Iced Tears - Metal Forum - PANTERA - 21
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Thrash Metal -> PANTERA
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23
AutoreMessaggio
Guy Speranza (N/D)

13-04-08
00:24
ecco, erano esattamente Il gruppo di moda, il gruppo più in voga nei primi anni 90 e la loro fama secondo me non è stata proporzionata all'effettivo valore. Valore molto alto sia ben chiaro (li ho visti due volte live e devo dire che erano eccezionali) ma a livello qualitativo a mio avviso basterebbe un Burn my eyes da solo ad equiparare tutta la loro discografia (e questo lo pensavo anche nel 1994).
A parte questo (sono comunque gusti personali) born to grind ha perso ancora una volta un'ottima occasione per stare zitto. Fra l'altro i Pantera quando Dime è morto non è che vendessero poi molto (e idem dopo la sua morte). Vendevano molto nel periodo 90-96

13-04-08
01:46
Se non ci avessi fatto caso io ho proprio detto che sta roba de "sono diventati famosi solo dopo la morte di Dime tra i posers" è una stronzata colossale. ;)

Se poi a te piace più Burn my Eyes di tutta la loro discografia, dov'è il problema? :P

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
Newsted88 (N/D)

13-04-08
12:20
Beh, io anche preferisco Burn My Eyes e i Machine Head in generale rispetto ai Pantera, però BTG ha ragione, i Pantera è stato detto che hanno tenuto in vita il thrash (a modo loro) negli anni 90, e se l hanno fatto è anche dal punto di vista delle vendite; se ora Dime è idolatrato, è fatto da molti ragazzini che ascoltano metal da poco e che credono, facendolo, di "guadagnare punti" verso le vecchie leve(poi ci sono le eccezioni, ovvio!). Difficilmente l atteggiamento di questi "giovani virgulti" si riflette sulle vendite, anche perché sono pochi i metallari che non conoscono già i Pantera, e chi non li conosce si deve vergognare :mrgreen: .

GUS CHAMBERS R.I.P.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Guy Speranza (N/D)

13-04-08
12:26
bè ragazzi sta storia che hanno tenuto in vita il thrash...avranno fatto in tutto 3 o 4 brani che si possano definire veramente thrash (fucking hostile, rise e qualcos'altro)...poi, per carità, ottimo gruppo eh! ma non venitemi a dire che ha tenuto in vita il thrash...

13-04-08
13:38

new ha detto:
i Pantera è stato detto che hanno tenuto in vita il thrash

io direi che lo hanno rovinato il thrash :mrgreen:
anche se non stati loro gli inventori del "post"

Bang your head!

R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck
Status:Moderatore  Località:La Spezia  Sesso:Metallaro  Età:21
born to grind (N/D)

13-04-08
13:49
Beh comunque è questione di un'etichetta del tutto inutile e non-richiesta che gli hanno appioppato addosso: loro non si sono mai definiti ne sentiti thrash, il che non significa affatto che non siano stati una grandissima band che ha sfornato della grandissima musica. :)

Newsted88 (N/D)

13-04-08
21:28

Grunger ha detto:
io direi che lo hanno rovinato il thrash

è arrivato il responsabile della sezione purista. :mrgreen:

me,myself and I ha detto:
Pantera è stato detto che hanno tenuto in vita il thrash (a modo loro)

Se dico a modo loro, vorrà dire che non li intendo manco io come un gruppo thrash puro! :fuck:

GUS CHAMBERS R.I.P.
Wizard83 (N/D)

14-04-08
11:02
Ma scusate se i Pantera sono sopravvalutati,quali sarebbero i gruppi davvero bravi?
Non sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto,ma riconosco che erano davvero bravi...un chitarrista geniale(vedi riff e assoli:fuck: ),un batterista devastante,il cantante che tiene il palco nei live come pochi e un bassista di tutto rispetto! Cosa volete in piu' da un gruppo?

14-04-08
15:23

Wizard83 ha detto:
Ma scusate se i Pantera sono sopravvalutati,quali sarebbero i gruppi davvero bravi?

ahahahah! hai presente dall'80 ad oggi quante bands metal sono passate sotto i riflettori? oppure, visto che vi piace pensare che i pantera fossero thrash: hai presente dall'85 al '91 quante grandi dischi thrash (di quello vero) sono usciti? Non mi va di fare patetici e lunghissimi elenchi ma...tu sei davvero convinto che loro fossero il non plus ultra del metal? hai ascoltato poco metal allora...

14-04-08
15:38

Guy S. ha detto:
ahahahah! hai presente dall'80 ad oggi quante bands metal sono passate sotto i riflettori? oppure, visto che vi piace pensare che i pantera fossero thrash: hai presente dall'85 al '91 quante grandi dischi thrash (di quello vero) sono usciti? Non mi va di fare patetici e lunghissimi elenchi ma...tu sei davvero convinto che loro fossero il non plus ultra del metal? hai ascoltato poco metal allora...

Non è che a voi thrashers duri e puri puo venire in mente il contrario, cioè che voi avete ormai una sorta di pregiudizio/odio verso i Pantera? Vi hanno inquinato il vostro amato genere, che se non fosse stato per loro (e ci insisto) avrebbe fatto la fine del Grunge probabilmente(Edo non me ne voglia che gli premo sto tasto). E se non fosse cosi, è pur sempre il gruppo d iniziazione di molti metallari, ma non certo perché sono un gruppo di gente che non è buona a suonare, ma perché evidentemente creano piacere nell'ascoltarli, senza andare senza andare a velocità cieca per tutti i minuti del disco. Io stesso non amo i Pantera piu di tanto, però talvolta riascoltandoli ammetto che mi danno un certo gusto.

GUS CHAMBERS R.I.P.
Guy Speranza (N/D)

14-04-08
15:56
si ma ragazzi attenzione: il Thrash Metal è nato nel 1983 con Kill'em all ed è morto nel 1991 con Horrorscope. Il resto sono solo riedizioni del vecchi suono o storpiature verso un suono che di thrash ha sempre meno (post thrash, thrash moderno...o come cacchio volete chiamarlo). Il thrash è morto, ma grazie al cielo in nemmeno vent'anni di vita qualche centinaio di dischi coi controcoglioni ce lo ha consegnato

14-04-08
15:58

new ha detto:
Non è che a voi thrashers duri e puri puo venire in mente il contrario, cioè che voi avete ormai una sorta di pregiudizio/odio verso i Pantera? Vi hanno inquinato il vostro amato genere, che se non fosse stato per loro (e ci insisto) avrebbe fatto la fine del Grunge probabilmente(Edo non me ne voglia che gli premo sto tasto). E se non fosse cosi, è pur sempre il gruppo d iniziazione di molti metallari, ma non certo perché sono un gruppo di gente che non è buona a suonare, ma perché evidentemente creano piacere nell'ascoltarli, senza andare senza andare a velocità cieca per tutti i minuti del disco. Io stesso non amo i Pantera piu di tanto, però talvolta riascoltandoli ammetto che mi danno un certo gusto.

io non ho mai detto che i pantera non fossero bravi a suonare..anzi
il loro genere non mi piace tutto qui(a parte qualche pezzo)
non faccio il thrasher duro..ascolto quello che mi piace..e quello che non mi piace lo critico a modo mio..senza offendere nessuno.
forse ho sbagliato a dire che hanno rovinato il "vero" thrash metal..semplicemtne la loro (per me) è stata un'innovazione che non mi piace ecco :mrgreen:

Bang your head!

Wizard83 (N/D)

14-04-08
16:46
Guy Speranza,ti sembra che io abbia scritto che i Pantera sono thrash metal incontaminato?? Lo so che hanno varie influenze e se gli vogliamo dare un'etichetta possiamo definirli groove metal,hanno uno stile tutto loro e secondo me è anche un merito,visto che non si sono limitati ad imitare Metallica,Slayer o Megadeth.
A me non frega un cazzo,se i Pantera non facevano thrash,molte canzoni mi piacciono da morire,altre mi fanno cagare...
Poi,ho specificato che non stanno tra i miei gruppi preferiti in assoluto,ma dire che non ci sapevano fare è un grandissima vaccata...
Ovvio che se voglio ascoltare thrash non metto un disco dei Pantera:fuck:

14-04-08
16:50
Un'altra cosa...stabilire se un gruppo è piu' bravo di un altro(quando sono ad un certo livello)è davvero cosa superficiale...gli stili sono diversi,quando si parla di artisti veri,tutto è molto personale.

17-04-08
23:33
grande dime sarai sempre con noi:ave: :ave: :ave:
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:20
Dimebag69 (N/D)

18-04-08
10:44
Dimebag 4ever !:@ :@
Status:Utente  Località:Macerata  Sesso:Metallaro  Età:15
Grunger (N/D)

18-04-08
10:51
ma invece che dire dime 4ever,dime ti amo,dime sei un grande conoscete i dischi prima di cowboys?

Bang your head!

guitarhero1 (N/D)

18-04-08
11:45
ce penso proprio di si,diciamo che come musica era un pò diversa ma diciamo anche che è indiscutibilmente un grande,se parlo lo faccio con cognizione di causa:D
Grunger (N/D)

18-04-08
11:53

guitar ha detto:
ma diciamo anche che è indiscutibilmente un grande

è questo che vorrei capire.

perkè lo considerate cosi "grande"?

vinny daze dovrebbe essere ai suoi livelli di "conoscenza",invece non lo è.
certo i pantera,diciamolo erano alquanto commerciali,però cazzo..il valore di certi musicisti va scoperto..e non ci si può fermare sul "piu famoso" solo perkè col suo gruppo ha raggiunto grandi vendite..

Bang your head!

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

18-04-08
13:46
Quoto Grunger.
Anche perchè, pur piacendomi, non li trovo così fondamentali per il genere, pur non essendone esperto. Hanno avuto la fortuna di salire alla ribalta in un momento un po' particolare come gli anni '90, e hanno azzeccato il sound. Poi molto a contribuito la morte di Darell, di cui mi dispiaccio, ma da quel momento i fan di Dimebag sono aumentati come conigli, obiettivamente!

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
born to grind (N/D)

18-04-08
15:01

Tristan il triste filosofo ha detto:
ma da quel momento i fan di Dimebag sono aumentati come conigli, obiettivamente!

Perkè, parliamoci kiaramente, le kose sono due:

1) Avete censito personalmente i fan dei Pantera e vi siete accorti dell'abnorme aumento di questi dopo la morte di Dime, in modo particolare di tutti quelli che sono divenuti tali dopo aver pregato sulla sua tomba. :lol:

2) Siete portavoce convinti dei più esilaranti miti circolanti nelle mode metallose.

Secondo voi qual'è il quadro più realistico? :D

Newsted88 (N/D)

18-04-08
16:43

grunger ha detto:
vinny daze dovrebbe essere ai suoi livelli di "conoscenza",invece non lo è.

Semplicemente perché vorrei vedere quanti fan dei Pantera apprezzerebbero il gruppo in cui suona, per come la vedo io.
:mrgreen:

GUS CHAMBERS R.I.P.
guitarhero1 (N/D)

18-04-08
17:09
parliamoci chiaramente i pantera sono un bel gruppo,ma senza offesa per loro in genere vengono ascoltati proprio per la chitarra di dime sono famosi proprio grazie a lui
born to grind (N/D)

18-04-08
17:12
Praticamente dite tutti le stesse cose che dicono tutti i vostri amici... :o

guitarhero1 (N/D)

18-04-08
17:20
ma tu che ne sai manco ci conosci...o almeno a me

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani