| Autore | Messaggio |
Kalessin (N/D)

30-04-08 20:42 | ___________ Power Metal Battle
Kalessin&Antares s.p.f. (SocietàPerFrode)
Kalessin il motardista pauer
Kalessin is away... metallaro in camicia XD |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Appo (N/D)
02-05-08 15:34 | Dunque sono riuscito a dedicare vari ascolti all'ultimo "The Sense..." .
Premetto che io sono uno di quelli che ha apprezzato tutta la discografia di questo gruppo, da "Lunar Strain" a "Reroute To..." passando per i vari "Colony" - "Clayman" finendo con "Come Clarity" (che onestamente è stato quello che mi è piaciuto meno, ripeto, piaciuto meno, un buon album ma per me meno brillante degli altri).
Ecco l'ultimo, secondo il mio orecchio, è il fisiologico proseguo di Come Clarity, e onestamente mi aspettavo un pò di più. Mi sembra che i ragazzi qua abbiano trovato il modo per non scontentare i nuovi fan, per consolidare la loro direzione musicale, per adagiarsi un pò sugli allori.
Mi sembra che abbiano perso quella voglia di andare oltre alla sperimentazione che me li ha sempre fatti amare tanto, che me li ha sempre comunque fatti rispettare.
Per farmi capire meglio, un album come "Soundtrack To Your Escape" non rientra più di tanto nei miei gusti, però lo trovo coraggioso, ben fatto e soprattutto suonato con della passione... Il bello di questa band è che, nonostante le aspre critiche, ha sempre cercato di tirare fuori qualche novità in ogni album... Qualcosa che la prima volta che lo sentivi tiravi su il sopracciglio e pensavi "Toh ma senti sti stronzi cosa vanno a tirar fuori". E' capitato anche a voi?
Da due album a questa parte invece, mi sembra che questo avvenga sempre in forma minore, e in compenso aumentano (in maniera esponenziale) i ritornelli strappalacrime. Poi adesso ci becchiamo anche le "simil ballad" (tra l'altro secondo me questa è OSCENA) da MTV...
Non so, sono un pò perplesso, se dovessi valutarlo gli darei un 6... Massimo 6,5 perchè comunque è suonato bene ed è un disco piacevole da ascoltare, ma mi manca qualcosa... Quel qualcosa in più che mi hanno sempre dato gli IF. Che stiano diventando come i grandi gruppi "modello Iron" che sfoggiano album fotocopia per anni e anni???
p.s. a me l'artwork (parlo della copertina e basta) non piace per niente, mi sembra una copertina di uno dei tanti gruppetti Nu metal modaioli... Niente contro il Nu (IO) ma contro i modaioli un pò mi ci scaglio eh... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
Kalessin (N/D)

02-05-08 20:17 | appo ha detto: p.s. a me l'artwork (parlo della copertina e basta) non piace per niente, mi sembra una copertina di uno dei tanti gruppetti Nu metal modaioli... Niente contro il Nu (IO) ma contro i modaioli un pò mi ci scaglio eh...
quoto al 100% ___________ Power Metal Battle
TheReaper (N/D)

06-05-08 21:59 | non so perchè ma gli inflames proprio non riesco a farmeli piacere.. mah si vede che è uno di quei gruppi che ti entusiasma del tutto o per niente. a me per niente ___________ HE AARI MERIROSVO!
AT THE GATES OF ASI ...you're always wHELLcome!
...det høste |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:N/D |
brisi92 (N/D)

07-05-08 22:55 | Se posso dare anche il mio parere...be gli in flames negli ultimi album non hanno fatto niente di speciale...io ho mirror's truth e non dico sia male ma secondo me potrebbero fare di più!!! ___________ M'illumino d'immenso e se mi attacco alla corrente m'illumino di più!!
dimmu borgir
into eternity |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 |
Anselmo (N/D)
09-05-08 20:55 | Ritorno per un attimo al discorso RtR che ritengo nettamente superiore a tutta gli album successivi per il fatto che in quel l'album gli In Flames hanno creato delle perle di originalità,mai anonime,mai scontate,mai noiose anche col passare degli anni e mai cosi spudoratamente "smielate" come hanno fatto con la maggior parte delle canzoni degli ultimi album. Canzoni come trigger,drifter,system,egonomic,la ballad metaphor (questa si che è una ballad "inflames") sono da tramandare ai posteri!Mi spiace,ma l'ultimo album,a parte due-tre canzoni è mortalmente noioso,nulla a che vedere,a mio avviso,con l'ispirazione e le creazioni di RtR. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:8 |
Appo (N/D)
10-05-08 03:43 | Quoto Anselmo, RTR è anche per me il miglior album della seconda parte della carriera degli IF... I motivi sono i medesimi che ha detto lui, mi hai rubato le lettere dalla tastiera!! ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
ManweSulimo (N/D)

15-05-08 15:38 | IO ho i primi album fino a whoracle e devo dire che mi sono piaciuti un sacco.Dovrei sentire i nuovi lavori perchè li conosco poco,secondo voi si sono persi dopo il(momentaneo a loro parere)cambia di stile? |
| Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallaro Età:2008 |
Godslayer (N/D)

15-05-08 23:59 | Ho rivalutato l'ultimo album... Prima lo consideravo una completa schifezza... Poi mi sono convinto ad analizzarlo senza pensarlo un disco degli in flames...
Ebbene ho trovato un disco heavy (non MDM) suonato in modo piuttosto aggressivo.
Le chitarre suonano tanto da in flames (con quel riffing in parte creato da loro. Ritmiche aggressive e melodia.
Batteria senza le sfuriate tipiche del death (ma quando mai gli in flames le hanno fatte?? AL max in parti di alcuni canzoni e basta.
Anche le tanto odiate sperimentazioni di Reroute... se ne sono andate.
Comunque in finale non si può considerare certo uno dei loro migliori album, però un 7 e mezzo lo merita. Anche se non ci sono canzoni in grado di fare da hit ed entrare subito in testa ad un ascoltatore... ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
darkrules (N/D)
24-05-08 22:27 | Premetto che sono un fans degli IN FLAMES (o di quel che ne era un tempo)
Ma l'avete sentito davvero bene l'ultimo album????
A Sense of purpose è veramente lagnoso, ritornelli a go go e mazzate sui coglioni a non finire,ma dai !!
Che fine ingloriosa ha fatto quella che è stata la miglior band (assieme ai Dark Tranquillity) del death melodico svenduta al commerciale!!!!!!!!!
I primi 5 album sono strepitosi, li si che spaccavano veramente, poi è arrivato il periodo delle "sperimentazioni" ma anche li si sono salvati, anche se con i primi segni di cedimento (brani centrali di Reroute e di Soundtrack), poi è arrivato Come Clarity che non è proprio vero death melodico ma sembrava averli riportati in riga....
....fino all'obbrobrio.
Potenza ZERO
Idee ZERO
Growl ZERO
Tecnica ZERO
un vero album da pennichella ___________ Only the god die young (UP THE IRON!) |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:31 |
darkrules (N/D)
24-05-08 22:48 | Volevo dire la mia sugli IN FLAMES per darvi una mano
E sono andato in negativo con il punteggio..
Cosa è censura della libertà di parola? Eh?
Comunque fino a Come Clarity hanno scritto il DEATH METAL MELODICO ! ___________ Only the god die young (UP THE IRON!) |
Kalessin (N/D)

26-05-08 20:14 | darkrules ha detto: un vero album da pennichella
a me serviva giusto un album così
Potenza ZERO: d'accordo al 70%
Idee ZERO: d'accordo all'80%
Growl ZERO: d'accordo al 100%
Tecnica ZERO: d'accrdo al 70% ___________ Power Metal Battle
Kalessin (N/D)

26-05-08 20:16 | PS
forse non s'era capito
-> cmq l'album mi piace ___________ Power Metal Battle
SongToHallUpHigh (N/D)

28-05-08 12:30 | ...alla fine sono l'unico a cui è piaciuto veramente sia Come Clarity,che io ritengo uno dei loro migliori lavori poichè ci sono un sacco di pezzi veloci più mdm-oriented, sia l'ultimo A sense of pourpose, dove a mio parere si può notare come ci sia stata una notevole evoluzione da parte di questo gruppo, gli In Flames non li avevo mai sentiti suonare così, e questo secondo me è un grosso punto a favore. e voglio dire...io non ascolto nu metal, ma ascolto gli In Flames e ritengo che siano un gruppo death melodico al 100%, che abbiano varie influenze non significa che facciano un altro genere... cmq è una mia opinione: ___________ While the poor men die the rich men sing monetary praises to the war machine
The day the rats went to war |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
darkrules (N/D)
29-05-08 16:20 | Come Clarity è piaciuto anche a me, Anders & Co. hanno ritirato fuori la grinta
e sfornato un gran bell'album anche se a mio parere non è daeth melodico 100%
A Sense of purpose invece avrebbe, ripeto avrebbe, grandi potenzialità che restano incompiute. Gli spunti non hanno seguito e mancano tecnica e potenza che ne avevano fatto una grande band.
Senza andare su capolavori come Lunar strain e The Jester race, ascoltatevi Colony e capirete ___________ Only the god die young (UP THE IRON!) |
vexillum inferni (N/D)
06-06-08 18:45 | gli in flames sono gli in flames...belli.... ___________ Metal metal e solo metal...Lahio un genio |
| Status:Utente Località:Padova Sesso:Metallaro Età:19 |