| Autore | Messaggio |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

03-06-08 15:10 | Quello che sto sentendo sul myspace è fantastico!
Per quanto sia scarsa la mia conoscenza musicale, devo dire di non aver mai sentito nulla di più visionario e piacevole allo stesso momento!!!
Complimenti minstrel davvero! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Evilove666 (N/D)

03-06-08 15:31 | eh beh... se c'è di mezzo il menestrello, c'è sicuramente musica di alto livello
complimenti, ottimo progetto ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Estuans Interius, Ira Vehementi
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
the minstrel (N/D)

04-06-08 15:22 | Grazie! Sono felice vi siano piaciuti i brani. Se tenete d'occhio il myspace avrete di sicuro delle sorprese a breve! Bon Voyage! ___________ "La scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website |
| Status:Recensore Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

04-06-08 16:14 | Incuriosito dai vari commenti ho fatto anche io un salto sul Myspace e sono rimasto piacevolmente colpito da questo progetto. Si notano parecchie idee e voglia di uscire dagli schemi, denotata anche dal fatto che le tracce sul Myspace erano tutte diverse e alquanto "stravaganti". Molto bella la copertina di Mysterium Iniquitatis II - Carmina. Complimenti, davvero un buon progetto.
Un'ultima curiosità: ma alla fine della versione acustica di Pantaeon è stato ripreso con la chitarra acustica il motivetto della marcetta funebre? ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
the minstrel (N/D)

05-06-08 15:40 | Si hai indovinato! Ho inserito questa citazione perchè mi pareva rendesse il brano ancor più grottesco! ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
the minstrel (N/D)

08-06-08 03:06 | Volevo avvisarvi che da oggi in poi per i prossimi mesi ci sarà nel player della pagina myspace dei M.I. un intero album (che rimarrà nel plyer per 30 giorni!). Quindi per chi è interessato ad ascoltare... ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
Akh666 (N/D)
08-06-08 09:15 | Quel lavoro non l'ho ancora sentito.
l'inizio promette davvero bene! |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
the minstrel (N/D)

08-06-08 09:32 | Ah forse non è chiaro, il messaggio sopra l'ho scritto in condizioni non proprio ottime, ma TUTTI gli album (completi) dei Mysterium saranno caricati sul myspace a rotazione (ognuno rimarrà per un periodo di 30 giorni). ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
Akh666 (N/D)
08-06-08 09:44 | Ok!
ora sicuramente si è capito meglio! |
the minstrel (N/D)

08-06-08 09:55 | Si era un po' tardi ieri sera (il post l'ho lasciato alle 3) ed ero in stato leggermente confusionale! Spero il chiarimento sia esauriente, grazie Akh! (Cavolo ma sei solo te interessato?!! Ahahah) ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
Akh666 (N/D)
08-06-08 11:44 | Mysterium Iniquitatis I - Cosmos
Secondo lavoro,di questo progetto trevigiano.
La differenza principale,rispetto al precedente,è l'inserimento di strumenti elettrici in alcuni frangenti,ma che non stonano,anzi vanno a risaltare ed evidenziare i sentimenti e concetti che gli autori hanno intenzione di ricreare.
L'iniziale Assideramento,ne è l'esempio piu marcato;dopo un introduzione ambient molto sottile si inserisce una chitarra,che mi riporta a mente gli ottimi e mai troppo menzionati In the Woods.. del epoca di Omnio,si manifesta un atmosfera melodica molto pronunciata,sognante,leggera e raffinata,ma al contempo ossessiva ed ipnotica che perdura per tutta la durata del pezzo.
Demolizione dell'Io,è il brano piu corto dell'album,un pezzo Dark Ambient che anestestizza l'interlocutore portandolo dritto dritto a Cold Galaxi My Despair.
Questo brano riabbracia al suo interno il filone Ambient/Black Metal,a mio modo di vedere è il brano piu scuro e duro del disco,ad una prima parte molto profonda e bassa si passa ad una sezione abbastanza aperta,dove nuovamente le chitarre dominano con accordi molto inclini ad una melanconia molto marcata,per poi cambiare in maniera drastica e cupa in un mood tetro e disperato,dal suono quasi rotto,mentre la chiusura mi riporta a mente la rarefazione di un pezzo come Tomhet.
Disfacimento del Cosmo,chiude quest'opera;altro pezzo Dark Ambient,dove gli Archi appaiono per poi sparire immediatamente,ma fondendosi con la base in maniera suggestiva.
pezzo dilatato,ma evocativo,che insinua un tratto quasi epico,celestiale,che fa da contraltare al concetto della canzone stessa.
Ottima pure la copertina,che riproduce l'atmosfera che si respira in alcuni punti di questo "Cosmos".
Complimenti! |
the minstrel (N/D)

09-06-08 16:32 | Grazie Akh! Bella analisi dell'album! Spero ti sia piaciuto. Comunque sono veramente sorpreso di questa recensione inaspettata! Ti ringrazio di cuore!
Non so se iced è disposta ad ospitare la recensione nella sezione underground (anche se in fondo i M.I. ci sono già) dato che lo stile cambia di lavoro in lavoro, e spesso non è così "metal" (se lo fosse probabilmente mi domanderei dove ho sbagliato ahahah!) ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
Akh666 (N/D)
09-06-08 18:50 | si mi è molto piaciuto!
ovviamente attendo con una certa impazienza il cd originale!!! |
the minstrel (N/D)

09-06-08 19:01 | Eheheh appena ho finito la scatola te li porto tutti quanti! ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè
the minstrel (N/D)

30-06-08 16:10 | Domani (a dire la verità già da oggi) è disponibile su myspace il terzo album dei Mysterium Iniquitatis (Carmina). Buon ascolto! Sappiatemi dire qualche parere! Aspetto impaziente! ___________ "La scimmia del quarto Reich
e mentre si arrampicava
F. De Andrè