|
Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39| Autore | Messaggio | mblekm (N/D)

23-06-08 16:25 | lord galamoth,secondo te perche si e ucciso a 21 anni se non aveva problemi?
poi lo hai detto tu stesso"disturbi-profondi-psicologici"..non per forza la depressione ti porta ad essere inutile.poi dici di non credere alle leggende e citi la leggenda che vede euronymous come possibile omicida?perche e una leggenda,come quella che narra del cervello cotto in padella e delle ossa del cranio usate come pendagli...poi le leggende possono essere credute o no,non c'e nulla di male,sarebbe male imitare,anzi sarebbe idiota!
i tuoi iterventi non sono mai senza senso,ma non credo sia giusto screditare cosi un artista,coglione o no(come vuoi) di un artista si parla...
e so anche che se ti piace il black metal avrai sicuramente apprezzato live in leipzig...
e un'altra cosa i e suicidato,e stato accertato dalla polizia,euronimous stava al negozio quando e successo... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | antisocial82 (N/D)

23-06-08 16:29 | io non parlavo di gente come merilin manson,cosa c'entra?Tanti altri invece (anche il tipo sul mio avatar)hanno avuto un'infanzia un pò del cazzo......il padre di GG era un fanatico religioso(il nome di battesimo di GG è Jesus Christ Allin)e lo ha violentato ripetutamente,quindi capisco i suoi squilibri.Comunque parliamo di gente depressissima che non faceva altro che convolgersi per non pensare. | | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:25 | northern storm (N/D)

23-06-08 16:53 | Per Lord Galamoth... io li sto idolatrando???!!! ahahah naaa, leggi bene i miei post XD
non c'è bisogno di credere o di non credere! quelle sono solo cazzate! mi basta vedere un ragazzo che a 21 anni decide di farla finita per sempre! e non c'è bisogno di farmi quei bei discorsi sul "credere ai musicisti" basta vedere! non c'è bisogno di credere!
comunque non parlo tanto per parlare e di gente depressa ne ho visto anche io...e non gente che ho visto per la strada o in televisione, vai tranquillo, perciò non fare discorsi a me sui "veri depressi" e cagate varie ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Appo (N/D)
23-06-08 17:00 | Quello di manson era un esempio di un altro che va su un palco a tagliuzzarsi e fare del cinema, tipo tirarsi il microfono in testa, sulle palle, farsi comunque del male... Ora che ne sappiamo noi dell'infanzia di Manson? Che ne sappiamo che in effetti anche lui sia uno che ha sofferto le pene dell'inferno? Però lui viene criticato sempre, è come sparare sull'ambulanza...
Mblekm ha detto: ma non credo sia giusto screditare cosi un artista,coglione o no(come vuoi) di un artista si parla...
Ma comunque nessuno lo ha screditato dal punto di vista artistico, qui si sta discutendo di persone che si tagliano e si procurano lesioni su un palco... Se per voi questo è un modo tutto sommato in qualche modo accettabile per esprimere il proprio malessere, credo che stiate prendendo un abbaglio... Soprattutto perchè l'intenzione non è quella di dire "oh ragazzi guardate, sto talmente male che mi faccio dei tagli mentre canto",
(naturalmente ho banalizzato all'estremo per farvi capire il concetto) ma piuttosto di far parlare di se...
Va da se che di fondo stiamo parlando di persone disagiate, e probabilmente con "qualche" squilibrio mentale... Quello che a me da fastidio è la spettacolarizzazione della cosa... Spesso e volentieri le leggende e le vicissitudini sui Mayhem arrivano alla gente prima della band... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | mblekm (N/D)

23-06-08 17:07 | farlo sul palco puo anche indicare il voler condividere il dolore con gli altri... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | northern storm (N/D)

23-06-08 17:10 | si...ma c'è gente senza fare nomi che è convinta che noi discuttevamo sul fatto che Dead fosse un vampiro o meno lo sappiamo! Dead non era un vampiro! xD lui si tagliava sul palco perchè amava il sangue si piaceva vedendosi tutto pieno di sangue sarà pure un pazzo, ma non si parla solo dei concerti! le canzoni sono emozioni! sentimenti! leggetevi i testi scritti da lui, poi vediamo se fingeva o meno poi che bisogno avrebbe di farsi vedere? non è una cosa bellissima essere depresso! infatti a 21 anni purtroppo ha dimostrato che non fingeva affato! ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | mblekm (N/D)

23-06-08 17:12 | inafatti.. ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | mblekm (N/D)

23-06-08 17:12 | scusate...infatti! ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | Appo (N/D)
23-06-08 17:17 | Quella della condivisione del dolore e dell'amare il vedere il proprio corpo pieno di sangue, mi sa tanto di stronzata, ma grossa come una casa anche, con tutto il rispetto eh...
Se dobbiamo giustificare questi atteggiamenti allora bisogna anche giustificare i famosi "emo" che vanno in giro a tagliuzzarsi le braccia per farsi notare a scuola, con gli amici, diventare la vittima della situazione ecc... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | northern storm (N/D)

23-06-08 17:22 | lui amava vedersi pieno di sangue, amava l'odore degli animali morti in decomposizione...lo so che era pazzo ma che ci vuoi fare??? era così...se vuoi parlare degli emo ti consiglio di postare nel topic aposito, quà gli emo non centrano nulla... ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | mblekm (N/D)

23-06-08 17:26 | e vera invece,altrimenti uno si farebbe del male in altri modi... ___________ Myspace | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 | Appo (N/D)
23-06-08 17:33 | Ma hai capito Northern quello che ho scritto o hai risposto tanto per rispondere?
Torno a dire, se dobbiamo giustificare uno che si taglia sul palco perchè è fatto alla sua maniera, allora dobbiamo giustificare anche il monello che, secondo noi, lo fa per moda, esibendo le braccia ai compagni di classe ecc. Perchè? Perchè cosa ne sappiamo noi del suo malessere? Magari è un grido di aiuto, magari è il suo modo di condividere il dolore...
Allora non spariamo merda su M. Manson quando fa i suoi teatrini sul palco, perchè cosa ne sappiamo noi di che malesseri ha lui... Se lo accettiamo da Dead, da GG Allin o da chiccessia, lo dobbiamo accettare da chiunque...
Io, personalmente, non credo alle spettacolarizzazioni, e solitamente cerco di invitare la gente a riflettere su queste cose, non possiamo berci tutto il piscio che ci spacciano per thè al limone... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | northern storm (N/D)

23-06-08 17:41 | infatti io non parlo tanto per parlare, ma vado sul sicuro certo, come hai detto tu ci son quelli che lo fanno per farsi vedere e quelli che lo fanno per fare i cretini, ma gli emo ad esempio lo fanno per moda, ne sono sicuro visto che "tagliarsi" è una vera caratteristica degli emo, emo=tristezza e autolesionismo, ormai ne abbiamo fin sopra i capelli, lo sa pure mio cuginetto che ha 5 anni mentre vedo uno che è depresso e che alla fine mette fine alla propria vita, che ti vien da pensare? è un esibizionista? uhm...difficile! uhm...non credo! no? ....lui stava veramente male... ma ora ci stiamo pisciando fuori penso che siamo un po OT ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Appo (N/D)
23-06-08 17:56 | @North
Non penso che siamo OT, si parla di tagliarsi e di autolesionismo per cui siamo pienamente in argomento...
E comunque in un certo qual modo ti invidio, perchè hai delle certezze pressochè assolute, sai quello che pensa la gente, il perchè si comporta in una determinata maniera ecc.
Senti ma dimmi un pò, se domattina Manson, o il cantante dei Tokio Hotel (per dirne due a caso), o un emo qualsiasi che si taglia più in profondità, si uccidessero diventerebbero un pò più coerenti secondo te?
Per rispondere alle tue domande: mi viene da pensare che il Sig. Dead sia un soggetto con squilibri mentali, con disturbi di autolesionismo, depressione, paranoia ED esibizionismo... Questo non me lo fa comunque diventare nè un eroe, nè un farabutto, nè migliore, nè peggiore dell'artista (valido sebbene a mio avviso non eccelso) che è stato... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.

23-06-08 18:19 | ma infatti non lo sto idolatrando e se qualcuno pensa che io l'abbia fatto dice cazzate io ho parlato di lui, il suo stile di vita, la sua voce, i tagli nelle braccia non fanno l'artista...poco ma sicuro.
Appo ha detto: se domattina Manson, o il cantante dei Tokio Hotel (per dirne due a caso), o un emo qualsiasi che si taglia più in profondità, si uccidessero diventerebbero un pò più coerenti secondo te?
per gli emo no, visto che secondo l'emo ormai "tagliarsi" è essere un vero emo, per gli altri non lo so, ho sentito poco su loro, per MM so che è un esibizionista per tutte le cose che fa! non so se si taglia, ma ne ha fatto di tutti i colori, per Dead non dico che era depresso per i tagli, ma lo si leggeva nei suoi testi, ciò che pensava... da tutte queste cose, capisci? spero di aver risposto bene a ciò che mi hai chiesto... altrimenti chiedi pure ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | antisocial82 (N/D)

23-06-08 20:44 | marilin manson non centra niente con gli artisti di cui stiamo parlando,anche mio cugino di 6 anni sà che le sue esibizioni sono fasulle.Io parlo di gente che abitava in una baracca con 10 persne,senza soldi nella più totale depressione....o altri che mettevano un animale morto in un sacchetto per respirare la puzza...non parlo di ricchi esibizionisti come manson. | | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:25 | DarkthroneSlayer (N/D)
23-06-08 22:33 | e finiamola con questi emo che vanno di moda ultimamente...da quanto in qua uno stile ha come tradizione di tagliarsi, che stronzata
(scusate se vado fuori discorso) | | Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:17 | DAMJAN666 (N/D)

24-06-08 02:28 | Non sarei d'accordo...... Cosa si potrebbe dire allora su Storm degli Strid? Suonava (Ha dato origine al Depressive Black Metal), e si è suicidato dopo un pò. Quindi anche lui era un esaltato e basta? Non sono d'accordo. non ti uccidi per nulla. ti uccidi perchè stai male,ti uccidi perchè non ti trovi bene qui,perchè nessuno riesce a capire quello che sei,e tu hai perso la forza di andare avanti. Probabilmente tutti (da Storm a Dead e anche probabilmente Nodtveidt) erano arrivati al punto di non avere la forza di andare avanti, una volta la musica forse gli dava la forza,poi sono arrivati al punto di capire che nemmeno quella riesce a rimpire i loro vuoti,e l'hanno fatta finita. Io provo molto rispetto verso tutti loro....per tutto quello che hanno fatto,i 3 nomi che ho citato (secondo me) sono stati tra i nomi più importanti della musica estrema. E non trovo giusto sputare sulla loro memoria (come ha fatto qualcuno qui). ___________ www.myspace.com/exterminas
www.myspace.com/6sarg6 | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:17 | northern storm (N/D)

24-06-08 12:46 | quoto tutto il tuo discorso DAMJAN666
DarkthroneSlayer ha detto: da quanto in qua uno stile ha come tradizione di tagliarsi, che stronzata
hai ragione, è per questo che penso che gli emo siano dei cretini, non sono il classico metaller anti-emo e sinceramente non me n'è mai fregato nulla, ma l'utolesionismo è un modo per sfogarsi, e lo si tiene dentro, non si va in giro a farlo vedere, mentre gli emo si credono più emo quando si tagliano, e questo significa essere dei clown... ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | Evilove666 (N/D)

24-06-08 12:50 | northern ha detto: l'utolesionismo è un modo per sfogarsi, e lo si tiene dentro, non si va in giro a farlo vedere, mentre gli emo si credono più emo quando si tagliano, e questo significa essere dei clown... però quando lo fa Dead è per condividere il dolore, no? ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Estuans Interius, Ira Vehementi
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | northern storm (N/D)

24-06-08 13:34 | uhm...quando uno ha bisogno di condividere il proprio dolore e di chiedere aiuto sarebbe meglio farlo con gli amici o con le persone care, questo e ciò che faccio io quando sto male, parlo con i miei amici, mentre tagliarsi sul palco non credo sia un buon rimedio visto che ci possiamo immaginare come potrebbero reagire, non lo aiutano ma al contrario le danno del pazzo e magari lo inciterebbero a farlo visto che il pubblico non son delle persone che ti vogliono bene...non sono come gli amici, però Dead non aveva amici, perciò posso capire... ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
24-06-08 14:16 | Vedi Northern, permettimi di farti una critica, non te la prendere però non è nulla di personale.
Quello che emerge dai tuoi discorsi è questo qualunquismo dozzinale a mò di Novella 2000. A sentire te tutti gli emo si tagliano, indistintamente, e lo fanno per moda, perchè la musica che ascoltano trasmette questo ecc.
Stando a questo tuo pensiero va da se che allora i blackster son tutti dei satanisti, coloro che ascoltano doom sono dei depressi, i rocker probabilmente sono persone dai facili costumi sessuali e probabilmente drogati e così via farneticando.
Il fatto vedi che tu stesso ti accapponisca a dire che dead era l'unico ad avere dei validi motivi per farlo, denota sicuramente una attenzione all'argomento che ti fa onore... Per contro però mi sembra quantomento necessaria (se non altro per "parcondicio") una conoscenza delle motivazioni anche nei confronti di coloro i quali compiono gli stessi gesti ma che suonano un altro genere...
Per gli altri invece che secondo me non hanno capito quello che volevo dire torno a spiegare, poi basta però perchè sto continuando a dire le stesse cose...
Non vi sto dicendo che chi si taglia, si spara, si droga, si distrugge la vita insomma lo fa solo per fare il pagliaccio. Sicuramente stiamo parlando di persone con qualche squilibrio e più di qualche problema.
Ciò non toglie che esaltare tali gesti, rendendoli pubblici, farli su un palco, davanti ad altri autentici sconosciuti, non mi fa fare automaticamente il collegamento con la richiesta di aiuto/condivisione del dolore... Mi sembra più un modo come un altro per far parlare di se. Se vogliamo considerarle invece richieste d'aiuto allora dobbiamo riservare lo stesso trattamento nei confronti di tutti coloro che compiono queste cose, se non altro diamogli il beneficio del dubbio...
___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.

24-06-08 14:25 | Appo ha detto: Vedi Northern, permettimi di farti una critica, non te la prendere però non è nulla di personale.Quello che emerge dai tuoi discorsi è questo qualunquismo dozzinale a mò di Novella 2000. A sentire te tutti gli emo si tagliano, indistintamente, e lo fanno per moda, perchè la musica che ascoltano trasmette questo ecc
ma allora di ciò che ho detto io non hai capito nulla
io non ho detto che l'emo è depresso come il blackster è satanista ect ect, lo so benissimo! son cazzate da bambinetti di cinque anni, ma per gli emo è diverso, se io sento di un emo che si taglia ok, magari se lo fa per cavoli suoi ok, ma se io invece sento che tagliarsi sta nello stile di vita degli emo allora penso "tagliarsi per un emo è solo una moda!!! e non stanno veramente male! no???
Appo ha detto: Stando a questo tuo pensiero va da se che allora i blackster son tutti dei satanisti, coloro che ascoltano doom sono dei depressi, i rocker probabilmente sono persone dai facili costumi sessuali e probabilmente drogati e così via farneticando no, questo non l'ho mai detto! questo discorso non centra proprio nulla!
son cazzate mica parlo di questo...
però in molti casi molti emo si tagliano! perciò che penso??? che gli emo lo fanno per moda! o meglio...tanti emo lo fanno per moda, capisci? ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 | macbeth (N/D)
25-06-08 23:04 | mi ricollego a quanto detto da lord galamoth, la depressione non è uno scherzo, è qualcosa che non ti lascia scampo.
ci sono diverse forme di depressione, dalla depressione maggiore a disturbi bipolari a sindromi ansio-depressive; alcune forme permettono, per quanto possibile, delle "ancore di salvezza" momentanee; mi pare che per persone come Warrell Dane dei Nevermore o Aaron dei My Dying Bride la musica ha permesso una via di uscita da situazioni abbastanza gravi, almeno a giudicare dalle cose che raccontano; per Dead evidentemente non c'era speranza.
credo di comprenderlo pienamente, perchè ho un'idea di cosa voglia dire avere dentro dei fantasmi che ti fanno stare male e che non riesci ad accettare o superare. tagliarsi e stordirsi con l'alcol o peggio è quindi, per persone come lui, un modo non tanto (o non solo) per fare show, ma per sopportare la sofferenza, evidentemente. ripeto, ne so qualcosa ___________ "I told you once but I'll say it again, when you live the flesh is the beginning of the end" | | Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:20 | jury-werock- (N/D)

26-06-08 13:12 | credo che quando si hanno dei problemi, ci si senta male con se stessi o quando si sta male per qualcosa o qualcuno l'unica soluzione è affrontare i tuoi demoni fare leva su te stesso e con le tue forze uscirne e, se da solo non ce la fai chiedere un aiuto professionale o umano.
io mi sconvolgo spesso con alcool e droghe ma solo se sto bene dentro, se ho qualche problema lo affronto, lo supero e solo dopo mi diverto.
la fuga dalla realtà quanto i tagli non portano a niente, la lucidità, la passione per qualcosa, e la forza di volonta possono cambiare qualsiasi situazione avversa. ___________ KEEP IT UP ROCK'N'ROLL GOOD MUSIC SAVE YOUR SOUL... | | Status:Utente Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:19 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
Per rispondere devi essere registrato
|
|