|
Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32| Autore | Messaggio | Red Kaiman Antiform (N/D)
18-10-06 22:14 | Per i vichinghi il berserk era la follia omicida che li colpiva una volta sul campo di battaglia, può essere inteso come uno che incazzatissimo prende distrugge la fonte del suo disturbo!E' stato accertato che in stato di ira berserk la forza e la grinta aumentano a dismisura a discapito della razionalità!C'è una tecnica abbastanza precisa per entrare in berserk, a volte Materazzi ne fa uso prima delle partite(ricordate il caso delle lenti a contatto rosse?)
La mia era una battuta!(o forse no? ) ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht | | Status:Utente Località:Matera Sesso:Metallaro Età:20 | silmaril (N/D)
18-10-06 22:18 | E` l'estremo opposto dell'autolesionismo secondo me..se non di più ___________ Ho detto troppe boiate, le quali, onestamente, mi fanno vergognare di ciò che ero. Sparisco dal forum, già (ero già sparita, ma sono dettagli). | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Ansgurd (N/D)

18-10-06 22:26 | Silmaril ha detto: E` l'estremo opposto dell'autolesionismo secondo me..se non di più
Infatti sono entrambi estremismi del tutto sbagliati...
Se una persona ti fa un torto non devi né spezzarle un braccio (a meno che il torto non sia un principio di rissa) né andare a casa a far vedere ai tuoi globuli Rossi di che colore è la lama del tuo coltello...
In questi modi non si fa altro che aumentare i problemi...
Aggressività eccessiva, verso l'esterno o verso l'interno, è comunque sintomo di problema insito... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Anna xxx (N/D)

18-10-06 22:37 | Ansgurd ha detto: Aggressività eccessiva, verso l'esterno o verso l'interno, è comunque sintomo di problema insito...
non posso che quotare alla grande ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 | Fodin (N/D)

18-10-06 22:39 | bah. ognuno affronta i suoi problemi come vuole. Non dico che sia "sano" tagliarsi, ed anch'io sono per l'andare avanti e combattere da bravo vichingo, ma non sempre è "sano" chi fà così, perchè molti hanno le loro "insane" valvole di sfogo.
Questa in particolare lo trovo un esorcizzare il propio dolore... morboso, al limite con la pazzia. Bisognerebbe cacciare le palle (metaforicamente).
Insomma, è una cazzata, ma non mi và di mettermi a giudicare chi ha la colpa di essere un debole, anche perchè tuttosommato c'è chi fà di peggio che un paio di taglietti. A se stesso ed al prossimo.
Poi chi lo fà per scena è un vero idiota 100%! ___________ I know the one who waits satan is
His name,is across the bridge of
Death there he stands in flame
(ManOwaR - Bridge Of Death) | | Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallaro Età:22 | Anna xxx (N/D)

18-10-06 22:50 | esatto, chi lo fa per scena è un idiota.
Chi lo fa per altri motivi ha semplicemente qualcosa che non va e andrebbe capito e aiutato. Personalmente non me la sentirei di giudicare e tantomeno di inveire. ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 | LaDyBuRzUm (N/D)

18-10-06 23:01 | ma infatti è un problema di chi si lesiona, non trovo giusto tutto questo accanimento su chi non fà proprio del male a nessuno se non a se stesso ...! ho un amica che fà sti atti , e la descrizione del debole su cui state generalizzando è fin troppo gratutita ... premetto che non me ne ha mai parlato,l'ho scoperto da sola, per una cazzata, e cioè troppi polsini su un braccio e l'uso di magliette a maniche lunghe d'estate!... e prima che lo scoprissi per me lei è sempre stata... la forte della situazione, quella che a volte incoraggiava gli altri, ... e mi chiedevo come facesse ad essere così forte e sorridente stando in una situazione familiare non delle migliori, avendo avuto una vita non tanto facile e mi fermo quì ...
quando l'ho scoperto mi è come cascato il mito ... ma ho cercato di capirla... ed una persona normalissima con un cuore d'oro ...molto più normale di certa gente.... che se l'è sempre cavata da sola ... e continuerà a farlo con i suoi mezzi ... ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | maiden (N/D)

18-10-06 23:03 | quando perderà troppo sangue vorrei vedere come tirerà avanti.. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Ansgurd (N/D)

18-10-06 23:04 | Ma io non capisco le parole "non giudicare" (le quali sottintendono "giudicare male")...
Allora va bene, chi si taglia che continui pure, bravissimo, fa bene, è sanissimo di Mente quindi può essere lasciato lì a continuare...
Capisco se diciamo "non deridere", ma "non giudicare" è diverso, poiché la cosa è oggettiva: alla base c'è un problema esterno, il quale diventa interno, influenzando la Mente e inducendola all'insano atto di tagliarsi la pelle...
Se poi vogliamo ipocritamente giudicare che è una cosa sensata e chi non l'ha fatto non può capire e ciffe e ciaffe, allora va bene, ma oltre a non avere senso è inutile...
Se persino chi si tagliava dice che dopo aver smesso si è reso conto di aver fatto un'idiozia poi si lamenta se gli altri dicono che tagliarsi è un'idiozia?
Mah... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Fodin (N/D)

18-10-06 23:15 | maiden ha detto: quando perderà troppo sangue vorrei vedere come tirerà avanti.. Finchè non si muore dissanguati o ci si mutila, giusto! Quelle sono patologie pericolosissime! Di per sè il farsi piccoli taglietti ogni tanto non c'entra niente, ed anche a quelle patologie mi riferivo quando ho detto che c'è di peggio.
Ansgurd ha detto: Capisco se diciamo "non deridere", ma "non giudicare" è diverso, poiché la cosa è oggettiva Hai ragione, io mi riferivo più a non ... giudicare imbecile o giù di lì.
Ansgurd ha detto: Se persino chi si tagliava dice che dopo aver smesso si è reso conto di aver fatto un'idiozia poi si lamenta se gli altri dicono che tagliarsi è un'idiozia? Dirselo da soli (in un forum ad esempio) penso che sia abbastanza pesante senza che gli si lo si definisca "un hobby", lo si paragoni alla pedofilia, e che si dica scontatezze del tipo maiden ha detto: Hai problemi seri???risolvili,a che cazzo ti serve tagliarti??? senza voler rimproverare nessuno, ma è ovvio che uno se la prenda, no? ___________ I know the one who waits satan is
(ManOwaR - Bridge Of Death) | | Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallaro Età:22 | maiden (N/D)

18-10-06 23:19 | la mai domanda non era riferita a una persona in particoalre,è il mio modo di scrivere quello..
dato che questo è un argomento che mi sta a cuore,mi faccio prendere facilmente.
e poi,io la penso così,non vedo perhcè dovrei dire diversamente ciò che penso..
Con tutti i problemi che puoi avere,io dico che tagliarsi non serve a nulla..poi,come ho già detto,ognuno è libero di fare quel che vuole e rovinarsi come cavolo vuole...son fatti suoi. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Ansgurd (N/D)

18-10-06 23:21 | Io l'ho paragonato alla pedofilia in quanto problema di natura Mentale, non in quanto atto... non ci sono molti esempi di problemi Mentali che siano belle cose a cui avrei potuto paragonare il tagliarsi per addolcire il paragone... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | LaDyBuRzUm (N/D)

18-10-06 23:29 | ans ha detto: Se persino chi si tagliava dice che dopo aver smesso si è reso conto di aver fatto un'idiozia poi si lamenta se gli altri dicono che tagliarsi è un'idiozia?
ne vanno anche fieri ... ... ma senza menarsela .... son fieri di loro stessi
maiden ha detto: quando perderà troppo sangue vorrei vedere come tirerà avanti.
non sò che film splatter c'hai in testa ... ma non son così profondi da restarci dissanguati .... è più per le infezioni che mi spavento ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | Fodin (N/D)

18-10-06 23:29 | lo so, lo sò... ma visto che rispondevo a vi ripeto Fodin che si autoquota ha detto: senza voler rimproverare nessuno, ma è ovvio che uno se la prenda, no? Del resto nessuno ha difeso questo atto, e nessuno lo ritiene "normale". C'è chi si è sentito chiamato in causa.
In ogni caso è una cosa meno autolesionista anche solo del bere (colpevole ) e del fumare, se fatto ad una certa maniera. Che il minimo comune denominatore di queste cose sia l'idioiza... ripeto che sono dello stesso parere. ___________ I know the one who waits satan is
(ManOwaR - Bridge Of Death) | | Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallaro Età:22 | Anna xxx (N/D)

18-10-06 23:33 | Ansgurd ha detto: Ma io non capisco le parole "non giudicare" (le quali sottintendono "giudicare male")...
mi sono espressa male. Quando ho detto che non me la sento di giudicare volevo dire che in quanto non conosco il problema che porti una persona a farlo, non mi sento di esprimere alcuna considerazione in merito. Il fatto che ci sia un problema mentale di fondo è scontato,per questo è un argomento da prendere con le pinze e non da liquidare dando gratuitamente dell' imbecille a chi si autolesiona. ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 | Ansgurd (N/D)

18-10-06 23:38 | Ma cosa intendi per "prendere con le pinze"?
Se il topic all'apertura si presenta con: "cosa ne pensate del tagliarsi" è naturale che lo si liquidi con: "problema di mente" e via...
Se una delle persone che hanno questo problema esponesse la propria situazione e le cause allora si dovrebbe prendere la cosa con le pinze e aiutarla, ma altrimenti, in una panoramica oggettiva di fondo come era questo topic, il "verdetto" è scontato... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | RedReaper (N/D)

18-10-06 23:44 | Vediamo di vedere i punti di vista degli autolesionisti:
-ho terribili problemi(o che io considero terribili)
-mi tormentano giorno e notte
-nessuno riesce a capirmi.
Soluzione:
-mi taglio,di modo che il mio dolore fisico mi faccia dimenticare (momentaneamente) il dolore mentale
-mi taglio perchè mi rilassa,così non sento la foga che sale.
Scusatemi,ma non riesco a capire,cos'è che fa il tagliarsi che non possono fare tante altre cose?
Son riuscito tempo fa a salvare due ragazze che continuavano a tagliarsi,volete sapere i motivi?
1)vedeva la vita insulsa,non riuscia a capire che faceva lei sulla terra
2)era incazzata sul fatto di cosa pensano le persone di lei.
Ora analizzo dal mio punto di vista:
Ho un problema grave(o che io ritengo grave)
soluzioni:
- lo affronto e cerco di porre rimedio
-se non riesco a trovare una soluzione,cerco di allontanarlo con qualcosa di positivo o non altamente autodistruttivo(può essere il bere,il fumare,il fare sesso,l'ascoltare musica,il pogo,tutte cose che ci fanno sfogare e ci lasciano un attimo senza problemi)
Per il resto,persone che reagiscono con queste cose,essendo forti vabbene come ha detto lady, devono rendersi conto che sbagliano e di certo non è giusto,ci può volere anche un debole per far ragionare un forte.
Non bisogna giustificare queste persone: bisogna aiutarle a smettere! ___________ No smoke and dope,BEER IS THE CURE!!!
this is the life we choose
the life we live
and there is only one garantee
....none of us will see heaven!
La tana di RedReaper | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:21 | Red Kaiman Antiform (N/D)
18-10-06 23:44 | Chiariamoci un attimo, io uso parole ''forti'' non per deridere qualcuno, ma per consigliare a questo qualcuno di svegliarsi, di cercare nuovi stimoli perchè essere masochisti non è per niente normale!
Piccolo Ot!
Quella che chi ascolta Gothic è masochista è un'altra cazzata del tipo blackster=satanista
Allora chi ascolta Gore significa che è necrofilo? ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht | | Status:Utente Località:Matera Sesso:Metallaro Età:20 | Ansgurd (N/D)

18-10-06 23:50 | Giusta precisazione... se no io che ascolto Black, Doom, Folk, Gothic e Viking che sono, un Satanista con l'Ascia Bipenne e l'elmo cornuto che ammzza la gente nelle Feste di paese e poi si taglia dalla gola all'ombelico e poi muore dissanguato? ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Anna xxx (N/D)

19-10-06 00:01 | Ansgurd ha detto: Se il topic all'apertura si presenta con: "cosa ne pensate del tagliarsi" è naturale che lo si liquidi con: "problema di mente" e via...
allora aspettiamo che tutti lascino qui i loro improperi... e poi? ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 | Ansgurd (N/D)

19-10-06 00:04 | E poi niente...
Infatti la domanda di base obiettivamente era inutile...
Come aprire un topic sull'Omicidio: è ovvio che tutti diranno che aborrono e qualcuno dirà (scherzosamente o forse no) qualcosa tipo: "Però qualcuno io lo ammazzerei"... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Ota (N/D)

19-10-06 00:26 | ans ha detto: Intendo che bisogna essere deboli di Mente per ricadere in queste cose...
Certo che detto da uno che vuole morire.....
lal ha detto: Questo me l'ha detto lei.. Sembra che con il dolore che egli si provoca, riesca a provare 1 piacere intenso quanto quello dell'orgasmo.. Solo che tagliandosi può decidere lui in quale punto del corpo sentire questo dolore misto a piacere..
Questo si chiama essere masochisti, e non centra necessariamente con l'autolesionismo di cui stiamo parlando....
ans ha detto: Allora va bene, chi si taglia che continui pure, bravissimo, fa bene, è sanissimo di Mente quindi può essere lasciato lì a continuare...
Stai scherzando? Vorresti togliere una fonte di piacere a chi sta male???
fodin ha detto: Del resto nessuno ha difeso questo atto, e nessuno lo ritiene "normale".
Io non ci vedo niente di male nell'atto, è quello che sta dietro che non funziona (depressione e altri disturbi). Se farsi del male o fare del male(con leciti paletti etici) può aiutare a non sentire certi fastidi, benvenga!
il sito sopra citato ha detto: In Svizzera, per quanto ci è dato di conoscere, non ci sono simili statistiche, dal momento che l’autolesionismo viene classificato come sintomo, e non come malattia, come ci ha spiegato il dottor Ferruccio Bianchi
Perciò impedire semplicemente di tagliarsi a qualcuno non risolve proprio un emerito cazzo ! Bisognerebbe invece prendere la persona in questione, risolvergli i problemi e in seguito dovrebbe smettere da solo! ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Ota (N/D)

19-10-06 00:34 | redreaper ha detto: (può essere il bere,il fumare,il fare sesso,l'ascoltare musica,il pogo,tutte cose che ci fanno sfogare e ci lasciano un attimo senza problemi)
Ma capisci che dici questo solo perchè le cose che citi sono tutte attività + o - accettate socialmente (socialmente...infatti prova a chiedere un parere ad ans[non ce l'ho con te ma ti prendo come esempio di fermo bigottismo...senza offesa eh!] e le troverà praticamente tutte deleterie, inutili, autolesioniste...) ?!?!?!?! ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Ansgurd (N/D)

19-10-06 00:40 | Ota ha detto: Certo che detto da uno che vuole morire...
Ma c'è una piccola differenza fondamentale (che avevo anche accennato, ma scrivere senza leggere è abitudine qui): io non aggiungo volontariamente altro Malessere a quello che già ho addosso... anzi, finche rimango cerco di stare il meglio possibile (per quanto il mio meglio sia il peggio di molti altri)...
Ed è proprio lo stesso motivo per cui non mi suicido... ___________ "Questo Mondo è marcio." | | Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D | Ota (N/D)

19-10-06 00:58 | Anche uno che si taglia cerca di stare meglio possibile. A mio parere provare dolore ti fa sentire più vicino alla realtà...scusa ma il tuo modo di agire proprio non lo condivido....lamentarsi e dire di voler morire senza concludere niente mi sembra un atteggiamento infantile che mi sembra voglia nascondere solo un bisogno di attenzioni...cioè, la cosa non sta in piedi e qualche settimana fa non avresti detto le stesse cose.... ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
|
|