Iced Tears - Metal Forum - Tagliarsi - 23
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
AutoreMessaggio
Lord Galamoth (N/D)

18-04-08
17:46

Guitar ha detto:
ubriacatevi

si, ottimo consiglio;

piuttosto che bere, se siete maschi (su una donna le cicatrici stanno un pò meno bene), tagliate.

18-04-08
22:20
non si risolve niente bevendo.e io ne so qualcosa.

18-04-08
22:21
Nemmeno tagliandosi:lol: ma tra le miei cellule epiteliali e le miei cellule cerebrali dò maggiore importanza alle seconde.

18-04-08
22:32
già...per fortuna che ho smesswo con l'alchool...

19-04-08
17:52
Dico solo una cosa semplicissima:

CHE BISOGNO C'E' DI TAGLIARSI??

E poi pecoroni non è che se qualche personaggio famoso del mondo del metal si taglia (ho letto di Dead dei Mayhem) allora lo dobbiamo fare anche noi.

VENDO
Vulcano: Anthropophagy, Poison (ger): Further down into the abyss, Anthrax: Music of mass destruction (live, DVD), Tankard: The Meaning of life
Status:Recensore  Località:Arezzo  Sesso:Metallaro  Età:2008
Lemmy (N/D)

19-04-08
19:05
beh, probabilmente una persona che arriva al punto di tagliarsi significa che ha dei seri problemi, e piuttosto che farsi male farebbe bene a trovare un buon psicologo.

BIRRA E PANCETTA
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:23
Lief (N/D)

19-04-08
20:13

RadioactiveWaste ha detto:
Dico solo una cosa semplicissima:
CHE BISOGNO C'E' DI TAGLIARSI??

E poi pecoroni non è che se qualche personaggio famoso del mondo del metal si taglia (ho letto di Dead dei Mayhem) allora lo dobbiamo fare anche noi.

senza offesa Radioactive, però mi sa che non hai capito un cappero della questione :mrgreen: lo dico anche perchè prima di leggere alcuni interventi di alcuni utenti qui la pensavo vagamente come te, ma a quanto pare il discorso è più complicato di quello che sembra (anche io non capisco come faccia uno a tagliarsi, soprattutto uno come me che odia ogni tipo di dolore fisico :mrgreen: ). Per il resto quoto Lemmy ;)

Ivol sullo scream di Laiho ha detto:
ma pure quello di gigi d'alessio è meglio

Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:20
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

19-04-08
20:19

Lord Galamoth ha detto:
ma tra le miei cellule epiteliali e le miei cellule cerebrali dò maggiore importanza alle seconde.

Comunque spero che tu convenga con me che questa non è una decisione sul "quale tipo di cellule cercare di auto-danneggiarsi"...:)

RadioactiveWaste ha detto:

Peccato che raramente lo si fa per moda (sorvolando sugli emo, questione che evito consciamente), molto spesso è davvero come dice Lemmy, un problema a livello di disagio, non certo per forza una grave malattia mentale, però...

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Ingold Inglorion (N/D)

19-04-08
20:35
E' il modo migliore per sfogarsi. Siamo l'unica persona su cui possiamo fare violenza.

20-04-08
11:44

quello con l'avatar dei guns 'n' roses ha detto:
senza offesa Radioactive, però mi sa che non hai capito un cappero della questione lo dico anche perchè prima di leggere alcuni interventi di alcuni utenti qui la pensavo vagamente come te, ma a quanto pare il discorso è più complicato di quello che sembra (anche io non capisco come faccia uno a tagliarsi, soprattutto uno come me che odia ogni tipo di dolore fisico ). Per il resto quoto Lemmy

Io non sto a leggere tutti gli interventi di sto topic, io la penso così punto e basta...
Poi scusa che c'è bisogno di capire?? Capita a tutti di trovarsi a disagio o in un periodo difficile, ma non per questo bisogna per forza sfogarsi su noi stessi. Ok, allora cambio domanda: come vi sentite dopo che vi siete tagliati?? Meglio?? Peggio?? (Io non l'ho mai fatto son curioso di sentire le vostre risposte)

VENDO
Vulcano: Anthropophagy, Poison (ger): Further down into the abyss, Anthrax: Music of mass destruction (live, DVD), Tankard: The Meaning of life
Status:Recensore  Località:Arezzo  Sesso:Metallaro  Età:2008
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

20-04-08
13:18

Ingold Inglorion ha detto:
Siamo l'unica persona su cui possiamo fare violenza.

Ehm... no! Il diritto all'integrità fisica è inviolabile. Anche da te stesso!:mrgreen:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
I Skogen (N/D)

20-04-08
22:30
Provare per credere...

21-04-08
00:22
Secondo me non è giusto se una persona lo fa perché vuole attirare l’attenzione degli altri su di sé. Come gli emo, i gotici e tutte quelle persone che lo fanno perché vogliono seguire la moda, e/o farsi notare. Perché più stai male, e più attiri l’attenzione degli altri e piaci alle ragazze. Questo è cretino… :S

Però, è anche vero che ci sono persone che sono molto FRAGILI SENTIMENTALMENTE; e non riuscendo a trovare altri sfoghi…li trovano sul proprio corpo tagliandosi e facendosi del male. Non dirò che sia cosa giusta o sbagliata, ma una persona che lo fa perché non ha sfoghi, è bene che trovi qualcuno con cui parlarne.

Io ho avuto un problema con un ragazzo di qualche anno più grande, che si tagliava…il motivo non lo voglio precisare, perché certe cose non devono andare ricordate e soprattutto dette in giro come fossero pubblicità. Però…sappiate che non è una cosa su cui si possa semplicemente dire:“E’ una cosa stupida tagliarsi, sei un cretino…per carità non fare cazzate.”. Poi finisce così, e tutto riprende alla normalità.

NO…assolutamente non funziona così. Ed è ANCORA PEGGIO dire queste cose, li date solo un motivo in più per deprimersi e tagliarsi. Quando succede che una persona ha questo problema, lo si capisce da certi comportamenti: in primis cerca di coprire il più possibile le zone dei tagli, non dice mai niente a nessuno che ha dei problemi o che sta male, cerca di stare il più possibile da solo e di parlare poco e soprattutto…NON PIANGE MAI.

Il pianto è importante, perché è qualcosa che ci da sfogo…ma certe persone, non riuscendoci, possono trovare conforto per qualche attimo vedendo scorrere il sangue dal proprio corpo. Anche perché la nostra mente né è fortemente condizionata…e provano questo lento ‘piacere’ e/o ‘soddisfazione’.

So che per molti di voi farebbe impressione vedere una persona che si conficca dei chiodi nelle gambe, oppure si taglia con un bisturi il braccio…ma almeno, siate UMANI. Anch’io all’inizio pensavo, forse come voi, che queste persone non erano altro che degli SQUILIBRATI MENTALI, ma…non è così. Sono persone NORMALI, come TUTTI NOI…e trattarli come fossero dei lebbrosi è un comportamento idiota.

In conclusione, io sono stata una delle persone che è voluta stare vicina a questo ragazzo e ad aiutarlo, facendolo smettere. Adesso ha una vita normale, scherza, esce in giro con gli amici e qualche volta ci incontriamo per andare a prendere una birra in qualche pub.

21-04-08
00:54
L'altra sera ne ho visto uno sul braccio di una persona a cui tengo moltissimo, ancora non mi son ripreso.

Tra l'altro era profondo, fatto con la lametta, si vedeva subito immaginate il dolore...

A volte non so proprio che fare, sembra che mi circondi di gente così...

E non ce l'ho fatta a dirle stai bene o a non dirle sei una cretina non farlo più, non ci son riuscito, mi si son svuotate le viscere come l'ho visto, tanto più che inventava scuse su scuse...
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:17
{† Aleksandra †} (N/D)

21-04-08
07:06
E’ sempre così la prima volta…il primo impatto, è normale che ti sia venuto spontaneamente da dire quelle cose. E non mi sorprendo affatto della sua reazione nei tuoi confronti, per il fatto che non abbia voluto raccontarti la verità.

Se non te la senti di aiutare questa persona, ti conviene lasciarla perdere finché non risolve i suoi problemi da sola…in caso contrario, e tu volessi provare a fare qualcosa per questa persona alla quale ‘tieni tantissimo’, dovresti cercare di starle accanto il più possibile…e insistere per farti dire la verità. Altro non ti saprei dire per adesso, perché non la conosco.

Altra cosa importante…se i tagli sono profondi, potrebbe prendersi un’infezione, e se non si disinfetta le ferite entro 2 giorni è probabile che la prenda. Vedi di chiederglielo…

21-04-08
14:44
Ho avuto a che fare con altre persone che si tagliavano, questo si, ma lei è diciamo tra tutte quella a cui tengo di più. Mi ha sconvolto perchè più e più volte avevamo parlato dell'autolesionismo spesso "condannandolo", sapere che persino lei lo fa mi fa pensare che stia proprio MALE.

Di conseguenza, io pure.
Lemmy (N/D)

21-04-08
15:13

alexandra ha detto:
So che per molti di voi farebbe impressione vedere una persona che si conficca dei chiodi nelle gambe, oppure si taglia con un bisturi il braccio…ma almeno, siate UMANI. Anch’io all’inizio pensavo, forse come voi, che queste persone non erano altro che degli SQUILIBRATI MENTALI, ma…non è così. Sono persone NORMALI, come TUTTI NOI…e trattarli come fossero dei lebbrosi è un comportamento idiota.

Sono persone normali, ma con seri problemi psicologici. Ad una persona normale senza alcun problema non verrebbe mai in mente di ficcarsi il coltello nel braccio.

BIRRA E PANCETTA
{† Aleksandra †} (N/D)

21-04-08
23:05

Lemmy ha detto:
Sono persone normali, ma con seri problemi psicologici. Ad una persona normale senza alcun problema non verrebbe mai in mente di ficcarsi il coltello nel braccio.

Questo dipende da che concetto hai per ‘normalità’…io non voglio dire che sia cosa giusta o sbagliata, quella di trovare sfogo nell’autolesionismo. Anche le persone più normali che ti circondano, magari potrebbero esserlo…tutto dipende dalla persona, dal suo carattere, dal suo temperamento, i suoi modi di agire e reagire e da tanti altri aspetti.

La maggior parte delle persone definisce ‘anormale’ tutto quello di cui non è a piena conoscenza e incute paura nei suoi confronti. Così come l’Oscurità da sempre ha rappresentato il Male per l’uomo, così adesso anche questo atteggiamento viene visto dall’uomo come fosse pura Follia. Ma definire ‘anormale’ l’autolesionismo, l’ho sempre visto come una sorta di fobia a quello che è Reale. Come una scusa inconscia per illuderci che il mondo è fatto solo di ‘rose e fiori’…e non di sangue e dolore. Cos’è normale secondo te?

21-04-08
23:15

Hail_Cliff ha detto:
Ho avuto a che fare con altre persone che si tagliavano, questo si, ma lei è diciamo tra tutte quella a cui tengo di più. Mi ha sconvolto perchè più e più volte avevamo parlato dell'autolesionismo spesso "condannandolo", sapere che persino lei lo fa mi fa pensare che stia proprio MALE.

Forse si è sentita condizionata dalla tua opinione al riguardo, e ha preferito tenerti nascosto questo ‘segreto’, per non farti stare male e soprattutto…perché temeva che non avresti avuto una buona reazione nei suoi confronti.

Mentire di quello che è reale, è una forma di difesa, e se per questo io la posso anche capire…una persona che si taglia non te lo viene a dire come fosse niente da un giorno all’altro. Purtroppo è una cosa che fa soffrire anche te, soprattutto perché tieni a questa persona…per il suo bene sono sicura che se provassi a starle vicino e a confortarla, non solo riusciresti a farle del bene…ma riusciresti anche a fare del bene a te stesso ;) .

22-04-08
00:06
Certo che è normale, come nel mondo di oggi è normale lo stupro, la violenza.....mica mi stupisco :P Io non lo definisco 'anormale' (che poi se lo è o no non fa differenza) ma lo definisco un problema, anzi uno sfogo ai problemi. Probabilmente dovuto all'impossibilità della persona di trovare la soluzione ai problemi e sentirsi talmente schiacciata da essi che trova nell' atto dell'autolesionismo una specie di via di fuga... non lo so, è solo una mia ipotesi. Resta il fatto che questa persona STA MALE CON LA TESTA e che va aiutata da chi le sta vicino. Credo, ripeto, che un psicologo non sarebbe molto fuori luogo.

Per questo, sono persone normali ma con seri problemi. E se a noi sono care sta a noi aiutarle. Io non ho nessun grosso problema, e sicuro se mi si presenta uno cerco di risolverlo, e non ho nessun impulso di tagliarmi la pelle 8)

BIRRA E PANCETTA
Hail_Cliff (N/D)

22-04-08
17:57
è quello che continuo a fare, speriamo bene...

speriamo di non vedere ancora quel bruttissimo taglio, era veramente orrendo.

