Iced Tears - Metal Forum - Anne Rice - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Anne Rice
Pagine: 1, 2
AutoreMessaggio
Cold (N/D)

09-08-06
21:07
Abbiam parlato di Lovecraft e di altri famosi scrittori dell'Oscuro. Parliamo della creatrice delle Cronache dei Vampiri? :love:

Anne Rice ha il merito di aver messo sotto nuova luce l'immagine dei vampiri, ha fatto ciò che Bram Stoker non ha fatto... e ha creato personaggi affascinanti, cronisti di tutte le epoche che vedono, e sicuramente entità superiori per saggezza e modo di vedere il mondo.

La saga inizia nel 1976 con la famosa Intervista col Vampiro. Nel ventesimo secolo, il vampiro Louis racconta a un giovane giornalista la sua vita quasi bicentenaria, iniziata nel 1791 dall'incontro con Lestat;

Delle Cronache ho letto l'Intervista e Scelti dalle Tenebre (la storia di Lestat), ora sto leggendo La Regina dei Dannati e Armand il Vampiro :love: Ah ovviamente i protagonisti dell'Intervista (Louis, Lestat e Claudia -vedi avatar-) sono i migliori :love:

Han fatto due film, uno sull'Intervista veramente bello, per quanto manchino molte parti... e uno pessimo sulla Regina dei Dannati 8)

09-08-06
21:11
L'intervista col vampiro lo sto leggendo in questi giorni!..Mi sta piacendo parecchio.Ho intenzione di vedermi anche il film da un pò di tempo,ma penso che lo vedro dopo aver finito il libro!

09-08-06
21:15
Fidati, meglio PRIMA il libro POI il film :D Scoprirai che alcune differenze sono abissali... ma la recitazione è impeccabile.

Dove sei arrivata?

Io l'ho letta almeno 5-6 volte ^^

09-08-06
21:21
Vabbè l'ho iniziato l'altro ieri..ho letto poche pagine..dove lui inizia a raccontare al giornalista..

Il libro a dir la verità l'ho comprato da un pò..solo che l'ho letto così alla cazzo e non c'ho capito nulla (era durante l'anno scolastico) quindi ho deciso di rileggerlo..

09-08-06
21:24
Fai bene! :D :cool:

09-08-06
21:27
Ma il film si può trovare da blockbuster giusto?

09-08-06
21:31
Mh io li ho scaricati tutti e due XD La Regina dei Dannati evitalo pure... 8)

09-08-06
21:32
Fa schifo?

09-08-06
21:35
Ho letto Intervista col Vampiro,stupendo.
Il film non l'ho mai visto.:D

09-08-06
21:40
Si, è mediocre... L'unica interpretazione decente è quella di Aalyah nei panni di Akasha. Atmosfere gotiche zero, solo un Lestat metallaro e qualche lotta...

Intervista col Vampiro (quello con Tom Cruise, Antonio Banderas, Brad Pitt e Kirsten Durst) invece è davvero bello, per quanto segua solo a grandi linee la trama ufficiale. Scene con poca luce, se non quella delle candele, abiti e ambienti perfetti, veramente dark. L'unico errore è quello di un totalmente poco centrante Antonio Banderas nei panni di un vampiro biondo adolescente...

09-08-06
21:42
Mhmm..capisco..Quando lo vedrò ti dirò come la penso ok? :D :D

09-08-06
21:45
Ok! :D

A chi altri piacciono le Cronache? Solo a me e Mimmy?

09-08-06
22:24
Io sono arrivato fino a "Il Ladro Di Corpi" che ho letto 2 anni fà.
ho amato le cronache... poi però non sono riuscito più a leggere la Rice... penso che tra un pò rincomincio...
(ManOwaR - Bridge Of Death)
Status:Utente  Località:Pescara  Sesso:Metallaro  Età:22
Cold (N/D)

10-09-06
22:29
Ho terminato anche Armand, credo sia davvero buono anche se l'Intervista rimane insuperabile :love:

Da Memnoch il Diavolo in poi (Armand, Marius, Pandora) sono tutti libri del periodo "credente" di Anne Rice, che nel 1998 si è convertita al cristianesimo rinnegando il suo passato di atea.
Peccato che quando era una "misera atea", a detta sua, ha scritto capolavori 8)

12-09-06
21:00
Io li ho letti TUTTI!!! Devo leggere "Il Vampiro Marius" uscito da pochissimo... Io quando li ho letti per la prima volta ero innamoratissimo ed avevo scritto il mio personale seguito narrato in prima persona dove io stesso diventavo un vampiro, e la mia vita continuava in questa forma, sempre ambientato dalle mie parti all'inizio... Poi, arrivato a pagina 246 o giù di lì, è passato l'innamoramento, e con questo l'ispirazione... :cry:

Je me crois en enfer, donc j'y suis... Arthur Rimbaud

Blog
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:21
Cold (N/D)

12-09-06
21:25
Bellissimo :love:
Marius è uscito da poco, dopo di lui credo uscirà Pandora.

Secondo me alla lunga un po la serie stufa, credo che arrivati a Memnoch si possa pure finire, perchè poi sono tutte biografie.
A meno che, alla fine, non venga fuori un libro con un finale da urlo.
Vedremo!
Da noi i libri arrivano in ultraritardo, Marius è stato finito ancora nel 2001!!!

12-09-06
23:00
li ho letti tutti dal primo fino a merrick la strega, avevo visto anche il vampiro marius ma ero a corto di soldi.(E cmq Armand non è biondo).Il film d'intervista col vampiro è a dir poco spettacolare (sopratutto il finale):ave: la regina dei dannati non mi piace ne il libro ne il film (che è completamente diverso, nientemeno Lestat viene creato da Marius tzè)Pandora è già uscito cmq, l'ho letto , è la storia di Pandora niente di più, però certamente più interessante del Vampiro Armand....ah si non ho detto che Memnoch il diavolo è la mia bibbia muahahahah
Cold (N/D)

13-09-06
13:16

Giuda ha detto:
(E cmq Armand non è biondo).

Come no??

Giuda ha detto:
Il film d'intervista col vampiro è a dir poco spettacolare (sopratutto il finale)

Dissento, per me è solo discreto. La magia del libro è insuperabile, soprattutto il metodo di descrizione della Rice.

Giuda ha detto:
nientemeno Lestat viene creato da Marius

Che cazzata. Poi la storia del diario? Che bisogno c'era se tanto pochi mesi prima aveva pubblicato Scelti dalle Tenebre? E poi sto diario quando l'ha mai scritto?
Hanno trovato pure un movente per il violino, pur di eliminare il Theatres des Vampires, Gabrielle e Nicolas.

Giuda ha detto:
Pandora è già uscito cmq

Hai ragione, ho sbagliato ^^'

Nell'ottobre 2005 Anne Rice ha annunciato la fine delle Cronache con Blood Canticle.

Inediti in Italia sono :
Blackwood Farm (Cronache)
Blood Canticle (Cronache)
Vittorio il Vampiro (Nuove Cronache)

13-09-06
14:43
cazzo la regina dei dannati deve essere un libro stupendo *______* chi l'ha letto che voto da da 1 a 10?

" mi sentirai ridere mentre ti guarderò morire "
Status:Utente  Località:Massa Carrara  Sesso:Metallara  Età:18
Giuda Ballerino (N/D)

13-09-06
17:17
-5 è orrendo quel libro mi ha fatto na palla tanta dall'inizio alla fine
capisco che si doveva incentrare sulla storia della creazione dei vampiri ecc ecc però XD

Cold ha detto:
L'unico errore è quello di un totalmente poco centrante Antonio Banderas nei panni di un vampiro biondo adolescente...

(cazzo hai ragione tu sui i capelli di Armand XD ha i capelli biondo-rossoXD)

Cold ha detto:
Dissento, per me è solo discreto. La magia del libro è insuperabile, soprattutto il metodo di descrizione della Rice.

Ridissento, il film anche se non è agli stessi livelli del libro ha saputo valorizzarlo,ha un cast eccezzionale(Tom Cruise,Brad Pitt,Antonio Banderas),hanno tagliato le parti meno importanti secondo me(ad esempio il viaggio in Romania[ era romaniaXD?])... c'è solo una frase per descriverlo
Lestat(ballando con il cadavere della madre di Claudia): é ancora vivace questa vecchia!:fuck:
Arya (N/D)

13-09-06
18:57
Io ho scoperto Anne Rice quest'estate...Ho cominciato a leggere il Vampiro Marius, praticamente dall'ultimo...E' troppo spettacolare quel libro!!! Poi ho letto Scelti dalle Tenebre (Intervista col Vampiro era finito...:cry: ) e ora ho comincato La regina dei dannati.
Cmq Armand (almeno nelle descrizioni,non ho visto il film) ha i capelli ramati, quindi diciamo sull'arancione/castano, e Lestat è stato creato da Magnus, prima di "suicidarsi" diciamo...
Ma io non ho capito perchè Magnus teneva nel castello tutti quei cadaveri di ragazzi biondi...Aveva una specie di ossessione??

...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica...
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallara  Età:16
Giuda Ballerino (N/D)

13-09-06
21:00
Si lo sappiamo che stato creato da MagnusXD parlavamo del film(ripeto orribile) "La regina dei dannati" dove Lestat viene creato da MariusXD

Cmq per quanto riguarda i cadaveri...si Magnus aveva una specie di ossessione, intendeva avere un erede e allora lo voleva in quel modoXD
e poi si sa, viveva nel periodo in cui esistevano le sette, quindi la mentalità era un pò ...come dire ...diversaXD...pensa un pò che voleva andare a incontrare il diavolo...
absinthed (N/D)

13-09-06
21:15
comunque sia a me la rice non piace... leggetevi piuttosto diari della famiglia dracula della kalogridis!! altro che la rice!

ASSENZIO GIORNO E NOTTE ASSENZIO! CHI SONO IO? SOLO UN MALEDETTOandate qui
il mio bloggino!
[URL=http://www.myspace.com
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:24
mvyper (N/D)

15-09-06
11:17
"La Regina dei Dannati" è un libro fantastico e si becca un bel 9!!! Non diciamo eresie pleaze..... Comunque trovo che "Il Vampiro Armand" sia decisamente troppo pesante; ripeterà l'aggettivo "serico" almeno dieci volte e tiene più che altro il conto di tutte le volte che Armand si fa inchiappettare... Insomma, dov'è il fascino gotico della prima trilogia?!?!?

Je me crois en enfer, donc j'y suis... Arthur Rimbaud

Blog
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:21
Cold (N/D)

15-09-06
12:59
Mh la Regina dei Dannati sono arrivato solo a quando David ripensa al periodo passato con Armand... sono ancora lontano alla conclusione :D

Si, effettivamente la storia di Armand non è affascinante quanto quella di Louis o Lestat stesso... più che altro di faceva inchiappettare :mrgreen: O ciulava nei bordelli...

Il personaggio più strano ed affascinante comunque rimane Claudia. Ha il dono (o la dannazione) di vivere l'immortalità nelle sembianze di una bambina, quindi il suo modo di vedere la vita eterna è diverso dagli altri vampiri che son stati trasformati in un età adulta (Armand 17 anni, Lestat 20 anni, Louis 24 anni...); Anche la sua mentalità era prettamente infantile, nonostante col passare degli anni dietro ai suoi occhi di bambola stesse crescendo una donna.
Mi dispiace che ha avuto vita breve :cry:
Riappare come fantasma in Merrick la Strega, vero?

Pagine: 1, 2

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani