|
Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44| Autore | Messaggio | northern storm (N/D)

11-09-08 18:23 | Jojijo ha detto: Ma scusa, hai pontificato per ore e ora viene fuori che sti qua si tagliano PERCHE' LITIGANO COL/COLLA MOROSO/A???!!! Ma che brucino allora! Se non riescono ad affrontare cose così semplici appena compare un problema più serio che fanno? Si sbudellano?
Ma bruciati tu..scusa, non ho detto che si tagliano PERCHE' LITIGANO COL RAGAZZO, ma tra i vari problemi c'è anche quello!
Appo, me la son presa con te quando hai detto che non faccio parte delle persone inteligenti, sono ormai giorni che porto avanti questo mio modo di pensare perciò se mi venite a parlare di contraddizioni quello non sono io,
se non ti è del tutto chiaro come vedo la cosa...quà non posso spiegarti...la pensi diversamente da te, le mie opinioni le ho dette e ripetute... ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18
| northern storm (N/D)

11-09-08 18:25 | la pensi diversamente da ME* scusami. ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Jojijo (N/D)

11-09-08 19:01 | Jojijo ha detto: Guarda, onestamente io credo che quando si soffre di un disturbo non esistano problemi più o meno gravi...
Beh, per me esistono problemi più o meno gravi. Se uno si taglia per motivi futili come questo, non posso impedire che le mie convinzioni si rafforzino.
northern storm ha detto: SE PENSATE CHE UNO CHE SI TAGLIA SIA DEPRESSO PENSATE MALE, STESSA COSA PER CHI PENSA CHE SIANO MALATI! SONO PIU' SANI DI VOI! FIDATEVI!
northern storm ha detto: on persone che quando stanno male si sfogano in questo modo! come tu ti sfogherai in un'altro modo! e finchè si parla di disagi e di tristezze specialmente se si parla di personea me care non tollero certe mancanze di rispetto!
Uhm... se stanno male e si tagliano periodicamente la vedo dura sostenere che stanno meglio di noi... e questa era solo una delle tue contraddizioni. Ora non ho voglia di cercarmi le altre.
northern storm ha detto: non ho detto che si tagliano PERCHE' LITIGANO COL RAGAZZO, ma tra i vari problemi c'è anche quello!
"Tra i vari problemi". Già me li vedo gli altri problemi: rapporto di merda coi genitori, vanno male a scuola ecc. ecc.
Per quello ti si diceva che bisogna essere duri con questi individui: imparare ad affrontare e risolvere i propri problemi è una cosa che deriva dalla maturità e che allo stesso tempo la favorisce. Se uno resta fino a 52 anni a tagliarsi a ogni minima stronzata, non è maturo. E quindi si torna a quello che sostengo. ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | northern storm (N/D)

11-09-08 19:08 | La contraddizione la vedi solo tu! dove sarebbe???
"SE PENSATE CHE UNO CHE SI TAGLIA SIA DEPRESSO PENSATE MALE, STESSA COSA PER CHI PENSA CHE SIANO MALATI! SONO PIU' SANI DI VOI! FIDATEVI!"
"son persone che quando stanno male si sfogano in questo modo! come tu ti sfogherai in un'altro modo! e finchè si parla di disagi e di tristezze specialmente se si parla di personea me care non tollero certe mancanze di rispetto"
ma sai quali sono le contraddizioni? sai che vuol dire "contraddizione"? bho...strano, io non ne vedo...se la vedi tu
___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Jojijo (N/D)

11-09-08 19:12 | Va bene... continua a crogiolarti nel tuo mondo fatato... Non è che perderò il mio tempo a farti capire concetti basilari. ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | northern storm (N/D)

11-09-08 19:27 | Vedi che non lo sai neanche tu! e allora perchè posti???
scsuate, io e Jojijo eravamo riusciti ad avere un discorso serie...se dovete postare per rompere le scatole e per creare delle sorte di "battibecchi" andate a postare in altri topic, scusate ma...abbiamo risolto e quà c'è gente che continua a punzecchiare non parlo del singolo...ma in generale, e per fare in modo che capitiate nel topic sbagliato dico E PER ALCUNI TAGLIARSI SIGNIFICA PARLARE DI MUSICA, EMO, METAL E METALLARI E TUTTE QUESTE CAGATE QUA'...AVETE SBAGLIATO TOPIC! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | northern storm (N/D)

11-09-08 19:27 | io ha detto: io e Jojijo eravamo riusciti ad avere un discorso serie
volevo dire io e Lasher ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Appo (N/D)
11-09-08 21:15 | NS ha detto: Appo, me la son presa con te quando hai detto che non faccio parte delle persone inteligenti,
Si ma il punto è che io non l'ho mai detto....
Io riferito a North ha detto: (siccome ti ritengo far parte delle persone intelligenti
Chiaro???
Nelle mie intenzioni non c'è quella di punzecchiare o rompere il cazzo ma io non ho capito veramente come la vedi, mi pare di non essere l'unico e anche rileggendo i tuoi post non mi si chiarisce la cosa... Ma vabbè fa uguale dai.. ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Lasher (N/D)

12-09-08 08:24 | "SE PENSATE CHE UNO CHE SI TAGLIA SIA DEPRESSO PENSATE MALE, STESSA COSA PER CHI PENSA CHE SIANO MALATI! SONO PIU' SANI DI VOI! FIDATEVI!"
poi dici
"on persone che quando stanno male si sfogano in questo modo! come tu ti sfogherai in un'altro modo! e finchè si parla di disagi e di tristezze specialmente se si parla di personea me care non tollero certe mancanze di rispetto!"
Bè Northern, in effetti sei andato un'attimo in tilt e ti sei contraddetto,
Prima dici che si tagliano per disagi, poi dici che non hanno disagi, ti sei tirato la zappa sul piede da solo, stanno male, e quei problemi vari che hai messo portano ad uno stato di depressione, e quindi portano a fare un gesto malsano come il tagliarsi, se si tagliano perchè alcuni di loro hanno problemi in casa, non è una situazione che porta a essere sani, sono situazioni deprimenti, che ti buttano giu moralmente, perciò sono depressi e stanno male inutile girarci attorno. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | Mannaz (N/D)

03-10-08 00:04 | Secondo me chi si taglia per moda(emo)è un C******E.
La gente con problemi(a volte pure io...in passato)si taglia non per essere alla moda o fare la vittimina del c***o,lo fà perchè è arrivato a un punto tale che deve trovare il modo di cicatrizzare esteriormente il male che prova dentro...
E di solito(almeno io...)lo fà in posti "nascosti"...e non si fà 200.000 foto per fare vedere quanto è depresso...la depressione è una cosa che ti porti dentro...ti consuma dall'interno...e poco a poco ti chiude in te stesso...
___________ !!!chainsaw fucking god planet!!! | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:21 | northern storm (N/D)

03-10-08 00:10 | Mannaz Quoto! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Vendetta (N/D)

06-11-08 11:02 | Lasher ha detto: "SE PENSATE CHE UNO CHE SI TAGLIA SIA DEPRESSO PENSATE MALE STESSA COSA PER CHI PENSA CHE SIANO MALATI! SONO PIU' SANI DI VOI! FIDATEVI!"
Per me chi lo fa non è depresso è solo un cazzone che vuol farsi notare perchè si sente troppo invisibile e insignificante...e sputerei in faccia dal primo all'ultimo che commette queste cose.C'è gente al mondo che soffre non perchè lo hanno chiesto ma perchè gli è stato imposto,e auto-infleggersi del dolore è una cosa vergognosa e senza rispetto nei confronti di chi soffre veramente. ___________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici- Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo | | Status:Utente Località:Napoli Sesso: Età:N/D | Lasher (N/D)

06-11-08 12:01 | Guarda che non lò detta io, avevo riportato la citazione di Northern ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | Vendetta (N/D)

06-11-08 12:32 | vabbè non fa niente. ___________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici- Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo | | Status:Utente Località:Napoli Sesso: Età:N/D | Arya (N/D)

06-11-08 14:15 | Allora, come in tutte le cose, non mi pare il caso di estremizzare e di giudicare in maniera uguale tutte le persone che si tagliano.
Le persone sono diverse, la loro mente è diversa. Senza che qualcuno apra un dibattito su questo, mi pare evidente che certe persone tendono a cogliere significati più profondi nei gesti e nei pensieri quotidiani, mentre altri vivono superficialmente, senza porsi domande, senza osservare. Sicuramente il secondo tipo vive in maniera molto più spensierata e allegra.
Talvolta le crisi che si hanno sono un eccesso di lucidità.
La gente fuma, si droga e si taglia. C'è chi però se lo può permettere.
C'è chi è veramente consapevole del proprio autolesionismo e se ne fotte, perchè i suoi problemi sono più grandi di un cicatrice.
C'è chi invece fa diventare proprio il tagliarsi il problema. Ed è la gente stupida, che mostra i segni, che sparla e straparla nella speranza che qualcuno gli dimostri comprensione, forse anche stima. Anche queste persone hanno problemi, ma di un altro ripo. Dietro quel taglio c'è poco.
C'è gente invece che veramente trae delle conclusioni da quello che è stata o sarà la sua vita. E non gli piace. Non parlo delle solite cazzate (scuola-lavoro-famiglia-amici), ma di un qualcosa di più grande, un sentirsi come intrappolati, frustrati.
A quel punto, che sia un taglio, che sia un'anfetamina, che sia un attacco di vomito poco conta.
Si passa ad uno sconvolgimento emotivo che può portare a non poter più fare a meno del taglio. E lì si genera una sorta di malattia.
Lord Galamoth a pagina 17 aveva scritto che chi fuma, chi si droga e chi si taglia è un malato mentale. In effetti sì, lo è, ma solo certe persone, cioè quelle che ho appena finito di descrivere.
C'è la gente stupida che si taglia e la gente intelligente che si taglia. E c'è molta differenza tra le due categorie ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Vendetta (N/D)

06-11-08 14:51 | Secondo un mio parere,è una cosa inutile...ti tagli o no i problemi rimangono li, stessa cosa per la droga e l'alcool.La soluzione non si trova in una lametta,una striscia di coca o in una semplice sigaretta.è una maniera sbagliata di reagire contro un problema ( qualsiasi tipo di problema).Poi ogn'uno la pensa come vuole è ovvio. ___________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici- Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo | | Status:Utente Località:Napoli Sesso: Età:N/D | Appo (N/D)
06-11-08 15:03 | Si ok, ognuno la pensa come vuole, però uscirsene con le solite stronzate tipo
V ha detto: Per me chi lo fa non è depresso è solo un cazzone che vuol farsi notare perchè si sente troppo invisibile e insignificante...e sputerei in faccia dal primo all'ultimo che commette queste cose.
E' da emeriti cazzoni scusa se te lo dico.
Ma chi sei tu per offendere tutti indistintamente... Chi sei per dire che tutti quelli che fanno una cosa lo fanno per farsi notare ecc.. Arya ti ha appena spiegato molto bene che spesso ci sono motivi per cui uno compie determinati gesti, e l'esibizionismo è soltanto uno di questi... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Vendetta (N/D)

06-11-08 15:31 | Se non l'hai capito la mia intenzione non era quella di offendere.Ho solo detto ciò che penso e ciò che farei ,punto. Tu pensi che in alcuni casi questo comportamente non è sbagliato??? Per me invece solo un pazzo o un esibizionista farebbe tali gesti. E ti posso assicurare che di gente così ne ho conosciuta. Poi pensala come vuoi,non mi importa cosa ha spiegato o no Arya. ___________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici- Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo | | Status:Utente Località:Napoli Sesso: Età:N/D | Appo (N/D)
06-11-08 16:14 | V ha detto: Se non l'hai capito la mia intenzione non era quella di offendere
Però l'hai fatto... Quindi forse sarebbe il caso di iniziare a imparare ad esprimersi... Perchè fino a prova contraria "chi lo fa non è depresso è solo un cazzone" è una frase offensiva. Punto.
V ha detto: Tu pensi che in alcuni casi questo comportamente non è sbagliato???
Il giusto o lo sbagliato non sta a me giudicarlo, e teoricamente non dovrebbe stare neanche a te se proprio vogliamo fare i pignoli...
Ma ho delle opinioni anche io, e pensa, ritengo anche io che sia un gesto tendenzialmente sbagliato... Tuttavia è l'ergersi a giudice che ti fa passare dalla parte del torto.. Insieme alla convinzione che tutti lo facciano col solo scopo di farsi notare.. Non puoi saperlo, come non posso saperlo io, perchè nè io nè te conosciamo tutte le persone che si tagliano e i motivi per cui lo fanno...
V ha detto: Poi pensala come vuoi,non mi importa cosa ha spiegato o no Arya.
gnegnegne... Adesso farai anche il broncio? ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Vendetta (N/D)

06-11-08 16:50 | Appo ha detto: gnegnegne... Adesso farai anche il broncio?
Perchè sto a perdere tempo con uno che ha il cervello così piccolo da non capire nulla di ciò che ho detto??? E comunque il giusto e lo sbagliato lo giudico io secondo un mio parere personale e quel parere deve riguardare solo me...non ho detto pensa a modo mio e zitto.Non devo dar conto a te.Che c'è vorresti che tutti dicono SI a ciò che dici...ma và và. ___________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici- Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo | | Status:Utente Località:Napoli Sesso: Età:N/D | Vendetta (N/D)

06-11-08 16:52 | Ho detto semplicemnte ciò che pensavo...ora se vuoi parlare e vuoto fai pure...penso proprio che non ti risponderò nemmeno. ___________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici- Con la forza della verità in vita ho conquistato l'universo | | Status:Utente Località:Napoli Sesso: Età:N/D | Appo (N/D)
06-11-08 17:40 | V ha detto: Perchè sto a perdere tempo con uno che ha il cervello così piccolo da non capire nulla di ciò che ho detto???
Possibile che siano gli altri a non capire quello che vuoi dire? e se veramente è così, perchè non ti spieghi meglio? Forse perchè sotto sotto sai di avere sostanzialmente poche ragioni a sostegno della tua tesi? Quella secondo cui tutti gli stagliuzzoni sono fondamentalmente degli esibizionisti?
Allora proverò (con calma, anche se non sarà facile) a spiegarmi facendoti un esempio... Però cerca di capire quello che voglio dire, altrimenti veramente mi sale uno sconforto d'altri tempi...
Tu "sputeresti in faccia dal primo all'ultimo" uomo che, per esempio, ha un tumore mortale?
Suppongo che la tua risposta sia no.
Mettiamo caso poi che questo uomo malato abbia un passato da fumatore, cosa facciamo gli diciamo che se l'è meritato? Suppongo proprio che anche in questo caso la risposta sia no.. Ci mancherebbe che ci mettiamo a far la morale a uno che già ha i cazzi suoi... Fin qua ci siamo??? Bene...
Perchè invece nei confronti di uno che si procura dei tagli ci mettiamo a giudicarlo e offenderlo?
Sostanzialmente vedi, una persona che compie certi atti ha dei problemi, una malattia, su questo non si discute, e i problemi come tali vanno risolti...
In molti partono dal concetto: tagliarsi = EMO... Che è l'associazione più sbagliata e dozzinale che si possa fare. Si ci sono i ragazzini che lo fanno per farsi notare, ma come loro ce ne sono almeno altrettanti che invece si tengono tutto dentro e il tagliarsi diventa una via di fuga... Sbagliata, sono daccordo, ma qui torniamo al discorso per cui vogliamo metterci a far la morale a un malato? Le persone che soffrono vanno aiutate cazzo, non giudicate.
Spero di essermi spiegato decentemente, e mi auguro che tu ( e magari anche qualche altro giudice supremo) ci rifletta...
Senza rancore ovviamente... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Arya (N/D)

06-11-08 18:27 | [E infatti è questo il punto, bravo Appo.]
Allora scusate, linciate anche me, che sono fumatrice da tre anni. Sono un'autolesionista anche io, no? E forse anche della specie peggiore, perchè nonostante tutte le malattie mortali che può portare, io continuo. Il tagliarsi non è poi così grave rispetto ad un cancro ai polmoni, no?
Quindi avanti. Dite che sono una cazzona. E linciate anche gli obesi che hanno problemi d'alimentazione. Non fanno altro che mangiare, peggiorando la loro salute...Coraggio...Anche loro lo fanno solamente perchè vogliono farsi vedere...Persino gli anoressici e i bulimici, per non parlare degli eroinomani, cazzo! Smaniano per questo!
Come vedi, V, non è così semplice.
E poi, anche ammettendo che tu in parte abbia ragione, perchè è vero, i cazzoni sono tanti, tu pensi sul serio che un ragazzino che si taglia solo per farsi vedere sia normale? A mio parere è un disperato tentativo di attirare l'attenzione. E' un disadattato che non riesce a farsi accettare, pieno di insicurezza e a cui manca dell'affetto.
Di certo non è paragonabile alle ragioni che qualche altra persona più coscente di sè ha per tagliarsi, ma come vedi c'è sempre un minimo problema. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Arya (N/D)

06-11-08 18:29 | seee...magari si scrive coscIente... ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | northern storm (N/D)

06-11-08 20:00 | Vendetta ha detto: Per me chi lo fa non è depresso è solo un cazzone che vuol farsi notare perchè si sente troppo invisibile e insignificante...e sputerei in faccia dal primo all'ultimo che commette queste cose.C'è gente al mondo che soffre non perchè lo hanno chiesto ma perchè gli è stato imposto,e auto-infleggersi del dolore è una cosa vergognosa e senza rispetto nei confronti di chi soffre veramente.
quante cazzate
secondo te chi si taglia lo fa per il gusto di farlo? hai mai conosciuto autolesionisti? ma non gente che lo fa per farsi vedere, ma parlo di gente che lo usa come un vero e proprio modo di sfogarsi, e che non lo fa vedere in giro! questo è un autolesionista! perciò caro Vendetta prima di postare devi sapere ciò che stai scrivendo, non scrivere tanto per scrivere! chiaro? ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|