| Autore | Messaggio |
christian.k (N/D)

03-11-06 13:26 | dimmi il trucco allora ___________ up the irons!!!!!!!!!!
So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:21 |
InGrindWeCrust (N/D)

03-11-06 17:04 | suonare suonare e suonare ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
Crazy Jack (N/D)

03-11-06 20:33 | christian.k ha detto: dimmi il trucco allora
fare sempre le stesse cose: usare le due armoniche a velocità stratosferica; usare qualche sweep picking, ma senza esagerare; ascoltarsi pezzi classici e tirarseli giù; cercare di far girare la chitarra attorno al collo
beh dai l'ultimo no.
IGWC ha detto: suonare suonare e suonare
e suonare ancora. ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 |
Red Kaiman Antiform (N/D)
03-11-06 23:22 | Io principalmente canto Black o Hardcore.
Quando suono la chitarra, principalmente da solo, date le mie modeste qualità, non ho mai provato niente del genere ma vado più sul inventare qualche pezzo Depressive Black con tecnica minimale.
Penso che a volte bisogna avere l'umiltà di arrendersi di fronte ai propri limiti, di non strafare! ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht |
| Status:Utente Località:Matera Sesso:Metallaro Età:20 |
Draven (N/D)

05-11-06 11:30 | antiquoto red kaiman è solo un anquestione di studio e di pratica non di limiti..mna quto metallo 91 a fanculo le cover io sono del tuo caso poche cover ma tanta composizione l'imp è studiare la tecnica ___________ Vittime...non lo siamo tutti!? |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
05-11-06 11:51 | Si ma qui si parla di Rock Neoclassico, di tecnica elevatissima, e io credo che per suonare sto genere bisogna avere una dote naturale, come per la voce, o ce l'hai o non ce l'hai
Anche io odio le cover e sono dell'opinione che fare cover non è fare musica e non da neanche soddisfazioni personali ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht |
InGrindWeCrust (N/D)

05-11-06 12:08 | Dravenan ha detto: antiquoto red kaiman è solo un anquestione di studio e di pratica non di limiti
per me fino a un certo punto
conosco gente che ha preso lezioni per 2/3 anni e ancora non riesce a fare 4 power chord giusti
draven ha detto: mna quto metallo 91 a fanculo le cover io sono del tuo caso poche cover ma tanta composizione l'imp è studiare la tecnica
per me con le cover si impara mooooooolto di piu!
ti aiuta in un modo assurdo a sviluppare idee tue,e anche a sviluppare la tecnica
da quando suono Becker,Malmsteen ecc miglioro a vista d'occhio
(sweep a 5 corde imparati in 1 settimana siori e siore) ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
Draven (N/D)

05-11-06 12:18 | dipende cosa studi blues rulez così si impara signori tutto deriva da li (lo sweep l'ha inventato un chitarrista blues)non c'è storia e non parlo solo di tecnica ma anche di gusto compositivo e poi improvvisare è importante per qualsiasi musicista ___________ Vittime...non lo siamo tutti!? |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Crazy Jack (N/D)

05-11-06 12:39 | red kaiman antiform ha detto: Penso che a volte bisogna avere l'umiltà di arrendersi di fronte ai propri limiti, di non strafare!
questa frase è un consiglio, un biasimo, un'accusa o semplicemente una frase senza senso?
arrendersi di fronte ai propri limiti permettimi ma è da deboli, piuttosto che smettere con una tecnica di chitarra mi faccio venire una tendinite. e comunque basta esercitarsi e si superano tutti i limiti. ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
05-11-06 12:47 | Se è la tua passione non è un limite, ma dato che Steve Vai e Malmsteen mi fanno cacare, non so suonare bene, ho sempre fatto Black, Hardcore o al massimo Thrash(immagina la tecnica che serviva) e non ho neanche voglia di suonare bene per fare Steve Vai o Malmsteen.Per me quindi fare Rock Neoclassico è un limite ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht |
vincolla (N/D)

05-11-06 12:59 | Io quoto Red, l'esercizio aiuta ma bisogna anche essere portati ed avere orecchio, esercitandosi non si superano tutti i limiti. Io non so fare gli sweep di Altitudes di Becker puliti: bon, pazienza, magari un giorno mi verranno, magari non mi verrannno mai, in ogni caso io non sono Becker quindi s lui era più bravo di me pazienza, non muore nessuno... ___________ Baciami il culo!!!
Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS |
| Status:Staff Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
InGrindWeCrust (N/D)

05-11-06 13:12 | vogliamo però contare il fatto che Becker quella roba li,si la suonava a 17,ma ha iniziato a studiare chitarra a 3 anni? ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
vincolla (N/D)

05-11-06 14:00 | E se io avessi iniziato a 3 anni, ne avessi 17 e avessi studiato esattamente quanto lui e non lo sapessi suonare? Sarebbe questione di dote naturale...c'è gente che non sa scrivere in italiano ma eccelle in matematica e viceversa, c'è gente che non sa fare un cazzo, c'è gente che magari è portata per la chitarra piuttosto che per il clarinetto ecc ecc...l'esercizio è una componente importante ma non basta da solo.. ___________ Baciami il culo!!!
05-11-06 14:31 | Vincolla ha detto: E se io avessi iniziato a 3 anni, ne avessi 17 e avessi studiato esattamente quanto lui e non lo sapessi suonare? Sarebbe questione di dote naturale...c'è gente che non sa scrivere in italiano ma eccelle in matematica e viceversa, c'è gente che non sa fare un cazzo, c'è gente che magari è portata per la chitarra piuttosto che per il clarinetto ecc ecc...l'esercizio è una componente importante ma non basta da solo
Quotissimo
Faccio un esempio personale.Ho iniziato quasi contemporaneamente a suonare la chitarra e a esercitarmi a cantare in Scream.Adesso(sono passati due anni e mezzo) con la chitarra non sono un granchè, mentre il mio scream è, modestamente, veramente ottimo.Si tratta di predisposizione naturale! ___________ Könnt ihr mich hören
Könnt ihr mich sehen
Könnt ihr mich fühlen
Ich versteh euch nicht |
Crazy Jack (N/D)

05-11-06 15:37 | vincolla ha detto: Io quoto Red, l'esercizio aiuta ma bisogna anche essere portati ed avere orecchio, esercitandosi non si superano tutti i limiti. Io non so fare gli sweep di Altitudes di Becker puliti: bon, pazienza, magari un giorno mi verranno, magari non mi verrannno mai, in ogni caso io non sono Becker quindi s lui era più bravo di me pazienza, non muore nessuno...
invece a me darebbe fastidio. io mi esercito mi esercito fino a che non riesco. se la prima volta che avessi visto far beyond the sun mi fossi fermato ora non saprei farla. invece ora la so fare perfetta, e improvvisando qua e là anche...lo stesso vale per gli sweep ecc ecc.
più che predisposizione naturale bisogna avere un desiderio fortissimo di essere bravi a suonare. esempio: a me il tapping fa cagare, ma lo uso ogni tanto, senza esagerare; lo uso giusto qua e là ma non mi verrebbe mai di utilizzarlo come fa vai, perchè non mi piace. quindi quando ho visto sea of lies dei symphony x con quel cazzo di riff in tapping non l'ho imparata. quando ho visto altitudes me ne sono sbattuto della difficoltà e me la sono imparata, e ora non la faccio perfetta, ma ogni volta che la suono la faccio sempre meglio.
la dote naturale è evidente che dev'esserci, ma deve esserci sopratutto determinazione e esercizio. ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
Crazy Jack (N/D)

05-11-06 15:39 | aggiungo anche che sono molto orgoglioso di come suono e anche un po' presuntuoso, ma forse mi aiuta ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
InGrindWeCrust (N/D)

05-11-06 16:03 | crazy jack ha detto: aggiungo anche che sono molto orgoglioso di come suono e anche un po' presuntuoso, ma forse mi aiuta
beh,come tutti noi virtuosimenosiilovetobethebestguitarherointheworld del resto ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
vincolla (N/D)

05-11-06 16:29 | No, non tutti. Cmq rimango della mia idea, probabilmente questa idea del "se mi impegno ci riesco" è frutto di troppi film americani visti e creduti...conosco un po' di persone che suonano da anni ore e ore al giorno e non sanno fare un cazzo... ___________ Baciami il culo!!!
Crazy Jack (N/D)

05-11-06 19:25 | vincolla ha detto: No, non tutti. Cmq rimango della mia idea, probabilmente questa idea del "se mi impegno ci riesco" è frutto di troppi film americani visti e creduti...conosco un po' di persone che suonano da anni ore e ore al giorno e non sanno fare un cazzo...
la questione è che io lo faccio per me, e quel che faccio per me lo faccio meglio che posso. è una passione non una necessità; per una necessità mi impegnerei molto meno. ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
vincolla (N/D)

05-11-06 19:43 | Capisco che ci sia la passione ma nel tuo caso evidentemente c'è anche predisposizione, dato che a quanto dici suoni Malmsteen e Becker... ___________ Baciami il culo!!!
bloodbrother (N/D)

08-11-06 20:00 | è anche questione del metodo di studio impiegato ___________ vittime non lo siamo tutti? |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Non dichiarato Età:21 |
guitarhero87 (N/D)
01-12-06 22:00 | limiti... perchè esistono? per essere superati...
Einstein ha dimostrato che poteva essere raggiunta la velocità della luce quando il cavallo più veloce non faceva che qualche decina di metri al secondo... questione di pratica... (per curiosità in fisica basta trasformare completamente la massa in energia...sembra impossibile, ma i fotoni ci riescono)... |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:20 |