| Autore | Messaggio |
Akh666 (N/D)
23-09-06 13:32 | TAO TE CHING |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Mythycal (N/D)

23-09-06 13:39 | Mi risulta di difficile comprensione; non vorrei sembrare ripetitivo, ma fors eè un pò come la Tabula Smaragdina, nel senso che racchiude in se tutto il sapere, ma solo per chi detiene la vera conoscenza
Però la parte centrale, nella quale si parla di desiderio e assenza di desiderio, questa forse l' ho capita: si riferisce al fatto che che è ancorato a desideri terreni non avrà msi la possibilità di crescere ed evolvere; una costante nel pensiero orientale ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Akh666 (N/D)
24-09-06 11:21 | Seneca nei suoi Dialoghi morali
su "La tranquillità dell'animo".
"Dobbiamo anche imparare ad adattarci; a non ostinarci troppo sui nostri intendimenti, e a saperci comportare a seconda delle circostanze. Non bisogna temere di cambiare decisione o atteggiamento, senza tuttavia cadere nell'incostanza, che fra tutti i difetti è quello peggiore per la nostra tranquillità. Infatti, se l'ostinazione reca fatalmente con sè ansie e infelicità, perchè è sempre soggetta ai furti della sorte, l'incostanza è ancora peggiore , perchè non trova mai un punto fermo. Entrambe le cose sono comunque contrarie alla tranquillità: sia il non poter cambiare nulla, sia il non sapersi adattare al cambiamento.
Bisogna, ad ogni modo, che l'animo rinunci alle attrazioni esterne e si rivolga su se stesso; confidi in sé, gioiscfa di sé, apprezzi i suoi beni, si astragga dalle cose altrui, si dedichi, insomma, a se stesso; non soffra per le perdite materiali, e sappia accettare di buon grado le avversità."
citazione ricercata da nothing. |
Anna xxx (N/D)

24-09-06 12:23 | Mi sono messa a leggere tutte le pagine del Tao Te Ching... quindi finalmente posso dire la mia: molte cose sono scontate, nonostante siano belle parole. Da considerare però che sono state scritte non so quanti millenni fa. ___________ Je
La Banda della Panda binaca (lol) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:25 |
Mythycal (N/D)

24-09-06 14:01 | Millenni fa in effetti dovevano apparire come qualcosa di rivoluzionario... o forse no, forse era qualcosa che già all' epoca appariva normale.
Apprezzo molto il fatto che Seneca insista sulla necessità di accettare il cambiamento, senza scadere nell' incostanza ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
24-09-06 15:48 | credo che sia atemporale,essendo un concetto di ordine universale. |
Mythycal (N/D)

24-09-06 19:39 | Giusto... ma peccato che nessuno l' abbia capito fino adesso; o solo in pochi, eppure è un fatto talmente ovvio e naturale ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Anna xxx (N/D)

25-09-06 00:20 | Necessità di accettare il cambiamento senza scadere nell' incoerenza si... ma solo dal punto di vista oggettivo, non tutti i cambiamenti sono favorevoli, quindi mi sembra giusto anche opporsi per difendere i propri interessi nel limite del possibile. Non dico di perseverare nel farlo disperandosi, ma nemmeno accettare tutto come viene senza nemmeno provare a girare le cose a favore. ___________ Je
ASMODEO (N/D)

25-09-06 00:41 | interessante, ne studiai pochi versi molti anni or sono.. mi fa piacere rileggerli ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |
Mythycal (N/D)

25-09-06 09:30 | Anna xxx ha detto: ma solo dal punto di vista oggettivo, non tutti i cambiamenti sono favorevoli, quindi mi sembra giusto anche opporsi per difendere i propri interessi nel limite del possibile.
Giusto... credo che Seneca qui si riferisca a cambiamenti naturali, che intervengono solo quando una certa tematica di vita è stata risolta e consapevolizzata... altrimenti la natura non ti forza a cambiare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Akh666 (N/D)
25-09-06 13:18 | Seneca dice:
"Bisogna, ad ogni modo, che l'animo rinunci alle attrazioni esterne e si rivolga su se stesso; confidi in sé, gioiscfa di sé, apprezzi i suoi beni, si astragga dalle cose altrui, si dedichi, insomma, a se stesso; non soffra per le perdite materiali, e sappia accettare di buon grado le avversità." |
Mythycal (N/D)

25-09-06 14:27 | E' la filosofia di vita che tantissimi Maestri hanno insegnato: Buddha, Cristo, Meister Eckhart... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Anna xxx (N/D)

26-09-06 22:35 | Akh666 ha detto: "Bisogna, ad ogni modo, che l'animo rinunci alle attrazioni esterne e si rivolga su se stesso; confidi in sé, gioiscfa di sé, apprezzi i suoi beni, si astragga dalle cose altrui, si dedichi, insomma, a se stesso; non soffra per le perdite materiali, e sappia accettare di buon grado le avversità."
Concordo tranne per una cosa, sembra un po' egoistico come discorso quindi mi permetterei di aggiungere che la completezza di questa tesi sarebbe fare quanto detto sopra in più una volta riusciti a mettere in pratica tutto questo dedicarsi a tramandarlo a quanta più gente possibile. I grandi Maestri lo hanno fatto... ___________ Je
Mythycal (N/D)

26-09-06 22:39 | Secondo me no; se ci spetta tramandarlo, saranno gli altri a venire da noi, non noi a cercare gli altri ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Anna xxx (N/D)

26-09-06 22:56 | Ci sono persone che pur avendo bisogno di sapere certe cose non andranno mai a cercare qualcuno che gliele dica per i più svariati motivi. Non bisogna entrare nella loro vita a sproposito, basta solo compiere un passo per volta, lentamente, senza forzare. O magari trovare un modo alternativo per fare in modo che ci arrivino da sole. ___________ Je
Akh666 (N/D)
27-09-06 00:32 | l'azione è gia manifestazione,d'insegnamento.
non serve altro. |
Mythycal (N/D)

27-09-06 12:18 | Anna xxx ha detto: Ci sono persone che pur avendo bisogno di sapere certe cose non andranno mai a cercare qualcuno che gliele dica per i più svariati motivi. Non bisogna entrare nella loro vita a sproposito, basta solo compiere un passo per volta, lentamente, senza forzare
Io penso che se queste persone non ci riescono sia fondamentalmente per paura, non per altri motivi.
In questi casi ogni tentativo di insegnamento sia nocivo, perchè forzato.
Bisogna aspettare che queste persone risolvano prima i propri timori ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
VeLeNo_747 (N/D)

28-09-06 14:53 | Secondo me voi vedete la vita in maniera troppo mistica/fantascientifica...vi riempite la testa di queste credenze strane, di queste storie di energie negative o positive e roba simile e non vedete che per vivere bene ed essere felici basta MOLTO meno...non dico di essere persone semplici perche ho sempre messo la cultura e l'intelligenza davanti a tutto (religione compresa), però tutte queste discipline, questi credi...secondo me complicano una vita che puo essere vissuta in modo molto piu pratico. ___________ Billy Bones se ne infischia...e anche Veleno_747.
kennt ihr Veleno_747? man sagt er hat magische Kräfte!!!
ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE |
| Status:Utente Località:Mantova Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

28-09-06 14:57 | Quando si arriva ad un certo livello di maturazione, porsi questi problemi diventa un fatto naturale, Veleno ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
VeLeNo_747 (N/D)

28-09-06 15:17 | Io credo che comunque l'uomo NON puo trovare tutte le risposte che cerca, quindi l'invenzione di tutte queste scritture serve solo a compensare il vuoto presente nell'umanità...e poi, sinceramente, non ti sempbra che questo libro possa essere letto in 1000 modi? (tipo le profezie di Nostradamus)
Il Tao che può essere detto
non è l'eterno Tao,
il nome che può essere nominato
non è l'eterno nome.
Senza nome è il principio
del Cielo e della Terra,
quando ha nome è la madre
delle diecimila creature.
Perciò chi non ha mai desideri
ne contempla l'arcano,
chi sempre desidera
ne contempla il termine.
Quei due hanno la stessa estrazione
anche se diverso nome
ed insieme sono detti mistero,
mistero del mistero,
porta di tutti gli arcani.
ma mi spieghi che cazzo vuol dire!? a me sembra che non abbia nessun significato, frasi che fanno effeto e basta, ecco cosa sono... ___________ Billy Bones se ne infischia...e anche Veleno_747.
ANCHE VELENO_747 ODIA I PANTERA, I MACHINE HEAD, I TRIVIUM E TUTTA LA MERDA "POST" E "NU". E IL METAL-CORE MA VABBE |
Mythycal (N/D)

28-09-06 15:23 | No questo libro presenta alla fine un modo unico ed esatto per essere letto; solo che per individuare il metodo esatto occorre una certa preparazione, che non è quella che ti impartiscono a scuola.
Ora come ora nemmeno io riesco a capire certe parti, ma di una cosa sono sicuro: in questo breve componimento è stata condensata la Realtà, esattamente come per la Tabula Smaragdina; se non riusciamo a coglierne il significato è perchè
Il Vangelo Di Filippo ha detto: La Verità non è venuta nuda in mezzo a noi, ma in simboli ed immagini ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
VeLeNo_747 (N/D)

28-09-06 15:52 | La verità è quello che vedono i miei occhi...per me Matrix è e rimarrà sempre un film di fantascienza...mi chiedo il motivo per il quale le persone si devono complicare la vita e debbano macchinare troppo su discorsi che non hanno ne capo ne coda...si perdono solo la bellezza del mondo nel quale vivono per inseguire la bellezza quella dei mondi nei quali non vivono. ___________ Billy Bones se ne infischia...e anche Veleno_747.
Mythycal (N/D)

28-09-06 15:56 | Complicarsi la vita non è sinonimo di andare a finire male.
Vivo per migliorarmi sempre, non per restare quello che sono adesso; e questo non mi impedisce di vedere quello che di buono c' è ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
VeLeNo_747 (N/D)

28-09-06 16:26 | Migliorarsi la vita non vuol dire credere a tutte le cazzate inventate dai cinesi o dai chiromanti...e questo libro mi sembra proprio una cazzata e il fatto che ci voglia un "codice" per decifrarlo mi sembra la scusa per renderlo piu appetibile. ___________ Billy Bones se ne infischia...e anche Veleno_747.
Ansgurd (N/D)

28-09-06 16:30 | Veleno, se non lo comprendi tu non signifa che sia una cazzata...
O è una cazzata anche, che so, la Biogenetica, solo perché la conoscono in pochi? ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |