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 | LaDyBuRzUm (N/D)

19-10-06 20:52 | ... non parlo di gente che non conosci ... è proprio la gente che conosci che ti fà cascare il mondo ....
ma cmq è come parlare con un muro ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | Ladonna (N/D)

19-10-06 20:53 | ...mi pare che qui tutto stia degenerando....
a che serve parlarne? smettiamola e basta...di grazia chiudete sto topic.... ___________ _.-. Giudicate e siate perfidi...poichè è dei perfidi il regno dei cieli.-._ | | Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallara Età:21 | Ansgurd (N/D)

19-10-06 20:54 | Ladonna ha detto: E' tutta una qustione di fragilità emotiva...
Aridaje...
Arya ha detto: il problema rimane, è inutile dire che non lo si capisce!
Il problema lo capisco eccome, è il perché di QUELLO specifico gesto che non capisco... perché non c'è da capire, è una deviazione della Mente che pensa che quel gesto possa portare qualcosa di buono (come ogni cosa che facciamo, altrimenti non la faremmo), ovvero Malattia, e la Malattia va estirpata...
Arya ha detto: Cosa fareste voi se scoprite un vostro amico/a si taglia?
Ho avuto a che fare con situazioni peggiori di qualche taglio...
Quando capita, come sto facendo qui, cerco di fargli capire che è completamente inutile e che gli porterà solo peggio...
C'è per caso qualcuno che lo incoraggerebbe a continuare? Voi risponderete di no, ma poi fate certe sparate che fanno quasi sembrare di si, dato che continuate a difendere l'atto di tagliarsi dicendo che la gente non capisce...
Se vi rendete conto anche voi che è una cazzata farlo (e per fortuna l'avete detto) allora smettete. Punto.
Se volete piangervi addosso e continuare fate pure, ma non lamentatevi, perché uno dei vostri problemi è il vostro stesso Io, se vi induce a fare cose del genere. ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | maiden (N/D)

19-10-06 20:54 | arya ha detto: Cosa fareste voi se scoprite un vostro amico/a si taglia? gli direi che è un coglione e che non risolverebbe nulla,e che invece di tagliarsi farebbe bene a parlarne e a cercare di risolvere la situazione,e sarei disposta a dargli una mano.Ma non gli direi mai "si,ti capisco,è una brutta situazione quindi il tuo gesto è giustificabile".Se è un mio amico,sono sincera con lui,soprattutto in casi delicati come questi. ___________
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Nightmare87 (N/D)

19-10-06 20:55 | opinioni divergenti....sta di fatto che questo mondo non è fatto per i fragili....andare avanti è una continua lotta e se la forza di lottare manca tanto vale continuare a vivere.... ___________ La vita è come la scaletta di un pollaio; corta e piena di merda | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 | Ladonna (N/D)

19-10-06 21:03 | io non ho mai difeso l'atto di tagliarsi prima ho detto che capisco che sia difficile...sia per noi sia per i nostri amici che magari vogliono aiutarci...e' una cosa bruttissima sbagliata e da malati! ok? ma io non riesco a non farlo... ___________ _.-. Giudicate e siate perfidi...poichè è dei perfidi il regno dei cieli.-._ | | Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallara Età:21 | Ansgurd (N/D)

19-10-06 21:04 | Ladonna ha detto: ma io non riesco a non farlo...
Bene, adesso spiegami dov'è il senso in quest'affermazione... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Ladonna (N/D)

19-10-06 21:08 | ...è un bisogno che mi viene da dentro... ___________ _.-. Giudicate e siate perfidi...poichè è dei perfidi il regno dei cieli.-._ | | Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallara Età:21 | Arya (N/D)

19-10-06 21:09 | Cioè ragazzi ma scherziamo??? Ok, arriva il mio amico Caio, che ha fatto uno sforzo IMMANE per confidarmi questa cosa e io gli dico che è un coglione??? Ammazza, bel modo di far capire alla gente che la volete aiutare!!! E' il modo di comunicarlo secondo me che è sbagliato. Non è criticando e andando contro che si aiuta una persona, è stargli accanto e farle capire che sì, è una cazzata, ma che si può fidare di te e che non comincerai a fargli il predicozzo, per quello ci stanno già i genitori!
ansgurd ha detto: è il perché di QUELLO specifico gesto che non capisco...
Ok...Bè non c'è molto da capire. Una persona soffre, si taglia. Una persona soffre, non si taglia. Una persona è stressata, si mangia le unghie. Una persona è stressata e non se le mangia. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Nightmare87 (N/D)

19-10-06 21:09 | Ansgurd ha detto: Bene, adesso spiegami dov'è il senso in quest'affermazione... quoto ___________ La vita è come la scaletta di un pollaio; corta e piena di merda | | Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 | LaDyBuRzUm (N/D)

19-10-06 21:11 | mah ... si sta degenerando sul serio ... e si fà il girotondo sulle stesse cose ... stessi concetti ripetuti con parole diverse ...
non si và da nessuna parte ... direi che è il mio ultimo post su questo topic ... ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | RedReaper (N/D)

19-10-06 21:12 | Beh, c'è sempre un modo per far smettere: l'amicizia!
Ho capito che una mia cara amica si tagliava,e non ho fatto prediche (almeno in quel momento),l'ho solo abbracciata,dicendo che l'aiuterò a sentirmi "meglio" con se stessa,abbiamo parlato a lungo,mi sono incazzato come una iena,ma infine ha capito.Siamo andati tutti e due da una psicologa adolescenziale della scuola (quindi non abbiamo pagato un cazzo) e le abbiamo raccontato la vicenda.Morale della storia: aveva bisogno di sicurezze e vicinanza.Da quel giorno,ogni cosa che le turba o le fa male,me lo dice,e non si taglia più.
La solitudine è una cosa bruttissima,lo provo ogni giorno,ma il tagliarsi non serve.Il tempo è la migliore medicina... ___________ No smoke and dope,BEER IS THE CURE!!!
this is the life we choose
the life we live
and there is only one garantee
....none of us will see heaven!
La tana di RedReaper | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:21 | satana (N/D)

19-10-06 21:13 | quoto lady.
mi riquoto di aver perso i coglioni perchè depresso dalla mancanza di gnocca!!!dai buttatela in ridere e chiudiamo va!! ___________ satana(02-10-2006) | | Status:Utente Località:Rovigo Sesso:Metallaro Età:21 | Ladonna (N/D)

19-10-06 21:16 | io quoto Red...in pieno... e con questo mi ritiro... ___________ _.-. Giudicate e siate perfidi...poichè è dei perfidi il regno dei cieli.-._ | | Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallara Età:21 | Arya (N/D)

19-10-06 21:17 | Red Reaper ha detto: non ho fatto prediche (almeno in quel momento),l'ho solo abbracciata,
Magari reagissero tutti come hai fatto te... ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | maiden (N/D)

19-10-06 21:20 | Arya..se tu coi tuoi amici preferisci fare quella che capisce tutto e che li giustifica x ogni cosa che fanno,giusta o sbagliata che sia..son fatti tuoi.
Io,se scoprissi che un mio amico si taglia glielo direi chiaro e tondo :" sei uan testa di cazzo!".Lui sa che lo dico in questo modo x fargli aprire gli occhi,non x offenderlo.
tempo fa una mia amica iniziò a far uso di droghe pesanti,rubava,si findanzò con uno che rapinava le poste e le banche,ogni giorno la vedevo sparire sempre di +,tra una rissa e l'altra,giorni passati in commissariato etc etc. Quando scoprii queste cose,le dissi in faccia che era una cretina idiota,perchè quando la conobbi io non era così,e le dissi che si stava rovinando con le sue mani..lei sai cosa fece??diede la colpa AGLI ALTRI..al fatto che non era seguita dai genitori,a 19 anni...le risposi che non c'entrava una mazza,anzi..a maggior parione doveva tirar fuori le palle e vivere come si deve,anche perchè 19 anni son 19 anni,si è abbastanza maturi da riuscire a prendere delle decisioni . Perchè sua sorella,che è più piccola,non faceva le cazzate che faceva lei?????
E ora questa mia amica è felicemente sposata e ha anche una bambina..ha messo la testa a posto..e siam rimaste amiche.
Non so tu,ma se un mio amico è in difficoltà gli faccioa prire gli occhi,con le buone o con le cattive,soprattutto se viene a chiedermi aiuto.
Poi questo è il mio modo di esprimermi,e dato che mi conosce capisce bene cosa voglio dire.
altrimenti,cosa dovrei dire??
"ahh poverino..ti tagli??hai problemi?poverino..si,tagliamoci insieme..è l'unica soluzione.."
ma per favore....-.-
Consideratemi come volete,non me ne frega nulla..
Qui si parla di cose gravi,e non di uan sigaretta fumata di nascosto nel bagno della scuola. ___________
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Ansgurd (N/D)

19-10-06 21:21 | Ladonna ha detto: ...è un bisogno che mi viene da dentro...
Non c'è niente di simile al bisogno in una cosa del genere, c'è solo una deviazione...
Arya ha detto: Ok...Bè non c'è molto da capire. Una persona soffre, si taglia. Una persona soffre, non si taglia. Una persona è stressata, si mangia le unghie. Una persona è stressata e non se le mangia.
Ovvio, tutto normale, no?
Allora perché non anche: una persona si arrabbia e sfascia un bicchiere per terra, una persona si arrabbia e prende un coltello e si amputa un braccio...
Per favore...
Non è una piccola brutta abitudine o un vizietto come mangiarsi le unghie, è una cosa che fa male, e se ti viene in Mente è sintomo che la prima persona che non va bene è quella che si taglia... POI viene il male esterno dagli altri e/o dagli eventi, ma prima di tutto è nella persona...
Arya ha detto: Ok, arriva il mio amico Caio, che ha fatto uno sforzo IMMANE per confidarmi questa cosa e io gli dico che è un coglione???
Maiden ha risposto avventatamente (e probabilmente alterata da certe sparatone lette qui), ma sinceramente non penso che se le capita la prima cosa che dica sia: "Sei un coglione"...
Io, dal canto mio, ho già risposto sopra a questo, se non è chiaro forse c'è bisogno di più ore di Italiano a scuola... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Amentis (N/D)

19-10-06 21:24 | Consiglio:
Vedete quelle lame?
bene.
Ora, le la me ancora sporche del sangue, che ne fate?
ve lo dici un folle.
Gettatele.
Uscite, verso le sei, e guardate un tramonto.
Non asciugatevi gli occhi, sentite il vento che secca le lacrime.
capite.
Vedete come è il mondo da una collina.
Poi, curate le ferite.
Fate una corsa.
Non pensate.lasicate che la fatica e la concentrazione vi svuotino.
Cadete in trance.
Non pensate, perchè pensare fa male.
Poi, rientrando in casa, prendete i genitori
"Io esigo che voi mi ascoltate senza giudizi"
direli.
Fate lo stesso con amici.
Al primo giudizio, sbatteteli la porta del cuore in faccia.
E poi, a distanza di tempo, guardate le vostre cicatrici.
Andate a vedere la lama oramai arrugginita, e smussata.
Sputateci su un sorso di birra.
Urlate la vostra solitudine.
E poi correte nuovamente.
Con una birra in mano, ovvio. ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg | | Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
Per rispondere devi essere registrato
|
|