Red Kaiman Antiform ha detto: o del gurgle (quello non tanto simpatico usato nel Grind che spesso viene scambiato per growl)?
Hai ragione, molti spesso confondono growl e gurgle, che invece ad un ascoltatore attento risultano diversissimi: se ascoltate le vocals dei Cannibal Corpse e dei Suffocation, vi accorgerete che hanno parecchio in comune, ma che sono del tutto diverse da quelle dei Carcass di Reek Of Puterefaction, ad esempio... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Io riesco a fare un growl come Jon dei Dissection o come Evil Chuck(nn riesco a tirarlo acuto come il suo però... ) ___________ Perseverance sounds so good to me...
Il mio growl non è niente di che, però è abbastanza buono, quato basta per far scappare i bambini in lacrime e per far venire un infarto alle vecchiette...
Lo scream invece non mi piace come lo faccio, credo sia perchè sbaglio completamenmte la tecnica...
io adoro imitare in growl, come si e gia citato, il mitico Chris Barnes..le stonature sussistono sempre, ovvio soprattutto in quei tratti in cui fa quella voce secondaria tirata, non so come spiegarmi (per far un es nella song: The Day The Walked nei Six Feet Under il tratto che va da 1.01 a 1.10)..devo ammettere che dopo aver cantato in questo modo, poi mi sento stravolto peggio di un ubriaco
cambiando modo di canto riesco a imitar discreatam. Demonaz degli Immortal..x quanto riguarda Legion dei Marduk è troppo difficile x me, infatti quando sale mi risulta troppo faticoso, ma si vedrà .. ___________ Fieresa & deprecion
la vicia è lilusiòn creacia da voi x lo svilupo dei vizi e soferens demolici con accion salvajrice dela MUORCE
Errore nella connessione 2 Prova ad aggiornare la pagina
bevuto da dio con frate Vale, Vulvio e Stè
W Nocerrin Sergy
cmq mi sembra piu facile-meno impegnativo il growl rispetto allo scream ___________ Fieresa & deprecion
la vicia è lilusiòn creacia da voi x lo svilupo dei vizi e soferens demolici con accion salvajrice dela MUORCE
Errore nella connessione 2 Prova ad aggiornare la pagina
bevuto da dio con frate Vale, Vulvio e Stè
W Nocerrin Sergy
a proposito di growl..il cantante degli Opeth li fa veramente o è una qualche sorta di macchina,qualcosa...?
e poi..Lord Galamoth,cos'è il grunt? o__O
e cmq io non canto..suono! ___________ www.myspace.com/namelessnumetal
NAMELESS+VANDALICA LIVE 14 GIUGNO @ NEW HEMINGWAY PUB(Latina)