Iced Tears - Metal Forum - Psicologia e Parapsicologia - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Psicologia e Parapsicologia
Pagine: 1
AutoreMessaggio
Anna xxx (N/D)

07-09-06
02:43
C' è qualcuno che come me si dedica a questi studi?
Mimmy^ (N/D)

07-09-06
08:52
io studio psicologia, a scuola..bellissima :love:

07-09-06
10:36
Anche io..Psicologia,Sociologia e Pedagogia:D

..Solo un diavolo può far piangere un'angelo,forse perchè solo il pianto di un'angelo può cambiare un diavolo...
Status:Utente  Località:Siena  Sesso:Metallara  Età:20
vincolla (N/D)

07-09-06
11:57
Un mio amico va alla scuola Psycho, a me ste robe non interessano

Se ci si vuole opporre all'ordine vigente è cosa saggia,
appena si presenta l'occasione provocare il CAOS
Status:Staff  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:17
Walking.In.The.Dark (N/D)

07-09-06
12:27
Secondo me sono cose molto interessanti della mente umana..ehh...però giusto come Hobby...studiare proprio non ci ho mai pensato

Nuovo Blog

Il mio myspace O.O
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallara  Età:17
Mythycal (N/D)

07-09-06
13:29
La psicologia è veramente affascinante, e penso che se guidata bene possa arrecare grande beneficio; purtroppo penso che sia stata male gestita, e che anzichè fare bene abbia fatto più male.
Personalmente sono molto interessato da Jung; credo che, di quelli in cui mi sono imbattuto, sia quello che abbia visto meglio:D
La parapsicologia invece la ritengo utile perchè mette alla luce fenomeni e fatti misteriosi su cui varrebbe bene la pena investigare e approfondire, ma non credo sia indispensabile
maiden (N/D)

07-09-06
14:44
uhm..psicologia..beh,senza dubbio credo sia molto interessante!
odio però chi fa lo psicologo senza esserlo...mi è capitato,e mi capita tutt'ora,di conoscere qualcuno che,dopo poche volte che parliamo (tipo 2),o dopo un paio di volte che mi vede in tutta la sua vita,inizia a farmi discorsi su come sono,come dovrei essere,cosa sto cercando,cosa sbaglio etc etc..:hang:
ma faaaaatti i cazzi tua!!!a volte non mi conosco abbastanza io,e pretendi di parlarmi così??argh:kill:
sono odiosi quelli che fanno così.

se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere)
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallara  Età:20
modicano (N/D)

07-09-06
15:13
ciao a tutti io sono molto affascinato dalla psicologia ma volevo sapere se ci sono libri da consigliarmi su di essa.. non so tipo test attitidunali e simili...pero' contando che ho 16 anni non volevo niente di estremamente complicato.. insomma vorrei qualcosa per riuscire ad avvicinarmi a questo vasto mondo...(sono andato fuori tema?)

sei nato piangendo mentre tutti ridevano, fai in modo di morire ridendo mentre tutti piangeranno..
Status:Utente  Località:Ragusa  Sesso:Metallaro  Età:18
Anna xxx (N/D)

07-09-06
15:31
Dipende di quale ramo della psicologia.... io alla tua età ho trovato molto affascinante lo studio della grafologia, e ti posso consigliare "guida alla grafologia" di Galeazzi-Palaferri-Giacometti. La grafologia tratta della psicologia applicata alla scrittura, studia il rapporto che c'è fra il gesto grafico e la personalità dello scrivente. Per il resto credo che per iniziare dovresti leggerti qualcosa di Freud a livello generico e poi documentarti su quello che più ti interessa.
Mythycal (N/D)

07-09-06
15:36

Anna xxx ha detto:
Per il resto credo che per iniziare dovresti leggerti qualcosa di Freud a livello generico e poi documentarti su quello che più ti interessa.

Anna, mi sembra che tu ne sappia sull' argomento.
Freud è importante in quanto è stato tra i primi a sviluppare questa disciplina, però dalle ultime informazioni mi risulta non venga più considerato in quanto sorpassato, e sono altri gli esponenti a cui riferirsi, tra i quali il già citato Jung.
Volveo intraprendere un' analisi di Freud, ma ho desistito... insisto o lascio perdere?
Anna xxx (N/D)

07-09-06
15:50
Non so di cosa esattamente tu voglia sapere. Mi sono permessa di consigliare Freud anche se per certi versi hai ragione tu, è sorpassato e certe sue tesi sono state smentite, ma se non si studiano i fondamenti della psicologia non si può andare avanti pensando di capire qualcos'altro. Freud è un po' come il dizionario della psicologia, e senza dizionario non ti sarebbe possibile capire certi termini di autori post-Freud....insomma, retorico ma di regola, comincia dall'inizio! ma nel caso volessi sapere qualcosa di specifico puoi tentare comunque.

Pagine: 1

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani