Iced Tears - Metal Forum - La nascita de Thrash fu influenzaa dall'Hardcore Punk? - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Thrash Metal -> La nascita de Thrash fu influenzaa dall'Hardcore Punk?
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Lemmy (N/D)

04-06-08
14:10
almeno da quanto scritto dai redattori di rock hard fu la scena thrash/speed a fondersi con il hardcore, se non erro i primi dischi dei d.r.i. sono hardcore puro. Poi io cosa ne so, posso solo leggere e sentire delle testimonianze, non ho 40 anni sulla pellaccia e per questo non ho vissuto il periodo :mrgreen:

BIRRA E PANCETTA
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:24
schwein (N/D)

04-06-08
19:47
i primi album dei d.r.i. sono l'esempio lampante della fusione tra hardcore punk e metal. un unica fusione perchè agli inizi era cosi'.da questa fusione nasce il thrash metal, tutti i primi gruppi thrash erano influenzati dalla scena hardcore. Con l'album Crossover i d.r.i. cambiano genere orientandosi e inventando la prima forma appunto di crossover.

04-06-08
19:55

lemmy ha detto:
almeno da quanto scritto dai redattori di rock hard fu la scena thrash/speed a fondersi con il hardcore, se non erro i primi dischi dei d.r.i. sono hardcore pu

in effetti non hai tutti i torti, pero' non dimenticare che è nato prima l'hardcore e poi dopo è nato il thrash, quindi per forza di cose è stato l'hardcore ad ispirare il thrash, creando quella sorta di fusione..

07-06-08
12:23
Il Thrash non è nato dall'Hardcore-Punk, ma ne ha ripreso molti elementi. Gli stesi Slayer hanno più volte ribadito il loro amore verso il genere Punk e quello che ha significato per la loro musica. Chi nega questo, di Thrash c'ha capito ben poco.

07-06-08
13:43

devin ha detto:
Il Thrash non è nato dall'Hardcore-Punk, ma ne ha ripreso molti elementi. Gli stesi Slayer hanno più volte ribadito il loro amore verso il genere Punk e quello che ha significato per la loro musica. Chi nega questo, di Thrash c'ha capito ben poco.

è proprio quello che volevo dire anche io.

07-06-08
14:05
beh,credo che sia abbastanza evidente che il thrash sia stato fortemente influenzato dall'hardcore...
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:26
Mythycal (N/D)

07-06-08
14:22
La amggiore influenza per il thrash rimane comunque l' heavy
devin (N/D)

07-06-08
14:37
Vabbè, mi pare logico.

Poi vabbè, i discorsi da *vero metallaro* tipo "il Punk che merda, ha quasi ucciso il Metal" lasciano il tempo che trovano. Non mi riferisco a nessuno eh, è un discorso generale.

07-06-08
15:13
Ora, non vorrei sembrare a tutti i costi polemico, ma non vedo il senso nel pronunciare una frase del genere in questo momento, soprattutto tenendo conto che se c' è qualcuno che ha quasi ucciso l' heavy metal, quello è stato il grunge, e non ho mai sentito nessuno dire che è stato il punk
schwein (N/D)

08-06-08
01:03
infatti! quoto!

mythical ha detto:
quasi ucciso l' heavy metal, quello è stato il grunge, e non ho mai sentito nessuno dire che è stato il punk

giustissimo!

08-06-08
01:07
si anche perchè, mentre il punk e il metal sono generi che ancora esistono, il grunge è morto da tempo!!:fuck:

11-06-08
08:53
Comunque concordo che il thrash metal sia stato influenzato in parte dalle scena hardcore, sicuramente per quanto riguarda i testi; però i primi gruppi speed metal alle mie orecchie suonano puramente nwobhm, solo con l'acceleratore spinto al massimo. Si parla dei primi gruppi di speed metal puro :) poi, sarà uno può anche sbagliare!

BIRRA E PANCETTA
devin (N/D)

11-06-08
22:20
Vabbè, lo Speed Metal dall'Hardcore Punk ha preso ben poco, ha preso decisamente di più da Motorhead e NWOBHM.

12-06-08
21:13
scusate ma cosa c'entra lo speed metal? qui si parlava di thrash metal. lo speed è un altra cosa anzi lo speed non esiste proprio come sottogenere, esiste il power, il thrash, il death, il black, mai sentito parlare di speed come un genere a se'. mi citate un gruppo speed metal? 8)

12-06-08
23:47
Jaguar, Trojan, Savage Grace, Blind Guardian, Juggernaut.

Sarebbe un sottogenere dell' heavy, del power e del thrash
MINI (N/D)

13-06-08
10:55
All'inizio non si parlava di "Thrash", ma di "Speed Metal". Direi che "Thrash" s'è cominciato ad usare con il secondo, se non il terzo degli Slayer.
Alcune Band Thrash Metal erano effettivamente vicine all'Hard Core, anche dal punto di vista dei contenuti: così nacque il Crossover.

Certe Metal Band si Punkizzarono; certe Punk Band si metallizzarono.
Come primo esempio cito gli Anthrax. Come secondo esempio i D.R.I da "Crossover" in poi, ed i nostri Negazione da un certo punto in avanti.

Di qui, tanti sviluppi e anche tante commistioni di Genere ... dato che la via era stata tracciata: con il Funky, con il Rap, con l'Industrial, con l'Elettronica, ecc... ecc...

Il risultato sono stati gli anni '90.

Attenzione però: "Metal", "Punk", "Hard Core", "Thrash", "Crossover" sono termini che ALLORA venivano usati in accezione diversa da oggi!
Credo che la maggior parte degli Utenti lo sappia, ma ... RIPETUTA IUVANT! :lol:

14-06-08
16:00
mithical io sapevo che i blind guardian erano un gruppo di power metal.8)

14-06-08
19:34
Non ho forse detto che è un sottogenere del genere x,y,z?

Allora, se le cose stanno così, vuol dire che i Blind Guardian prima di tutto fanno power.

I primi due loro dischi sono pwoer speed puro

MINI ha detto:
All'inizio non si parlava di "Thrash", ma di "Speed Metal". Direi che "Thrash" s'è cominciato ad usare con il secondo, se non il terzo degli Slayer.

"All' inizio" è passato da un bel pò.
Non ha senso tirare fuori argomenti come "negli anni 80 era/si pensava così".
Guardiamo al presente, in cui si può ragionare a mente lucida e non dare giudizi/etichette sulla cresta dell' onda generata dall' emozione e dalla conseguente foga di definire un genere
MINI (N/D)

16-06-08
12:37
Si Mythycal ... Ma era in risposta agli ultimi interventi prima del mio. Inoltre, per chiarisrsi le idee, non fa male ricordare le radici di una discussione: quel che OGGI si pensa, forse è fuorviato dal fatto che non si ricorda come REALMENTE sono andate le cose.
Detto questo, me ne torno in naftalina ... :hang:

16-06-08
14:10
Oh, stai tranquillo che ce ne si ricorda fin troppo bene.

Al punto che c' è un sacco di gente che dà giudizi, non ascoltando la musica, ma saccheggiando la mentalità degli anni 80 e facendola propria "semplicemente perchè negli anni 80 si pensava così"
Guy Speranza (N/D)

16-06-08
15:43
MINI (che nickname del cazzo però!): vai tranquillo che hai perfettamente ragione! :cool:

16-06-08
19:35

shwein ha detto:
mi citate un gruppo speed metal?

Exciter, Agent Steel, Abattoir, Chainsaw, primi Anthrax (Fistful of Metal), primi Tankard (Zombie Attack), primi Slayer (Show No Mercy), e tanti altri...

Lo Speed Metal è fondamentalmente un Heavy Metal classico più accellerato.

Per il resto ha detto tutto MINI:)

16-06-08
20:36
e perchè su iced tears non esiste una sezione speed metal? perchè tutti questi gruppi da voi citati non sono nella sezione speed metal? la mia era una provocazione, conosco il genere abbastanza e l'appellativo speed metal veniva usato prettamente nei primi anni 80 quando parole come thrash, power eccetera ancora non erano state coniate. ora siamo nel 2008 e abbiamo trovato un genere per ognuno di questi gruppi ma voi qui mi sembrate tutti 40enni fissati che si ostinano a mettere tutto nello stesso paniere chiamato speed metal. lo speed metal lo vogliate o no come genere non esiste. il fatto è che negli anni 80 non si sapeva come cacchio definire gruppi che facevano un metal veloce.tutto qua. per fortuna qualcuno invento' la parola thrash e tutti capimmo che kill em all era il primo abum thrash e non uno dei tanti album speed.

16-06-08
20:40
e possiamo pure star qui a discutere fino a domani mattina ma per me i Tankard e gli Slayer(compreso show no mercy) sono due gruppi thrash metal e i blind guardian sono un gruppo power metal. punto.

16-06-08
21:34
beh anche per me lo sono, ma gli exciter li ritengo speed metal, gli iron angel pure, così come i violent force, i hexx, i non so, i mysto dysto, Vengeance Of Hell dei living death e così via....secondo te che genere fanno sti gruppi qua??

schwein ha detto:
per fortuna qualcuno invento' la parola thrash e tutti capimmo che kill em all era il primo abum thrash e non uno dei tanti album speed.

hehe beh questo si sa che è una cagata :mrgreen:

ma poi io non mi faccio alcuna sega mentale, ritengo giusto catalogare vari gruppi in questa maniera come tantissima altra gente, se poi uno non la pensa come me, non me ne frega un cazzo, la musica resta di qualità indipendentemente dell'appelativo dato; qua dico la mia dato che stiamo facendo un dibattito.

BIRRA E PANCETTA

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani