nordavind (N/D)

13-10-06 12:41 | Tra gli innumerevoli gruppi Doom che meritano davvero di essere ascoltati, mi sento di menzionare i "Lethargy Of Death". Sinceramente non ho trovato molte informazioni su internet e li ho scovati per caso..
La loro musica (Nell'unico loro lavoro che io conosca, l'Ep "Tribulations" ) è veramente malinconia pura. I gruppi a cui possono assomigliare (vagamente, perchè non ne trovo uno proprio uguale), tra quelli che mi vengono in mente, sono Shape Of Despair, Comatose Vigil, Intaglio e soprattutto Iniquitous..
Ritmi tipicamente Funeral, chitarre e parti orchestrali che si amalgamano senza mai sovrastarsi, accompagnano l'ascoltatore per tutti i 28 minuti, con un debole
e rassegnato growl a coronare l'opera ..
L'organo dà un effetto straordinario al tutto, e già dalle prime note si può capire.. Le sporadiche parti di cantato femminle, etereo e saturo di desolazione.. Per non parlare delle parti ambient.. e qui mi fermo..
Inutile dire che è musica per chi ama affogare nella Tristezza.. Gli altri non ci troveranno nulla, probabilmente.. ___________ " Anche nei miei sogni, sono un idiota che sa di doversi risvegliare nella realtà.."
"E come te, non dimenticò mai quell'unica notte, in cui il vero amore sembrava possibile.." |