Ma neanche altri.
{† Aleksandra †} (N/D)

22-04-08
18:07
Uno psicologo…sei uno dei tanti che lo dice. Io non posso negare che certe volte possano essere d’aiuto a risolvere certi traumi, sanno consigliare bene, sembra che sappiano tutto di tutto…ma non sempre una laurea in psicologia ti fa risolvere qualsiasi tipo di problema. Il peggior difetto degli psicologi è che, se ti ascoltano lo fanno per uno ‘scopo personale’…lascio a te immagine per cosa (e così anche gli psicologi della scuola, dello sportello d’ascolto), e lo fanno con freddezza. A loro cosa importa sinceramente della tua vita? Se stai bene…o sei stai male? Per loro non sei altro che una fonte di guadagno e/o una nuova esperienza…

Non puoi immagine la perdita di tempo che ha avuto questo mio amico ad andare a parlare dalla psicologa della scuola. Innanzitutto questa voleva anche coinvolgere i professori, perché lo riteneva una specie di ‘pericolo pubblico pronto a suicidarsi a breve’. Secondo, gli dava del DEPRAVATO MENTALE per via delle sue ferite… e grazie alle sue gentilezze, è riuscita a ridurlo peggio. Già uno si sente male di suo…poi deve farsi dare dell’idiota suicida da una psicologa!?

22-04-08
19:02
Grande psicologa ._.

la cosa peggiore che mi fa stare più male è che a volte sono io stesso una delle cause delle sue ferite... ma vabbè questo è un altro discorso, con una storia kilometrica alle spalle.
Lemmy (N/D)

22-04-08
19:09

alexandra ha detto:
Uno psicologo…sei uno dei tanti che lo dice. Io non posso negare che certe volte possano essere d’aiuto a risolvere certi traumi, sanno consigliare bene, sembra che sappiano tutto di tutto…ma non sempre una laurea in psicologia ti fa risolvere qualsiasi tipo di problema. Il peggior difetto degli psicologi è che, se ti ascoltano lo fanno per uno ‘scopo personale’…lascio a te immagine per cosa (e così anche gli psicologi della scuola, dello sportello d’ascolto), e lo fanno con freddezza. A loro cosa importa sinceramente della tua vita? Se stai bene…o sei stai male? Per loro non sei altro che una fonte di guadagno e/o una nuova esperienza…

beh, qua si parla di persone veramente idiote O_O a gente del genere bisognerebbe tagliare i viveri huhu

scherzi a parte, sicuramente l'esempio da te citato peggiora la situazione della persona. però questa persona sicuramente non è uno psicologo ma un essere frustrato e idiota. Non posso dire nulla perchè non ho esperienze in merito, ma credo che un psicologo, una persona che voglia fare quel lavoro cerchi di fare tutto il possibile per aiutare il paziente con tutto il cuore

BIRRA E PANCETTA
{† Aleksandra †} (N/D)

23-04-08
09:27
Non lo dirò per vanto, ma alla fine ho fatto più io per aiutarlo che quella psicologa. E basta un cosa semplice per poter strappare un sorriso a queste persone…e farle star meglio. Un poco di comprensione può già aiutare molto, oppure cercare di distrarre dal dolore…di certo non penso che abbiano bisogno di persone che li dicano che è un male auto-lesionarsi…questo penso che lo abbiano già capito da sé, hanno solo bisogno di aiuto e conforto.

Non dico che tutti gli psicologi siano degli str*nzi che non hanno capito niente della vita, anzi…molte persone grazie al supporto di uno psicologo sono riuscite a risolvere i propri problemi. Ma l’unica incertezza che posso giustamente avere è che, capiscono veramente quello che una persona sta passando? Oppure ti etichettano subito come ‘maniaco squilibrato’ a prima vista?

Gli psicologi fanno comodo quando non hai proprio nessuno che ti può ascoltare e aiutare…ma è difficile, perché c’è sempre qualcuno a cui puoi rivolgere aiuto…che siano gli amici, i parenti, i genitori, i professori, i compagni di scuola o di lavoro, la/il propria/o ragazza/o o qualche conoscente…su qualcuno si può sempre contare.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani