Iced Tears - Metal Forum - Tagliarsi - 18
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
AutoreMessaggio
Lord Galamoth (N/D)

13-01-08
23:52
Il dolore fisico non è nulla paragonato al dolore mentale che è l'unico vero inferno...(sto parlando del dolore fisico non-neuropatico, ovvio che non rientrano nella categoria cancro ed amputazioni)... è come un dolore fisico che senti in tutto il corpo senza essere capace di localizzarlo in un punto preciso e lo senti SEMPRE per mesi o per anni senza che ci sia un attimo di tregua se non quando dormi o in rarissime eccezioni da sveglio... a volte più forte a volte meno ma c'è sempre, sta li, e ti aspetta. non è il dolore fisico che ti distende, molti il dolore lo sentono appena... è più un effetto placebo misto ad una reazione fisiologica di rilascio di sostanze del nostro cervello... non fà "male" il ferirsi, non quando si stà davvero male.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Halbarad (N/D)

14-01-08
00:08
Basti pensare alla devastazione psichica che si ha per solitudine forzata.
Una cosa semplice: prendi un uomo e sbattilo su un isola deserta, dagli tutto ciò che ha bisogno per sopravvivere, non fargli soffrire fame e sete, fornisci tutto ciò con cui si possa divertire...ma non permettergli di incontrare nessuno per, diciamo, 1 anno. Solo coloro che hanno una gran forza di volontà e mente salda superano la prova. Gli altri si suicidano o diventano completamente folli (e quindi commettono suicidio in qualche modo).

14-01-08
09:10

Halbarad ha detto:
Una cosa semplice: prendi un uomo e sbattilo su un isola deserta, dagli tutto ciò che ha bisogno per sopravvivere, non fargli soffrire fame e sete, fornisci tutto ciò con cui si possa divertire...ma non permettergli di incontrare nessuno per, diciamo, 1 anno. Solo coloro che hanno una gran forza di volontà e mente salda superano la prova. Gli altri si suicidano o diventano completamente folli (e quindi commettono suicidio in qualche modo).

Potesse succedermi, spererei che su quella landa non si presenti mai nessuno!
In ogni caso non penso che siano persone malate, ma solo provate da forti scompensi affettivi che portano al Self-cutting. Ho una carissima amica che lo faceva a causa di una situazione davvero grave in famiglia, non era ascoltava, si sentiva perennemente sola e le mancava un sincero affetto umano. Non era psicologicamente affetta da nulla, solo diceva di provare sollievo grazie al dolore, che le faceva dimenticare quello interiore. Un po' come una droga.
E' una cosa che non approvo affatto, ma non biasimo chi lo fa. Costoro andrebbero semplicemente aiutati e bisognerebbe far loro sentire il calore umano dell'affetto.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Sludger92 (N/D)

15-01-08
17:49

Arya ha detto:
E' quello che sto dicendo io da tre ore!
Sia che una persona è depressa sul serio, sia che faccia finta, se si taglia c'è comunque quasi sempre un problema di fondo. Un trauma, non so, qualcosa.
Per questo non mi piace che la gente li giudichi con troppa leggerezza.

No forse non hai capito. Allora se uno lo fa perchè ha dei seri problemi non lo va a dire in giro come se fosse un vanto, dicendo oh guarda qua cosa i son fatto ieri e guarda qui non ho sentito male eh! Quelli sono dei totali coglioni e non è che hanno problemi seri sono solo deficienti e basta.

15-01-08
17:51
Ah dimenticavo: riguardo a quello che ha detto Lord Galamoth, io non dico che siano dei deficienti quelli che si tagliano perchè hanno problemi seri e sono caduti nella depressione (malattia a tutti gli effetti) io dico che sono dei deficienti quelli che lo fanno per fare i fighi.

22-01-08
23:24
iggy pop ti tagliava il petto con dei vetri nei concerti per divertirsi... boh... tutte minchiate...

Never Stop The Madness
Status:Utente  Località:Padova  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

23-01-08
14:18
Questa forse è la prima e l'ultima volta che posto su questo topic.

Ho avuto modo di avere vicino una persona che ricorreva a 'questo', è stato difficile affrontare questa situazione...

mi diceva:
"Lo faccio perché il dolore mi fa sentire viva"
mi sono rimaste impresse queste parole.

Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

23-01-08
15:17
Da un certo punto di vista non c' è nulla da eccepire in questo concetto.

Solo, che torno, a ripetere, è un' illusione fugace
Varo88 (N/D)

23-01-08
16:34
Trovo che tagliarsi sia una cazzata assurda e, sopratutto, inutile.
Ho conosciuto gente che lo ha fatto e, nel mio piccolo, ho fatto quello che ho potuto per farla smettere.
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:8
sepultribe84 (N/D)

23-01-08
21:36
per me fare qualsiasi cosa soltanto per emulare qualche altro cazzone è da deboli

28-01-08
17:06
Leggendo qualche commento precedente ho visto che si parlava tanto dei gothic...premetto che, nonostante il mio nick, non ne so molto di gothic comunque trovo che sia una cagata assurda tagliarsi anche perchè è un'attimo avere delle infezioni e non penso che a qualcuno stiano simpatiche:ave:

28-01-08
18:01
Penso che quella delle infezioni sia una paura ingiustificata; per dei tagli e delle abrasioni, anche se profonde, basta semplicemente l'igiene prsonale che ognuno dovrebbe avere comuqnue e un pò di disinfettante... finchè non si colpiscono organi di senso o non si lesiona il tessuto muscolare (cosa rara, perchè avoja di tagliare prima di arrivare a lesionare sul serio il muscolo vero e proprio...) o non si lesionano gli organi interni non c'è da avere paura delle infezioni... basta un minimo di accortezza
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

28-01-08
18:32
Galamoth, per una volta ti devo far notare una dimenticanza: il lato psicologico. Una persona che si taglia è malata.

Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Lord Galamoth (N/D)

28-01-08
18:37
dipende da cosa intendi per malata... se intendi che "gli manca un qualcosa", parlando in generale, questo si, sicuramente
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

°_°Nightmare°_° (N/D)

28-01-08
18:40

Lord Galamonth ha detto:
dipende da cosa intendi per malata... se intendi che "gli manca un qualcosa", parlando in generale, questo si, sicuramente

Quoto. Direi che "malata" sia una parola riduttiva, in questo caso.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
GotiKRaven (N/D)

31-01-08
21:20
Beh forse Tristan intendeva dire che fare del male a se stessi non è una cosa molto normale, in natura l'uomo cerca il massimo benessere sia mentale sia fisico anche a costo di far male ai propri simili.

31-01-08
22:19
Trovo che chi si taglia non sia diverso da un suicida codardo, si tira indietro onde scampare il pericolo. Forse è un bene che non la faccia finita, ma trovo molto più dignitosa una morte voluta che una vita all'insegna dell'autocommiserazione. La persona di cui parlavo nel mio primo post ce l'ha fatta, è riuscita a far leva sul suo orgoglio ed ora...semplicemente, non sogna nemmeno di rifare una cosa del genere!
Penso comunque che la parte masochista, in questi casi, prenda piede troppo prepotentemente e non lasci scampo.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Andrij (N/D)

09-02-08
10:09
Dipende dai motivi per cui uno decide di farlo e dalle conseguenza che ne subisce..ci sono persone per cui è una cosa normale e non certo un peso o una cosa negativa,altre per cui è un dolore ed una cosa "più forte di loro"..io lo facevo,poi ho smesso,ma non avrei problemi a rifarlo se sentissi di volerlo,è solo una questione di volontà,non lo considero un "problema",come invece è visto dalla maggior parte delle persone
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:23
the antiposer (N/D)

09-02-08
12:10
precisiamo che non mi taglio...

però mi sono inciso le iniziali del nome della mia ragazza sul braccio...:imbriaghi:

compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese,

per aiutare gli altri in ogni circostanza,

per osservare la legge scout".

promessa agesci
Status:Utente  Località:Isernia  Sesso:Metallaro  Età:14
LaDyBuRzUm (N/D)

09-02-08
13:27

lordino ha detto:
o non si lesionano gli organi interni non c'è da avere paura delle infezioni... basta un minimo di accortezza

:lol: ... prova a tagliarti il braccio con un taglierino, con il quale hai appena tagliato un pezzo di fumo :lol: ... poi vai a farti una visita ... :lol:
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

09-02-08
13:33

LaDy ha detto:
:lol: ... prova a tagliarti il braccio con un taglierino, con il quale hai appena tagliato un pezzo di fumo :lol: ... poi vai a farti una visita ... :lol:

E questa tu la chiami accortezza?:fuck: almeno usare strumenti puliti, è il minimo... poi certo se uno usa roba non sterilizzata o comunque non pulita se la và a cercare..
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

LaDyBuRzUm (N/D)

09-02-08
14:13
... non credo che prima di tagliarsi una persona vada a fare il bagnetto al taglierino o quel che cazz'è, nell'amuchina ...
cioè , dai ... prendi quello che hai davanti e ti laceri ...
non te ne fotte del braccio te ne fotte dei germi ...
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

09-02-08
14:24
Dipende dal grado di premeditazione... di solito una persona che sa di avere queste esigenze si tiene pronta nel caso dovesse avere bisogno con degli strumenti adatti messi da parte...
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Walking.In.The.Dark (N/D)

09-02-08
17:47
Le lamette della gillette sono strafantastiche per tagli profondi, rapidi e dolorosi :D Ahuahauhaua non mi taglio, ma mi capita che quanto devo usare le lamette perchè sbavo la china le prendo un pò sgarbatamente e bam, taglietto. Però sono quei taglietti bastardi.
Comunque basta xD

Nuovo Blog

Il mio myspace O.O
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallara  Età:17
Andrij (N/D)

09-02-08
21:06
Lady e Lord,guardate che non tutti "hanno gli scleri e quindi lo fanno"..qualcuno lo fa perchè gli va,con tutta la tranquillità possibile,quindi il discorso che uno se ne fotte di cosa prende per tagliarsi o che deve tenersi pronto per queste esigenze non è sempre giusto
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:23

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani