Iced Tears - Metal Forum - circoncisione - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> circoncisione
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Mythycal (N/D)

05-10-06
12:56
Oltre a non essere raffinato... è che fa senso anche solo parlarne: non è che svengo o cosa, ma pensare a questa operazione e a quello che comporta mi fa uno strano effettoO_O
ASMODEO (N/D)

05-10-06
13:26
la pelle che non scende, puo' portare a dei sedimenti al suo interno, fatti per lo piu' da urina e perdite seminali.. se non si lava correttamente, puo' portere a infezioni, e alla lunga se trascurate, alla sterilità

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
Ota (N/D)

05-10-06
14:27

ans ha detto:
Si, e si chiama "mestruazione"?

Senti, rinunciaci, parli con una che è andata al consultorio per informarsi e ne sapeva più di quanto la ginecologa avesse voglia di spiegare a chi non è del mestiere.....io ti lascio il link poi vedi tu XD
ei. femminile
Ans e company, considerate che fino all'inizio dello scorso secolo lavarsi quotidianamente non era tanto facile nè tanto ovvio (prova a informarti sulle condizioni nella reggia di versailes.....poi ti lascio immaginare le condizioni igeniche degli straccioni...) quindi era relativamente importante prevenire piuttosto che curare....di solito i ricchi si lavavano una volta alla settimana...8)

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Ansgurd (N/D)

05-10-06
14:31

Ota ha detto:
Senti, rinunciaci

Ma a cosa?
Hai capito quello che ho detto?

05-10-06
15:25

ota ha detto:
di solito i ricchi si lavavano una volta alla settimana...

non è esatto. si lavavano 2 volte l'anno con il sapone. il resto delle volte si limitavano ad immergersi in bagni di essenze profumate, una volta ogni 3 settimane... che schifo

oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
Ansgurd (N/D)

05-10-06
15:34
Sicuramente in passato non c'erano gli impianti Idrici e le confezioni di saponette prendi tre paghi due, ma non esageriamo...
Se i ricchi (e non immaginiamo allora i poveri) avessero avuto l'abitudine di toccare l'Acqua non più spesso di anche solo una settimana, oltre al fatto che nessuno sarebbe riuscito a vivere in società la Razza Umana sarebbe già estinta...

05-10-06
17:12

born to grind ha detto:
e in quel momento uno è (s)venuto!!! vorrai die... Scusate ma dovevo dirla...

Ma non scusarti!! Non ti immagini nemmeno quanto l'abbiamo preso per il culo...anche se dopo lui dava motivazioni diverso per cui è svenuto....
Però ci stava a bomba ciò che hai detto! Complimenti!!
:D :D :!: :D :D

Io e The Queen Bathory: 2impedite for ever!!

MEGLIO GAY CHE OPUS DEI
Status:Utente  Località:Reggio Emilia  Sesso:Metallara  Età:18
Ota (N/D)

06-10-06
13:51

ans ha detto:
oltre al fatto che nessuno sarebbe riuscito a vivere in società la Razza Umana sarebbe già estinta...

Documentati. Guarda che si profumavano più pesantemente di un'intera profumeria...eppoi a convivere con la puzza ti ci abitui subito...
Tutto quel che segue è quasi un OT, ma serve x spiegare la motivazione igenica della circoincisione...oltre a queste convinzioni medievali, ricordo che in palestina e in istrale non c'era tutta quest'abbonzanda d'acqua, volente o nolente..

sito ha detto:
. L'acqua, scrive Leonardo, «penetra tutti li porosi corpi». Così, dal XVI secolo in poi (quando la peste è un accidente ciclico che provoca vere e proprie ondate di panico in cui incorrono tutte le generazioni), il timore che i pori della pelle possano aprirsi in seguito a un bagno caldo diventa quasi una ossessione. E non soltanto per la peste, che nel 1546 Girolamo Fracastoro attribuirà a minuscole particelle viventi (seminaria) in grado di riprodursi da una persona all'altra, ma anche per altre forme di contagio i cui timori si propagano nel XVI e nel XVII secolo. Se infatti l'acqua e il vapore riscaldano il corpo, ne dilatano i pori e ne «indeboliscono la natura», nulla vieta di immaginare che possano anche diffondere le malattie sifilitiche e che favoriscano, addirittura, gravidanze senza la penetrazione

Inoltre:

sempre solito sito ha detto:
L'uso dell'acqua per lavarsi poteva nascondere anche una serie di pericoli morali, come grandi figure della Chiesa.[...]San Benedetto, da quanto sappiamo, era solito ripetere che «a coloro che stanno bene di salute, e specialmente ai giovani, il bagno si dovrà concedere assai di rado».

E ancora:

sempre quel sito ha detto:
Sant'Agnese morì a tredici anni senza essersi mai lavata, forse per non cancellare il crisma del battesimo, ma molto probabilmente anche per non incorrere in inutili tentazioni.

13 ANNI O_O

L'igene è un fatto veramente recente, infatti:

sepre là ha detto:
Ancora nel 1860 le contadine dell'Alto Palatinato ritenevano che lavarsi le parti genitali fosse un peccato grave; nelle colline piemontesi, fino ai primi decenni del Novecento, fra le donne di campagna sopravviveva la convinzione che «lavarsi di sotto, nei punti delicati» fosse peccato. Quando poi non entravano in ballo i sensi di colpa della religione, subentravano preoccupazioni legate all'attività riproduttiva femminile: infatti nelle campagne europee è sopravvissuta fino a pochi anni fa la radicata convinzione che l'igiene e il normale uso dell'acqua sulle parti genitali provocassero sterilità.

Il link è questo: tecalibri

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Ota (N/D)

06-10-06
14:00

sito ha detto:
E' noto, infatti, che parrucche e belletti Settecenteschi più che avere una funzione estetica servivano a nascondere i pidocchi che in allegre colonie albergavano nelle teste delle persone. Il profumo aveva il ruolo di nascondere gli olezzi che, copiosi, emanavano i corpi delle persone. E', insomma, relativamente da poco che igiene e cura del corpo, sono entrati nelle abitudini delle persone.

sito: il nuovo

Inoltre:

altro sito ha detto:
l'11 novembre del 1601, il dottor Hervard , medico di corte cui fin dalla nascita fu affidata la salute del futuro Re Luigi XIII, scriveva sul suo diario "oggi, dopo 45 giorni di vita gli abbiamo lavato la testa, e sembra che abbia gradito...". Una settimana dopo " ...ho preso del burro fresco e olio di mandorle dolci e gli ho frizionato la fronte e la faccia per detergere lo sporco presente...". Dieci mesi dopo, il 4 luglio del 1602, " ...lo abbiamo pettinato per la prima volta, gli piace e sposta la testa in relazione al lato in cui il pettine provoca un sollievo al prurito...". A cinque anni, il medico annota "...per la prima volta nella vita del Re gli sono state lavate le gambe con acqua tiepida..." mentre il 28 di agosto del 1608, " ...oggi che Luigi ha sette anni ha fatto il suo primo bagno...". Sorprende che queste incredibili teorie sull'igiene non risparmiassero altri nobili e aristocratici dell'epoca: la regina di Scozia faceva il bagno solo nel vino, probabilmente per la sua blanda azione disinfestante nei riguardi dei parassiti, la regina Elisabetta I d'Inghilterra si vantava di fare il bagno una volta al mese, solo nel caso ne avesse bisogno. E ancora intorno al 1700 si sosteneva che farsi il bagno potesse causare sterilita' e aborti e comunque danneggiare la bellezza del corpo. Bisogna giungere al secolo scorso, con la diffusione dell'acqua diretta nelle case e la scoperta dei microbi come fattori di diffusione delle malattie, perche' si arrivasse all'accettazione generale che lavarsi oltre che un piacere e un modo per rinfrescarsi e' anche una necessita' irrinunciabile e un segno di rispetto per se' e per gli altri

altro sito

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

Cold (N/D)

06-10-06
14:12
Quant'è vero che la ricchezza non fa l'intelligenza :mrgreen:

06-10-06
14:37

Ota ha detto:
eppoi a convivere con la puzza ti ci abitui subito

Forse non l'hai provato...
Io avevo in classe alle superiori uno che non si lavava mai (lo chiamavamo Bacterian, come quello del primo torneo di Dragon Ball) e posso assicurarti che non ci si stava... personalmente facevo i salti mortali (quasi letteralmente) per stargli alla larga il più possibile, poiché il suo olezzo mi causava Nausea (non per modo di dire, ma veramente)...

Sito ha detto:
bagno caldo

Che è differente da "Acqua", che si trova in fiumi, mari e pozzi...

Sito ha detto:
le contadine dell'Alto Palatinato ritenevano che lavarsi le parti genitali fosse un peccato grave; nelle colline piemontesi, fino ai primi decenni del Novecento, fra le donne di campagna sopravviveva la convinzione che «lavarsi di sotto, nei punti delicati» fosse peccato.

(Doveva essere una Gioia per gli Uomini...)
Lavarsì lì era peccato, il resto no (grazie al Cielo)...

Se davvero i ricchi toccavano l'Acqua non più spesso di una volta alla settimana (e figuriamoci i contadini che lavoravano con gli Animali), altro che Peste, ci sarebbe stata letteralmente la Morte che camminava... quando gli Spagnoli andarono in America avrebbero ucciso gli indigeni solo con la loro "Aura"...
Oppure (per spiegare la sopravvivenza) la gente avrebbe sviluppato Anticorpi-Superman, alché oggi avremmo dovuto essere quasi immuni alla maggior parte delle Malattie Virali...

06-10-06
15:47
Ma che palle di uomo che sei...il primo post è tirato fuori da un libro..se non chiedi ai libri non so che dirti, trova qualcuno che ha la macchina del tempo e verifica tu stesso.
Guarda che una cosa è avere un compagno di classe che puzza, un'altra è vivere a contatto con TUTTI che puzzano con un proprio odore...e io l'ho provato sulla mia pelle e ti assicuro che ti ci abbitui come niente ;)

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

born to grind (N/D)

06-10-06
15:57

Ansarolo ha detto:
Io avevo in classe alle superiori uno che non si lavava mai (lo chiamavamo Bacterian, come quello del primo torneo di Dragon Ball)

Ahahahahahahahahah.... avresti voluto essere come Crilin, eh? Dì la verità! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque queste cose del lavarsi poco erano effettivamente diffuse, e purtroppo ha contribuito in modo fondamentale al diffondersi delle malattie, ma detta come và detta, le descrizioni mi sembrano un pò esagerate, specie quelle dell'igene intima... cioè, dai, doveva essere un vero inferno.... O_O

Ans ha detto:
Che è differente da "Acqua", che si trova in fiumi, mari e pozzi...

Speriamo che almeno rimediassero un pò con questa! O_O

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
imperator virium mali (N/D)

06-10-06
17:59
ans guarda che è vero....alla corte di versailles ci si lavava un volta ogni due settimane.I profumi li usavano proprio per coprire l'olezzo che emanavano,ed è per questo che ne usavano in abbondanza!!!

07-11-06
15:03
la circoncisione dei maschietti e l'infibulazione alle femmine
SONO LA PIU GRANDE VIOLENZA CHE SI PUO' FARE A DEI BAMBINI!

l'ignoranza di quei popoli che li praticano è troppa!
BISOGNA FARE QUALCOSA PER SMETTERE DI TRAUMATIZZARE QUEI BIMBI!

07-11-06
18:38

veleno ha detto:
Per le donne, soprattutto nei paesi arabi, esiste un'altra roba ma non è proprio una circoncisione, dato che fa piu danni che altro.

non c'entra niente con la circoncisione ma soprattutto non è una pratica araba ma tipica dell africa nera....

mighty ha detto:
la circoncisione dei maschietti e l'infibulazione alle femmine

ma sono cose completamente diverse??????????non ha senso paragonarle....
una è una pratica normalissima che evita problemi di infezioni e rende il tutto più igienico,mentre l'infibulazione è una mutilazione.............

signori mi sembra diverso....voi che dite???

So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
PowerSinner (N/D)

08-11-06
15:23

christian k ha detto:
non c'entra niente con la circoncisione ma soprattutto non è una pratica araba ma tipica dell africa nera....

allora. in arabia, nel milleduecento(e probabilmente molti secoli prima e dopo)
la circoncisione negli uomini(rimozione del prepuzio), e l'infibulazione nelle donne(rimozione del clitoride) erano una pratica religiosa.(tra l'altro erano chiamate entrambe circoncisione)
la donna senza clitoride infatti, non aveva desideri sessuali e quindi era perfetta per farsi ingravidare e allevare i figli(le donne non avevano nessun altro scopo e quelle che ce l'avevano ancora erano impure). tra l'altro gli uomini preferivano inchiappettarsi a vicenda perchè appunto, l'uomo era migliore della donna.

mighty ravendark ha detto:
la circoncisione dei maschietti e l'infibulazione alle femmineSONO LA PIU GRANDE VIOLENZA CHE SI PUO' FARE A DEI BAMBINI!

alle bambine si.
ai bambini... beh, a me non me ne sbatterebbe niente.

comunque, la circoncisione, intesa come è intesa adesso, e un'operazione usata per aumentare l'igene (più o meno, se lo lavi non cambia un cazzo) e per farlo sembrare più grosso(diciamoci la verità)

Io In Un Momento Di Saggezza ha detto:
Devo Trovarmi Una Donna: Nessuno Mi Regala Mai Niente.

More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
PowerSinner (N/D)

08-11-06
15:31

christian k ha detto:
ma sono cose completamente diverse??????????non ha senso paragonarle....

appunto, la circoncisione (maschile) era una prerogativa della religione ebraica.
quella araba ha preso diciamo alcuni spunti da quella ebraica (secondo le sacre scritture tutti e due i popoli derivano dal figlio di noè sem da cui deriva semiti), aggiungendo la circoncisione femminile(oggi chiamata infibulazione).

quello che voglio dire è che entrambe nascono come roba religiosa (anche l'infibulazione dell'africa nera) quindi se si parla di infibulazione e cironcisione si parla del significato che hanno adesso.
se si parla invece di circoncisione maschile e femminile si deve tornare indietro nel tempo.

More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD
PowerSinner (N/D)

08-11-06
15:44

ota ha detto:
Senti, rinunciaci, parli con una che è andata al consultorio per informarsi e ne sapeva più di quanto la ginecologa avesse voglia di spiegare a chi non è del mestiere.....io ti lascio il link poi vedi tu XD

cazzerola! io ero convinto che ce ne fosse uno solo di buco!:fuck:

More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD
christian.k (N/D)

08-11-06
16:21

power sinner ha detto:
appunto, la circoncisione (maschile) era una prerogativa della religione ebraica.quella araba ha preso diciamo alcuni spunti da quella ebraica

l'arabismo non è una religione.....e l'infibulazione rimane una pratica africana,nata in africa.......Casomai può essere una pratica islamica(dell'africa nera)ma non di certo una pratica araba.Arabo e islamico sono cose differenti.

So many centuries
So many Gods
We were the prisoners of our own fantasty
But then we had nothing Who'll lead our life
No, no, we can't live Without Gods
Valhalla - Deliverance
Why've you ever forgotten me
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
MightyRavendark (N/D)

08-11-06
17:54
sono cose che mi fanno incazzare alla grande!
perchè togliere il prepuzio ?
perchè?
ditemelo!
se era una cosa che non serviva, ci avrebbe pensato la natura!

stessa cosa per l'infibulazione - violenza - traumatizzazione alle bambine!
ditemi perchè nessuno fà niente per abolire queste pratiche e rituali!
vergognosi e davvero da gente malata!

09-11-06
15:55
rileggi quello che ho scritto.
l'infibulazione era praticata nei territori mussulmani dall'inizio del medioevo ed è presente solo in africa al giorno d'oggi (ma ciò non vuol dire che sia prerogativa dell'africa)

mighty, non è sbagliato il circoncidere. lo sbaglio sta nel non lasciar la gente libera di scegliere.
è quello che intendo quando dico cha avrei preferito non essere battezzato, (se invece di bagnarmi la fronte mi avessero tagliato un pezzo di uccello non sarei stato tanto contento quando sono diventato ateo)

More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD
MightyRavendark (N/D)

09-11-06
17:06
ma infatti proprio in territori mussulmani accadono le cose peggiori.
diceva bene Oriana Fallaci :@

per rispondere a Power, dico:
NO, AL TAGLIO DEGLI UCCELLI !!!!! :lol: :mrgreen: :coca:

09-11-06
17:29

MightyRavendark ha detto:
NO, AL TAGLIO DEGLI UCCELLI !!!!!

BUAHUAHUAHUHAHAUHUHUHAU!!!:mrgreen:

NECROSHINE - official
Necroshine - myspace.com
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
MightyRavendark (N/D)

09-11-06
17:33
ahHahahahHhahaha!!!!!!! MAESTROOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ma poi, con tutti i tagli che vuole il governo,
almeno GLI UCCELLI lasciateli stare!!!!!!!!!! :lol:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani