Iced Tears - Metal Forum - Tagliarsi - 25
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
AutoreMessaggio
In_RhApSoDy (N/D)

11-05-08
21:30
a parer mio vi sono un sacco di motivi che causano l'autolesionismo in generale:
1.gente che lo fa per moda o per essere figo (guarda gli emo)
2.la gente lo fa per perversione; cioe' provano piacere nel soffrire
(masochisti)
3.un individuo vuole provare "una cosa estrema" che lo faccia sentire in un altro mondo (suicidio per curiosità...sembra una cosa idiota ma c'e' gente abbastanza rincoglionita da suicidarsi solo per curiosità)
4.un individuo puo' procurarsi varie ferite sul corpo semplicemente per attirare l'attenzione delle persone a lui care: di solito vi sono questi casi quando il soggetto e' in seguito a problemi sentimentali o semplicemente la mancanza di persone che gli vogliono bene oppure...
5.un individio decide di farsi del male in seguito ad una perversa visione delle persone da lui odiate in se stesso ; fa del male a se stesso autoconvincendosi di ferire gli altri...

ce ne sarebbe un infinita' di motivi, tutto dipende dalla forza di carattere di una persona e dalla sua vita sociale...

...ok ho finito di sparar menate:mrgreen:

...my blogghe:

http://cid-262970e6612ec5c3.spaces.live.com/

INCHINIAMOCI TUTTI DINANZI A PADRON ANTARES

11-05-08
21:50
quoto ciò detto da In_RhApSoDy anke secondo me sono molti i motivi....:mrgreen:

dimmu borgir

into eternity
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallaro  Età:16
mindtorture (N/D)

11-05-08
22:07
però ci sono persone che passano momenti orribili senza farsi male ma pensando a tirare avanti,quindi gli autolesionisti sono dei coglioni!!!:mrgreen:

11-05-08
22:14

Mind ha detto:
però ci sono persone che passano momenti orribili senza farsi male ma pensando a tirare avanti,quindi gli autolesionisti sono dei coglioni!!!:mrgreen:

1 - vorrei sapere quali momenti orribili hai passato tu per sapere su quali basi stai parlando
2 - i "momenti orribili" non si deducono dall'evento scatenante, ma dalla sensibilità del soggetto nel recepirlo... una cosa che per te può essere una mazzata tremenda per me può essere un nonnulla, e viceversa
3 - illuminami su cosa sono dunque secondo te le cose orribili della vita
4 - il giorno che mangerai la carne della tua stessa prole forse potrai dare una lezione su quanto si ha la forza di volontà nonostante tutto, ma fino ad allora evita di sparare a zero su cose - come gli orrori della vita - che non immagini minimamente.

"Di solito nello schizofrenico vi è un ipersimbolismo privato
(che ha, cioè, significato solo per lui.)"
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Somnium (N/D)

11-05-08
22:25
Orrore della vita----> Elefantiasi e Ittiosi

11-05-08
22:38

Somnium ha detto:
Elefantiasi e Ittiosi

Anche, non metto in dubbio... grazie a Dio solitamente con alcuni tipi di ittiosi non si sopravvive comunque.

Seguendo la regola etica numero uno, fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te, darei rapida morte a tutti i nati con pesi simili addosso; non per crudeltà ovviamente - non è che la cosa mi riguardi - ma perchè se fossi nato in quelle condizioni avrei preferito senza la minima ombra di dubbio di essere soppresso seduta stante.

Tuttavia, di orrori della vita ce ne sono tantissimi, senza bisogno di andare a cercare le cose più spettacolose a livello estetico

mindtorture (N/D)

11-05-08
22:49
purtroppo di cose brutte mi sono successe,morto migliore amico tra le braccia,morto il padre,famiglia distrutta e altre cose che non mi va di scrivere,ma c'è gente che si fa male per molto meno,credo tu lo sappia

11-05-08
22:55
molti per farsi vedere,e quelli non hanno scuse se vengono chiamati coglioni,per di più chi passa momenti orribili come hai detto te "mangiare la carne della propria prole"non pratica autolesionismo perchè il dolore che prova non passa con il dolore fisico

11-05-08
23:11
Quello che voglio dire, è che non puoi valutare le reazioni degli altri su se stessi partendo da presupposti oggettivi. Tante persone (Schopenahuer, Ludovico Ariosto, Guido Cavalcanti) erano dell'idea che i più grandi dolori fossero quelli legati alla sfera sentimentale; scriveva Schopenhauer

Schopenhauer - (Se non ricordo male nelle appendici de "Il Mondo Come Volontà e Rappresentazione") ha detto:
Le sofferenze di un amore stroncato superano tutte le altre perchè vi sono nel mezzo elementi non tanto psicologici, quanto trascendentali; ad esserne colpito non è l'uomo cosiddetto finito, ma bensì
quello eterno ed essenziale.

e posso assicurarti che probabilmente il Cavalcanti provava più dolore per Monna Vanna che non per l'esilio e per la morte di Cavalcante de Cavalcanti, o per tantissime altre cose; ma questo non vuo, dire necessariamente che questo valga per tutti. Esistono delle priorità, quello che può essere per me fondamentale per altri può essere una bazzeccola, ma non possiamo dire "quale dolore sia più grande" se non dai sintomi e dal comportamento di chi a tal dolore è soggetto.

Di modi per affrontare il dolore ce ne sono molti, ognuno sceglie quello che gli si confà... ad ogni modo, men che la morte, tutti son vani.

mindtorture (N/D)

11-05-08
23:35
credi che sia meglio infliggersi dolore piuttosto che uccidere/si?se è così ti do ragione,però non sono d'accordo con i ragazzini che si fanno del male per farsi vedere o per seguire una massa

11-05-08
23:40

Mind ha detto:
credi che sia meglio infliggersi dolore piuttosto che uccidere/si?

Io credo che sia meglio star bene piuttosto che dover arrivare a porsi il problema... per quanto riguarda quelli che lo fanno "per moda" non mi fanno ne caldo ne freddo, come non mi fà ne caldo ne freddo qualsiasi moda di qualsiasi tipo... non riguardano le mie preoccupazioni.

mindtorture (N/D)

11-05-08
23:49
già,di sicuro tutti quelli che lo fanno non sono felici di farsi male[masochisti a parte]e forse provano a risolvere o perlomeno non pensare a dei problemi che gli sembrano o che sono troppo per loro

14-05-08
21:11

Ota ha detto:
ma che significa ad un anno di distanza O_ò come facevi ad essere presente se sei sparito per un anno ?

Purtroppo non è stato possibile sentirci per quasi un anno, anche a causa dei genitori di lei.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:8
Ingold Inglorion (N/D)

14-05-08
22:10
E' solo un modo per ammazzare il tempo.

14-05-08
22:16
Niente è impossibile...forse era un tantino incazzata per questo :lol:

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Jojijo (N/D)

14-05-08
23:21

Lord Galamoth ha detto:
Quello che voglio dire, è che non puoi valutare le reazioni degli altri su se stessi partendo da presupposti oggettivi.

Ma scusa, e tutta la storia dell'etica superiore che difendi a spada tratta negli altri topic qua dove finisce? Non è universalmente noto che tagliarsi è un'azione sbagliata?

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Grunger (N/D)

14-05-08
23:32
io sono dell'idea che tagliarsi è un modo stupido per farsi vedere e essere diciamo "alternativo" al giorno d'oggi..

i poser non possono fare headbanging.
myspace!
www.myspace.com/thrasheredo
Status:Moderatore  Località:La Spezia  Sesso:Metallaro  Età:21
Lord Galamoth (N/D)

14-05-08
23:39

Jojijo ha detto:
Ma scusa, e tutta la storia dell'etica superiore che difendi a spada tratta negli altri topic qua dove finisce? Non è universalmente noto che tagliarsi è un'azione sbagliata?

No, non c'è nulla di sbagliato nel tagliarsi. Come non c'è nulla di sbagliato eticamente nel suicidio. Cmq non è vero che ci sono presupposti soggettivi riguardo al dolore, ma non avevo voglia di continuare granchè la discussione e l'ho tagliata li perchè sinceramente dopo un pò diventa pesante star li a fare disquisizioni. Comunque i fatti sono soggettivi, la verità no perchè non dipende dai fatti e dalla logica classica.

born to grind (N/D)

15-05-08
00:21
Anfatti, per certi Stoici il suicidio diventava addirittura un dovere qualora il soggetto cada nelle mani di un qualche malvagio che con il suo potere potrebbe fargli compiere azioni negative... O_O

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
sacred_reich (N/D)

15-05-08
14:58
dunque.. si parlava del "tagliarsi" come azione autolesionista.

vista da questo punto di vista - salvo per chi, stupidamente, ne fa una questione di "moda" e apparire "fico" - normalmente è sinonimo di profonde turbe psicologiche che eviterei, come alcuni han fatto, di liquidare con due battute ed una faccina sorridente.

normalmente sono i cosiddetti "borderline" (definizione "psichiatrica", sia chiaro) che spesso cadono in dinamiche autolesioniste (tagli, bruciature, eccessi alcolici,..) che poi, in un secondo tempo, possono evolvere in dinamiche suicide.

per molti di questi soggetti (non tutti) il tagliarsi, sfregiarsi,.. è - in pratica - l'unico modo per rendersi consapevoli della propria esistenza e presenza; per altri è un modo di lanciare un segnale, una sorta di "S.O.S." o comunque un segnale di ricerca di contatto con altre persone (vicine a loro o meno).

Sottolineo quanto scritto da Galamoth poco sopra: la sensibilità dell'individuo gioca un ruolo determinante in queste dinamiche. Se in più, come purtroppo spesso accade, a questa si abbinano storie di abusi, soprusi, violenze, abbandoni,..

Quadretto terribile.

16-05-08
09:58

Grunger ha detto:
tagliarsi è un modo stupido per farsi vedere e essere diciamo "alternativo" al giorno d'oggi

e da quando???!!!
quelli di cui parli tu non sono autolesionisti! ma idioti... "tagliarsi" è un'azione di grande disagio...chi lo fa per farsi figo è un rifiuto...manca di rispetto chi lo fa per seri motivi...
questo topic parla di "autolesionismo" non di chi lo fa per farsi figo! lo so purtroppo ci sono anche quelli la, ma non centrano nulla con gli autolesionisti...quella è tutta un'altra cosa
:s
mblekm (N/D)

25-05-08
17:24
Che bello guardare dall'alto una situazione estremamente triste e anti-vita...ma qualcuno di voi ci e mai caduto nel vortice???
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
I Skogen (N/D)

11-06-08
22:03

Grunger ha detto:
tagliarsi è un modo stupido pre farsi vedere e essere diciamo "alternativo" al giorno d'oggi

Cazzata assurda.Io in questo momento sto incazzato e depresso per vari motivi,e avrei voglia di farmi un taglio bello profondo sul braccio,e l'ultima cosa a cui penso adesso è rendermi alternativo.

11-06-08
23:46
Credo che il tagliarsi sia uno dei mille modi che usa l'uomo per reagire al doloremche prova nei suoi momenti di tristezza,non sto a dire se sia giusto o sbagliato,ma di certo se si fa una vita di merda tagliarsi,come ubriacarsi o bucarsi non risolve certo i problemi
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:17
antisocial82 (N/D)

11-06-08
23:56
rispetto chi si taglia ma non riesco comunque a capire come si possa arrivare a tanto.Personalmente quando sono incazzato prendo a pugni qualcosa,oppure mi faccio qualche canna e passa tutto...non penserei mai di tagliarmi.
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:25

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani