Iced Tears - Metal Forum - Korea del Nord Nucleare - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Korea del Nord Nucleare
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ansgurd (N/D)

20-10-06
02:31
Hai pienamente ragione... il mio era un "non dovrebbe"... come si dice? Concettuale?

20-10-06
15:09
Comunque sia, avrai pure ragione te quanfo parli di tutte quelle vicende non proprio amichevoli avvenute tra russia, cina e usa, ma dovrai ammettere che nella scena politica attuale è effettivamente come dicevo prima: sotto questo particolare argomento (ossia la nuclearizzazione nordcoreana) cina e russia non avranno di che ribattere e anche se lo faranno, come hai giustamente citato te con l'esempio irakeno (che tra l'altro io conoscevo, ndr), ciò sarò pressocché inutile, in quanto, ripeto, se non dal punto di vista economico, bensì da quello politico internazionale si trovano in posizione di completa sudditanza (anche psicologica, aggiungerei, come se il passato non contasse nulla)

20-10-06
16:04

Vlad ha detto:
cina e russia non avranno di che ribattere e anche se lo faranno

Hanno già ribattuto anche nel caso della Corea del Nord.

Vlad ha detto:
bensì da quello politico internazionale si trovano in posizione di completa sudditanza (anche psicologica, aggiungerei, come se il passato non contasse nulla)

Non ho veramente capito in base a cosa concludi tutto ciò, dal momento che basta analizzare lo scenario internazionale per capire che non è così.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
vlad the impaler (N/D)

20-10-06
16:18
proprio tu che conosci così bene lo scenario internazionale non dire che le cose non stanno così; l'ho studiato abbstanza anch'io eppure non bastano solo i fatti per dire quello che tu dici; interpreta la politica con un occhio al futuro e non ti buttare su date, eventi, etc. Io pure facevo sempre come dicevi te, portando dalla mia una quantità smodata di esempi, poi però mi è sembrato più sensato cercare di interpretare, soprattutto nella merda della politica attuale.

20-10-06
17:20
Io di analisi e studio della situazione internazionale contemporanea ne faccio abbastanza, visto che è parte sostanziale di quello che studio. Proprio per via di ciò, ho il modo di essere in contatto diretto con persone da vari paesi, tra cui anche la Cina, e proprio in base a tutto ciò che ho di concreto sottomano costruisco la mia opinione o interpreto.

Non è che mi ostini per forza credere nell'indipendenza politica della Russia e della Cina.

Ti ripeto, niente dimostra, ma proprio niente che la Russia e la Cina siano soggiogati in alcun modo vincolante agli US. Anzi, entrambe mirano a ben altro. La prima a riaffermarsi come superpotenza a livello internazionale, non necessariamente in conflitto con gli US, ma vista la politica unilaterale ed agressiva dell'attuale amministrazione americana...La Cina sicuramente non è lontana dal diventare una superpotenza asiatica, anche se la gara con l'India è ancora aperta. L'africa, per esempio, che ha risorse petrolifere non indifferenti, è ora piena di cinesi che cercano di strappare (spesso con successo) contratti a sinistra e destra.

Inoltre ripeto la solita Francia, membro permanente del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, che non è per niente leccapiedi degli americani. Insomma, su 5 membri permanenti 3 potenzialmente (anche se non principialmente) contrari a politiche americane troppo partigiane...Mi sembra troppo dire che l'ONU sia un'estensione dell'amministrazione statunitense.

Poi purtroppo non possiamo entrare nella mente di nessun leader, per cui non sappiamo se nel loro profondo hanno qualche sentimento di soggezione nei confronti di qualunque paese...

In ogni caso, l'errore più grosso che si possa fare è sottovalutare il potenziale cinese in vertiginosa crescita e la crescente ripresa della Russia.

Dici che interpreti la politica. Ma come e in base a cosa? O seplicemente ti fa piacere pensare a una cosa e basta?

Non bastano i fatti urlati a quattro venti dai distorti mezzi di comunicazione di massa per una vera analisi, quello no.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

vlad the impaler (N/D)

20-10-06
20:40
No ho letto qualcosa che evidentemente mi ha indotto a pensare quello che ho detto.
Tu poi dicevi di quella frase sull'ONU come estensione del governo americano: ovviamente è un iperbole, un'esagerazione bella e buona che mi è uscita in un momento di furore... ciononostante ha un fondo di verità e, pur non studiando (scienze politiche?) come te, ho pochi elementi a mia disposizione che provo a farmi bastare.
O forse c'è stato un problema di comunicazione? Io non ho detto (o comunque non volevo dire) che Russia e cina sono vincolati in un legame stretto e ferreo agli stati uniti che li limita nella politica internazionale, più semplicemente dicevo che subiscono diciamo il pressing stressante dal punto di vista psicologico di bush e co. (mi pare che da qualche parte lo hai ammesso pure te)e che quindi sono portati a muoversi in una maniera dettata quasi univocalmente dalla superpotenza americana.

20-10-06
21:04
E' fuori da ogni dubbio che gli US conducano una politica estera unilaterale con tendenza ai compromessi pari a zero, che può risultare in una forte pressione su altri stati in stile: "O con noi o contro di noi!".

Però la Cina e la Russia sono forti a sufficienza per resistere a ciò. E col tempo anche gli US si sono dovuti ricredere e frenarsi almeno un po'.

Ora non mi ricordo dove posso aver detto quello che citi, ma se l'ho fatto probabilmente mi sono spiegato male.

Però non studio scienze politiche.

vlad the impaler (N/D)

20-10-06
21:11
Ed è proprio di questo che non sono convinto, per quanto il loro apparato statale possa essere forte non arrivo avederle così forti nel loro ruolo (o meglio solo la cina) di aspirante nuova superpotenza da contrastare l'onnipotenza americana. Comunque quello che succederà in Nordcorea chiarirà ogni possibile dubbio.

20-10-06
21:30
Il Segretario di Stato americano è a Pechino per cercare di raccogliere consensi in materia di sanzioni (prevedibilmente dure). Nel caso fossero così forti, potrebbero benissimo mandare un messaggio intergovernativo, magari pure con un bell'ultimatum. Il Segretario di Stato americano non si sposta così tanto per fare, lo fa solo se è necessario ed importante. Un mio collega repubblicano (americano) ha ammesso che gli US vorrebbero il sostegno della Cina in materia.

Sia Cina che Russia hanno considerevolmente ammendato la proposta US, relativamente ammorbidendola.

Nè Cina, nè Russia vogliono rubare il trono agli US, ma ovviamente vogliono anche difendere i propri interessi (è anche stato sancito una grande accordo di reciproco aiuto fra i due) che li porta in questo modo a scontrarsi con gli US.

Dark_Raven (N/D)

20-10-06
21:34
Forse invece sono gli Usa ad essere dipendenti dalla Cina (o perlomeno c'è un rapporto di interdipendenza), dato che i Cinesi sostengono economicamente il debito commerciale Americano (tipo comprando dollari, o cose del genere ...)
Ma adesso arriverà Cmeptb a smentirmi clamorosamente :mrgreen:

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Status:Utente  Località:Forlì  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Cmeptb (N/D)

20-10-06
22:27
No dai, che cattivo che pensi che sono:mrgreen: !

niente da ridire, sicuramente c'è dell'interdipendenza.

christian.k (N/D)

24-10-06
20:11
paco ha detto:
..ma scusate..ora questi(coreani) come è che se ne escono con stà bomba nucleare?? con chi ce l'hanno?? non l'ho mica ancora capito eh..

e l'america,la russia,la francia e israele che ce l'hanno sempre avuta l'atomica....con chi ce l'hanno?:@

So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
Cmeptb (N/D)

24-10-06
20:46
Aggiungerei anche Gran Bretagna, India e Pakistan.

Akh666 (N/D)

24-10-06
22:51
non l'hanno con nessuno,le usano per giocarci a dama.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
DarkinVeins (N/D)

24-10-06
23:02
l'han fatta per fare i "ganzi" con le alte nazioni.....
purtroppo hanno tre quarti della popolazione che vive in capanne, mangiando un etto di riso al giorno e pensano a queste cose....
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Cmeptb (N/D)

25-10-06
00:17

DarkinVeins ha detto:
l'han fatta per fare i "ganzi" con le alte nazioni.....

Beh, in realtà la bomba atomica nel loro caso serve anche da strumento di pressione politica sugli US.

Cadavere (N/D)

29-10-06
18:01
La corea del nord è un paese di merda...con il nucleare cercano di ricattare il mondo intero mentre la loro gente muore di fame...mi fà schifo!

Adolf Hitler ha detto:
Chi vuol vivere combatte e chi non vuol combattere in questo mondo di eterna lotta non merita di vivere

Metal a palate!
Sardinian Metal
Status:Recensore  Località:Nuoro  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Cmeptb (N/D)

29-10-06
18:12
La pressione politica risultante dalle armi nucleari della Corea del Nord non è rivolta al mondo intero.

Cadavere (N/D)

29-10-06
18:16
Comunque è rivolta a qualcuno e questo basta e avanza...

Adolf Hitler ha detto:
Chi vuol vivere combatte e chi non vuol combattere in questo mondo di eterna lotta non merita di vivere

Metal a palate!
Sardinian Metal
Status:Recensore  Località:Nuoro  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Cmeptb (N/D)

29-10-06
18:23
E' rivolta come controrisposta a chi a sua volta sta esercitando forte pressione politica su di essa.

the tomb (N/D)

29-10-06
18:27
La comunità internazionale condanna già da tempo l'operato di Iran e corea del nord,minaccia sanzioni se i progetti nucleari andranno avanti.Io mi chiedo se uno stato può farsi comandare da questi porci...per me la corea può e deve fare quello che vuole.Ed avere il coraggio di affrontare i bastardi che riempono stò pianeta.

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
vlad the impaler (N/D)

29-10-06
19:50
quotissimo the tomb. questo si chiama diritto di autodeterminazione di una nazione e, cosa bella, a loro (sia iraniani che nordcoreani) glielo abbaimo insegnato noi con la nostra favolosa retorica democratica.

29-10-06
20:12
Sarò un rompicoglioni ma l'autodeterminazione non era la presa di coscienza di un popolo con annessa la formazione di uno stato indipendente del popolo stesso?

vlad the impaler (N/D)

29-10-06
20:33
No no hai ragione. ma quello di cui parlavo sono gli effetti, o comunque delle componenti strettamente connesse con l'autodeterminazione propriamente detta. se vuoi, si può interpretare nel senso "psicologico\sociologico" del termine (scusa per la terminologia povo tecnica...)

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani