Iced Tears - Metal Forum - Tagliarsi - 21
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44
AutoreMessaggio
northern storm (N/D)

27-02-08
13:24

Bebby Slash ha detto:
Io non sopporto chi affronta i problemi in questo modo.è da immaturi fare una cosa del genere.
Odio chi la prende cosi per gioco, o peggio ancora chi lo fa per sentirsi figo (vedi emo)
Io anche se fossi la persona piu depressa del mondo non starei di certo a tagliarmi, uno perche preferisco che i problemi vengano affrontati con la testa, due perche non sono la tipa che fa queste cose (non perche non ho il coraggio, perche di coraggio ne ho anche troppo, ma semplicemente perche credo che questa soluzione non porta a niente, anzi...)

chi lo fa per farsi figo è un coglione! ..però come ho gia detto è facile parlare.... non potete capire punto e basta, io so cosa si prova e non c'è niente da insultare, non è questione di punti di vista, e così e basta..non potete capire

The Perfect Gentleman ha detto:
Stessa frase che direbbe un tossico: "io mi drogo per disagio, non è semplice e voi non potete capire!".

e da quando?!O_O uno che si droga ne va fierissimo! anzi si droga per divertirsi (secondo i drogati):lol:

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
northern storm (N/D)

27-02-08
13:28

Lord Galamoth ha detto:
Per il resto, il fatto che sia una cosa molto più naturale di droghe e alcool, e su un piano ben diverso lo dimostra il fatto che se una donna in gravidanza si taglia il figlio non porta conseguenze; se invece beve o fà uso di droghe la prola porterà su di se il peso di tutto ciò. Mentre abusi del genere sono antibiologici, il tagliarsi non lo è, è molto più naturale. Questo non toglie che sia una cosa, ammetto, sbagliata.... ma molto meno sbagliata di altre cose molto più accettate comunemente.

giusto! ti quoto!

Debby_Slash (N/D)

27-02-08
13:44

Lord Galamoth ha detto:
Per il resto, il fatto che sia una cosa molto più naturale di droghe e alcool, e su un piano ben diverso lo dimostra il fatto che se una donna in gravidanza si taglia il figlio non porta conseguenze; se invece beve o fà uso di droghe la prola porterà su di se il peso di tutto ciò. Mentre abusi del genere sono antibiologici, il tagliarsi non lo è, è molto più naturale. Questo non toglie che sia una cosa, ammetto, sbagliata.... ma molto meno sbagliata di altre cose molto più accettate comunemente.

Mah...questo discorso non fa una piega secondo me...

27-02-08
14:49
Northern Storm: "uno che si droga ne va fierissimo! anzi si droga per divertirsi (secondo i drogati)"

Ma davvero? Ora capisco, si vede che non sei mai entrata in una casa di recupero per tossicodipendenti oppure con uno di loro. Ricorda che quelli che senti meno nominare non sono i figli di papà annoiati (per quelli non avrei alcuna pietà) ma quelli che non hanno avuto nessuno che li consigliasse in un momento buio della loro esistenza. E sono loro a dire di essere degli incompresi, a dire che nessuno li capisce e via discorrendo.
Come vedi, tra loro e chi si taglia non v'è alcuna differenza sostanziale, se non che per lenire il proprio dolore usano strumenti differenti: unico rimane però lo scopo.

Lord Galamoth: "Per il resto, il fatto che sia una cosa molto più naturale di droghe e alcool, e su un piano ben diverso lo dimostra il fatto che se una donna in gravidanza si taglia il figlio non porta conseguenze; se invece beve o fà uso di droghe la prola porterà su di se il peso di tutto ciò. Mentre abusi del genere sono antibiologici, il tagliarsi non lo è, è molto più naturale. Questo non toglie che sia una cosa, ammetto, sbagliata.... ma molto meno sbagliata di altre cose molto più accettate comunemente."

Non mi pare che un discorso del genere vada anche solo a parziale scusante di chi si taglia. Inoltre anche il ricorso a sostanze stupefacenti è vecchio come l'uomo, sebbene in precedenza avesse un ruolo più mistico/religioso.
Resta che è sbagliato, non che lo sia meno di altro. Perchè l'"altro" è comunque un errore e tale resta.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Hail_Cliff (N/D)

27-02-08
14:55
Lord Galamoth mi hai spaventato :O io queste cose non le conoscevo...
E il tuo discorso finale non fa una piega.
Neanch'io sono assolutamente d'accordo con chi si taglia, ma sempre meglio di drogarsi o bere, come già detto, molto più naturale(tra l'altro droghe e alcool assunti in particolari condizioni psichiche fanno anche peggio di ciò che farebbero normalmente). Ma non lo farei mai. IO. Ho conosciuto un pò di persone che lo facevano, ci stavo male io anche per loro, dopo un pò ho capito che per loro era naturale quanto per me sembrava stupido.

Opionioni.

=)
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:17
Lord Galamoth (N/D)

27-02-08
15:05

P.G. ha detto:
Inoltre anche il ricorso a sostanze stupefacenti è vecchio come l'uomo, sebbene in precedenza avesse un ruolo più mistico/religioso.

Peccato che la maggiorparte delle droghe che si usano ora fino a duecento anni fà non esistessero. Inoltre il tutto ha una funzione molto diversa; e tagliarsi non è un'azione che crea davvero dei danni se non epidermici; droghe e consimili sono ben altra cosa.

Comunque ripeto, bisogna trovarcisi nella situazione, cosa che sicuramente non accadrà a chi ha come basi della propria vita elementi astratti e assolutamente non aderenti alla sfera personale come politica o "battaglie con il sistema", tutte cose che non ci toccano di persona e che quindi non permettono di capire cosa sia lo stare male in prima persona, visto che sono cose lontane dalla nostra vita umana vera e propria. (parlo in generale, non dico a te personalmente)
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
The_Perfect_Gentleman (N/D)

27-02-08
16:17
Lord Galamoth: "e tagliarsi non è un'azione che crea davvero dei danni se non epidermici; droghe e consimili sono ben altra cosa."

Non è tanto la questione del male fisico, ma di quello psichico che poi si ripercuote. Chi si taglia fugge dal dolore interiore per "rifugiarsi" in quello fisico, ed è qui che risiede il danno maggiore. Non affronti la vita, scappi, non prendi di petto il problema ma trovi una via per eluderlo, per sfuggire momentaneamente. Perchè non è con la lama che si affrontano i problemi, non è con la siringa o semplicemente con il purino di ganja. E continuo a dire che è troppo facile giustificarsi con l'ovvio paravento del "se non ti sei mai tagliato non puoi capire", perchè io dirò "non hai mai pensato di NON tagliarti, per questo non puoi capire".
Spero di aver chiarito dove si trova il danno maggiore in un'azione di questo tipo.

Lord: "bisogna trovarcisi nella situazione, cosa che sicuramente non accadrà a chi ha come basi della propria vita elementi astratti e assolutamente non aderenti alla sfera personale come politica o "battaglie con il sistema", tutte cose che non ci toccano di persona e che quindi non permettono di capire cosa sia lo stare male in prima persona, visto che sono cose lontane dalla nostra vita umana vera e propria. (parlo in generale, non dico a te personalmente)"

Visto che in firma ho una di quelle che considero una delle più grandi battaglie che questo popolo di conigli non affronta (si vedano i sedicenti paladini di giustizia e legalità da cui non ho ricevuto il becco d'un PM e che non vogliono ribellarsi perchè, in fondo, va bene così) per pigrizia o per ignoranza, ti risponderò per quello che mi riguarda. Io nella mia breve vita non ho sofferto, e sia, per la morte di un genitore o di un caro, non lo nego. Ma ho preso le mie batoste, le prendo ogni giorno ed ogni giorno capisco sempre di più questa dannata creatura che si chiama uomo. Ma non è perchè difendo la LIBERTA' dell'uomo (che non è la frivola libertà di fumarsi una canna, ma la libertà di VIVERE in coscienza, vivere vivendo) da un Sistema sbagliato che lo rende schiavo di semplici "plebisciti" che sono avulso dalla realtà umana e dall'idea di sofferenza.

Lord Galamoth (N/D)

27-02-08
16:58

Perfect ha detto:
Non è tanto la questione del male fisico, ma di quello psichico che poi si ripercuote.

Il dolore psichico è causato dalla vita, non di certo da dei tagli, e questo mi sembra una cosa palese.

Perfect ha detto:
Non affronti la vita, scappi, non prendi di petto il problema ma trovi una via per eluderlo, per sfuggire momentaneamente.

Scappi? dove? ogni azione che ci distrae dalla realtà è scappare? allora anche leggere lo è, se vuoi porla in questo modo. Solo che la lettura ci permette di ignorare problemi ben diversi isolandoci in noi e vivendo in un mondo che non è quello reale che così tanto viene tirato in ballo. Nemmeno con i libri si affrontano i problemi, però ci aiutano a sopravvivere.

Non tutti i problemi si risolvono, renditi conto che il problema numero uno dell'uomo è la sua impotenza verso gli eventi. E questa è ontologica, per quanto tu voglia e per quanto tu faccia, resta sempre.

Su tutto il discorso patriottico, ti dico solo: Moby Dick di Melville ti darà una risposta su quanto le battaglie per queste cose siano vane allo stremo. Per il resto non continuo per non andare in Ot.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

27-02-08
19:51
Galamoth: Il dolore psichico è causato dalla vita, non di certo da dei tagli, e questo mi sembra una cosa palese.

Infatti con "male" intendevo dire questo. Al tagliarsi consegue un male psichico, ovvero quello di non evolversi. Se non affronti i problemi, come puoi evolvere la tua coscienza, come puoi sperare di migliorarti? Il "male" sta qui: nell'incapacità di evolversi che segue al fuggire dai problemi. Sono convinto di una cosa: chi si taglia non ha dialogo con sè stesso. Nel momento in cui hai un problema ci devi ragionare, devi riuscire in qualche modo ad astrarlo, chiuderti a riccio e decidere di flagellarti non ha alcun senso. Neghi alla tua anima/coscienza/psiche di migliorare, di apprendere e, in più, regredisci perchè perdi coraggio, fiducia in te stesso. Infatti mi sembra che chi si taglia, di solito, non è nemmeno un campione di "self-esteem", diciamo. E' questo il male che intendo, non quanto dolore ma in quanto vero e proprio male!

Galamoth: "Scappi? dove?"

Te lo dico subito: scappi dalla vita, fuggi di fronte alle difficoltà della vita cercando, per mezzo del dolore fisico, di renderti avulso per pochi istanti dal male interiore, dal problema che ti affligge.
E per quanto riguarda i libri, beh, non tutti leggiamo per fuggire dalla realtà! ;)

Chiuderei il discorso patriottico, infine, ti dirò. Spesso sono d'accordo con Orazio, che affermava "sperne vulgus" (disprezza il volgo). Ma per me il volgo non è composto dal ceto povero in senso monetario, ma dai poveri di spirito, da chi vive ottusamente una vita frivola. E quindi per costoro non muoverei un dito. Ma devo considerarmi fortunato se ho avuto qualcuno che mi ha aperto gli occhi, aiutato anche dalla mia impressionante curiosità. Per chi non ha avuto la mia stessa fortuna...beh, per loro vale la pena combattere. "Vita hominis militia est", giusto? E allora "qualis miles pereo"! Infine, come disse Seneca: "Qui nihil sperare potest, desperet nihil". (Chi nulla può sperare, non disperi di nulla) Fine OT, se vuoi ne parliamo su msn oppure per PM. :D

Lord Galamoth (N/D)

27-02-08
20:16

Perfect ha detto:
E per quanto riguarda i libri, beh, non tutti leggiamo per fuggire dalla realtà! ;)

Prova a leggere uno dei tuoi trattati sull'economia mentre fai una qualsiasi attività "reale", per vedere se riesci a compierle entrambe. ad esempio, guidare e leggere, darebbe risultati interessanti.:lol:
Leggere estranea dalla realtà, leggere qualsiasi cosa, che sia un romanzo o la costituzione degli stati uniti, è comunque un qualcosa che ti distrae dalla realtà circostante, per il semplice motivo che non puoi seguire il filo del discorso e fare tutt'altra cosa contentemporaneamente.

P ha detto:
Sono convinto di una cosa: chi si taglia non ha dialogo con sè stesso.

Forse proprio perchè ha più dialogo interiore e non si crogiola nel nulla di argomenti che non lo toccano personalmente, sta male.

P ha detto:
Nel momento in cui hai un problema ci devi ragionare, devi riuscire in qualche modo ad astrarlo, chiuderti a riccio e decidere di flagellarti non ha alcun senso. Neghi alla tua anima/coscienza/psiche di migliorare, di apprendere e, in più, regredisci perchè perdi coraggio, fiducia in te stesso. Infatti mi sembra che chi si taglia, di solito, non è nemmeno un campione di "self-esteem", diciamo.

Ti ripeto: se pensi davvero che ogni cosa ha una soluzione difronte a te ci sono due vie.

La prima è quella tanto amata dai filosofi gettonati al giorno d'oggi, la via della volpe e l'uva. "Non riesco, ma daltronde che importa, non era poi una cosa importante." Questa è la via dall'aegrum vulgus, la via del popolo moderno, di Nietzsche, e di tutti quelli che mentono a se stessi, commettendo il peccato numero uno contro la Sincerità Interiore. Auto-plagiarsi. Bis-pensiero orwelliano. Tanti nomi, un solo concetto. Anche l'amor fati è un autoinganno.

La seconda, è trovarti nella vita difronte a cose che di soluzione non ne hanno, e che devi ingoiare a viva forza, anche se non sarà piacevole.

Difronte al corso delle cose, ogni ginocchio si piegherà (Romani, 14:11)
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Lasher (N/D)

27-02-08
20:47
"La seconda, è trovarti nella vita difronte a cose che di soluzione non ne hanno, e che devi ingoiare a viva forza, anche se non sarà piacevole."

Vero! Però non è detto che per quella cosa non ci sia soluzione, ovvero nella non soluzione cè la soluzione, ovvero metterti l'anima in pace, se non puoi risolverlo, non vale la pena continuare a torturarti, tanto non cè soluzione, perciò ti metti l'anima in pace, una sorta di rassegnazione, ma non per questo ci devi soffrire a vita.

Veroil leggere ti distrae sulla realtà del tuo dolore, allora scrivilo, su carta o dove vuo, qua ne sei concentrato e lo tiri fuori, una soluzione al tagliarsi

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
northern storm (N/D)

27-02-08
20:59
The Perfect Gentlemen..i drogati che hai sentito tu...sono i drogati che lo facevano per divertirsi e poi son finiti della merda...perciò diventano deppressi...è proprio quello l'effeto negativo della droga
comunque cosa centra la droga? qua si parla di altro

27-02-08
21:50
Galamoth: Prova a leggere uno dei tuoi trattati sull'economia mentre fai una qualsiasi attività "reale", per vedere se riesci a compierle entrambe. ad esempio, guidare e leggere, darebbe risultati interessanti.

A parte la tua avversione per l'economia (:mrgreen: ), ci tengo a precisare che non leggi al fine di isolarti dalla realtà, ma che questo isolamento ne è una ovvia conseguenza. 8) E quindi è una cosa diversa!

Galamoth: Forse proprio perchè ha più dialogo interiore e non si crogiola nel nulla di argomenti che non lo toccano personalmente, sta male.

Mi piacerebbe poterti credere. Peccato che:
1) l'economia ti tocca personalmente, che ti piaccia o no. Siamo d'accordo, non è certo il massimo della riflessione interiore, ma tu sei schiavo di questo sistema economico, e conoscere e divulgarne i meccanismi è l'unico metodo che hai per renderti libero, cioè cosciente.
2) Continui ad affermare che queste cose non siano tanto importanti, solo perchè non sei a conoscenza della vastità e dell'importanza del problema e non penso che sia proprio da pirla voler mettere gli altri a conoscenza di ciò. Ti dirò: se uno solo si ricorderà delle mie parole, prima o poi, allora ne sarà valsa la pena. In caso contrario, ho fatto del mio meglio e muoio da soldato. Il cui scopo non è vincere, ma combattere.

Se non affrontiamo il problema, come possiamo poi cercarne delle soluzioni? Perchè se non ha soluzioni, non è un problema vero!

northern storm: "i drogati che hai sentito tu...sono i drogati che lo facevano per divertirsi e poi son finiti della merda...perciò diventano deppressi...è proprio quello l'effeto negativo della droga"

Vorrei avere la metà delle tue facoltà medianiche: sai anche con chi ho parlato nonostante le notevolissime distanze!
Ho parlato con ragazzi che avevano perso entrambi i genitori, che erano soli al mondo e senza il becco di una lira e tantomeno di un lavoro e che per nulla si erano visti scaricare dalle ragazze, impaurite dalla loro situazione. Si drogavano perchè durante il trip o l'effetto specifico della droga non pensavano ai propri problemi, li rimandavano.
Così come chi si taglia fa: la stessa identica cosa, ecco perchè paragono i due fenomeni!

northern storm (N/D)

27-02-08
22:37
ah bè, se hanno problemi seri allora capisco...

northern storm (N/D)

16-03-08
14:31
comunque tornando in topic uno che si taglia lo fa perchè ha dei momenti di disagio, "tagliarsi" significa sfogarsi, quelli che lo fanno per fare i fighi sono tutta un'altra cosa, e sono dei veri idioti!

17-03-08
12:27
Mi chiedo solo che senso abbia sfogarsi danneggiando il proprio corpo...8)
Per carità, ognuno si uccide e sminuzza come meglio crede, ma cercare uno sfogo nel dolore fisico è come cercare acqua in un bicchiere vuoto! O_O

PowerSinner (N/D)

21-03-08
14:13

the perfect gentleman ha detto:
Non è tanto la questione del male fisico, ma di quello psichico che poi si ripercuote.

esatto. anche vomitare è una delle cose più naturali del mondo...poi però ci sono l'anoressia e la bulimia.

lo stesso vale per il tagliarsi

la droga

il troieggiare

e comunque l'autolesionismo NON è normale. Ognuno è dotato di istinto di autoconservazione...tanto per fare un paio di esempi:

quando si esamina il sangue in un laboratorio di chimica e ci si pungono le dita spesso lo si fa fare agli altri sennò ci si blocca e non si va abbastanza a fondo

gli aspiranti suicidi si tagliuzzano prima del colpo netto alle vene.

Io In Un Momento Di Saggezza ha detto:
Devo Trovarmi Una Donna: Nessuno Mi Regala Mai Niente.

More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD
gambini erika (N/D)

21-03-08
16:54
a me capita lo faccio forse non come prima ma a volte mi capita quando mi agito o sono nervosa ho quando sono particolarmente giu di morale, ma non perchè ascolto metal

21-03-08
17:56
Non penso che qualcuno lo faccia (a parte gli emo) perchè il suo genere musicale lo impone...
Se fosse così dovrei bruciare le discoteche perchè lo dice "il metal". :mrgreen:

northern storm (N/D)

21-03-08
23:26

PowerSinner ha detto:
l'autolesionismo NON è normale

questo lo dici tu..che non lo hai mai fatto,
in questo caso non esiste un "giusto" o un "non giusto" è un modo per sfogarsi abbastanza estremo, ma non potete capirlo se non lo avete mai fatto:s

I Skogen (N/D)

08-04-08
00:02
è bello l'autolesionismo...col tempo se ne può perfino ricavare piacere...vedere quel fiotto di rosso sangue che gocciola dalla ferita...con quel sapore così metallico...è da provare.

09-04-08
19:30
Trovo alquanto stupido sfogare le proprie frustrazioni autoinfliggendosi dolore,quelli che poi lo fanno per farsi notare li ritengo dei colossali coglioni
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
northern storm (N/D)

10-04-08
10:04

Killer from the Darkness ha detto:
quelli che poi lo fanno per farsi notare li ritengo dei colossali coglioni

quelli non bisogna neanche nominarli...son solo dei rifiuti!

I Skogen (N/D)

10-04-08
23:06
vero.E ne conosco tanti.

10-04-08
23:13
se invece uno lo fa per sfogarsi..senza però fare il clown...allora lo capisco!...perchè è un modo per sfogarsi, anche se secondo alcuni non è giusto.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani