|
Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44| Autore | Messaggio | Ironman (N/D)

07-09-08 19:33 | northern storm ha detto: e chi lo stabilisce??? tu? ripeto ciò che ho detto sopra, non esiste un "giusto" o "sbagliato" è un modo per sfogarsi! ne giusto, ne sbagliato! sbagliato per chi non lo può capire, ma solo chi lo fa stabilisce se è giusto! se secondo determinate persone ciò è il modo migliore per sfogarsi...che lo facciano! se è l'unico modo per sfogarsi... non c'è niente di male.
Non c'è dubbio che ogni persona, fin quando nuoce solo a se stessa, è pienamente libera di fare ciò che vuole. Ma questo non significa che i suoi comportamenti non siano passibili di giudizio da parte degli altri. Di sfogarsi ci sono molti modi, e dal mio punto di vista il tagliarsi non è uno sfogo, più che altro è una disperata ricerca di attenzione (un po come il tentativo di suicidio). E se per te lascirsi cicatrici chilometriche per richiamare l'attenzione non è un male, allora è chiaro che vediamo la questione in maniera totalmente diversa e quindi è inutile discuterne ancora. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | northern storm (N/D)

07-09-08 22:23 | Ironman ha detto: dal mio punto di vista il tagliarsi non è uno sfogo, più che altro è una disperata ricerca di attenzione (un po come il tentativo di suicidio). E se per te lascirsi cicatrici chilometriche per richiamare l'attenzione non è un male
son oltre 2 pagine in questo topic che dico "uno che si taglia lo tiene PER SE, PER SE, SOLO PER SE, NON LO FA VEDERE IN GIRO!!! QUELLI CHE LO FANNO VEDERE IN GIRO ALLE ALTRE PERSONE SONO SOLO DELLE MERDE!!!
e tu mi vieni a dire:"è una disperata ricerca di attenzione, un po come il tentativo di suicidio). E se per te lascirsi cicatrici chilometriche per richiamare l'attenzione non è un male" scusami ironman...ma dopo questo non so più che dire, perdo tutte le mie forze, mi viene da piangere
anche io ora mi sento come mblekm e come Tristan, quando non leggete i post!!!
Ironman, mi spiace, non è questione di "diverso modo di pensare" quà è tutto diverso! o hai avuto esperienze...non per forza sul tuo corpo ma anche di tuoi migliori amici o altrimenti non puoi capire! capisci? o sai di che si parla perchè haio avuto esperienze...oppure si è ignoranti! non è questione di "pensarla in modo diverso"
Ironman e non solo! ora faccio un esempio per farti capire meglio
(ad esempio, mettiamo che io mio taglio) esempio: un mio amico mi da un dispiacere(ma anche un periodo triste, sto andando male a scuola ect ect)... sto in camera mia... rifleto su questi miei piccoli disagi, mi butto nel letto...ascolto un po di musica (in questo caso qualche canzone malinconica)... il disagio è sempre più forte! non mi reggo neanche in piedi! sento come le mie forze che per pochi minuti svaniscono, mi sento inutile, debole, tristissimo, prendo e mi faccio un taglio (in un posto nascosto..tipo vicino alla spalla) aspetto che mi esca il sangue, poi continuo, me ne faccio tanti altri, fino a quando mi rendo conto che può bastare! e se uno nota un mio taglio io dico cazzate tipo: "no, non è niente, son caduto nei rovi" e se qualcuno mi alza la manica a forza per vedere cosa ho, io le do una bella passata di schiaffi! faccio vedere tutto ciò e mi confido solo con un\a mio\a migliore amico\a
TUTTO CIO' L'HO SCRITTO PER FARVI CAPIRE MEGLIO! non parlo di me ovviamente! ma di ciò che so! gente che lo fa seriamente! perciò vi basta leggere per poter capire come vengono visti dagli autolesionisti quelli che si tagliano per farsi vedere facendolo vedere a tutti!!! lasciate perdere tutte la stronzate che dicono su internet e nei documentari, tg e cazzi vari, se ne volete sapere, parlate con gente che lo fa (non facendolo) precisando, l'autolesionista non è depresso! è solo un modo per sfogarsi! conosco solo 2 autolesionisti e sono tra le persone più divertenti e simpatiche che io abbia mai conosciuto ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Ironman (N/D)

08-09-08 00:37 | nothern storm ha detto: quando non leggete i post!!!
Sai com'è, non ho il tempo materiale per poter leggere 36 pagine di post. Mi scuso, ma non sono un supereroe e come tutti ho i miei limiti.
nothern storm ha detto: "uno che si taglia lo tiene PER SE, PER SE, SOLO PER SE, NON LO FA VEDERE IN GIRO!!!
Sì, ma credo che tu abbai interpetato troppo alla lettera: non è che per richiamare l'attenzione tu i tagli li fai vedere in giro per forza. Già solo il fatto che te li fai dimostra che hai un bisogno disperato di attenzione, che tu li mostri o meno. E non è che sei meno sciocco (non è riferito a te, è un discorso generale, beninteso) di chi li mostra, sei allo stesso livello.
nothern storm ha detto: l'autolesionista non è depresso! è solo un modo per sfogarsi!
Oddio, di autolesionisti ce ne sono diversi tipi, e sinceramente se per sfogarti per qualcosa devi tagliarti vuol dire che hai qualche grosso problema oltre lo stress, poco ma sicuro.
nothern storm ha detto: conosco solo 2 autolesionisti e sono tra le persone più divertenti e simpatiche che io abbia mai conosciuto
Stesso discorso di prima: hanno qualche grosso problema per fare quello che fanno, a prescindere dalla depressione. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Jojijo (N/D)

08-09-08 11:06 | northern storm ha detto: conosco solo 2 autolesionisti e sono tra le persone più divertenti e simpatiche che io abbia mai conosciuto
Il fatto che siano simpatici e divertenti non pregiudica il fatto che io li consideri dei malati.
northern storm ha detto: (ad esempio, mettiamo che io mio taglio) esempio: un mio amico mi da un dispiacere(ma anche un periodo triste, sto andando male a scuola ect ect)... sto in camera mia... rifleto su questi miei piccoli disagi, mi butto nel letto...ascolto un po di musica (in questo caso qualche canzone malinconica)... il disagio è sempre più forte! non mi reggo neanche in piedi! sento come le mie forze che per pochi minuti svaniscono, mi sento inutile, debole, tristissimo, prendo e mi faccio un taglio (in un posto nascosto..tipo vicino alla spalla) aspetto che mi esca il sangue, poi continuo, me ne faccio tanti altri, fino a quando mi rendo conto che può bastare! e se uno nota un mio taglio io dico cazzate tipo: "no, non è niente, son caduto nei rovi" e se qualcuno mi alza la manica a forza per vedere cosa ho, io le do una bella passata di schiaffi! faccio vedere tutto ciò e mi confido solo con un\a mio\a migliore amico\a
Bell'esempio davvero, peccato che non faccia altro che rafforzare la mia idea di cui sopra.
E basta con sta storia del "se non l'avete vissuto non potete capire". Non c'è molto da capire cazzo. Uno si taglia, punto. Poi si, dopo andate a pescare il disagio, la depressione ecc. Purtoppo ho visto talmente tanta gente "andare in depressione" (o essere convinta di andarci) per niente, a causa di problemi facilmente risolvibili oppure non sapendo nemmeno perché (!), capace solo di dire "ma vabbè cazzo sto male! aiutami" e basta, che ho sviluppato un cinismo quasi assoluto, verso questo tipo di situazioni. ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | northern storm (N/D)

08-09-08 18:53 | Continuate a non capire un bel cazzo, non avete amici che lo fanno, non lo fate, che cazzo ne sapete??? ho cercato di farvi capire e continuate dire cazzate! non son cose simpatiche le cose che state dicendo! e se dovete dire queste stronzate tenetevele per VOI! non sto scherzando! ora state ESAGERANDO DAVVERO! SE PENSATE CHE UNO CHE SI TAGLIA SIA DEPRESSO PENSATE MALE, STESSA COSA PER CHI PENSA CHE SIANO MALATI! SONO PIU' SANI DI VOI! FIDATEVI! punto! visto che c'è gente stupida che non può far altro che postare cretinate TANTO PERCHE' NON HA ALTRO DA FARE...non chiarirò più niente quà, scusate, però certe cose non le tollero! specialmente se son dette da gente ignorante che di queste cose non ne capisce un bel cazzo... ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Gaahl (N/D)
08-09-08 18:58 | l'autolesionista non è malato nè tantomeno depresso !!! | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Ironman (N/D)

08-09-08 19:04 | nothern storm ha detto: Continuate a non capire un bel cazzo, non avete amici che lo fanno, non lo fate, che cazzo ne sapete??? ho cercato di farvi capire e continuate dire cazzate! non son cose simpatiche le cose che state dicendo! e se dovete dire queste stronzate tenetevele per VOI! non sto scherzando! ora state ESAGERANDO DAVVERO! SE PENSATE CHE UNO CHE SI TAGLIA SIA DEPRESSO PENSATE MALE, STESSA COSA PER CHI PENSA CHE SIANO MALATI! SONO PIU' SANI DI VOI! FIDATEVI! punto! visto che c'è gente stupida che non può far altro che postare cretinate TANTO PERCHE' NON HA ALTRO DA FARE...non chiarirò più niente quà, scusate, però certe cose non le tollero! specialmente se son dette da gente ignorante che di queste cose non ne capisce un bel cazzo...
Punto primo: modera i toni. Io potrò anche essere ingnorante (cosa di cui dubito comunque), ma tu sei un maleducato, il che a conti fatti è anche peggio.
Punto secondo: io ho espresso un'opinione personale, e non mi sono mai sognato (al tuo contrario) di affermare che ciò che dico ha valenza assoluta. Se ti senti chiamato in causa dalle mie affermazioni è un tuo problema, poichè io non ho offeso nessuno e da quanto vedo non sono il solo a pensarla in un certo modo.
Punto terzo: se tu reputi sano un individuo che per sentirsi realizzato (visto che mi sembra tu voglia affermare questo, che uno si taglia per sentirsi meglio con se stesso), allora considero un onore essere da te definito testa di cazzo. Diversi modi di vedere la vita. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Evilove666 (N/D)

08-09-08 19:24 | moderate i termini, non c'è bisogno di scaldarsi
al prossimo accenno di flame si chiude ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | Enemy_of_Reality (N/D)

08-09-08 19:28 | Direi che sono d'accordo con IronMan alla fine di tutto...
Ognuno col proprio corpo fa quel cavolo che vuole, nessuno deve impedirgli di farsi del male, perché ognuno è padrone della propria persona.
DAL MIO PUNTO DI VISTA chi si taglia è deficiente, sarò anche scemo o ignorante ma è la mia opinione.
(con questo non voglio offendere nessuno, se vi sentite offesi cercate "deficiente" nel dizionario). ___________ I Panda music
Gore Addicted | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 | northern storm (N/D)

08-09-08 19:36 | Ironman ha detto: Punto primo: modera i toni. Io potrò anche essere ingnorante (cosa di cui dubito comunque), ma tu sei un maleducato, il che a conti fatti è anche peggio
1 Io i termini non li modero!! se ho deciso di esprimermi così fidati che ci son tante cose che mi hanno fatto adirare! e le persone che mi conoscono lo sanno che io non sono il tipo che si arrabia facilmente!
sono io il maleducato??? mmm significa che non hai letto il tuo post precedente perchè da li si capisce che l'unico maleducato quà sei TU porta rispetto!
Ironman ha detto: io ho espresso un'opinione personale, e non mi sono mai sognato (al tuo contrario) di affermare che ciò che dico ha valenza assoluta. Se ti senti chiamato in causa dalle mie affermazioni è un tuo problema, poichè io non ho offeso nessuno
io parlo così perchè son cose che vedo spesso con i miei occhi!
Ironman ha detto: e da quanto vedo non sono il solo a pensarla in un certo modo.
caso strano tutti quelli che dicono così son sempre quelli che non ne capiscono un bel c***o o meglio, questo è ciò che vedo!
ciò che è stato detto è molto peggio di un insulto! non parlo di Ironman, ma in generale!
Ironman ha detto: se tu reputi sano un individuo che per sentirsi realizzato (visto che mi sembra tu voglia affermare questo, che uno si taglia per sentirsi meglio con se stesso), allora considero un onore essere da te definito testa di cazzo. Diversi modi di vedere la vita
non ti considero una testa di cazzo visto che non ti conosco!
comunque non son persone che vogliono sentirsi realizzate! son persone che quando stanno male si sfogano in questo modo! come tu ti sfogherai in un'altro modo! e finchè si parla di disagi e di tristezze specialmente se si parla di personea me care non tollero certe mancanze di rispetto! PUNTO e per chiunque deve postare senza capire di che si parla visto che è una cosa delicatissima dico:" prima di azionare le dita per scrivere...ASSICURARSI CHE IL CERVELLO SIA INSERITO" grazie tante... saluti! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | mblekm (N/D)

08-09-08 19:46 | northern,alla fine coloro verso cui ti sei scaldato esprimono un opinione verso il gesto fine a se stesso,quindi non te la prendere,e probabile che in pochi abbiano esperienza diretta ed indiretta in merito,quindi e solo un opinione personale...passaci su tanto cosi non si va da nessuna parte e si rischiano casinini e basta...
se uno pensa che l'autolesionismo sia per deficenti/stupidi/depressi/e quant'altro automaticamente sta generalizzando,quindi lascia stare... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | northern storm (N/D)

08-09-08 19:56 | Grazie mblekm!!!
comunque... io non me la prendo con gente che la pensa in modo diverso, o con gente che si incuriosisce, ma me la prendo contro quelli che non ne capisco un cavolo e si mettono a parlare! a queste persone io le voglio un bene dell'anima e mi da fastidio vedere gente che scrive:"questa gente è malata,depressa,stupida" che tralaltro gli unici stupidi son quelli che lasciano questi commenti! si vede che son scritti tanto per rompere le palle!
ora finiamola! non voglio ne offendere, ne vedere offese! se uno deve postare per scrivere "pareri" ok ma se deve offendere lo invito meglio ad andare in bagno a farsi una sega ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Enemy_of_Reality (N/D)

08-09-08 19:58 | mblekm ha detto: se uno pensa che l'autolesionismo sia per deficenti/stupidi/depressi/e quant'altro automaticamente sta generalizzando,quindi lascia stare...
Non generalizzo mica io.
Ovvio che ognuno per tagliarsi ha dei motivi validi, non è scemo, e non vado di certo a discutere i cazzi di ognuno.
Dico solo che PER ME è un comportamento stupido, e la parola "deficiente" indica la mancanza di capacità intellettive considerate comuni e basilari, non volevo certo offendere nessuno ___________ I Panda music
Gore Addicted | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 | mblekm (N/D)

08-09-08 20:02 | se guardi bene le tue stesse parole stai GENERALIZZANDO!!!
e tra l'altro siete anche abbastanza ipocriti facendolo,perche se qualcuno entrasse nel forum e nelle vostre sezioni musicali preferite a dire "il genere x fa schifo" tutti insieme gli fareste le palle ad acqua a suon di post offensivi,quindi non fatelo nemmeno voi se siete delle persone coerenti,chiudo off topic! ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | mblekm (N/D)

08-09-08 20:03 | e comunque non mi riferivo a te ma in generale... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | northern storm (N/D)

08-09-08 20:12 | Enemy Of Reality ha detto: Non generalizzo mica io.
Ovvio che ognuno per tagliarsi ha dei motivi validi, non è scemo, e non vado di certo a discutere i cazzi di ognuno.
Dico solo che PER ME è un comportamento stupido, e la parola "deficiente" indica la mancanza di capacità intellettive considerate comuni e basilari, non volevo certo offendere nessuno
Lascessero tutti dei post così, almeno tu non hai mancato di rispetto! e hai espresso la tua opinione, comunque anche un mio amico diceva che era stupido..quando era ancora ignorante su questo! poi anche lui...ha conosciuto gente che lo fa e ha iniziato ad ascoltare questi amici..così ha capito tante cose, comunque ognuno la pensa a proprio modo, ma consiglio uan cosa! se dovete scrivere andando sul sicuro significa che avete avuto delle esperienza! non per forza sul vostro corpo, ma magari avete qualche amico che lo fa, perchè alcuni da come parlavano sembrava che ne avessero così tanta di esperienza, invece... ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Enemy_of_Reality (N/D)

08-09-08 20:35 | mblekm ha detto: se guardi bene le tue stesse parole stai GENERALIZZANDO!!!
Beh da un certo punto di vista sì, ma non lo faccio certo in modo negativo
mblekm ha detto: se qualcuno entrasse nel forum e nelle vostre sezioni musicali preferite a dire "il genere x fa schifo" tutti insieme gli fareste le palle ad acqua a suon di post offensivi,quindi non fatelo nemmeno voi se siete delle persone coerenti
Questo è vero, in fondo sono sembrato piuttosto stronzo quando volevo solo esprimere la mia opinione a rafforzo di altri post come quelli di IronMan; di questo mi scuso, ma pensaci due volte prima di dare dell'ipocrita con tanta facilità
northern storm ha detto: anche un mio amico diceva che era stupido..quando era ancora ignorante su questo! poi anche lui...ha conosciuto gente che lo fa e ha iniziato ad ascoltare questi amici..così ha capito tante cose, comunque ognuno la pensa a proprio modo, ma consiglio uan cosa! se dovete scrivere andando sul sicuro significa che avete avuto delle esperienza!
Beh, su questo non c'è dubbio, l'esperienza personale è fondamentale per prendere una posizione sensata, il punto è che io non lo faccio.
Non mi sono mai interessato all'argomento perché non ho nessuna intenzione di approfondire un concetto che considero insensato alla base... Con l'esperienza potrei anche capire i sentimenti di ognuno, ma resta il fatto che per il mio modo di pensare è un comportamento che non condivido.
E questo non cambia di certo in nessun caso
Visto che la mia opinione l'ho detta, vi saluto, non ho altro da dire ___________ I Panda music
Gore Addicted | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 | mblekm (N/D)

08-09-08 20:45 | ok enemy,io mi posso scusare per averti dato(anche se in maniera un po indiretta)dell'ipocrita,pero capisci che lo faccio ora perche hai chiarito la tua posizione verso l'argomento,quindi io ci penso su 2 volte prima di difendermi,pero bisogna anche pensarci su due volte prima di sparare a zero su qualcosa,anche perche senno succedono queste discussioni abbastabza antipatiche e noiose... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | Jojijo (N/D)

08-09-08 21:22 | Bon vabbè dai. Troppe pagliacciate. Continuate pure con questo buonismo da quattro soldi, e tu northern storm continua pure a dire agli altri che non capiscono un cazzo quando tu sei il primo che non si sforza neanche un attimo di capire i post che vanno contro alle tue opinioni. Se uno per sfogarsi tira testate al muro io lo considero cretino e/o malato. Poi se uno deve scandalizzarsi perché manco di rispetto a chi si sfoga tirando testate al muro, fate un po' come volete. Cazzo è lo stesso discorso di chi fuma come un turco/ beve come un crucco per "superare" (almeno questo è quello che si crede) un "malessere" non ben definito. Ho capito che il corpo è tuo e ci puoi fare quello che ti pare, ma d'altra parte posso ben permettermi di pensare che quello che fai sia sbagliato. ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | Lasher (N/D)

08-09-08 21:36 | Allora, io cè stato un periodo in cui mi tagliavo, mi tagliavo perchè non percepivo il dolore fisico, anzi piu correttamente era la fase di ripresa, ovvero piano piano stavo riacquistando sensibilità, anche se ancora oggi, questa sensibilità è sfasata, va bè comunque, mi tagliavo per recuperare velocemente la sensibilità, ma cosa o fatto, mi sono rovinato e basta, ma a prescindere dalle motivazioni, chi ha casini, nella vita qualunque esso sia, e si taglia, e come l'alcolizzato, nel momentre in cui beve dimentica, e magari sta meglio, ma poi si ripiglia ritornano i drammi, e li si affoga ancora di piu e così entra in un circolo vizioso, che non lo porta a star bene o a risolvere il problema, e cosi chi si taglia, nel momento, potra sfogarsi, e non sentirà, i suoi drammi che lo assillano, ma quando smette? Cosa gli rimane? Il corpo sfregiato, e i suoi problemi ancora lì.
Qua non cè da condannare cè d'aiutare, la persona, perchè come molti che fanno i galletti e i grandi uomini, poi in un momento di debolezza o altro, ne fanno di tutti i colori, e fanno quello che hanno sempre condannato, perciò calma a condannare, però anche piano con la comprensione, perchè con una persona incastrata in ste cose, in cui siamo sinceri non aiuta lo squartarsi il corpo, per sbloccarlo da ste cosa ci vuole la mano ferma ed essere duri e stronzi (in positivo), altrimenti la persona non la si può aiutare solo, con la comprensione e il poverino mi dispiace ecc..., poi dipende dai casi, ma comunque un pò il pugno di ferro ci vuole, ma il pugno di ferro deve essere saggio. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 | Ironman (N/D)

08-09-08 23:37 | nothern storm ha detto: sono io il maleducato??? mmm significa che non hai letto il tuo post precedente perchè da li si capisce che l'unico maleducato quà sei TU porta rispetto!
Vabè via, è come sparare sulla croce rossa. è chiaro che tu non sai nemmeno che significa usare un linguaggio moderato, risparmiando gli insulti inutili ed ingiustificati. Fai un po come vuoi. E non venire qui a parlarmi di rispetto. Se la tua massima concezione di rispetto è quella di insultare solo perchè esprimo UN'OPINIONE PERSONALE con cui tu non sei d'accordo, allora è evidente che viviamo in due mondi differenti e quindi sto solo sprecando il mio tempo.
nothern storm ha detto: comunque non son persone che vogliono sentirsi realizzate! son persone che quando stanno male si sfogano in questo modo! come tu ti sfogherai in un'altro modo! e finchè si parla di disagi e di tristezze specialmente se si parla di personea me care non tollero certe mancanze di rispetto! PUNTO e per chiunque deve postare senza capire di che si parla visto che è una cosa delicatissima dico:" prima di azionare le dita per scrivere...ASSICURARSI CHE IL CERVELLO SIA INSERITO" grazie tante... saluti!
Replico con quanto ho già scritto sopra: ognuno ha la sua libertà, e finchè non nuoce gli altri per me può anche impiccarsi. Ma è mia la libertà di giudicare in base alle mie esperienze ed al mio modo di vedere le cose. per me chi si taglia, al pari di chi si droga e chi beve senza misura è una persona che ha dei problemi (ed anche grossi) e cerca di risolverli nel modo sbagliato. Se non sei d'accordo con me allora sono affari tuoi, non vengo ad imporre le mie idee a nessuno.
Mi scuso per l'off-topic. Se qualcuno ha qualcosa da ridire sui miei post di questo topic mi mandi un pm, non voglio che il topic venga chiuso causa inutili diatribe. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" | | Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | northern storm (N/D)

09-09-08 00:37 | Il buonista lo fai sempre tu Jojijo!
certo che puoi pensare che uno che si taglia è malato! coglione e deficente! sempre che tu lo abbia provato, che delle persone a te care lo facciano! se hai avuto esperienze! se non ne capisci un bel niente.. e parli.. saresti più stupido di uno che si sbatte la testa al muro (o come dici tu) senza offesa!
Jojijo ha detto: e tu northern storm continua pure a dire agli altri che non capiscono un cazzo quando tu sei il primo che non si sforza neanche un attimo di capire i post che vanno contro alle tue opinioni
eh?! son da almeno 4 ore che li ho letti, capiti e commentati
dei post che vanno contro le mie opinioni me ne frego! io la penso così non perchè a differenza tua:"dicono che è così, o per me è così" io l'ho vissuta, lo vivo e la vivrò questa esperienza con I MIEI STESSI OCCHI perciò posso dire che in questo campo son bene informato PURTROPPO! e le capisco queste persone! se gli "autolesionisti che si tagliano e si sbattono la testa al muro sono imbecilli e stupidi", ora posso dire: ci sono "imbecille e stupidi" MOLTO PIU' INTELIGENTI DI GENTE CHE NON SI SBATTE LA TESTA AL
MURO!
Ironman ha detto: chiaro che tu non sai nemmeno che significa usare un linguaggio moderato, risparmiando gli insulti inutili ed ingiustificati. Fai un po come vuoi. E non venire qui a parlarmi di rispetto.
IO ti vengo a parlare di rispetto! e sei tu che manchi di rispetto e usi dei termini maleducati! io rispetto le idee altri ma non rispetto chi insulta! come TE visto che hai praticamente detto che i MIEI AMICI SONO MALATI E RINCOGLIONITI
Ironman ha detto: per me chi si taglia, al pari di chi si droga e chi beve senza misura è una persona che ha dei problemi (ed anche grossi) e cerca di risolverli nel modo sbagliato
Ecco! ora va già meglio! mi dispiace...ma prima non ti sei espresso così!
ORA hai espresso le tue idee! ma prima hai praticamente insultato chi si taglia. ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Jojijo (N/D)

09-09-08 13:13 | northern storm ha detto: Il buonista lo fai sempre tu Jojijo! certo che puoi pensare che uno che si taglia è malato! coglione e deficente! sempre che tu lo abbia provato, che delle persone a te care lo facciano! se hai avuto esperienze! se non ne capisci un bel niente.. e parli.. saresti più stupido di uno che si sbatte la testa al muro (o come dici tu) senza offesa!
Si certo. Ciao bello . Ma perché tutti parlano dei suicidi? Non l'hanno provato! QUindi, ragazzi, imparate da northern storm: se volete parlare di suicidio, prima ammazzatevi e poi tornate qua a raccontare la vostra esperienza .
ha detto: o vivo e la vivrò questa esperienza con I MIEI STESSI OCCHI perciò posso dire che in questo campo son bene informato PURTROPPO!
Ma mi spieghi cosa cazzo cambia il fatto che tu abbia visto uno tagliarsi coi tuoi occhi? E che cazzo vuol dire essere bene informato? Che hai chiesto a chi si taglia cosa provano? Abbè, utile. Potrei replicare che le loro parole hanno valore quasi nullo, visto lo stato in cui sono. ___________
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | northern storm (N/D)

09-09-08 20:25 | Jojijo ha detto: Si certo. Ciao bello . Ma perché tutti parlano dei suicidi? Non l'hanno provato! QUindi, ragazzi, imparate da northern storm: se volete parlare di suicidio, prima ammazzatevi e poi tornate qua a raccontare la vostra esperienza . Uh che bravo! hai proprio capito tutto!
1 dimmi chi ha parlato di suicidio
2 il topic dice "tagliarsi" e non "suicidarsi"
3 ho parlato di "tagliarsi" tutti abbiamo parlato di questo! perciò ancora non capisco da dove tu abbia tolto quest'ultimo argomento
vabè, ti sei capito tu! l'importante è quello! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Appo (N/D)
09-09-08 21:40 | Quello del suicidio (scusate se mi intrometto) Northern era un esempio per cercare di farti capire meglio che non per forza bisogna essere passati in un'esperienza (traumatica o meno) per poterne parlare... Altrimenti, secondo il principio che difendi tu, allora nessuno potrebbe parlare di alcun altro disturbo....
In questa maniera anche i dottori allora non potrebbero parlare dei problemi mentali, o depressivi, o autolesionisti dei loro pazienti no? Un dottore per poter curare una persona che soffre di autolesionismo, non è che deve esserci passato per forza, oppure aver avuto qualcuno vicino a lui che ne ha già sofferto... Mi sbaglio?
E' evidente, a parer mio, che ognuno il suo modo di gestire la propria vita, ed è libero di farlo come meglio crede, nei limiti (ancora più ovviamente) del rispetto nei confronti del prossimo. Non sta a noi da questa parte del computer giudicare i gesti di persone che non sappiamo nemmeno chi siano... Però se IO avessi un amico/a che si procura dei tagli farei tutto il possibile per convincerlo a parlarne con un dottore in quanto non credo proprio che sia un gesto di normalità... Una persona per sfogarsi ascolta la musica, piange semmai, fa sport, suona uno strumento, ci sono mille cose ben più sane da fare che procurarsi dei tagli...
Infine ragazzi, questi sono argomenti delicati, chi li vive in prima persona (o comunque da vicino) non ha piacere di sentire da dei perfetti sconosciuti (perchè è questo che siamo) dei giudizi sommari del tipo "chi fa questa cosa è un deficente, uno squilibrato, un pazzo, un coglione, un cagasotto, un cotardo..." e chi più ne ha più ne metta... Certi interventi non risolvono un cazzo a chi li esprime e fanno solo incazzare chi si sente tirato in ballo...
Quelli che si sentono tirati in ballo invece potrebbero e dovrebbero avere la compiacenza di cercare di mettersi dall'altra parte e quantomeno sforzarsi di comprendere le motivazioni altrui e non prendersi male a ogni minimo intervento perchè nessuno vi sta facendo del male apposta, nessuno sta facendo il processo a qualcuno e se ci sono dei problemi è giusto parlarne in maniera civile...
Poi fate il cazzo che vi pare io vi ho detto la mia da non coivolto e quello che ho visto è il tipico atteggiamento di muro contro muro, sia da una parte che dall'altra, di questo passo vi scannerete solo di più...
Buona. ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|