Iced Tears - Metal Forum - Funeral Doom Metal - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> Funeral Doom Metal
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
DNA (N/D)

09-05-08
16:10
behhh.. se ti piace questo tipo di sound hai solo l'imbarazzo della scelta.. ci sono un sacco di gruppi anche poco famosi che però sono bravi veramente..

io vado senpre in cerca di cose nuove, e devo dirti che ci sono dei cd belli, che magari sono tirati solo in 500 - 1000 copie quando è tanto... basta avere la pazienza di girare ..anche in web e ascoltare a volte a scatola chiusa :cool: :chitarra:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
claustrofobia (N/D)

10-05-08
18:23
guarda io di dischi che ho comprato a scatola chiusa ce ne ho tanti, e quasi tutti li ho trovati molto validi, pochissimi delle vere e proprie bufale(come "deathchrist" dei warhammer, di cui ho aperto la discussione ieri). e questo perchè preferisco l'underground rispetto alla solita sbobba che pubblicizzano da ogni parte e molta di questa sbobba ha perso lo spirito originario e suona tanto per guadagnare...

10-05-08
20:27
Quoto Claustrofobia.Anche io preferisco un certo tipo di underground.A me piace molto andare "per nazione".Russia e Finlandia per il funeral doom o Ungheria,Brasile,Francia e Canada per il black metal per esempio.
Ad esempio raramente ho trovato cd funeral doom che non mi piacessero.Più che altro tendo ad evitare i "big" della scena come Skepticism o Tergothon che non mi dicono molto.

Membro dell'Asian Black Metal Lovers:cool:

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:21
claustrofobia (N/D)

10-05-08
23:27
anch'io si può dire che vado per nazioni: per esempio per il black metal mi rivolgo agli stati uniti, all'italia e alla francia...almeno di solito...il black metal brasiliano lo amavo molti mesi fa con gruppi come berkaial(validi ma concettualmente parlando non poi così tanto veri come sembra, almeno secondo me), blackmass(che mi paiono noiosi adesso), lenhador(ottimo doom/black metal) ma anche il canada non scherza cavolo...ma sto andando fuori discussione...
sinceramente non lo sapevo che gli skepticism fossero così "big"...eppure non mi sembra che siano così mainstream...se parlo così è perchè non sono molto addentro nel fenomeno doom metal, anzi sono una merda completa...

10-05-08
23:34
Ovvio che nell'intera scena Heavy Metal gli Skepticism non sono per niente famosi, ma il loro primo album, Stormcrowlfleet, si può dire sia il secondo disco Funeral Doom mai prodotto (il primo è Stream From The Heavens dei Thergothon) e ciò ha permesso alla band di godere di una certa fama all'interno della scena Funeral Doom

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
DNA (N/D)

10-05-08
23:41

claustrofobia ha detto:
..non sono molto addentro al fenomeno doom....

...bene allora è l'occasione giusta per cominciare... a conoscere un genere tanto estremo e tanto particolare come il doom:D

...comincerei con consigliarti roba classica

My Dying Bride - Turn Loose The Swans..capolavoro vero(incredibilmente eliminato nalla doom battle O_O :cry: )

Tiamat - Wildhoney...bellissimo veramente

:chitarra:
Soulreaper (N/D)

10-05-08
23:45

DNA ha detto:
My Dying Bride - Turn Loose The Swans..capolavoro vero(incredibilmente eliminato nalla doom battle O_O :cry: )

Oh, hanno perso contro The Silent Enigma degli Anathema, mica un album da due soldi. Sentitelo quest'album, claustrofobia. E comunque il Doom classico è costituito da band quali Candlemass e Saint Vitus, mica My Dying Bride. Quello è Death Doom

DNA (N/D)

10-05-08
23:48
...oppure la terapia d'urto

Nort - Mournfull Monument...tanto per assaporarti un po di nortt assortito

My Shamefull - The Return To Nothing..un po piu soft

O_O :mrgreen:
claustrofobia (N/D)

10-05-08
23:52
beh, io sto cercando roba ultra-pesante come evoken( per ora di orecchio conosco solo questi)...non riesco a trovare i catacombs che mi interessano molto di più...e per questo mi serve la terapia d'urto...

10-05-08
23:57
Prova con gli Ahab oppure con i Tyranny, ma non assicuro nulla

DNA (N/D)

11-05-08
00:06
......se entriamo nei sottogeneri del DOOM non ne usciamo piu...O_O

il death-doom è doom, ed è classic doom....i My Dying Bride fanno doom ...con influenze death.. (molto forti, nel caso di Trinity), ma fanno un doom classico (..vabbè a parte 34.788% :mrgreen: che in ogni caso mi piace molto)

ma in ogni caso, non esiste un gruppo al mondo, che abbia fatto un album che si possa identificare in un genere pulito al 100%...senza qualche influenza 8)

..detto cio.. i MY DYING BRIDE sono sicuramente un pezzo importante di storia della musica DOOM da 20 anni.
Soulreaper (N/D)

11-05-08
00:43

DNA ha detto:
il death-doom è doom, ed è classic doom

Sta cosa me la devi spiegare O_O

Ancora lui ha detto:
i My Dying Bride fanno doom ...con influenze death..

Quindi fanno Death Doom, che non è Doom classico, per cui ne deduciamo che con questa frase

ha detto:
ma fanno un doom classico

ti contraddici.

E chi se non DNA? ha detto:
i MY DYING BRIDE sono sicuramente un pezzo importante di storia della musica DOOM da 20 anni.

Indubbiamente, ma pur avendo fatto la storia del Doom, come genere specifico possiamo classificare i primi album nel Death Doom, mentre album come The Angel And The Dark River nel Doom non proprio classico ma con forti influenze Gothic

DNA (N/D)

11-05-08
01:12
...fare doom classico, non vuol dire che per tutta la vita devi fare dischi dove non ci siano influenze di altri generi..ad esempio death

trovami un gruppo che per tutta la cariera abbia fatto musica di un determinato genere senza nassuna influenza? ...non esiste!

fare doom classico vuol dire che le linee compositive di un gruppo sono improntate su quel genere..i MDB fanno classic doom, perche le loro canzoni hanno quell'impronta...poi il genere dal qualle attingono spesso è il death..

ma gruppi come Tiamat, Candlemass, Paradise Lost, Sabbath e mille altri sono passati attraverso stili di doom differenti nel corso del tempo...a questa stregua è impossibile catalogare un gruppo sotto uno stile preciso, ma si dovrebbe dire che quel tale gruppo fa un genere (ben preciso ad ogni lavoro e potrebbe essere sempre differente)...

Ma ad ogni gruppo devi pur dare un etichetta che li identifichi, senno' come li cartaloghi?

Ma se chiedi che genere fanno i MDB ti diranno DOOM..classico O_O 8)
Soulreaper (N/D)

11-05-08
01:17
E' inutile, è come parlare a un muro

DNA (N/D)

11-05-08
01:21
...io aspetto però che tu mi faccia il nome di almeno un gruppo come sopra!
Soulreaper (N/D)

11-05-08
01:28
Gruppi di un genere preciso che hanno fatto un solo album :lol: In ogni caso ammettendo che ce ne siano o non ce ne siano, cosa ti cambia? In ogni caso torno a ripetere che definire i My Dying Bride Doom classico mi sembra un'eresia, senza contare che qua si sta parlando di Funeral Doom, non di Doom classico ecc, per cui siamo OT

claustrofobia (N/D)

11-05-08
14:04
comunque grazie a voi per i consigli...per quanto riguarda gli ahab già li conoscevo di nome...sto cercando anche roba tipo funeral o longing for dawn...sentite anche questi?

11-05-08
14:08
Stai cercando un album preciso dei Funeral o il primo che ti capita? Dei Longing For Dawn forse è meglio se ti senti il primo comunque

claustrofobia (N/D)

11-05-08
14:13
qualunque loro album funeral doom...ho sentito da qualche parte che l'ultimo dei funeral è ottimo, praticamente un capolavoro...

11-05-08
14:14
ma il fatto è che è musica difficilissima da trovare...gli evoken li ho trovati facilmente....a parte il fatto che sono conosciutissimi...

11-05-08
14:19
Dei Funeral, se posso, ti consiglierei Tragedies, dato che è cantato in gran parte da una voce femminile. Anche l'ultimo comunque è un ottimo album

merzbow (N/D)

11-05-08
20:51

claustrofobia ha detto:
longing for dawn

concordo con soul, ascoltati prima one lonely path...

l'ultimo dei funeral è molto bello, ma è difficile da paragonare a tragedies, sono entrambi molto diversi tra di loro...
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
claustrofobia (N/D)

11-05-08
23:00
apprezzo molto i gruppi che cambiano il loro suono disco dopo disco...questo significa mettersi in discussione, evolversi....

14-05-08
22:46
oh grazie per i longing for dawn! magnifici, è questo il doom che mi piace! pura arte cavolo!

14-05-08
22:54
provati un genere un po diverso... Avrigus.. The Secret Kingdoom

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6

Per rispondere devi essere registrato

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani