|
Forum -> Off-Topic -> Tagliarsi Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39| Autore | Messaggio | Mythycal (N/D)

07-12-06 13:04 | Lord Galamoth ha detto: A me lo sport fà incazzare e basta...odio la competizione, e penso che la competizione ti renda ancora più incazzato e triste di quanto non lo sia di norma (per il semplice fatto che ovviamente, la competizione si conclude sempre in sconfitta, magari non sconfitta da quello che in quel momento è il tuo avversario, ma sconfitta in generale, perchè non si è mai i più capaci di tutti (e per me la vittoria si ha solo quando si è appunto i più grandi in assoluto)...
Ma devi dimostrare qualcosa a qualcuno?
Neppure quando praticavo sport a livello agonistico avevo abbandonato l' intenzione di praticarlo soprattutto per divertirmi, e, certo, migliorare, ma non in relazione agli altri, ma semplicemente in relazione a me stesso, perchè vedere che io, per me, ero diventato più bravo, mi faceva contento.
Con questo non voglio aprire una divagazione sullo sport, ma dire che se dev' essere una tale tortura praticarlo per smettere di tagliarsi è una perdità di tempo, perchè non fai che spostare l' oggetto del dolore, ma di certo non lo elimini.. e allora tanto varrebbe continuare a tagliarsi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21
| Walking.In.The.Dark (N/D)

07-12-06 13:19 | Myth ha detto: Con questo non voglio aprire una divagazione sullo sport, ma dire che se dev' essere una tale tortura praticarlo per smettere di tagliarsi è una perdità di tempo, perchè non fai che spostare l' oggetto del dolore, ma di certo non lo elimini.. e allora tanto varrebbe continuare a tagliarsi
Non ho spostato nulla...semplicemente ho trovato più appagante impegnarmi nello sport che tagliarmi...ho trovato un'altra soluzione allo sfogo...come ripeto, magari per me tagliarmi NON era necessario mentre per altri si ___________ ┼♀♥→camy←♥♀┼
Nuovo Blog
Il mio myspace O.O | | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:17 | Mythycal (N/D)

07-12-06 13:21 | Infatti era un discorso riferito più che altro a Lord Galamoth ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Walking.In.The.Dark (N/D)

07-12-06 13:28 | Ah ok scusami ^_^ ___________ ┼♀♥→camy←♥♀┼
Nuovo Blog
Il mio myspace O.O | | Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:17 | dolce marilyn (N/D)

07-12-06 15:07 | per walking----------
allora....se te stai bene facendo sport sono affari tuoi ma a me fare sport non mi aiuta affatto e ti assicuro che ci ho provato perchè di sport ne ho fatti molti e tutt'ora pratico sport.ho fatto calcetto,ginnastica artistica,pallammano e adesso faccio atletica ma non mi aiuta affetto in quel senso....
io però non ti critico assolutamente per questo e tantomeno accetto che sia tu a farlo....quindi....
pittusto....io in italiano ho 9 cara....srivendo capita....ma non venire a dire come si scrive...grazie!anche perchè se leggi tutti i commenti ti stanchi a correggere gli errori e sono felice per te se non sbagli mai.... ___________ ....dolce mm..........
VERBA VOLANT..SCRIPTA MANENT | | Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallara Età:18 | ogre_666 (N/D)

07-12-06 18:53 | Dolce Marylin ha detto: nn funziona molto su di me.
oh, mi spiace... ___________ Padre Ogre ha parlato. Andate in pace.
RE! SPECK! WOFF! ARE YOU BARKING AT ME?
More_Gore ha un nick brutto.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va. | | Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:20 | vicarious (N/D)

07-12-06 19:21 | c'è cmq chi si taglia per il piacere di farlo..non perke è depresso ecc..ma perke gode tagliandosi(malati mentali?) ___________ We Are Eternal All This Pain is An Illusion | | Status:Utente Località:Latina Sesso:Metallaro Età:19 | dolce marilyn (N/D)

09-12-06 10:30 | bho....io sinceramente non sò dire se è una malattia mentale ma non penso....aiuto non voglio essere matta! ___________ ....dolce mm..........
VERBA VOLANT..SCRIPTA MANENT | | Status:Utente Località:Macerata Sesso:Metallara Età:18 | Lord Alabart (N/D)

12-01-08 11:38 | ma si.. un taglio qui e la non ha mai fatto male... mi piace vedere le braccia ricamate.... costa meno che farsi un tatuaggio ed è più personale ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | Chuck Schuldiner Death (N/D)

12-01-08 12:33 | X me tagliarsi è solo una forma di autolesionismo e masochismo,nn sarei mai capace di farmi delle cose simili,e poi che senso ha? ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
"E'PROPRIO VERO,TUTTI GLI UCCELLINI SANNO FARE IL NIDO MA NN TUTTE LE GALLINE SANNO FARE L'UOVO!" Cit. Stanley Laurel | | Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:27 | Mythycal (N/D)

12-01-08 12:34 | Lord Abart ha detto: ma si.. un taglio qui e la non ha mai fatto male...
Soprattutto se te lo fai ai polsi... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Lord Alabart (N/D)

12-01-08 13:13 | QUOTE=Mythycal]Soprattutto se lo fai ai polsi...[/QUOTE]
dai sarebbe un bel marchio... non sarebbe facile poi però mostrarlo in giro.. ne ho uno io... sembra abbia voluto suicidarmi.. ma è una bruciatura involontaria.. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | Mythycal (N/D)

13-01-08 00:46 | Mi dispiace, ma penso che tagliarsi non abbia il minimo senso, nè se lo si fa per dolor/autolesionismo ecc., nè tantomeno se lo si fa per avere qualcosa da sfoggiare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Akh666 (N/D)
13-01-08 18:18 | uhau che topic!
il dolere interiore è sicuramente piu violento di quello fisico(almeno finche' si è in vita,lo dico senza sarcasmo!),per questo molto ammortizzano tale dolore con questa pratica,in piu rendendo manifesto a livello figurato del loro dolore spirituale,solo riuscendo a sollevarsi da tale condizione interiore si riesce a valutare come superfluo tale atteggiamento.
altro conto ha l'azione rituale,dell'azione. | | Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 | Arya (N/D)

13-01-08 18:39 | Mythycal ha detto: Mi dispiace, ma penso che tagliarsi non abbia il minimo senso...
Invece lo ha, perchè non è una semplice azione, ma una reazione ad un determinato evento che evidentemente ha sconvolto la persona.
Quasi sempre ci sono dei problemi dietro, il tagliarsi è solo una manifestazione del proprio disagio, non lo vedrei come il problema principale. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Sludger92 (N/D)

13-01-08 20:18 | Ma è una specie di roba per dimostrare di essere fighi come fanno i poseroni Goth/Dark/Emo/Grunge riferito appunto ai POSER di queste sottoculture, anche perchè conosco parecchi Grunger e non si tagliano, tanto meno i veri Emo, Goth ecc. Son solo dei coglioni che non hanno niente di meglio da fare che dimostrare di essere depressi e tutte quelle cacate lì. ___________
| | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Arya (N/D)

13-01-08 20:54 | E non pensi che una persona che fa finta e cerca di essere depressa abbia dei problemi?
Io sì. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Sludger92 (N/D)

13-01-08 20:56 | Sì in realtà penso che abbia dei problemi. In testa. ___________
| | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Arya (N/D)

13-01-08 21:23 | E' quello che sto dicendo io da tre ore!
Sia che una persona è depressa sul serio, sia che faccia finta, se si taglia c'è comunque quasi sempre un problema di fondo. Un trauma, non so, qualcosa.
Per questo non mi piace che la gente li giudichi con troppa leggerezza. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | LaDyBuRzUm (N/D)

13-01-08 21:54 | bah ... che ci sarebbe di figo nel mostrare i tagli? ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | Arya (N/D)

13-01-08 22:16 | Magari la gente li mostra per chiedere aiuto. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:16 | Soulreaper (N/D)

13-01-08 22:20 | Ma purtroppo c'è anche chi li mostra per "farsi figo" ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 | | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 | Lord Galamoth (N/D)

13-01-08 22:20 | Sludger ha detto: Sì in realtà penso che abbia dei problemi. In testa.
Il Self-Cutting è un comportamento che ha origini di tipo affettivo, non c'è tanta differenza tra questo e l'anoressia. Le persone che si tagliano non sono "matte", le uniche patologie che prevedono l'autolesionismo sono i portatori della sindrome di Lesch-Nyhan e il ritardo mentale profondo, ma è un autolesionisimo quantitativamente diverso da il Cutting, sto parlando di gente che se non è tenuta nelle sedie a rotella da contenzione si strappa le mani a morsi da sola, letteralmente, tanto che ai bambini con la sindrome di Lesch-Nyhan i denti vengono asportati per prevenire l'automutilazione maggiore, e parlo di bambini di 3 anni, non di depressi o simili.... a livello di malattia mentale è più facile vedere un malato che mangi dei gessetti da biliardo che non un malato che si faccia male da solo, malattia mentale e self cutting non hanno corrispondenza... il self cutting a livello molto radicato è presente nei casi di nevrosi grave, ma è una cosa molto più "rituale" e profonda, come tutte le le patologie nervose a lungo decorso... te ne accorgi da varie cose, primo per il fatto che sono ferite molto diverse, e secondo perchè non sono solo tagli ma anche morsi, o pugnalate, e comunque sono compiute in uno stato mentale alterato... a volte non ci si ricorda nemmeno di quando ci si taglia. la malattia mentale e il self cutting non centrano nulla, a meno che non si parli di malattia nel senso di psicopatologia della vita quotidiana freudiana, ma allora sono malati mentali anche i fumatori, chi beve, ecc... ti ricordo che in psichiatria un fumatore è considerato un "dipendente da sostanze psicoattive" e questo vuol dire che ha un disturbo psichiatrico multidimensionale in quanto non calssificabile come legato ad una sola asse diagnostica.
SE FUMI
sei un malato mentale
SE USI DROGHE
sei un malato mentale
SE TI TAGLI
sei un malato mentale
ma tra queste tre cose non c'è differenza, sempre di disturbo psichiatrico si tratta. o queste tre tipologie sono tutte e tre sane o sono tutte e 3 malate, a voi la scelta ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | LaDyBuRzUm (N/D)

13-01-08 22:33 | Arya ha detto: Magari la gente li mostra per chiedere aiuto.
non credo che un autolesionista voglia essere aiutato ...
sarebbe levargli la valvola di sfogo ... cosa difficile se non si leva il male di fondo. ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D | Mythycal (N/D)

13-01-08 23:12 | Arya ha detto: Invece lo ha, perchè non è una semplice azione, ma una reazione ad un determinato evento che evidentemente ha sconvolto la persona.Quasi sempre ci sono dei problemi dietro, il tagliarsi è solo una manifestazione del proprio disagio, non lo vedrei come il problema principale.
Appunto: se già uno sta male, che senso ha sfogarsi facendosi arrecandosi ancora più male? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
Per rispondere devi essere registrato
|
|