|
Forum -> Spam & Cazzate -> tradire Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12| Autore | Messaggio | Brethil (N/D)
29-02-08 20:21 | Tradire è semplice tanto quanto è complicato restare fedeli e trovare il modo di far resistere un rapporto all'usura del tempo. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D | Fragmenta (N/D)

01-03-08 23:41 | Se dovessi stare con una ragazza, per me esisterebbe SOLAMENTE LEI. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - | | Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 | Kalessin (N/D)

02-03-08 14:11 | frag ha detto: Se dovessi stare con una ragazza, per me esisterebbe SOLAMENTE LEI
esatto, per me funziona esattamente così... quando sono occupato... ___________ Power Metal Battle
Kalessin&Antares s.p.f. (SocietàPerFrode)
Kalessin il motardista pauer
Kalessin is away... metallaro in camicia XD | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

02-03-08 14:13 | Quoto anch'io. Se fossi occupato... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Fragmenta (N/D)

02-03-08 22:15 | Già , se fossi........ ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Enfatizzatore professionista. - | | Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 | Brethil (N/D)
03-03-08 12:24 | Fragmenta ha detto: Se dovessi stare con una ragazza, per me esisterebbe SOLAMENTE LEI.
Non è così semplice...o meglio lo diventa solo se la persona con cui si sta riesce a concentrare completamente le tue attenzioni su di sè. E non è cosa da poco... | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

03-03-08 12:30 | Brethil ha detto: Non è così semplice...o meglio lo diventa solo se la persona con cui si sta riesce a concentrare completamente le tue attenzioni su di sè. E non è cosa da poco...
Se ami la persona con cui stai è automatico che avvenga, se non la ami non accade...
E' (anche) per questo che insisto sempre sul fatto che le coppie debbano essere formate da persone che si amano realmente. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Brethil (N/D)
03-03-08 12:37 | In linea teorica hai perfettamente ragione, in pratica però le cose si complicano. Soprattutto perchè l'amore col passare del tempo si trasforma e basta poco per farlo vacillare. A meno che tu non riesca a trovare la "persona giusta"...e anche questo è complicato | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D | Jojijo (N/D)

03-03-08 22:02 | Lord Galamoth ha detto: Se ami la persona con cui stai è automatico che avvenga, se non la ami non accade...
E' (anche) per questo che insisto sempre sul fatto che le coppie debbano essere formate da persone che si amano realmente.
D'accordo sulla prima parte della frase. La seconda mi impone di chiederti allora il tuo concetto di "coppia". Include anche le storie poco serie, o stai parlando di quelle "vere"? (scusa il termine un po' troppo generico, ma mi riesce difficile definirle in maniera più completa). ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | Lord Galamoth (N/D)

03-03-08 22:14 | Una coppia sono due persone che si amano... e il loro amore è ovviamente diretto risepettivamente solo all'uno, e solo all'altro, si può amare solo una persona per volta veramente.
Le stori poco serie, in cui questo viene a mancare, ripeto, non dovrebbero nemmeno esistere (per me e per tanti altri che sono stati prima di me). Il fatto che esistono, è mancanza di autocontrollo (secondo la scuola confuciana, o di damyata, controllo delle passioni, se vogliamo seguire la scuola induista, o il farsi schiavo di alcuni dei 108 desideri malvagi, secondo il buddismo, o mancanza di temperanza, secondo il cristianesimo, eccetera eccetera eccetera), il che porta sempre male. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | fuffy (N/D)

03-03-08 22:50 | E se uno non dovesse trovare la sua persona ideale, che fa?
Cioè rimane per sempre sola e depressa?
Vacilla nel buio più oscuro cercando di trovare e trovare?
Non sono di questa idea.
Credo che se una persona voglia bene ad un'altra, possa nascere una forma di rispetto e ammirazione talmente grandi che è come se avesse bisogno solo di quella determinata persona.
Poi non essendo vero e proprio amore, magari non dura nel tempo.
Ma ciò non tolgie che uno non abbia la possibilità di tradire.
Cioè .... sia in un modo che nell'altro una persona non dovrebbe tradire. ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

03-03-08 22:57 | Fuffy ha detto: E se uno non dovesse trovare la sua persona ideale, che fa?
andiamo... sono discorsi prematuri, non si hanno mica sessant'anni da dire "ho cercato ma non c'è"... continuate la ricerca, è presto per arrendersi. Se poi trovate e "fallite", allora è un altra questione
Fuffy ha detto: Credo che se una persona voglia bene ad un'altra, possa nascere una forma di rispetto e ammirazione talmente grandi che è come se avesse bisogno solo di quella determinata persona.
Personalmente penso che rispetto/stima/ecc ecc, anche uniti tutti assieme non equivalgano mai ad amore, che è una cosa a se staccata da tutte le altre...
Se due non si amano, allora tanto vale che restino semplicemente ottimi amici e che mantengono uno stretto legame in quel senso... mi sembra sia abbastanza, no? ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Jojijo (N/D)

03-03-08 22:58 | Lord Galamoth ha detto: Le stori poco serie, in cui questo viene a mancare, ripeto, non dovrebbero nemmeno esistere (per me e per tanti altri che sono stati prima di me). Il fatto che esistono, è mancanza di autocontrollo (secondo la scuola confuciana, o di damyata, controllo delle passioni, se vogliamo seguire la scuola induista, o il farsi schiavo di alcuni dei 108 desideri malvagi, secondo il buddismo, o mancanza di temperanza, secondo il cristianesimo, eccetera eccetera eccetera), il che porta sempre male.
Vabbè, qua dissento, ma comunque per quanto riguarda le coppie, sono d'accordo. ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | Newsted88 (N/D)

03-03-08 23:00 | Esattamente, solo che se una persona si mette con un altra illudendosi solamente di amarla la frega lo stesso! ___________ The Blackening. | | Status:Recensore Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Fragmenta (N/D)

03-03-08 23:26 | Lord Galamoth ha detto: Se ami la persona con cui stai è automatico che avvenga, se non la ami non accade...E' (anche) per questo che insisto sempre sul fatto che le coppie debbano essere formate da persone che si amano realmente.
Hai anticipato la mia risposta.
fuffy ha detto: E se uno non dovesse trovare la sua persona ideale, che fa?
Un conto è non trovare l'anima gemella, ma amare ugualmente la persona con cui si sta, un altro è quello di mettersi insieme per una mera questione estetica oppure solo per il sesso o per divertimento.
fuffy di nuovo ha detto: Cioè .... sia in un modo che nell'altro una persona non dovrebbe tradire.
Qua quoto. Spesso si pensa al tradire come una cosa intrinseca alla sfera di rapporto "coppia amorosa", mentre si può tradire in qualunque altro tipo di rapposto inter-personale. L'amicizia, la fiducia, la semplice parola data in un accordo, mai dovrebbero essere infrante.
Lord A. ha detto: Personalmente penso che rispetto/stima/ecc ecc, anche uniti tutti assieme non equivalgano mai ad amore, che è una cosa a se staccata da tutte le altre...Se due non si amano, allora tanto vale che restino semplicemente ottimi amici e che mantengono uno stretto legame in quel senso... mi sembra sia abbastanza, no?
Esattamente, l'amore è l'amore, non si può sostituire con null'altro. Poi se uno si "mette" con un altro/a che stima/rispetta/....solo per stare con qualcuno è un altro discorso. Senza contare che si potrebbe pregiudicare un bel rapporto di amicizia. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Enfatizzatore professionista. - | | Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 | Lasher (N/D)

04-03-08 08:12 | Allora io personalmente dico questo, l'amore non si può mettere su una strada retta, ogniuno a il suo modo di concepire l'amore, poiche io dico "ama il tuo prossimo come te stesso" e qua mi rivolgo a Lord Galamoth che tira in ballo sempre cose che hanno detto Santi e saggi e via dicendo , la frase "ama il tuo prossimo come te stesso", non vuol dire amare un'unica persona.
Perciò ogniuno ama come sente, e noi non siamo nessuno per dire il mio amore è piu giusto del tuo e via dicendo, per noi sara giusto quel modo di concepire l'amore, per un'altro sarà in un'altra maniera e via dicendo. | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 | Lord Galamoth (N/D)

04-03-08 09:51 | Lasher ha detto: Allora io personalmente dico questo, l'amore non si può mettere su una strada retta, ogniuno a il suo modo di concepire l'amore, poiche io dico "ama il tuo prossimo come te stesso" e qua mi rivolgo a Lord Galamoth che tira in ballo sempre cose che hanno detto Santi e saggi e via dicendo , la frase "ama il tuo prossimo come te stesso", non vuol dire amare un'unica persona.
Perciò ogniuno ama come sente, e noi non siamo nessuno per dire il mio amore è piu giusto del tuo e via dicendo, per noi sara giusto quel modo di concepire l'amore, per un'altro sarà in un'altra maniera e via dicendo.
Ci sono tipi diversi di "amore"... quello che intendi tu, l'ama il tuo prossimo non ha niente a che fare con l'amore di coppia... modi per concepire l'amore di coppia ce n'è uno, ed uno soltanto, se vuoi "amare" il tuo prossimo, nel senso di Agape allora devi togliere ogni componente fisica del rapporto. e torniamo al punto di prima: se non si ama nel modo che è l'unico vero, allora tanto vale contenersi dalla concupiscenza e mantenere semplicemente un rapporto di amicizia.
Quello di cui parli tu è amore in senso lato... non ha nulla che fare con le relazioni di coppia. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Lasher (N/D)

04-03-08 10:38 | Ci sono tipi diversi di "amore"... quello che intendi tu, l'ama il tuo prossimo non ha niente a che fare con l'amore di coppia... modi per concepire l'amore di coppia ce n'è uno, ed uno soltanto, se vuoi "amare" il tuo prossimo, nel senso di Agape allora devi togliere ogni componente fisica del rapporto. e torniamo al punto di prima: se non si ama nel modo che è l'unico vero, allora tanto vale contenersi dalla concupiscenza e mantenere semplicemente un rapporto di amicizia.
Chi là stabilito tutto ciò? Privazione e limiti per mè non è amore, e non fraintendere, non mi rivolgo solo al sesso, dato che puntualmente andate a parare lì,per mè amore è un qualcosa d'immenmso che può essere manifestato in mille forme, tutte le etichette che e restrizioni o regole, sono costruite dall'uomo, e come o ripetuto spesso l'uomo, è assai traballante, quelle tipologie di regole, sul come deve essere l'amore ecc..., per mè contano fino ad un certo punto, dal momento che non mi è stato detto da nessun Dio o entità superiore | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 | Lasher (N/D)

04-03-08 10:39 | e con ciò non voglio neanche dire che alcune cose non le condivida | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 | Lord Galamoth (N/D)

04-03-08 14:09 | Lasher ha detto: per mè contano fino ad un certo punto, dal momento che non mi è stato detto da nessun Dio o entità superiore
Te lo dice la tua stessa coscienza cosa è bene e cosa è male, segui quella senza ponerle difronte nulla, tantomento l'abitudine o la convenienza.
Lasher ha detto: Chi là stabilito tutto ciò?
Basta con queste storie, mi sembrate come quei bambini che giocano ad un gioco da tavolo e pretendono di cambiare le regole che sono l'essenza del gioco stesso perchè "a loro và così"... non c'è bisogno di stabilire un cazzo, è evidente di per se, gli uomini di intelletto lo sapevano già 4000 anni fà e passa, cosa c'è da aggiungere adesso, nel 2008??
Lasher ha detto: Privazione e limiti per mè non è amore, e non fraintendere, non mi rivolgo solo al sesso, dato che puntualmente andate a parare lì,per mè amore è un qualcosa d'immenmso che può essere manifestato in mille forme, tutte le etichette che e restrizioni o regole, sono costruite dall'uomo, e come o ripetuto spesso l'uomo, è assai traballante, quelle tipologie di regole, sul come deve essere l'amore ecc...
L'UOMO SENZA AUTODISCIPLINA E' "TRABALLANTE", e proprio il polemizzare su cosa che sono evidenti di per se come fai tu è segno di mancanza di autodisciplina.
Quelli imposti sono dei limiti che sono come dei guard rail; uno può lamentarsi che ci siano dei guard rail che gli impediscono di cadere dentro un burrone, ma quel qualcuno non dimostra tanto la sua perspicacia, nel lamentarsi di qualcosa che ha uno scopo e di cui c'è bisogno e che serve ad uno scopo benevolo e costruttivo. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | fuffy (N/D)

04-03-08 14:46 | Fragmenta ha detto: Un conto è non trovare l'anima gemella, ma amare ugualmente la persona con cui si sta, un altro è quello di mettersi insieme per una mera questione estetica oppure solo per il sesso o per divertimento.
Non ho detto quello. Non ci ho neanche pensato.
Sono d'accordo con Lasher.
Non credo che ci sia un solo tipo di amore.
Credo che ogni persona sia in grado di amare in modi diversi.
Certo un'idea ci sarà in comune a tutti i tipi di amore... ma è solo un'idea generale.
Per esempio far del bene alla persona amata, non tradire, porla sempre al primo posto, essere sempre presenti ecc..ecc...
C'è anche un detto in sardo:
Chentu concas chentu berritas
Ovvero... cento teste, cento berritte (cento persone e cento idee diverse).
Cioè trovare un amore come quello che descrivi tu, Lord, credo che sia quasi impossibile.
Forse qualche volta ho ceduto a certe regole-base, forse qualche volta ho lasciato andare un pò troppo i miei istinti, ma non credo di essere stata un essere infimo e schifoso.
Ci sono persone che la vedono in modi diversi e in tutti questi modi c'è un filo conduttore, sennò non sarebbe possibile capirsi.
Io penso che un modo di amare un'altra persona sia la forte amicizia( diversa dalla solita), e penso che in questo caso sia possibile creare un rapporto amoroso, intenso o meno non importa. ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D | Lasher (N/D)

04-03-08 16:04 | Vedi Lord, io ragiono con la mia testa, te ragioni con la testa di gente morta, e non sto dicendo, che i loro insegnamenti erano buoni o cattivi, specifico sempre, così almeno siamo aposto, attento Lord, non prendere alla leggera, parole altrui, perchè possono essere facilmente fraintese, e cambiate a propio piacimento pur di volere ragione, le parole di Cristo di Confucio o di Bruce Lee ( per sdramatizzare), possono essere belle finchè vuoi, ma penso che le loro parole non erano con un fine egoistico, ovvero fai cosi sei bravo e ti salverai, se non fai cosi perirai, te invece sembra che usi quelle frasi, come imposizione, ovvero se la vedi cosi va bene altrimenti no, non dico che fai sempre così, ma alle volte sembra che usi questi personaggi come una sorta di scusa | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 | growl (N/D)

04-03-08 16:15 | secondo me i casi sono due per cui non si tradisce:
1. non hai un partner da tradire
2. hai il culo di avere la ragazzo/ il ragazzo, che fai, tradisci? assurdo!
quindi tradire è una cosa stupida, anche perchè vai a trovarlo poi un altro metallare con qui stare, da queste parti... | | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallara Età:2008 | Jojijo (N/D)

04-03-08 19:21 | Lord Galamoth ha detto: Te lo dice la tua stessa coscienza cosa è bene e cosa è male, segui quella senza ponerle difronte nulla, tantomento l'abitudine o la convenienza.
C'è una differenza tra la tua coscienza, e quella che pretendi di importi prendendo esempio dai savi a cui fai spesso riferimento. Per quanto riguarda la concupiscenza, non la considero affatto un elemento di perdizione, benché per tutto sia necessario un limite.
Galamoth ha detto: Basta con queste storie, mi sembrate come quei bambini che giocano ad un gioco da tavolo e pretendono di cambiare le regole che sono l'essenza del gioco stesso perchè "a loro và così"... non c'è bisogno di stabilire un cazzo, è evidente di per se, gli uomini di intelletto lo sapevano già 4000 anni fà e passa, cosa c'è da aggiungere adesso, nel 2008??
Gli "uomini di intelletto" come dici tu, saranno stati dei saggi in molti campi, ma se fai riferimento alle loro parole come i cristiani più fanatici alla Bibbia non si va da nessuna parte...
continuando con la tua metafora, invece, tu sembri tanto uno di quei bambini piccolini che vuole assolutamente che il gioco si svolga in un determinato modo, perché ha visto che "i grandi" facevano così, come se la loro "regola" vada imposta a ogni partita.
Lord Galamoth ha detto: L'UOMO SENZA AUTODISCIPLINA E' "TRABALLANTE", e proprio il polemizzare su cosa che sono evidenti di per se come fai tu è segno di mancanza di autodisciplina.
Ecco appunto... chi non segue i precetti dei "savi" è "TRABALLANTE"... ed è pure carente in fatto di autodisciplina... mi sembra che ci fosse un altro organismo che la pensava così, anche se esso reagiva in maniera ben più vistosa: si chiamava inquisizione...
Lasher ha detto: Vedi Lord, io ragiono con la mia testa, te ragioni con la testa di gente morta, e non sto dicendo, che i loro insegnamenti erano buoni o cattivi, specifico sempre, così almeno siamo aposto, attento Lord, non prendere alla leggera, parole altrui, perchè possono essere facilmente fraintese, e cambiate a propio piacimento pur di volere ragione, le parole di Cristo di Confucio o di Bruce Lee ( per sdramatizzare), possono essere belle finchè vuoi, ma penso che le loro parole non erano con un fine egoistico, ovvero fai cosi sei bravo e ti salverai, se non fai cosi perirai, te invece sembra che usi quelle frasi, come imposizione, ovvero se la vedi cosi va bene altrimenti no, non dico che fai sempre così, ma alle volte sembra che usi questi personaggi come una sorta di scusa
Quotone. Il pensiero dei saggi è utile se viene seguito, ragionando con la propria testa, non quando viene imitato in maniera costante e pedissequamente. ___________
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 | Lord Galamoth (N/D)

04-03-08 19:51 | Jojijo ha detto: Quotone. Il pensiero dei saggi è utile se viene seguito, ragionando con la propria testa, non quando viene imitato in maniera costante e pedissequamente.
Se ti riferisci a me, io non imito nessuno... io non sono cristiano ne religioso, eppure trovo nella bibbia un sacco di cose sensate. Non sono islamico, ma lo stesso vale per alcuni ordinamenti del tanto demonizzato corano (che tutti accusano e pochi hanno letto. Croano e Islam attuale hanno poco a che fare). Non sono taoista, non sono induista, non ho una fascia politica... se ti riferivi a me missà che hai sbagliato i calcoli, io incorporo dottrine varie, quanto di sensato in aristotele, quanto di sensato in Lao Tze, ma questo non mi fà un seguace di niente e di nessuno.
Jojijo ha detto: Ecco appunto... chi non segue i precetti dei "savi" è "TRABALLANTE"... ed è pure carente in fatto di autodisciplina... mi sembra che ci fosse un altro organismo che la pensava così, anche se esso reagiva in maniera ben più vistosa: si chiamava inquisizione...
Il termine traballante usato da lasher l'ho trovato opportuno perchè è citato anche nel Chung Yung, riguardo a coloro che non seguono il sentiero dell'Asse che Non Vacilla.
Non tiriamo fuori cose che centrano poco, l'inquisizione non ha nulla che vedere con tutto questo. Se le considerazioni sono le stesse, il modo di agire è completamente diverso.
Jojijo ha detto: Gli "uomini di intelletto" come dici tu, saranno stati dei saggi in molti campi, ma se fai riferimento alle loro parole come i cristiani più fanatici alla Bibbia non si va da nessuna parte...
continuando con la tua metafora, invece, tu sembri tanto uno di quei bambini piccolini che vuole assolutamente che il gioco si svolga in un determinato modo, perché ha visto che "i grandi" facevano così, come se la loro "regola" vada imposta a ogni partita.
E questo che diavolo significa? buon per quel bambino che cerca di avvicinarsi ai grandi invece che rimanere ai giochi da bambino che non portano da nessuna parte, non starebbe certamente sbagliando.
Jojijo ha detto: C'è una differenza tra la tua coscienza, e quella che pretendi di importi prendendo esempio dai savi a cui fai spesso riferimento. Per quanto riguarda la concupiscenza, non la considero affatto un elemento di perdizione, benché per tutto sia necessario un limite.
Per me le mezze misure esistono ben poco. Decidi, o è una cosa "libera", la concupiscenza, oppure non lo è, non può esserlo a metà, non è una cosa considerabile in maniera quantitativa. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Per rispondere devi essere registrato
|
|