| Autore | Messaggio |
Cold (N/D)

19-09-06 23:18 | Su Vlad? ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20
|
From Transilvania (N/D)
19-09-06 23:31 | Su Vlad, sui vampiri, sulla transilvania(miti ecc.) ___________ Dove cazzo sei tu quando il male si risveglia l'oscurità mi chiama la foresta mi protegge combatte per me bagnando la terra con le sue sempre verdi lacrime |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:18 |
Cold (N/D)

19-09-06 23:34 | Mh... comincerei col Dracula di Bram Stoker, dato che è la base di tutta la leggenda
Sui vampiri e gli altri misteri, in rete ce ne sono una marea di siti. Cerca "Dal Tramonto all'Alba". ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |
From Transilvania (N/D)
19-09-06 23:52 | Bram Stoker mi sembra un pò pesante, io pensavo a qualcosa in stile blade oppure underworld. ___________ Dove cazzo sei tu quando il male si risveglia l'oscurità mi chiama la foresta mi protegge combatte per me bagnando la terra con le sue sempre verdi lacrime |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:18 |
StarGuitar (N/D)

20-09-06 10:03 | DRACULA di Bram Stoker è stati il primo libro che ho letto, non ha rivali secondo me in questo genere, cmq sarei interessato anch'io a sapere un pò se c'è qualcos'altro del genere da leggere..... ___________ ...10€ per la benzina e datevi fuoco! (PinoScotto) |
| Status:Utente Località:Sondrio Sesso:Metallaro Età:26 |
Cold (N/D)

20-09-06 10:35 | Blade e Underworld non valgon niente, come Buffy e tutte le altre cazzate moderne sui vampiri Se vuoi la vera leggenda di Dracula c'è solo il racconto di Bram Stoker, o eventualmente noleggi l'omonimo film di Francis Ford Coppola che è abbastanza fedele.
Sempre sui vampiri, ma visti in un modo più poetico e contemporaneo, ci sono le Cronache dei Vampiri di Anne Rice. ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
StarGuitar (N/D)

20-09-06 10:59 | Hai ragione alla fine....Concordo pienamente con te Cold!!!! ___________ ...10€ per la benzina e datevi fuoco! (PinoScotto) |
| Status:Utente Località:Sondrio Sesso:Metallaro Età:26 |
Draga (N/D)

21-09-06 21:57 | dal tramonto all'alba....mamma mia che bello!!!!
io ho anche "il diario del professor Abraham Van Helsing!"mi è piaciuto molto!lo consiglio! ___________ ...gli abitanti del villaggio,nel vedere la ragazza nella sua argentea cotta di
maglia entrare in città alla testa di una fila di uomini a cavallo, che si tiravano dietro bestie da soma cariche di cadaveri,la chiamavano Draga,una gelida amante del diavo |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
Cold (N/D)

22-09-06 08:59 | Interessante ^^ E' sempre di Stoker o l'ha scritto un altro? ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
Cmeptb (N/D)

29-09-06 03:20 | From Transilvania ha detto: A dire il vero io non vengo proprio dalla transilvania, però ci sono stato moltissime volte. Comunque gli ungheresi sono una minoranza, a occhio e croce sono circa il 10-15% della popolazione totale.
From Transilvania ha detto: Comunque secondo me gli ungheresi hanno troppi diritti per essere degli invasori.(pensa che hanno addirittura un partito politico e il loro leader ha candidato più volte per il posto di presidente)
Beh, in realtà la popolazione ungherese in Transilvania ammonta a circa il 20% e al circa 5% della popolazione totale in Romania, mi sembra. Certo, una minoranza, ma significativa e più che significativa in relazione alla Transilvania stessa.
Che poi bisogna vedere cosa si intende per invasori. Perchè se ci si riferisce ai secoli IX-X, risulta un riferimento discutibile.
Ma ammettendo che ci si riferisca proprio al periodo citato, mi sembra veramente poco consono, su queste basi, definire la minoranza ungherese come invasore. Sarebbe per certi versi simile al dare la colpa agli italiani perchè Traiano sottomise il fiorente Regno Daco.
I rappresentanti della minoranza ungherese hanno la cittadinanza rumena come tutti gli altri, perchè non dovrebbere avere diritti? Non sono nemmeno degli immigrati, ma popolazioni autoctone che vivono in quelle terre da almeno appunto il IX-X secolo. Se poi hanno la sorte ha fatto in modo che le terre dove vivono andassero sotto il controllo di uno stato di etnia diversa, non è certo colpa loro.
Poi è necessario anche citare come quello stesso stato abbia cercato e cerchi ripetutamente di annientare o indebolire l'identità culturale ugherese mediante la rumenizzazione.
Per quale motivo dovrebbero non avere un partito politico? Per farsi schiacciare completamente?
Teoricamente si potrebbe anche affermare che la Romania avrebbe solo da guadagnare se un rappresentante della minoranza ungherese venisse eletto, dal momento che si potrebbe sancire un situazione d'unione e non di divisione.
Ma praticamente la cosa potrebbe invece avere risultati diversi da quelli auspicati, vista l'agguerritissima resistenza culturale della minoranza (chissà, magari risultato della continua tentata uniformizzazione?), di cui il rappresentante potrebbe portare ad ultreriore divisione oltrechè a politiche partigiane, ai danni della maggioranza. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
io (N/D)

05-10-06 19:38 | ma qua si parla solo di Vlad?...
Da Transilvania veniva anche quasta contessa (vedi il mio avatar)...dicono che ha tolto vita a piu di 600donne...
Comunque volevo chiamarmi come lei su questo forum, ma poi ho detto che non ne sono degna di portare il suo nome...
_COUNTESS ELISABETH BATHORY REIGNS_ ___________ IL MIO BLOG
Io e The Queen Bathory: 2impedite for ever!!
MEGLIO GAY CHE OPUS DEI |
| Status:Utente Località:Reggio Emilia Sesso:Metallara Età:17 |
Cold (N/D)

05-10-06 23:17 | Se non sbaglio la Bathory era parente di Vlad.
Anche su lei si son fatte le leggende del vampirismo, che uccidesse per berne il sangue. ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
Cmeptb (N/D)

06-10-06 01:26 | Uccideva vergini per farsi il bagno nel loro sangue per mantere la giovinezza eterna. Non mi risulta che fossero parenti.
Inoltre Erzsébet, prego! ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
io (N/D)

06-10-06 18:36 | A Cmepth: ma cazzo, non mi ricordavo il nome..troppo complicato per me... no scherzo... Però quella frase l'ho scritta in inglese e il suo nome tradotto è Elisabeth, perciò ci stava dai.....
Adesso non ne sono piu sucura, ma anch'io pensavo fosse sua parente...
boh... dopo vado a controllare..... ___________ IL MIO BLOG
imperator virium mali (N/D)

06-10-06 20:13 | a me pareva che non fosse sua parente comunque ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
maiden (N/D)

06-10-06 20:35 | nemmeno a me risulta un legame parentale tra i due personaggi.. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 |
io (N/D)

06-10-06 20:46 | boh... ___________ IL MIO BLOG
io (N/D)

06-10-06 20:56 | mi avete confuso le idee..
___________ IL MIO BLOG
Cold (N/D)

06-10-06 23:57 | Mi sarò sbagliato... da qualche parte mi sembrava d'aver letto che eran parenti alla lontana, anche se effettivamente son di due epoche diverse (Vlad morì nel 1476, la Bathory nacque solo nel 1560) ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
Cmeptb (N/D)

07-10-06 12:26 | Beh, se intendi dire che la nobiltà europea del tempo era tutta imparentata, anche alla lontanissima, in quel senso potrebbe essere. Dell'ordine trisavolo di 5 grado. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
io (N/D)

07-10-06 20:35 | sito su bathory ha detto: Da notare i curiosi legami tra i Bathory ed i Dracula: il comandante che aiutò Vlad a riconquistare il suo trono nel 1476 era un principe Bathory; un feudo di Dracula divenne un possedimento dei Bathory e inoltre entrambe le famiglie hanno l'immagine di un drago nello stemma di famiglia.
Ecco perchè mi ero confusa... No, non sono parenti, hanno in comune solo quelle cose lì... Ammetto che ho sbagliato io.. ___________ IL MIO BLOG
Cold (N/D)

07-10-06 22:21 | x ha detto: Da notare i curiosi legami tra i Bathory ed i Dracula: il comandante che aiutò Vlad a riconquistare il suo trono nel 1476 era un principe Bathory; un feudo di Dracula divenne un possedimento dei Bathory e inoltre entrambe le famiglie hanno l'immagine di un drago nello stemma di famiglia.
Si conoscevano, se non altro. Normale tra le famiglie reali.
Qualcuno ha la genealogia di Vlad? Chi è venuto dopo Dracula?
I Bathory avevano fatto parte dell'Ordine del Drago? ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
Modhgudhr (N/D)
20-12-07 20:54 | From Transilvania ha detto: Comunque secondo me gli ungheresi hanno troppi diritti per essere degli invasori
Non siamo noi gli invasori! siete voi che ci avete rubato la Transilvania! grazie a sloveni, romeni e austriaci l' Ungheria è un 1/4 di quello che era prima!
Comunque, ho ripreso il topic perchè volevo un pò di consigli visto che andando in Ungheria farò un giro anche in Transilvania...so che è molto bella Sibiu...chi c'è stato quali città mi consiglia di vedere? tra l'altro mi sembra che Sibiu sia stata nominata la capitale della cultura europea del 2007. Inoltre, si tiene in questa città anche un concerto metal...il Frey Faxi Festival...mi pare si chiami così! E quest'anno ci sarò! ___________ Combattere per ricreare la mente umana, per un nuovo mondo ed un antico e vero credere. Dei pagani per la superiorità dell'essere, Ziklon B per la massa incapace. |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:N/D |
Dominius I° (N/D)

15-03-08 19:09 | Modhgudhr ha detto: Non siamo noi gli invasori! siete voi che ci avete rubato la Transilvania! grazie a sloveni, romeni e austriaci l' Ungheria è un 1/4 di quello che era prima!
Beh per quel che mi riguarda la Transilvania dovrebbe essere indipendente! Transilvania Libera!
Comunque anche Cluj Napoca è una bellissima città! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Vorrei essere nato atarassico... |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |