Iced Tears - Metal Forum - Tao Te Ching - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Tao Te Ching
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
VeLeNo_747 (N/D)

28-09-06
16:48
Quindi con questa scusa TUTTO cio che c'è al mondo è roba seria e utile...tu hai compreso l'oscuro significato di questo tomo? io ho capito solo che metà deli suoi scritti non significa esattamente niente dato ceh sono una la negazione dell'altra, e il resto parla di argomenti che ormai sono riconosciuti da chiunque, quindi non è che sia chissa che saggezza...

kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Status:Utente  Località:Mantova  Sesso:Metallaro  Età:21
Ansgurd (N/D)

28-09-06
18:36
Che c'entra la scusa? :lol:
Questa è roba genuina stagionata e certificata da molte persone di Spirito e di scienza, quindi puoi non essere d'accordo con quello che dice e non trovarci niente di concreto, benissimo, ma non significa che sia roba inventata da un Chiromante in quattro e quattr'otto per fare "effetto"...
Ci sono dei ragionamenti dietro...
Io non l'ho letto semplicemente perché non mi interessa...

28-09-06
20:06

Veleno ha detto:
Migliorarsi la vita non vuol dire credere a tutte le cazzate inventate dai cinesi o dai chiromanti...

Riporto quello che ha detto Ans

ha detto:
Questa è roba genuina stagionata e certificata da molte persone di Spirito e di scienza, quindi puoi non essere d'accordo con quello che dice e non trovarci niente di concreto, benissimo, ma non significa che sia roba inventata da un Chiromante in quattro e quattr'otto per fare "effetto"...

Veleno, i cinesi in fatto di spiritualità erano molto, ma molto più progrediti di noi occidentali; hanno raggiunto vette tali che noi ancora non abbiamo raggiunto; se non ti dice niente è un conto, ma non puoi dire che è una cazzata

Veleno ha detto:
Quindi con questa scusa TUTTO cio che c'è al mondo è roba seria e utile..

Ti posso dire che se la si sa capire ed intendere bene non c' è cosa che sia inutile
VeLeNo_747 (N/D)

29-09-06
11:49

Ans ha detto:
ma non significa che sia roba inventata da un Chiromante in quattro e quattr'otto per fare "effetto"...

Vedi che sei un testone...io non ho detto che questo tomo in specifico è una cazzata, dato che anche all'inizio del topic avete detto che è roba di secoli fa...io dico solo che tanta roba viene palesemente inventata tamto per fare massa, un po come i gruppi che affollano i negozi e sono tanto fumo ma niente arrosto...io ho sempre ammirato i cinesi (e non i giapponesi, che detesto) ma trovo utile la loro saggezza quando e concreta...della spiritualità non mi interessa niente.

ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE :mrgreen:
Ansgurd (N/D)

29-09-06
11:59

Veleno ha detto:
Vedi che sei un testone...io non ho detto che questo tomo in specifico è una cazzata

Veleno (due o tre messaggi prima) ha detto:
e questo libro mi sembra proprio una cazzata

La coerenza è Morta. Lunga Vita alla coerenza.
:fuck:

29-09-06
13:14
Ma tu avevi detto

ha detto:
Migliorarsi la vita non vuol dire credere a tutte le cazzate inventate dai cinesi o dai chiromanti...

No, però si sono sempre rivelati un valido aiuto, sempre che si sappia coglierne il senso; e fino adesso di cazzate i cinesi non ne hanno dette, perlomeno gli antichi cinesi
VeLeNo_747 (N/D)

29-09-06
13:30
A questo mi riferisco...la loro fama è tale che fa si che tutto ciò che dicono è sacrosanto.

per Ans invece, che crede che tutto ha un senso...la filosofia del satanista, che potrebbe essere riassunta in "fai ciò che vuoi" ti sembra corretta? ti sembra applicabile? su Marte forse, dove ci sei solo tu...

Mythycal (N/D)

29-09-06
13:33

Veleno ha detto:
A questo mi riferisco...la loro fama è tale che fa si che tutto ciò che dicono è sacrosanto.

Finchè non sono entrati in contatto con il mondo occidentale e con il suo bieco materialismo (ma alla fine penso il limite sia da anteporre anche prima), credo che quello che abbiano prodotto sia illuminante: basta pensare al concetto di polarità, che è alla base della realtà
VeLeNo_747 (N/D)

29-09-06
13:37

Myth ha detto:
Finchè non sono entrati in contatto con il mondo occidentale e con il suo bieco materialismo

Io sono materialista, non credo in niente che non è dimostrabile scientificamente, sono ateo,...insomma potrei essere un'uomo vuoto ai tuoi occhi ma ai miei sono stolti quelli che credono in tutto...ma so di non essere onniscente e infatti non conosco il concetto di polarità...o meglio ne conosco uno ma credo non sia lo stesso...

Mythycal (N/D)

29-09-06
13:42
Polarità = dualità; ogni cosa che esiste ha il suo contrario.
Questo concetto è alla base della realtà, e i cinesi lo sapevano migliaia di anni fa, mentre noi ancora oggi non lo riconosciamo del tutto

E poi... io credo a tutto nel senso che riconosco che piò esserci qualcosa di buono... ma il fatto che ci creda non significa che seguo tutto per filo e per segno
VeLeNo_747 (N/D)

29-09-06
13:50

Myth ha detto:
Polarità = dualità; ogni cosa che esiste ha il suo contrario.Questo concetto è alla base della realtà

e anche del Tao Te Ching vedo...

Myth ha detto:
e i cinesi lo sapevano migliaia di anni fa, mentre noi ancora oggi non lo riconosciamo del tutto

forse questo è dovuto al fatto dei punti di vista...è una cosa che dicono tutti da sempre solo che questi l'hanno scritto mentre noi lo sappaimo e basta (io non conoscevo il nome di polarità, ma che ogni cosa ha un suo contrario lo sappiamo tutti, chiamala polarità o dualità o opposizione o contrario il concetto è sempre lo stesso).

Myth ha detto:
E poi... io credo a tutto nel senso che riconosco che piò esserci qualcosa di buono... ma il fatto che ci creda non significa che seguo tutto per filo e per segno

bene, questo fa di te una persona che POTREBBE starmi simpatica se mai ci dovessimo incontrare...

Mythycal (N/D)

29-09-06
13:55

Veleno ha detto:
e anche del Tao Te Ching vedo...

Certamente, occorre solo un pò di occhio
VeLeNo_747 (N/D)

29-09-06
13:57
Un po d'occhio!? capperi lo vede chiunque che ogni frase ha la sua negazione subito dopo :mrgreen:

Mythycal (N/D)

29-09-06
14:01
E questa non è polarità?
VeLeNo_747 (N/D)

29-09-06
14:09
Ma io credo nella polarita, come tutti del resto (destra - sinistra, alto - basso, uomo - donna, Veleno_747 - Ansgurd,...) solo che l'ho sempre chiamata OPPOSTO o CONTRARIO...

Akh666 (N/D)

29-09-06
16:55
scusate,ma non tutto cio' non vi fa' venire in mente,l'armonia?l'equilibrio?
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Mythycal (N/D)

29-09-06
19:21
A me fa venire in mente appunto qualcosa di ordinato.
La polarità è alla base di tutto ciò che esiste, e tutto ciò che esiste è ordinato, quindi armonia
VeLeNo_747 (N/D)

30-09-06
11:00
Sai cos'è...è che queste teorie in fondo sono dentro di noi da sempre, solo che ogni tanto qualcuno le trascrive su carta e diventa una nuova fede...ma alla fine tutti hanno avuto quest'idea...le vere teorie rivoluzionarie sono ben altre a mio parere.

poi vabbe, credo anch'io alla polarità (che ho sempre chiamato legge degli opposti).

Mythycal (N/D)

30-09-06
12:56
Non è vero che sono dentro di noi: qua in occidente bene e male sono considerati sullo stesso piano?
E poi non sono fedi, sono consigli
Alex85 (N/D)

03-10-06
00:49
Come appassionato di filosofia orientale ed occidentale e in particolar modo della branca taoista non posso fare a meno di mettermi le mani dei capelli. Allo stesso tempo rallegrarmi del fatto che il Tao comprende tutto ciò che avete detto su di lui ed in qualsiasi altro ambito e si estende oltre la vostra immaginazione nella realtà.

Lo so che sono sparito dal forum ma questo non significa che non lo seguo

03-10-06
12:50

Alex ha detto:
non posso fare a meno di mettermi le mani dei capelli

...Perche?

Alex85 (N/D)

03-10-06
18:19
Perché vi fermate ai soliti luoghi comuni occidentali. Bene e male, i poli opposti, ecc…
Quando il Tao rappresenta l’equilibrio dinamico che se preso in considerazione in un limite infinito di tempo è sempre uguale a se stesso.
La filosofia taoista non è una fede ma è vero che sfocia nella spiritualità e viene definito dottrina filosofico-religiosa.
Il tao è contro le classificazioni e le definizioni, le riconosce utili alla comunicazione ma esse sono limiti.
Tutto ciò detto veramente a GRANDI LINEE.
Vi consiglio un libricino, di circa 100 fitte e dense pagine: Il Taoismo di Aldo Tagliaferro.
Per noi occidentali, se non abbiamo avuto qualcuno che ci abbia “iniziato” fin da bimbi i significati dei classici del taoismo come il Tao Te Ching o l’ I Ching (occhio a quest’ultimo perché la new age lo ha rivisitato e di copie serie se ne trovano poche) ci risultano essere incomprensibili o inevitabilmente li travisiamo.

03-10-06
19:35

Alex85 ha detto:
(occhio a quest’ultimo perché la new age lo ha rivisitato e di copie serie se ne trovano poche) ci risultano essere incomprensibili o inevitabilmente li travisiamo.

Purtroppo è vero; basti constatare cosa hanno fatto dell' astrologia:(

Alex85 ha detto:
Perché vi fermate ai soliti luoghi comuni occidentali. Bene e male, i poli opposti, ecc…

Quoto; il benessere spirituale non lo si raggiunge eliminando una metà, ma semmai conciliandole e raggiungendo il punto in cui si fondono
Akh666 (N/D)

04-10-06
00:11
assolutamente si,visto che noi stessi siamo positivi/negativi dinamici.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36

Pagine: 1, 2

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani